View Full Version : Come forzare aggiornamento a Windows 10 Creators Upadate?
peppewpm
10-06-2017, 16:43
ciao a tutti ho un notebook Lenovo Z50-75 con Windows 10 versione 1607 build 14393.1198, visto che dopo due mesi dal rilascio di Creators Update non ho ancora ricevuto l'aggiornamento vorrei sapere come posso forzare l'aggiornamento all'ultima build della versione 1703 senza perdere i dati e i file che ho sul computer (farò in ogni caso un backup prima dell'aggiornamento) e senza perdere le impostazioni che ho già configurato nell'app Impostazioni e nel pannello di controllo?
grazie :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-06-2017, 17:00
Il sistema di aggiornare lo si trova, basta ad esempio scaricare ed eseguire l'iso. Però mi pare doveroso avvertirti che se non l'ha fatto windows update può essere per il semplice motivo che hai qualche programma o driver ritenuto non compatibile con l'ultima evoluzione di Windows 10. In questo caso Microsoft blocca l'aggiornamento in attesa che i programmi o i driver siano tutti compatibili.
Io ad esempio su un desktop non ho ancora ricevuto l'aggiornamentoa CU ma so che c'è un programma che la stessa MS ha definito incompatibile. Quando la software house fornirà un aggiornamento al suo programma probabilmente windows update permetterà l'aggiornamento del sistema operativo.
peppewpm
10-06-2017, 17:24
ho acquistato questo notebook 2 anni fa quindi non mi pare che ci sia qualche programma o driver incompatibile. Se però scarico la .iso non mi fa un'installazione da zero perdendo i file, i dati e la configurazione delle varie impostazioni? Ecco! io cerco un metodo per non perdere tutto ciò come ho già scritto nel primo post
peppewpm
10-06-2017, 18:02
Se usassi Assistente aggiornamento Windows 10 manterrei tutto quello che ho scritto nei precedenti post?
tallines
10-06-2017, 18:34
ho acquistato questo notebook 2 anni fa quindi non mi pare che ci sia qualche programma o driver incompatibile. Se però scarico la .iso non mi fa un'installazione da zero perdendo i file, i dati e la configurazione delle varie impostazioni? Ecco! io cerco un metodo per non perdere tutto ciò come ho già scritto nel primo post
Ciao, leggi i post n.21 e 23 >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799731&page=2
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-06-2017, 20:43
ho acquistato questo notebook 2 anni fa quindi non mi pare che ci sia qualche programma o driver incompatibile.
Non conta quello che funzionava con la release precedente, conta quello che funziona con la release successiva, in questo caso la Creators Update. Anche il mio programma è compatibile con la versione di 10 che sto adoperando ma non lo è con la CU.
In ogni caso ti hanno indicato come fare con l'iso di Windows 10, buon lavoro. :)
peppewpm
10-06-2017, 21:28
grazie delle indicazioni :) . Il fatto che avete ignorato la mia domanda su Assistente aggiornamento Windows 10 mi fa presupporre che con tale tool perderei quello che invece non voglio perdere :stordita:
aled1974
11-06-2017, 09:47
non perdi nulla
se windows si aggiorna da solo secondo i suoi tempi o se lo forzi tramite assistente otterrai lo stesso risultato ;)
la mia macchina in firma riceve gli aggiornamenti w10 pochi giorni dopo il rilascio, il notebook di mia moglie invece ci mette anche un paio di mesi. Chissà perchè :boh:
le ho forzato l'aggiornamento w10 alla CU mediante assistente una settimana dopo il mio e non è successo nulla ai suoi dati/programmi
poi se tu hai uno specifico programma che smette di funzionare dopo l'aggiornamento a CU allora le alternative sono poche
- o eviti di aggiornare d'ora in poi windows
- o cerchi un programma alternativo che sia compatibile con CU
:stordita:
ciao ciao
Edit
parlo di assistente aggiornamento, se scarichi l'iso e fai un'installazione ex-novo è chiaro che perdi tutti i dati nella partizione C: e tutti i programmi anche se installati in altre partizioni/dischi
peppewpm
11-06-2017, 17:56
grazie aled1974 :D continuavo ad insistere con Assistente aggiornamento Windows 10 perchè vorrei evitare tutti quei passaggi che dovrei affrontare con Media Creation Tool ;)
aled1974
11-06-2017, 20:50
infatti io ho parlato proprio di "assistente aggiornamento" :mbe:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-06-2017, 20:31
grazie aled1974 :D continuavo ad insistere con Assistente aggiornamento Windows 10 perchè vorrei evitare tutti quei passaggi che dovrei affrontare con Media Creation Tool ;)
L'assistente aggiornamento funziona come lo vuoi tu, cioè non cancella i file e le impostazioni dell'utente. Sul computer dove l'ho usato ha lasciato tutto intatto tranne il programma dello scanner Epson. Quello stranamente era sparito ed ho dovuto reinstallarlo. Intendiamoci lo scanner funzionava con il programma integrato in Windows, quindi i driver erano stati reinstallati
peppewpm
15-06-2017, 17:30
grazie anche a te Nicodemo Timoteo Taddeo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.