PDA

View Full Version : Problema powerline con modem fibra telecom


leo.Dis
23-05-2017, 18:30
Salve, uso oramai da un paio di anni una coppia di powerline Netgear AV500, per connettere a internet il decoder di sky e funzionano senza problemi (uno è collegato alla porta 1 del modem e l'altro alla presa di rete del decoder).
Avendo la necessità di portare il wifi anche in una stanza dove il segnale è pessimo e ho un minipc android che ha solo il wifi, ho comprato il TP-Link WPA4220KIT che ha il wifi, composto dalla base TL-PA4010, che ho connesso al modem Telecom sulla porta 2, e dal terminale TL-WPA4220 che dovrebbe rilanciare la connessione wifi vicino al minipc android.
Appena ho collegato la base TP-Link il modem si è sconfigurato e il wifi si è spento. Neanche riavviarlo più volte è servito, ho dovuto resettarlo.
Ora ho staccato i powerline TP-Link e tutto funziona.
Mi è venuto il dubbio che non ci possono essere due basi powerline o che le due marche siano incompatibili.
Vorrei che mi spiegaste dove sbaglio e se posso sistemare le cose.

Dumah Brazorf
23-05-2017, 22:40
Secondo me ti conviene rendere le nuove e prendere una netgear singola col wifi.

leo.Dis
24-05-2017, 19:44
Secondo me ti conviene rendere le nuove e prendere una netgear singola col wifi.

Ok, risolto. Prendendo spunto dal tuo consiglio, ho eliminato la base e tramite il tasto wps nella pagina del modem ho parificato il TL-WPA4220, tenendolo vicino al modem stesso. Così ho clonato la rete e funge anche da amplificatore. Ora ho un segnale fortissimo anche dove non l'avevo.
Sembra strano, ma la coppia l'avevo pagata 40,90, mentre il solo finale ne costerebbe 39,00. Mi va bene così.