PDA

View Full Version : Condividere cartelle su LAN win7

Franz.b
17-05-2017, 11:51
Ciao a tutti, ho spulciato nel forum ma non ho trovato risposte... per cui provo a chiedere urbi et orbi...

il problema è il seguente: non riesco a condividere una cartella in una rete tra 2 pc con win7 (poi dovrò aggiungerne uno con win10.. ma facciamo una cosa per volta...)

Il primo pc ha win7 Enterprise @64 e ha 2 utenti non amministratori (pippo e pluto :cool: )
il secondo pc ha win7 enterprise @32 e un solo utente non amministratore (pippo)
ho configurato un gruppo Home su entrambi i pc.

sul secondo pc ho condiviso una cartella C:\Cartella tramite l'utente pippo e ho dato i permessi di lettura/scrittura ai gruppi homeusers, everyone e users
sul primo pc riesco a vederla tramite l'utente pippo, ma non con pluto! :muro:
a pluto viene richiesto l'accesso al pc con un altro nome utente... (se do le credenziali di pippo ovviamente funziona)
se accedo come amministratore la condivisione funziona... :mbe:
se imposto le regole della cartella condivisa da amministratore non cambia nulla... :stordita:

come si fa? devo creare un workgroup? un dominio? c'è un modo semplice per condividere 'sta cartella?

:help:

PS: mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa, ma non posso provare in questo momento perchè sono al lavoro: non è che la posizione C:\... influenza la condivisione e dovrei mettere la cartella da qualche altra parte?