PDA

View Full Version : Nuovo notebook per montaggio video Premiere e AE CC

loripa80
08-06-2017, 13:48
Buongiorno a tutti,
solitamente mi occupo di fotografia e grafica 2d ma ultimamente mi sta appassionando sempre di più il mondo del montaggio video e vorrei iniziare a lavorare seriamente con after effect e premiere, purtroppo visto che sono sempre in giro devo lavorare con il notebook e girando per internet ho trovato questa soluzione:
hp-15-bc206nl
ma poi ho visto che c'è anche il modello con 4gb di memoria sulla scheda video

secondo voi va bene? la GTX 1050ti è supportata da After Effects?

Grazie a tutti per l'aiuto

sicily428
08-06-2017, 13:50
lo schermo dei pavilion è veramente penoso:sofico:

i link agli store sono vietati sul forum.

che budget hai?

loripa80
08-06-2017, 13:54
lo schermo dei pavilion è veramente penoso:sofico:

i link agli store sono vietati sul forum.

che budget hai?

strano e pure è un ips

cmq sui 1000€

sicily428
08-06-2017, 13:57
strano e pure è un ips

cmq sui 1000€

e che vuol dire?! ci sono ips penosi:sofico:

dai un'occhiata a asus gl553vd, lenovo y520, clevo n850hj1, clevo w650kj1 oppure aspetta l'acer nitro 5 o l'acer aspire 7.
se usi un monitor esterno ci sarebbe anche il dell 7567

loripa80
08-06-2017, 14:38
e che vuol dire?! ci sono ips penosi:sofico:

dai un'occhiata a asus gl553vd, lenovo y520, clevo n850hj1, clevo w650kj1 oppure aspetta l'acer nitro 5 o l'acer aspire 7.
se usi un monitor esterno ci sarebbe anche il dell 7567

questa non la sapevo, grazie per la dritta, l'asus non mi sembra male i clevo non li ho mai sentiti..... cmq la 1050 va bene?

semola7
08-06-2017, 15:08
Buongiorno a tutti,
solitamente mi occupo di fotografia e grafica 2d ma ultimamente mi sta appassionando sempre di più il mondo del montaggio video e vorrei iniziare a lavorare seriamente con after effect e premiere, purtroppo visto che sono sempre in giro devo lavorare con il notebook e girando per internet ho trovato questa soluzione:
hp-15-bc206nl
ma poi ho visto che c'è anche il modello con 4gb di memoria sulla scheda video

secondo voi va bene? la GTX 1050ti è supportata da After Effects?

Grazie a tutti per l'aiuto

io uso AE e premiere con una 960m.

Premiere è fulmineo, sembra Campo Minato. After effects ha i suoi tempi, sempre abbastanza veloce, ma ovviamente il carico di lavoro è molto più pesante e ci sono ogni tanti dei piccolissimi (bypassabili secondo me) lag di qualche secondo.
La 1050 dovrebbe essere leggermente superiore alla 960m, quindi dovrebbe (uso il condizionale) andare meglio.

metal123
09-06-2017, 13:58
io uso AE e premiere con una 960m.

Premiere è fulmineo, sembra Campo Minato. After effects ha i suoi tempi, sempre abbastanza veloce, ma ovviamente il carico di lavoro è molto più pesante e ci sono ogni tanti dei piccolissimi (bypassabili secondo me) lag di qualche secondo.
La 1050 dovrebbe essere leggermente superiore alla 960m, quindi dovrebbe (uso il condizionale) andare meglio.

approfitto chiedendoti quanti gb di memoria hai e che processore?
inoltre cosa intendi per lag voglio dire parliamo di progetti da parecchi gb o file medio piccoli?

ti ringrazio perchè sei il primo che spiega bene le prestazione delle schede video + datate con la suite adobe (ma pure las vegas etc)

semola7
09-06-2017, 14:24
approfitto chiedendoti quanti gb di memoria hai e che processore?
inoltre cosa intendi per lag voglio dire parliamo di progetti da parecchi gb o file medio piccoli?

ti ringrazio perchè sei il primo che spiega bene le prestazione delle schede video + datate con la suite adobe (ma pure las vegas etc)

per lag intendo, su progetti di pochi minuti, che se scorro con la barra di scorrmento prima di aver fatto un caricamento completo freeza un minimo. Poi si sblocca, ma se fai caricare tutto è meglio. E parlo di After effects, perché come detto premiere gira con una semplicità disarmante.

Il processore è un i7-6700hq e ho un ssd m.2. E ho 16 gb di ram.

Vegas non l'ho mai usato, uso Hitfilm 4 pro che funziona anche lui bene.

metal123
11-06-2017, 23:02
grazie ottime info

per lag intendo, su progetti di pochi minuti, che se scorro con la barra di scorrmento prima di aver fatto un caricamento completo freeza un minimo. Poi si sblocca, ma se fai caricare tutto è meglio. E parlo di After effects, perché come detto premiere gira con una semplicità disarmante.

Il processore è un i7-6700hq e ho un ssd m.2. E ho 16 gb di ram.

Vegas non l'ho mai usato, uso Hitfilm 4 pro che funziona anche lui bene.