View Full Version : PC rubato
Ciao ho un amico a cui simpaticamente purtroppo sono entrati i padri, si sono portati via anche un Thinkcentre che usava come media player nella sala. Dovrebbe riuscire a ritrovare la scatola originale, sapete se è possibile in qualche modo che ne so tipo dal Mac address risalire a dove sia se verrà collegato, o magari bloccarlo ecc in modo che almeno non se ne facciano nulla? Grazie mille
Dumah Brazorf
01-06-2017, 18:26
Sognatore...
nonsidice
05-06-2017, 08:32
E invece con IBM / Lenovo qualcosa si può fare.
Se denunci il furto al loro numero che si usa anche per l'assistenza (non so se poi chiedono di farlo on line presentando documentazioni o altro), inseriscono il seriale in una lista di pc rubati, se (se) dovesse poi finire in un centro assistenza Lenovo o anche solo ad un rivenditore autorizzato per riparazioni o altro (anche per un semplice acquisto di una parte di ricambio), viene confiscato e restituito al proprietario.
Ho lavorato anni fa da un rivenditore e mi è personalmente capitato 2 volte di dover "requisire" dei notebook.
E invece con IBM / Lenovo qualcosa si può fare.
Se denunci il furto al loro numero che si usa anche per l'assistenza (non so se poi chiedono di farlo on line presentando documentazioni o altro), inseriscono il seriale in una lista di pc rubati, se (se) dovesse poi finire in un centro assistenza Lenovo o anche solo ad un rivenditore autorizzato per riparazioni o altro (anche per un semplice acquisto di una parte di ricambio), viene confiscato e restituito al proprietario.
Ho lavorato anni fa da un rivenditore e mi è personalmente capitato 2 volte di dover "requisire" dei notebook.
grazie dell'info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.