PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Case

P3pPoS83
03-06-2017, 12:40
Ciao ragazzi,

vorrei cambiare case e vorrei qualche consiglio.

Come vi sembre questo?

http://www.corsair.com/it-it/graphite-series-230t-windowed-compact-mid-tower-case-rebel-orange

Non mi sembra male per il prezzo e ha anche incluse 3 ventole.

Che ne dite? Oppure sulla stessa fascia di prezzo che mi consigliate?

Bye:cool:

Z&Z
03-06-2017, 20:46
mi sembra un buon case.

Pure io stò cercando di capire quale case comprare nel range dei 100 euro.
mi hai dato un idea in piu.

visto che sono convinto del nzxt 340 o 340 elite anche se è identico con l'aggiunta di 2 cosette che per 30 euro potrei anche fare a meno e comprare le 2 ventole che mancano davanti.

però il tuo case è già bello che fornito semplice molto appettibile. Unica pecca la finestra laterale non è trasparente.

P3pPoS83
05-06-2017, 20:04
Altri???

Z&Z
06-06-2017, 18:19
quel case va bene. hai anche già le ventole e non ti devi rompere a cercarle e comprarle ovviamente. soldi in più risparmiati

ern89
07-06-2017, 18:38
Scusa ma il prezzo del case? il tuo budget?
Sinceramente quel case ha una struttura interna vecchia, se proprio devi cambiarlo tanto vale orientarti verso case con design interno rinnovato.

P3pPoS83
07-06-2017, 19:28
Scusa ma il prezzo del case? il tuo budget?
Sinceramente quel case ha una struttura interna vecchia, se proprio devi cambiarlo tanto vale orientarti verso case con design interno rinnovato.

Si trova poco sotto i 90€ ed è spesso in offerta con sconti aggressivi. Il mio target è sui 100€, avevo considerato questo perchè ha anche 3 ventole incluse nel prezzo e non è cosa da poco. Consigli?

ern89
07-06-2017, 21:56
Per quel prezzo trovi phanteks p400s, nzxt elite s340 e fractal design c che sono di altro livello secondo me :sofico:

P3pPoS83
08-06-2017, 19:22
Per quel prezzo trovi phanteks p400s, nzxt elite s340 e fractal design c che sono di altro livello secondo me :sofico:

Ho dato un'occhiata e sono veramente bellini tutti e 3. C'è solo un piccolissimo particolare: non potrei usare il mio masterizzatore dvd che per quanto possa sembrare obsoleto può sempre servire anche solo per guardarsi un dvd del caso.

Quindi onestamente no so. Suggerimenti per case dotati di almeno uno slot per unità dvd? E dei 3 che mi hai suggerito quale consiglieresti?

ern89
09-06-2017, 10:02
Guarda, se cerchi il bay da 5.25", posso consigliarti il pure base 600 della BeQuiet, completamente modulare e con 2 ventole di ottima fattura, ma l'interno del case è "old style".
Adesso mi è venuto in mente anche il corsair 400C, che segue le ultime novità, ma non ha il bay da 5.25".
Diciamo che tutti i produttori stanno via via eliminando i vani dei lettori ottici, ma mi rendo conto che per alcuni sono ancora importantissimi

edit: se dovessi consigliarti un case tra questi, il pure base è un SIGNOR case, anche se non ha lo shroud che copre l'alimentatore, ma grazie alla sua modularità potrai fare qualunque cosa, e ha due bay da 5.25" che un giorno potrai staccare. Gli altri case che ti ho menzionato sono simili tra loro, e cambiano alcune caratteristiche, e (a parte il corsair 400C e il fractal), sono tutti disponibili nelle versioni con e senza vetro temperato. Lì si va praticamente a gusti

P3pPoS83
09-06-2017, 19:11
Guarda, se cerchi il bay da 5.25", posso consigliarti il pure base 600 della BeQuiet, completamente modulare e con 2 ventole di ottima fattura, ma l'interno del case è "old style".
Adesso mi è venuto in mente anche il corsair 400C, che segue le ultime novità, ma non ha il bay da 5.25".
Diciamo che tutti i produttori stanno via via eliminando i vani dei lettori ottici, ma mi rendo conto che per alcuni sono ancora importantissimi

edit: se dovessi consigliarti un case tra questi, il pure base è un SIGNOR case, anche se non ha lo shroud che copre l'alimentatore, ma grazie alla sua modularità potrai fare qualunque cosa, e ha due bay da 5.25" che un giorno potrai staccare. Gli altri case che ti ho menzionato sono simili tra loro, e cambiano alcune caratteristiche, e (a parte il corsair 400C e il fractal), sono tutti disponibili nelle versioni con e senza vetro temperato. Lì si va praticamente a gusti

Sto pensando di levare il masterizzatore dvd e prendere un case più moderno. Quelli da te consigliati hanno quasi tutti il vetro temperato che mi piace, ma non ho capito se le ventole sono "illuminate". Non mi dispiacerebbe avere un case illuminato.

Consigli? E grazie ancora per le risposte.

ern89
09-06-2017, 19:20
Sono tutti case usciti nell'ultimo anno alla fin fine, quindi anche il pure base 600 è "moderno", ma ha uno stile diverso.
Per le ventole, tra quelli che ti ho citato nessuno ha le ventole illuminate,ma il p400 ha dei led davanti e una striscia magnetica inclusa per l'interno.
Se vuoi ventole illuminate devi vedere il corsair 460x, che ha una ventola led ed è completamente in vetro esteriormente. poi c'è la versione RGB,con tre ventole anteriori led rgb, ma si sale di parecchio di prezzo.
Qui li vedi comparati:
https://www.youtube.com/watch?v=Y07zXt8Pqzg&t

P3pPoS83
09-06-2017, 19:38
Sono tutti case usciti nell'ultimo anno alla fin fine, quindi anche il pure base 600 è "moderno", ma ha uno stile diverso.
Per le ventole, tra quelli che ti ho citato nessuno ha le ventole illuminate,ma il p400 ha dei led davanti e una striscia magnetica inclusa per l'interno.
Se vuoi ventole illuminate devi vedere il corsair 460x, che ha una ventola led ed è completamente in vetro esteriormente. poi c'è la versione RGB,con tre ventole anteriori led rgb, ma si sale di parecchio di prezzo.
Qui li vedi comparati:
https://www.youtube.com/watch?v=Y07zXt8Pqzg&t

Il corsair 460x con 3 ventole è spettacolare:D effettivamente costicchia abbastanza, ma è veramente bello. Sullo stesso tipo c'è altro anche di altre marche?

ern89
10-06-2017, 19:27
Mmm non con una struttura del genere, probabilmente altri sono in arrivo dopo questo computex. Eventualmente ci sarebbe l'Inwin 303, oppure, ma salendo di molto, l'enthoo evolv, probabilmente il miglior case atx al momento.
Secondo me, se vuoi illuminazioni particolari, ti conviene scegliere un case che ti piace e poi optare per ventole scelte da te.

29Leonardo
10-06-2017, 20:26
Fractal Define R5 ?

P3pPoS83
03-08-2017, 12:33
Raga come vi sembra lo Zalman Z9 NEO?

Per quello che costa ha un pannello fono assorbente, 5 ventole (di cui 2 blu) e filtri anti polvere. Le recensioni che ho trovato in giro ne parlano bene.

Non sembra male, voi che dite?

frnk7
04-08-2017, 22:15
Raga come vi sembra lo Zalman Z9 NEO?

Per quello che costa ha un pannello fono assorbente, 5 ventole (di cui 2 blu) e filtri anti polvere. Le recensioni che ho trovato in giro ne parlano bene.

Non sembra male, voi che dite?

La versione nera è spettacolare ed offre appunto 5 ventole e pannello fono assorbente. Vai ad occhi chiusi dello Zalman

MrGiovy
05-08-2017, 14:17
non mi sembra male questo corsair.....:D
carino esteticamente e con il giusto spazio per far passare cavi e adagiare gli ha ecc

P3pPoS83
06-08-2017, 21:01
Altri pareri o consigli?

Sullo stesso prezzo ci sono altri case con simili dotazioni?