PDA

View Full Version : Velocità ridotta sul computer fisso


Faber88
29-05-2017, 17:13
Ciao a tutti!
Ho appena fatto installare la fibra Tim a casa e, facendo lo speedtest, sul computer fisso, la velocità è vergognosamente bassa, non arriva a 1. Devo dire però che su internet ci si va tranquillamente come prima... :mbe:

Vi spiego meglio.
Da 3 annetti buoni uso una pennetta usb wifi in sostituzione della scheda di rete che si è allegramente rotta, quindi non uso cavi.
L'anno scorso ho intallato una asus n13 usb, e fin qua tutto bene, fino a ieri che avevo la tim 20mb.

Ora, collegando al nuovo modem con fibra sia vari smartphones che due portatili (un pc e un mac) e facendo speedtest da questi, si raggiungono i 71 in download (cifra onesta, sulla pagina del modem c'è scritto 75996).

Dovrò mica cambiare l'asus n13 usb con una usb wifi più performante?
Intanto ho visto che questa viaggia con wifi a 2.4ghz mentre tutto il resto dei dispositivi a 5ghz, potrebbe essere questa la causa?

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni e chiedo scusa se magari mi sono espresso male :D