PDA

View Full Version : Schermo MacBook Pro retina 15 "

Silde
02-06-2017, 21:34
:mad: :(
Mi è caduto il macbook e lo schermo presenta diverse righe verticali a destra (2 cm ca.) dove ha ricevuto il colpo.
Inoltre sono presenti, al momento, 8 righe orizzontali nella parte bassa. Ma ad ogni accensione le righe, sia di numero che di posizione, cambiano.
Io ci sto lavorando continuamente e potrei continuare così, anche se vedere quelle righe...... potete bene immaginare......
Sono tremendamente incacchiato con me stesso, mi picchierei a sangue.:muro:
Ieri non ho praticamente parlato per tutto il giorno.
Ora tra una lacrima e l'altra, sto valutando una sostituzione dello schermo.
Ho visto i costi in rete.
Volevo chiederVi, è difficile sostituirselo da solo ?
Con altri due NB non MAC l'ho fatto.
Ho trovato dei videotutorial ma nessuno che riguardi il mio modello.

samsamsam
02-06-2017, 21:56
Mi dispiace molto per l'accaduto! Data l'importanza della macchina me lo farei sostituire da un tecnico (se è ancora in garanzia da Apple, per non invalidarla): meglio evitare di sfasciare tutto (cosa molto probabile!!!)

DuccioP
03-06-2017, 14:48
per trovare un tutorial hai guardato i iFixit ? per mettere le mani sul mac è un po' la bibbia... io poi sono negato in queste cose e mai fatte :D

Silde
04-06-2017, 17:04
Mi dispiace molto per l'accaduto! Data l'importanza della macchina me lo farei sostituire da un tecnico (se è ancora in garanzia da Apple, per non invalidarla): meglio evitare di sfasciare tutto (cosa molto probabile!!!)

Garanzia scaduta, ho contattato anche un "esperto" sul suo sito per farmi u preventivo.

per trovare un tutorial hai guardato i iFixit ? per mettere le mani sul mac è un po' la bibbia... io poi sono negato in queste cose e mai fatte :D

Fixit....:confused: "cosa essere loro?"

spaccacervello
04-06-2017, 17:59
Fixit....:confused: "cosa essere loro?"

MacBook Pro 15" Retina Display Repair (https://it.ifixit.com/Device/MacBook_Pro_15%22_Retina)

twistdh
04-06-2017, 20:40
io in ogni caso farei fare tutto direttamente in apple store...per farlo fare a gente a caso meglio loro.

Silde
05-06-2017, 15:06

Non ero a conoscenza di questo sito.

MacBook Pro 15" Retina Display Repair (https://it.ifixit.com/Device/MacBook_Pro_15%22_Retina)

Ho seguito tutorial fotografico, non sembrerebbe difficile.
Ho praticamente tutto compreso il cacciavite pentastella adatto.
Lo avevo preso due anni fa.
Se lavorandoci, riesco a non vedere, le righe varie, rimando l'intervento a fine estate e ci provo.

io in ogni caso farei fare tutto direttamente in apple store...per farlo fare a gente a caso meglio loro.

Sicuramente è la scelta più saggia, ma tutto dipende da quanto tempo devono tenersi il mac. A Sassari c'è un centro Apple, dove ho acquistato diverse cose, contatterò anche loro.

Vi ringrazio tantissimo.