PDA

View Full Version : Far Cry 5 - Annuncio Ufficiale!

Pagine : [1] 2 3 4

djmatrix619
16-05-2017, 22:07
Devo ancora giocare il 4, ma ehi!

Far Cry 5 é stato annunciato ufficialmente da UBISOFT!

http://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/c-9hxkfumaapycs_78gj.jpg

Notizia: http://it.ign.com/far-cry-5/125494/news/annunciato-far-cry-5

Link allo store: http://store.steampowered.com/app/552520/Far_Cry_5/

Njk00
17-05-2017, 09:40
Andro' controcorrente, ma veramente se ne sentiva il bisogno?

Vertex
17-05-2017, 10:07

Perché, non sei ansioso di scalare altre decine e decine di torri radio o liberare avamposti a non finire? :D
A me interessa più che altro sapere se avrà veramente un'ambientazione western, consideranto che difficilmente vedremo a breve RDR2 su pc. Per il resto, Ubisoft ha una concezione tutta sua di "prendersi una pausa", visto che FC Primal è uscito solo poco più di un anno fa.

NeverKnowsBest
17-05-2017, 10:22
Sicuramente Ubisoft ne ha bisogno, a prescindere da quelle che sono le esigenze dei giocatori

ulukaii
17-05-2017, 10:28
Quest'anno avevano già buttato fuori GR: Wildlands che è un FC in terza persona.

Con in previsione d'uscita nel medesimo anno fiscale 3 titoli (AC: Qualcosa, FC5, The Crew 2) + 1 nuova IP... immagino già qualità a fiotti, proprio :rolleyes:

momo-racing
17-05-2017, 13:24
facessero un farcry ambientato in un contesto tipo Jurassic Park credo potrei morire. Cazzo hanno già tutto, il motore di gioco, la giungla, l'isola, si sbrigassero.

MrBrillio
17-05-2017, 13:27
Li ho tutti e se ci ho giocato 10 ore per uno è tanto :asd:
Credevo che il Primal potesse farmi ricredere sulla serie ma nada...questo si sa che ambientazione avrà?

ulukaii
17-05-2017, 13:40
Non ancora, si vocifera western, ma hanno già CoJ in quel contesto, secondo me no.

facessero un farcry ambientato in un contesto tipo Jurassic Park credo potrei morire. Cazzo hanno già tutto, il motore di gioco, la giungla, l'isola, si sbrigassero.
Il Far Cry originale doveva essere concettualmente così (nasceva dalla tech-demo X-Isle per nVidia).

Poi gli ruppero le uova nel paniere (il concetto isole + dinosauri non piaceva alla Universal), cambiarono il progetto in corsa... e così ci beccammo i mutanti ebeti :stordita:

FirstDance
17-05-2017, 14:51
Per me l'ideale sarebbe un far cry 2 con meccaniche di gioco alla far cry 3, ma senza vista ai raggi X.

T_zi
17-05-2017, 14:56
Western potrebbe essere interessante, nonostante il gameplay copia incolla della serie. Coj é un fps fortemente story driven e tale deve rimanere, non vorrei mai diventasse un open world/open corridor come i far cry

djmatrix619
17-05-2017, 18:47
Il logo é blu, bianco e rosso.. direi che é un indizio non indifferente. ;)

Ma non si sa altro.. credo che non ci resta che aspettare.
Ma dubito sia molto meglio del 4, in ogni caso. Stanno pure rilasciando l'ennesimo Assassin's Creed.. cioé!

Con lo stampino proprio! :asd:

Il Mulo
17-05-2017, 19:00
Il logo é blu, bianco e rosso.. direi che é un indizio non indifferente. ;)

Far Cry Unity :asd:

djmatrix619
17-05-2017, 19:10
Far Cry Unity :asd:

Ridi ridi.. credi che non ne siano capaci? :asd:

sertopica
17-05-2017, 20:34
Dicono che si impersona un poliziotto in Montana, USA.

pierluigip
22-05-2017, 17:37
https://www.youtube.com/watch?v=E1ezsRN8Mnw

lo presenatno il 26 maggio

Psycho77
22-05-2017, 17:54
Già che ubilol sponsorizza playstation nel trailer fa presagire.........

Maximum Downgrade,con il solito gioco insulso inside!:sofico:

=Maximum Scaffale.

Xilema
22-05-2017, 17:58
https://www.youtube.com/watch?v=E1ezsRN8Mnw

lo presenatno il 26 maggio

Non sono un gran fan della serie, ma lo spot con la campana è geniale!
Bella comunque l'idea di ambientarlo in una sorta di paese dominato da una setta religiosa in un luogo isolato come il Montana, fa molto The village.
Speriamo anche in una caratterizzazione dei luoghi e i personaggi alla Twin Peaks...

ulukaii
22-05-2017, 18:20
Non sono un gran fan della serie, ma lo spot con la campana è geniale!
Bella comunque l'idea di ambientarlo in una sorta di paese dominato da una setta religiosa in un luogo isolato come il Montana, fa molto The village.
Speriamo anche in una caratterizzazione dei luoghi e i personaggi alla Twin Peaks...
Da Ubisoft :stordita:

Plot:
Gruppetto di amici squinternati fa trecking nel bosco a caccia di funghetti magici e si imbatte in una setta... che usa i suddetti funghetti magici.

Il protagonista, sfruttando l'idiozia artificiale dei nemici sciroccati, riesce a sfuggire e da ausiliare del traffico si trasforma in Rambo.

Kaider
22-05-2017, 18:20
Beh a quanto pare il leak era giusto

Xilema
22-05-2017, 19:00
Da Ubisoft :stordita:

Plot:

Altamente probabile, e anche il gameplay non è che mi faccia sperare tanto, ma le atmosfere potrebbero essere valide.
Dico potrebbero, perchè c'è anche il rischio di immensi campi di grano vuoti e boschi altrettanto poveri di cose da fare...

djmatrix619
22-05-2017, 19:04
Ma scusate.. é autentico quel video? Cioé, é stato creato da Ubisoft (mi riferisco ai pezzettini, ovvio) ?

A me non sembra.. e se lo fosse, non potrei neanche dire "Scaffale", visto che tra i giochi PC al negozio neanche dovrebbe comparire.

Esclusiva PS4? (WTF?)

Teaser ambiguo.. mah! :fagiano:

ulukaii
22-05-2017, 19:18
Direi di sì, in quanto li han pubblicati (separatamente) sui canali youtube Ubisoft ufficiali (quello linkato non arriva da lì, ma è un collage dei vari video) ;)

PS: anche per FC4 giravano dei teaser con solo il logo PS4, insomma, normale amministrazione.

PSS: non fatevi ingannare dall'ultima immagine in cui viene riportato il CryEngine, anche nei trailers di FC3/4/Primal tra le note in fondo viene indicato CryEngine, ma è in riferimento alla frase appena prima, dove viene detto che il marchio Far Cry era stato originariamente creato Crytek per il primo gioco e bla, bla, bla ;)

djmatrix619
22-05-2017, 21:05
Curioso!
Beh in ogni caso son semplici filmatini che dicono poco e niente.. ed in ogni caso, almeno per me, poco importa l'ambientazione e tutto il resto che sveleranno col trailer ufficiale.

Il mio problema con la serie, che ho appurato in Far Cry 3 (dove ottenni l'edizione piú costosa.. grazie a delle "collaborazioni" che feci) é l'eccessiva componente casual.

Per caritá, a me ha divertito pure Far Cry 3, ma arriva troppo presto quel punto in cui ti stanchi.. e realizzi che non ne vale piú la pena di continuare.

Per Far Cry 4 ho desistito per questo.. sembrava troppo un "more of the same" (vorrei pure prenderlo scontatissimo, al limite, ma Ubisoft mi sa che non me lo permetterá, e allora pazienza. :( ).

Questo quinto capitolo dubito seriamente che faranno stravolgimenti.. quindi boh. Vatti a fidare..

Ripeto, ne vale davvero la pena?

The Legend
23-05-2017, 11:01
la chicca della campana è geniale.

anche se mi sarebbe piaciuto un far cry nel vecchio west:stordita:

29Leonardo
23-05-2017, 13:34
Ripeto, ne vale davvero la pena?

Imho no, il gameplay ubisoft per questa serie è sempre quello, quindi o sei fanatico o lascia perdere.

mircocatta
23-05-2017, 14:33

http://m.memegen.com/au20x8.jpg

ci sono lavori indie ma come al solito sono incompleti e mai usciti.. :cry:

-Mariello-
23-05-2017, 14:42
la chicca della campana è geniale.

anche se mi sarebbe piaciuto un far cry nel vecchio west:stordita:

Per il vecchio west, tocca aspettare RDR2 in primavera 2018. :rolleyes:

The_Silver
23-05-2017, 15:17
Ubisoft ha già Call Of Juarez per quanto riguarda il vecchio west.

ci sono lavori indie ma come al solito sono incompleti e mai usciti.. :cry:
e spesso a causa di cease and desist dalla universal

-Mariello-
23-05-2017, 15:36
Ubisoft ha già Call Of Juarez per quanto riguarda il vecchio west.

Lo so, ma facevo riferimento ad un gioco nuovo, ambientato nel vecchio west.

djmatrix619
23-05-2017, 15:42
Lo so, ma facevo riferimento ad un gioco nuovo, ambientato nel vecchio west.

Pensaci.
Ubisoft giá deve riciclare lo stesso gameplay dal titolo precedente.. dovesse anche riciclare l'ambientazione da un altro suo gioco.. mi dici cosa ci mette di nuovo?

Si supererebbero... :asd:

ulukaii
23-05-2017, 15:59
Beh, ricordiamoci sempre i famosi questionari che ogni tanto girano agli utenti sull'indirizzamento delle IP... ne ricordo uno che feci tempo fa su Far Cry (prima di Primal se non erro) e c'era dentro un po' di tutto, tra ambientazioni post-apocalittiche, Vietnam, Alaska, America centrale e traffici di coca (GR: Wildlands), per passare a contesti sci-fi (su altri mondi), tirando pure in ballo vampiri, dinosauri e zombie.

Sparano grosso, ma ci nascondono roba che poi usano (per quella o per altre IP).

Magari in questo una setta di vampiri proveniente da un altro pianeta, strafatta di funghetti, vuole scatenare un'apocalisse allevando dinosauri-zombie per conquistare il mondo.

Il protagonista, immune ai funghetti (visto che ormai ne ha un alto livello di tolleranza visti usi e consumi passati), cercherà di fermarli conquistando un avamposto dopo l'altro (a cecchinate) e sbloccando le torri (pardon, campanili) d'osservazione sparsi per il Montana :boh:

goma76
24-05-2017, 17:41
https://abload.de/img/damqmz1xuaa_-vm.jpgoruasyb.jpg

momo-racing
24-05-2017, 18:03
si chiamerà Far Cry 5: redneck idiots e il main Villain sarà Donald Trump? :eek:

djmatrix619
24-05-2017, 18:58
https://abload.de/img/damqmz1xuaa_-vm.jpgoruasyb.jpg

Caspita gli utenti di Reddit sono avanti, c'hanno preso col fatto della religione!

La nostra missione sará quindi probabilmente di armarci di funghetti e distruggerla.. per porre fine all'oppressione.

Va beh. Aspettiamo di vedere il resto.. :asd:

T_zi
24-05-2017, 19:14
Prevedo critica sjw al rinnovato patriottismo americano dato dall'elezione di Trump, solo dall'immagine si capisce già dove vogliono andare a parare.

ulukaii
24-05-2017, 19:29
Già solo il fatto che si vedano aeroplanini nella cover mi fa paura... dopo aver visto la loro implementazione in GR:W :eekk:

Caspita gli utenti di Reddit sono avanti, c'hanno preso col fatto della religione!

La nostra missione sará quindi probabilmente di armarci di funghetti e distruggerla.. per porre fine all'oppressione.

Va beh. Aspettiamo di vedere il resto.. :asd:
Beh, tecnicamente quelle voci son state diffuse in seguito ad una "gola profonda" che si era fatta avanti spifferando di aver partecipato ad un evento Ubi tempo fa in cui era stato mostrato del materiale riguardante il titolo, tirando in ballo setting (Usa giorni nostri) e tema religioso (setta di squinternati) e qualche altro dettaglio.

mircocatta
26-05-2017, 15:24
trailer completo
https://www.youtube.com/watch?v=sxav5An1sAs

trailer ingame per mostrare i muscoli del motore grafico o solito trailer cinematografico?

ulukaii
26-05-2017, 15:35
Entrambe le cose e alla fine poco importa, tanto lo castrano come un cappone :asd:

PS: e comunque si vedono già elementi riciclati di fresco.

djmatrix619
26-05-2017, 15:42
L'unico video che voglio vedere, é relativo al gameplay.

Queste scenette non mi fanno ne caldo ne freddo per quanto riguarda la mia valutazione sul gioco, anche se giá si capisce dove hanno riposto tutta l'attenzione... :asd:

djmatrix619
13-06-2017, 12:30
Video E3: https://www.youtube.com/watch?v=EFM0Sq6WZJg

ulukaii
13-06-2017, 12:53
Video E3: https://www.youtube.com/watch?v=EFM0Sq6WZJg

Sento puzza di boiata fin da qui, ma forse è stato il cane :asd:

Vertex
13-06-2017, 13:44
Bah, il solito evento "libera gli ostaggi" da ripetere decine di volte. L'unica novità è data dalla presenza dei compagni, che non fa altro che ridurre ulteriormente la difficoltà.

ulukaii
13-06-2017, 13:53
Che novità non è nemmeno quella, hanno semplicemente riproposto le bestie di Primal per il cane e preso i ghosts di Wildlands per gli umani.

Prevedo un IA che farà scintille, roba da mettersi gli occhiali da sole quando si gioca :cool:

PS: quando ho visto il cane che riportava il fucile d'assalto son morto :sbonk:

The_Silver
13-06-2017, 14:53
I compagni portati dritti da FC2, si materializzano quando "muori" e ti salvano dandoti un'altra possibilità con in più il loro supporto, pure l'animazione di sollevarti da terra sembra identica... :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-06-2017, 15:25
graficamente non mi sembra all'altezza di nessun ganeplei ubifail,si sono decisi a fare i video con le gold master?

intendo dire....che di solito pompano il gameplay con grafica da 2024 in su.

ulukaii
14-06-2017, 15:45
Ciò non toglie che quello che si vedrà a titolo uscito sarà comunque al di sotto di quanto mostrato ora (di questo ne son convinto). Poi lato ottimizzazione lasciamo stare, soprattutto dopo le recenti sparate fatte su AC Origins che gira meglio sul nuovo ScatolONE scorpionato che su PC :doh:

djmatrix619
14-06-2017, 15:46
Ciò non toglie che quello che vedremo a titolo uscito sia comunque al di sotto di quanto mostrato ora (di questo ne son convinto). Poi lato ottimizzazione lasciamo stare, soprattutto dopo le recenti sparate fatte su AC Origins che gira meglio sul nuovo ScatolONE scorpionato che su PC :doh:

Questo é proprio quello che mi preoccupa. :asd:

Terribile... terribile.

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-06-2017, 15:50
Questo é proprio quello che mi preoccupa. :asd:

Terribile... terribile.

facile dire cosi,quando hai sviluppatori che non vedono piu' in la dello loro naso..

"chi vuole occuparsi della versione pc?"

silenzio in sala...

"okay chi vuole andare in ferie quest'anno?"

qualche secondo di silenzio....."noi noi!!"

"okay voi farete la versione PC" :read:

per me è andata piu' o meno cosi....:D

edit:
Se vuoi una versine pc accettabile sotto lato prestazioni di un qualsiasi gioco,non testarla su un i7 ultima vga uscita e 32gb di ram ddr4,magari pure in sli di titan pascal...cioe...

prendi un i5 terza generazione 8gb di ram una gtx 960 e da qui devi riuscire a fare 60 fps in fullhd con max setting...non credo ci voglia una scienza..

mirkonorroz
14-06-2017, 16:49
Ed ecco che in una tranquilla cittadina del Montana, cantato splendidamente dal grande John Denver, arrivo' a portare scompiglio la troupe televisiva di un cast di idioti violenti rompiscatole [(cattivi vs cattivi) della troupe vs buoni cittadini], famosi gia' per le loro "puntate" in altri luoghi trattati in altri episodi precedenti di Far Cry. Si riconosce in particolare il noto volto (bruttino) del personaggio femminile che ormai e' candidato all'oscar.

EDIT: io all'inizio mi immaginavo una cosa tipo: From Dusk till Dawn, mescolata con un vecchio film dell'"orrore" dove c'era una cittadina che era ipnotizzata dalla campana della chiesa.

ulukaii
14-06-2017, 16:57
facile dire cosi,quando hai sviluppatori che non vedono piu' in la dello loro naso..

"chi vuole occuparsi della versione pc?"

silenzio in sala...

"okay chi vuole andare in ferie quest'anno?"

qualche secondo di silenzio....."noi noi!!"

"okay voi farete la versione PC" :read:

per me è andata piu' o meno cosi....:D

edit:
Se vuoi una versine pc accettabile sotto lato prestazioni di un qualsiasi gioco,non testarla su un i7 ultima vga uscita e 32gb di ram ddr4,magari pure in sli di titan pascal...cioe...

prendi un i5 terza generazione 8gb di ram una gtx 960 e da qui devi riuscire a fare 60 fps in fullhd con max setting...non credo ci voglia una scienza..
Per loro fare una versione PC significa infilarci gli "effetti nvidia" e poi buttar fuori il video pubblicitario 2-4k@60fps... peccato che poi il video sia in realtà nativo 30fps e quando il gioco esce è già tanto se fai quelli a 1080p con gran parte della roba off/low :asd:

fake05
14-06-2017, 17:00
Per loro fare una versione PC significa infilarci gli "effetti nvidia" e poi buttar fuori il video pubblicitario 2-4k@60fps... peccato che poi il video sia in realtà nativo 30fps e quando il gioco esce è già tanto se fai quelli a 1080p :asd:

Primal e' stato l'ultimo farcry che ho giocato e quello era ottimizzato molto ma molto meglio dei predecessori, e non aveva nemmeno la robba nvidia gameworks infilata dentro. Speriamo mantengano lo stesso andazzo.

ulukaii
14-06-2017, 17:13
Primal e' stato l'ultimo farcry che ho giocato e quello era ottimizzato molto ma molto meglio dei predecessori, e non aveva nemmeno la robba nvidia gameworks infilata dentro. Speriamo mantengano lo stesso andazzo.
Ne dubito, soprattutto con questi due (FC5 e Origins), prevedo già i bundle GPU (come per Wildlands e For Honor).
Primal se la cavò molto meglio perché era una sorta di spin-off votato "al risparmio" senza troppe pretese. Riutilizzarono o modificarono gran parte degli assets di FC4, senza portare a grossi stravolgimenti e si presero pure alcune libertà (un po' come fecero anche per Blood Dragon alla fine).

Ma con questi due dubito che vada altrettanto liscia, certo si spera non in un bordello galattico come fu per AC Unity all'uscita...

http://i.imgur.com/hxK4NQY.gif

Crysis90
14-06-2017, 17:51
Sento puzza di boiata fin da qui
Ho pensato la stessa identica cosa.
Forse la puzza è più puzzolente di quel che credevi. ;)

fake05
14-06-2017, 18:18
Ne dubito, soprattutto con questi due (FC5 e Origins), prevedo già i bundle GPU (come per Wildlands e For Honor).
Primal se la cavò molto meglio perché era una sorta di spin-off votato "al risparmio" senza troppe pretese. Riutilizzarono o modificarono gran parte degli assets di FC4, senza portare a grossi stravolgimenti e si presero pure alcune libertà (un po' come fecero anche per Blood Dragon alla fine).

Ma con questi due dubito che vada altrettanto liscia, certo si spera non in un bordello galattico come fu per AC Unity all'uscita...

http://i.imgur.com/hxK4NQY.gif

Che Primal non fosse altro che un "dlc" mascherato da gioco tripla A lo si era capito da subito, pero' e' anche vero che pur riciclando gli assets del precedente andava liscio fino alla fine quando al contrario FC4 aveva 1000 problemi, di stuttering in particolare.

For Honor l'ho trovato ottimizzato divinamente, cosi come The Division dopo qualche patch. Wildlands l'ho avuto in bundle con la gpu ed e' un mattone, specie nelle zone forestali, ma e' pur vero che tolte quelle 2 opzioni che se sparate al max uccidono il frame rate il resto funziona senza troppe complicazioni. Io credo che Ubisoft sia cambiata da questo punto di vista, non e' piu' quella di Unity ne quella dei vecchi farcry e i suoi ultimi giochi lo hanno dimostrato. C'e' pure da dire che e' una di quelle sh che da sempre punta agli open world in tutte le salse e spesso i suoi progetti sono molto ambiziosi. Converrai che fare un gioco come Doom e' un conto, farne uno come Unity e' un altro. attenzione che non sto qui a difendere Ubisoft ci mancherebbe altro, ma secondo me un minimo di credibilita' l'ha saputa riconquistare.

ulukaii
14-06-2017, 18:52
Il loro problema non sono gli open-worlds in se, ma il fatto che non riescano a metterci dentro contenuti validi al di là del concept ambientale.

Prendi anche Wildlands, la loro seconda mappa più grande mai realizzata (la prima è quella di The Crew), ma i contenuti sono le solite 4-5 scemate da ripetere all'infinito, condita da IA appena accennata e collezionabili everywhere, difficoltà al minimo e semplificazioni per venire incontro alla massa (perché è su quella che vendono) e dlc... con mappina a parte, save a parte (questa è un'altra idiozia colossale, ma sorvoliamo).

Lato ambientazioni sono il primo a dire che ci colgano, così come l'idea del concept alla base, dell'epoca o del settings (oddio qui in FC5 mi sembrano fin troppo sopra le righe), ma quando si tratta di riempirlo con contenuti da giocare... in mezz'ora hai visto tutto il gioco, perché non farai altro che ripetere quelle cose fino alla fine e questo mette addosso una tristezza che, sì, è senza fine.

Ad ogni titolo la menano "la storia qua, la storia là" con tanto di "sceneggiatori" intervistati e menate varie (come per FC3 o Wildlands), ma alla fine son robette che stanno in piedi col vento a favore e che potrebbe scrivere chiunque senza nemmeno troppo sbattimento: personaggi abbozzati, temi trattati alle meno peggio, con il solito cattivo che sta talmente fuori che è l'unica cosa che ti rimane in testa finito il gioco, ma non perché è memorabile o ben caratterizzato... semplicemente perché è l'unico personaggio del gioco, visto che il protagonista è tanto anonimo quanto uno straccio da pavimento (e chi dovrebbe salvare, in genere, è conciato pure peggio).

Questo è il loro primo problema, ma sembrano non capirlo mai o semplicemente si limitano ad ignorarlo, tanto vendono comunque.

Code-TR
15-06-2017, 13:54
Ammetto che faccio un pò di fatica a comprendervi, nel senso si è visto gran poco fino ad ora ma già si parte prevenuti. Mi fate per favore un esempio di un gioco open-world stile Far Cry ma dove però ci sono gli elementi che dite voi? Varietà di missioni, personaggi che rimangono in testa per il loro carisma, storia avvincente ecc. ecc.?

Perchè continuo a leggere qui sul forum di "solita minestra", eppure mi sono sforzato di cercare in giro un gioco che sia come FC e abbia questi elementi mancanti che dite voi, non riesco a trovarlo. Se così fosse ci giocherei ben volentieri.

Percepisco sempre la sensazione che il lamento sia derivato dal fatto che si cerca in FC un gioco diverso, ma che a quel punto non lo caratterizzerebbe più come FC. Come in AC, anche in Egitto c'è il parkour, gran problema. E che caxxo, meno male che c'è, è un elemento distintivo della serie non deve mancare. E' come se mancasse il pallone in un FIFA. Qualcuno è capace di farmi capire bene come dovrebbe essere un AC o un FC per soddisfarvi? Niente polemica, solo per capire.

The_Silver
15-06-2017, 14:00
Ammetto che faccio un pò di fatica a comprendervi, nel senso si è visto gran poco fino ad ora ma già si parte prevenuti. Mi fate per favore un esempio di un gioco open-world stile Far Cry ma dove però ci sono gli elementi che dite voi? Varietà di missioni, personaggi che rimangono in testa per il loro carisma, storia avvincente ecc. ecc.?

Perchè continuo a leggere qui sul forum di "solita minestra", eppure mi sono sforzato di cercare in giro un gioco che sia come FC e abbia questi elementi mancanti che dite voi, non riesco a trovarlo. Se così fosse ci giocherei ben volentieri.

Percepisco sempre la sensazione che il lamento sia derivato dal fatto che si cerca in FC un gioco diverso, ma che a quel punto non lo caratterizzerebbe più come FC. Come in AC, anche in Egitto c'è il parkour, gran problema. E che caxxo, meno male che c'è, è un elemento distintivo della serie non deve mancare. E' come se mancasse il pallone in un FIFA. Qualcuno è capace di farmi capire bene come dovrebbe essere un AC o un FC per soddisfarvi? Niente polemica, solo per capire.

Ma tu non capisci le critiche solo perchè non trovi un esempio, oppure perchè effettivamente ritieni che gli ultimi FarCry abbiano una grande varietà di missioni e situazioni, personaggi carismatici e scritti bene, storia matura e avvincente, ecc?

PS: Criticare il nuovo AC per la presenza del parkour sarebbe come criticare il nuovo FC perchè è in prima persona, nessuno sta facendo questo.

mircocatta
15-06-2017, 14:17

non è open world ma ti consiglio di dare un occhiata a dying light, gran bel gioco in prima persona con zone sbloccabili e mappa abbastanza grande, varietà di missioni, tanta adrenalina e bella storia oltre che un bel doppiaggio in ita

fake05
15-06-2017, 14:25
non è open world ma ti consiglio di dare un occhiata a dying light, gran bel gioco in prima persona con zone sbloccabili e mappa abbastanza grande, varietà di missioni, tanta adrenalina e bella storia oltre che un bel doppiaggio in ita

Oddio bella storia Dying Light proprio no

ulukaii
15-06-2017, 14:57
Per la cronaca, personalmente non ho mai criticato il parkour in AC (tranne quando hanno fatto un controllo qualità pari a zero come per Unity).

Semmai visto che è stato citato, è proprio il fattore distintivo che ormai tende a non esserci quasi più tra le loro IP, salvo alcuni macro dettagli. Ormai hanno mescolato così tanti elementi che AC, FC, GR, WD (tanto per citare i loro principali) sono sostanzialmente fatti a moduli interscambiabili. Tra un sequel e l'altro mettono/tolgono moduli o li scambiano tra loro o li trasformano in spin-off.

Oddio bella storia Dying Light proprio no
Beh, sì, ha una buona storia, personaggi coerenti, dialoghi che non sembrano usciti da un sedicenne e anche alcune scelte narrative interessanti se vogliamo. Senza poi contare un supporto port release che Ubi manco sa cosa sia (nonostante potrebbe tranquillamente permetterselo, vista la mole di gente che ha nei team sparsi ovunque).

Code-TR
15-06-2017, 21:40
Ma tu non capisci le critiche solo perchè non trovi un esempio, oppure perchè effettivamente ritieni che gli ultimi FarCry abbiano una grande varietà di missioni e situazioni, personaggi carismatici e scritti bene, storia matura e avvincente, ecc?

PS: Criticare il nuovo AC per la presenza del parkour sarebbe come criticare il nuovo FC perchè è in prima persona, nessuno sta facendo questo.

Entrambe le cose, nel senso non riesco a trovare un fps che mi diverta come FC nonostante alcune missioni si ripetano. Forse mi lascio condizionare molto dall'ambientazione, non so cosa dire sinceramente. Anche se mi trovo a ripetere delle missioni similari tra loro, ogni avamposto, ogni torre, ogni posto è differente, ogni avamposto posso liberarlo in modo differente, ogni torre va scalata in modo differente ecc. Vorrei capire come avrebbe dovuto essere il trailer di FC5 perchè destasse interesse a chi di voi attualmente lo critica.

ulukaii
17-06-2017, 07:32
Questo (http://www.everyeye.it/notizie/in-far-cry-5-assassin-s-creed-origins-non-sara-presente-minimappa-296030.html), maledizione, desta il mio interesse, altro che trailer (che non servono a una mazza se non a far piazzar preorder e infoiare gli sbarbatelli alle fiere).

Sempre che non caschino nel lato opposto, cioè a far apparire POI a schermo peggio di funghi.

mirkonorroz
17-06-2017, 08:54
Questo (http://www.everyeye.it/notizie/in-far-cry-5-assassin-s-creed-origins-non-sara-presente-minimappa-296030.html), maledizione, desta il mio interesse, altro che trailer (che non servono a una mazza se non a far piazzar preorder e infoiare gli sbarbatelli alle fiere).

Sempre che non caschino nel lato opposto, cioè a far apparire POI a schermo peggio di funghi.

Il tuo timore non e' affatto infondato :)
In The Division si poteva togliere tutta la roba sovraimpressa oppure no?

Per me la parola chiave in un gioco fatto come si deve, rimarra' sempre "OPZIONALE".

The_Silver
17-06-2017, 08:58

Grande! Cmq lo hanno già detto in quella pagina praticamente, sarà pieno di POI a schermo solo quando usi il binocolo/aquila, per me è un compromesso accettabile.

mirkonorroz
17-06-2017, 09:01
Grande! Cmq lo hanno già detto in quella pagina praticamente, sarà pieno di POI a schermo solo quando usi il binocolo/aquila, per me è un compromesso accettabile.

Ma se uno volesse un binocolo normale?
Ci sono solo i binocoli con connessione a Google Earth? :D

The_Silver
17-06-2017, 09:09
Ma se uno volesse un binocolo normale?
Ci sono solo i binocoli con connessione a Google Earth? :D

Usi il mirino del fucile da cecchino, o la macchina fotografica se ci sarà, o magari saranno disabilitabili anche dal binocolo tramite opzioni.
Cmq il fatto è che i POI a schermo li DEVONO mettere, perchè in ogni caso una grande fetta del mercato li vuole (non dico a ragione, faccio solo i conti) quindi alla fine il compromesso migliore è relegarli ad una "modalità visiva" specifica per me (che sia il pulsante binocolo, aquila, sensi di ragno...).
Poi la elevata configurabilità dell'HUD che hanno aggiunto a Wildlands potrebbe indicare che hanno capito che quella è la strada che soddisfa tutti e magari possiamo aspettarci la stessa cosa per FC5 e ACO.

ulukaii
17-06-2017, 09:11
Il tuo timore non e' affatto infondato :)
In The Division si poteva togliere tutta la roba sovraimpressa oppure no?
Sì, ma anche in FC4 o Primal, così come in Wildlands o altri puoi togliere praticamente tutti gli elementi, ma ciò non toglie che il gioco sia in realtà pensato perché ci siano ed è proprio questo il punto importante.

Se progetti il gioco fin dall'inizio senza quella dannata minimappa GPS, l'impronta sarà differente e se non basano tutto sui POI a schermo (cosa che spero), ma li releghino ad una sorta di compromessi per i bimbi, ciò implicherà che dovrai davvero osservare e sfruttare l'ambiente per orientarti.

FC3 ad esempio era pensato per non avere interfaccia a schermo, cosa che si evinceva da come erano stati inseriti vari elementi per farti osservare l'ambiente (fumo in lontananza per gli avamposti, luci per le torri, ruggiti per gli animali, etc), poi qualche genio gli ha fatto mettere l'interfaccia, la minimappa, POI, indicatori a schermo vari (proiettili, nemici, sagome, etc) bindati pure nell'exe con il risultato gran parte non si potevano eliminare (ma solo ridurre) a meno di intervenire moddando il gioco (in parte sull'exe e in parte intervenendo nei file archivio) e anche dopo alcuni loro interventi in varie patch successive la cosa non era totalmente personalizzabile, occorreva sempre moddare per renderlo godibile.

Se però stavolta rimangono su questa linea, la cosa si fa interessante e si dovrebbe riflettere in modo positivo anche sull'ambiente stesso (molto meno copia incolla e più diversificazione nelle locations)... sempre che anche sotto quest'aspetto non abbiano paura che i bambini si perdano e quindi renano le location più lineari.

Insomma, già questa notizia basta per far accendere un barlume di speranza, ma dipende da come implementano la cosa.

fake05
17-06-2017, 11:12
Non so voi ma a questo punto vorrei tanto leggere una news che conferma pure l'assenza delle solite missioni secondarie idiote, degli incarichi copia incolla e di tutte quelle attivita' inutili che sono solite popolare gli open world di ubisoft, come collezionabili, taglie su assassini, raccolta di erbe e altre oscenita'. Perlomeno prego per la loro riduzione visto che parliamo di cose tutt'altro che divertenti o interessanti da portare a termine.

Beh, sì, ha una buona storia, personaggi coerenti, dialoghi che non sembrano usciti da un sedicenne e anche alcune scelte narrative interessanti se vogliamo. Senza poi contare un supporto port release che Ubi manco sa cosa sia (nonostante potrebbe tranquillamente permetterselo, vista la mole di gente che ha nei team sparsi ovunque).

Avro' giocato ad un altro Dying Light.

djmatrix619
17-06-2017, 11:17
Non so voi ma a questo punto vorrei tanto leggere una news che conferma pure l'assenza delle solite missioni secondarie idiote, degli incarichi copia incolla e di tutte quelle attivita' inutili che sono solite popolare gli open world di ubisoft, come collezionabili, taglie su assassini, raccolta di erbe e altre oscenita'. Perlomeno prego per la loro riduzione visto che parliamo di cose tutt'altro che divertenti o interessanti da portare a termine.

La loro assenza evidenzierebbe ancora di piú una storia ridotta all'osso, basilare, e senza colpi di scena. DEVONO esserci, per salvare un pó la faccia di UBISOFT.

Giusto per dire, la storia é cortissima MA.. ;) Cosí se non ti piacciono é solo un problema tuo, non loro.

fake05
17-06-2017, 11:26
La loro assenza evidenzierebbe ancora di piú una storia ridotta all'osso, basilare, e senza colpi di scena. DEVONO esserci, per salvare un pó la faccia di UBISOFT.

Giusto per dire, la storia é cortissima MA.. ;) Cosí se non ti piacciono é solo un problema tuo, non loro.

Purtroppo e' vero. Tutto l'opposto di quel che chiedo da un gioco insomma.

djmatrix619
17-06-2017, 11:33
Purtroppo e' vero. Tutto l'opposto di quel che chiedo da un gioco insomma.

In realtá non ci sono cose neanche in cui sperare.

Far Cry vende, cosí com'é.
É una formula che funziona, casual, semplice, povero, con grafica "decente". O pensate che facciano 1, 2 ,3, 4 e 5 (piú vari spin off) perché non vendono?

L'unica azione che abbiamo per cambiare le cose é quella di non comprare, perlomeno nei primi mesi di uscita (sono anni che lo dico, anche in firma, che é sempre quella da un bel pó). Da lí scaturirebbe un bel segnale negativo per Ubisoft che forse potrebbe invogliare a cambiare le cose (ma anche a cancellare la serie, molto piú probabilmente).

Ma questo non succederá. Far Cry 5 venderá uno sfacelo.. ugualmente, e lo si puó vedere nelle reazioni sui vari social, e sito/blog/forum ufficiale.

Ahimé, é il GAMING 2017, adattarsi o passare oltre..

mirkonorroz
17-06-2017, 11:54
Da una parte abbiamo il fatto che e' un videogame.
Dall'altra abbiamo il fatto che desiderano (forse) spacciarlo per qualcosa di grande e complesso ed entro certi limiti "realistico".

L'effetto che mi fa vedere l'ennesimo Far Cry o AC con le stesse evidenti meccaniche tipo quello dei punti elevati panoramici e' molto peggio che un pacman prima in 2D, poi in 3D, poi con il pelo etc. Con un pacman ci sta, con un titolo che avrebbe un fondo di trama ed una ambientazione complessa, mi fa scadere il tutto e me lo fa paragonare proprio ad un pacman.
Imho se la saga prende veramente in senso di trama, dovrebbero ad un certo punto poter svincolarsi da certi aspetti di gameplay o comunque ridurli drasticamente ad eventi eccezionali e di conseguenza potrebbero riacquistare un certo valore (un momento spettacolare e memorabile).
Siamo in saturazione sia di cose belle che di conseguenza diventano insopportabili che di schifezze vere e proprie :)
Se poi tali meccaniche vengono interscambiate tra titoli "cugini" siamo proprio messi malaccio. Poi, oh, come passatempo possono comunque andare bene ugualmente, non dico nulla. Si nota la stasi.

Chissa' poi perche' l'invenzione della minimappa li ha fatti sentire autorizzati a semplificare l'ambiente... non bastava solo come aiuto opzionale?

[OzZ]
17-06-2017, 18:23

Sempre che non caschino nel lato opposto, cioè a far apparire Poi a schermo peggio di funghi.

a me farebbero felice anche solo se potremmo disabilitare il tracciamento dei nemici tramite binocolo, e che ci lasciano liberi di agire senza compagni e il cane, che rischiano di semplificare fin troppo il gioco, a parte qualche situazione spettacolare e d'effetto, finiti lì...

Tanto son rassegnato di dover digerire le stesse meccaniche degli ultimi far cry.

Code-TR
18-06-2017, 21:18

Allora forse ho capito il problema, sono un cosiddetto casual gamer o giocatore che non ama troppo le difficoltà, io del fatto che sia sparita la minimappa non sono troppo felice sinceramente. Mi sta bene esplorare, ma se devo frustarmi per cercare una zona che non trovo per me non è più divertimento.

fake05
18-06-2017, 22:03
Allora forse ho capito il problema, sono un cosiddetto casual gamer o giocatore che non ama troppo le difficoltà, io del fatto che sia sparita la minimappa non sono troppo felice sinceramente. Mi sta bene esplorare, ma se devo frustarmi per cercare una zona che non trovo per me non è più divertimento.

Avrai il falco drone che trovera' tutto quello che cerchi una volta entrato in funzione. Non e' che si avanza alla cieca perche' tolgono la minimappa.

The_Silver
18-06-2017, 22:09

Quindi credi che per gli altri frustrarsi sia divertimento? :rolleyes:

Quello di cui gioiremmo sarebbe che gli sviluppatori facessero sì che sia il giocatore a capire dove andare (cioè che dessero al giocatore tutte gli indizi possibili per capirlo da sè) e non che sia una grossa freccia volante a farlo per lui, è così che un gioco dà soddisfazione, invece seguire un GPS è solo tedioso perchè tanto vale teletrasportarti a destinazione allora...
Se un gioco è fatto male allora sarà frustrante capirlo senza frecciona, se invece è fatto bene allora capirlo è soddisfacente. Forse sei solo abituato male coi giochi degli ultimi anni e non sai com'è la soddisfazione che dà un gioco fatto bene. ;)

In ogni caso come ha detto egounix ehm fake05 :asd: ci sarà comunque il binocolo o il falco a farti da gps.

djmatrix619
18-06-2017, 23:50
Figurarsi se ora tolgono la minimappa, il gioco cambia faccia.. :asd:

Piú che altro per "aggraziarsi" una fetta piú grande di giocatori, potrebbero mettere un semplicissimo switch per ogni impostazione dell'hud, per permettere ai giocatori di personalizzarlo in base alle proprie preferenze... ma no. Per Ubisoft questo é richiedere troppo lavoro!! :asd:

Le opzioni sono sopravvalutate. L'utente medio vuole premere PLAY, sparare con l'aimbot, e finire il gioco in pochissime ore, perché poi diventa lungo, e diventa noioso.

:asd:

belacqua
01-12-2017, 09:47
Mi iscrivo nella lista di chi attende il gioco... Mi stuzzica l'ambientazione... Mi.sembra qualcosa di nuovo, di cui le IP hanno bisogno... il Montana... Ricordo solo Alan Wake ambientato in regioni del tipo... Esperienza godibilissima

ulukaii
13-03-2018, 17:35
Ubisoft sta spedendo delle email per iscriversi allo stress test della modalità Arcade di FC5 (16-19 marzo).

unkle
14-03-2018, 06:24
Piú che altro per "aggraziarsi" una fetta piú grande di giocatori, potrebbero mettere un semplicissimo switch per ogni impostazione dell'hud, per permettere ai giocatori di personalizzarlo in base alle proprie preferenze... ma no. Per Ubisoft questo é richiedere troppo lavoro!! :asd:

In AC Unity c'era, mi pare c'era questa opzione anche in ACIII e Black Flag, e dovrebbe esserci anche in ACO, ma non sono sicuro.

ulukaii
16-03-2018, 12:30
In AC Unity c'era, mi pare c'era questa opzione anche in ACIII e Black Flag, e dovrebbe esserci anche in ACO, ma non sono sicuro.
FC3 aveva un'interfaccia invasiva che non permetteva di toccare molto, con patch successive è poi stato impossibile intervenire, ma alcuni elementi rimanevano in quanto era proprio strutturata male (parte nei file config, parte nei files archivio e parte nelle .dll) e bisognava andare di mods.

Da allora, in tutti gli altri giochi successivi hanno sempre messo una serie di slides o check per personalizzare vari elementi dell'interfaccia, tanto che si possono anche giocare senza avere nulla a schermo o aiuti visivi (esempio oggetti che lampeggiano).

La "novità" se così vogliamo dire è che con Origins e FC5 han deciso di levare del tutto la minimappa, sostituita da una bussola in alto con i vari indicatori (tranquillamente rimovibile).

Code-TR
16-03-2018, 23:18
Ubisoft sta spedendo delle email per iscriversi allo stress test della modalità Arcade di FC5 (16-19 marzo).

Ricevuta, provato un poco oggi ma davvero poco per avere un'idea.

ulukaii
17-03-2018, 06:04
Non è proprio possibile farsi alcuna idea, sinceramente... comunque c'è nda quindi amen.

randy88
23-03-2018, 13:04
Raga oggi c'è il preload... inizia alle 15? Confermate?

maxmix65
23-03-2018, 13:18
Ma oggi ci sta solo la precarica del gioco oppure si puo' anche attivare??

ulukaii
23-03-2018, 13:48
Raga oggi c'è il preload... inizia alle 15? Confermate?
Fonte? Perché da quello che leggo qui (https://support.ubi.com/en-GB/Faqs/000033911/Release-date-and-preload-of-Far-Cry-5-FC5), il preload partirebbe a mezzanotte:
PC Uplay
23rd of March, 23:00 UTC

PC Steam
23rd of March, 23:00 UTC

randy88
23-03-2018, 14:18
Ma oggi ci sta solo la precarica del gioco oppure si puo' anche attivare??

Solo precaricare

Fonte? Perché da quello che leggo qui (https://support.ubi.com/en-GB/Faqs/000033911/Release-date-and-preload-of-Far-Cry-5-FC5), il preload partirebbe a mezzanotte:

Hai ragione tu, ho detto una boiata, avevo letto le 15, ma è l'ora di un live streaming del cavolo sul preload, non il preload stesso :D

wolf74
24-03-2018, 19:05
Ho giocato solo il primo e all'epoca mi era piaciuto, gli altri li ho saltati in quanto non mi interessavano le ambientazioni, questo invece, la provicnia americana, mi intriga e vorrei prenderlo.
Consigliate di prenderlo su uplay o steam?

ulukaii
24-03-2018, 19:31
Tieni presente che il primo "Far Cry" era un normalissimo fps, mentre quello che si intende "oggi" col termine "Far Cry" è la tipologia di giochi open creata a partire dai suoi sequels che hanno posto la base per il concept della serie.

Per capirsi, con Far Cry 2 posero le basi della maggior parte delle meccaniche e della struttura di gioco, poi ritoccate e consolidate a partire da Far Cry 3. Da allora ci sono state poche modifiche/ritocchi, eccezion fatta per l'ambientazione ovviamente (o il contesto nel caso dei due spin-off "Blood Dragon" e "Primal"). Come dinamiche e struttura sian sempre fermi là, come ribadito dai molti che lo stanno già giocando su console (day-one rotto) e anche da chi lo sta provando ufficialente per le varie testate: Far Cry 5 è un more-of-the-same del 3-4 con pochi ritocchi (anzi, dichiarano pure la presenza dei medesimi glitch).

Ora veniamo alla tua domanda, se lo prendi su Steam ricorda che dovrai usare Steam+Uplay per giocarlo e, in ogni caso, su entrambe le piattaforme è presente Denuvo come gioiosa aggiunta.

Detto questo ci sono un paio di vantaggi nel prenderlo su Steam:
1) i download (update o preload) su Steam sono compressi, mentre Uplay non supporta la compressione, ne consegue che su Uplay ci sarà sempre da scaricare più roba (e molto spesso la differenza non è nel fattore di MB, ma di GB :read:)
2) su Steam puoi fare il refund, su Uplay no

wolf74
24-03-2018, 20:06
Tieni presente che il primo "Far Cry" era un normalissimo fps, mentre quello che si intende "oggi" col termine "Far Cry" è la tipologia di giochi open creata a partire dai suoi sequels che hanno posto la base per il concept della serie.

Per capirsi, con Far Cry 2 posero le basi della maggior parte delle meccaniche e della struttura di gioco, poi ritoccate e consolidate a partire da Far Cry 3. Da allora ci sono state poche modifiche/ritocchi, eccezion fatta per l'ambientazione ovviamente (o il contesto nel caso dei due spin-off "Blood Dragon" e "Primal"). Come dinamiche e struttura sian sempre fermi là, come ribadito dai molti che lo stanno già giocando su console (day-one rotto) e anche da chi lo sta provando ufficialente per le varie testate: Far Cry 5 è un more-of-the-same del 3-4 con pochi ritocchi (anzi, dichiarano pure la presenza dei medesimi glitch).

Ora veniamo alla tua domanda, se lo prendi su Steam ricorda che dovrai usare Steam+Uplay per giocarlo e, in ogni caso, su entrambe le piattaforme è presente Denuvo come gioiosa aggiunta.

Detto questo ci sono un paio di vantaggi nel prenderlo su Steam:
1) i download (update o preload) su Steam sono compressi, mentre Uplay non supporta la compressione, ne consegue che su Uplay ci sarà sempre da scaricare più roba (e molto spesso la differenza non è nel fattore di MB, ma di GB :read:)
2) su Steam puoi fare il refund, su Uplay no
Cavolo, allora misà che lo prendo su steam, tanto due client aperti non è che creino problemi. Dopo gli archivements (seppur non me ne fraghi niente) sono sbloccabili quelli di steam o uplay?
Ok, ho capito il more of the same, però come dicevo non ho giocato nessuno degli altri a parte il primo, quindi penso che per me sarà un pò tutto nuovo, poi ho bisogno di uno sparatutto caciarone non simulativo, anche se avere armi inventate, a prescindere dal gioco, mi rompe e non poco.
Quelli che lo giocano che tu sappia ne parlano bene? A parte ovviamente che lo schema di gioco è più o meno lo stesso di sempre....

ulukaii
24-03-2018, 20:21
Guarda, ormai in tutti i loro titoli mettono gli achievements su entrambe le piattaforme e li sblocchi in contemporanea (e hai comunque accesso a tutte le rewards/sfide club anche se lo hai su Steam).

Per quanto riguarda il gioco, tu non ne hai giocato nessuno dei precedenti, quindi per te, come hai detto, il discorso more-of-the-same trova poco spazio, mentre per altri incomincia ad avere un certo peso ormai. In generale non ne parlano male, ma il concetto è che si sarebbe dovuto fare molto di più (esempio come fatto per il recente AC Origins), invece han semplicemente riproposto la medesima formula, con poche modifiche e qualche aggiunta minore (presa più che altro da altri loro titoli, quindi nemmeno troppo innovativa neanche sotto quest'aspetto).

Code-TR
24-03-2018, 23:05
Da quello che leggo in giro si parla si del solito Far Cry ma lo si dice in senso positivo, cioè mi sembra di capire che sia stato accolto bene da chi ha avuto la fortuna di giocarci prima del previsto. Parlano di ottimo gunplay, grafica ecc.

In tutti i casi questa volta, per una serie di motivazioni e anche perchè ancora sto giocando ad ACO, rimando l'acquisto a questa estate, sarà dura attendere perchè la serie mi piace da impazzire, ma faccio lo sforzo, se non altro lo giocherò con le patch che sicuramente arriveranno e magari sarà anche sceso di prezzo.

Per chi lo prenderà, divertitevi e spaccate le ossa al culto :D

uv1980
25-03-2018, 07:05
rotto il day one in italia

http://it.ign.com/far-cry-5-pc/138195/news/far-cry-5-rotto-il-day-one-in-italia

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-03-2018, 08:36
massi visitiamo il Montana :)

in america lo prenderanno tutti :D ,tranne le mucche ;)

randy88
25-03-2018, 11:44
Per quanto riguarda il gioco, tu non ne hai giocato nessuno dei precedenti, quindi per te, come hai detto, il discorso more-of-the-same trova poco spazio, mentre per altri incomincia ad avere un certo peso ormai. In generale non ne parlano male, ma il concetto è che si sarebbe dovuto fare molto di più (esempio come fatto per il recente AC Origins), invece han semplicemente riproposto la medesima formula, con poche modifiche e qualche aggiunta minore (presa più che altro da altri loro titoli, quindi nemmeno troppo innovativa neanche sotto quest'aspetto).

Il fatto è che la formula di base è stra-vincente. Un open world ultra dettagliato, con le meccaniche che spesso troviamo in titoli simili fantasy con archi, spade e magie, che in Far Cry invece troviamo nel mondo reale con fucili e veicoli.

Far Cry 3 fu un capolavoro immenso, infinitamente superiore al 2(che avevo abbandonato a metà). Per il 4 hanno quindi usato la solita formula, ma con un radicale cambio di ambientazione e trama che ha rinfrescato tutto, + qualche feature aggiuntiva(le fortezze che hanno dato molto più spessore alla fase di esplorazione e conquista).

Adesso con FC5 abbiamo ancora un radicale cambio di ambientazione e trama(e che ambientazione, forse la più figa scelta fino ad ora), e ulteriore feature in più, come la customizzazione del personaggio, e sopratutto la co-op per il single player.

Per adesso stanno facendo il loro, mantengono uno standard di successo, integrando di volta in volta varie feature nuove e rinfrescando tutto con radicali cambi di ambientazione.

rotto il day one in italia

http://it.ign.com/far-cry-5-pc/138195/news/far-cry-5-rotto-il-day-one-in-italia

Si, ma comunque il gioco non è attivato, quindi se lo friggono

ulukaii
25-03-2018, 12:06
Oddio, accostare il termine "radicale" alla serie Far Cry è quasi fantascienza. Sono correzioni di tiro e aggiustamenti di dinamiche, nulla di più. I maggiori interventi vennero fatti dal passaggio da Crytek a Montreal (FC > FC2) e poi da FC2 > FC3, ma nulla di radicale, a meno della variazione gunplay > mazzaplay di Primal (ma c'erano comunque costanti come i gadgets e l'arco).

Poi definire Far Cry 3 un capolavoro immenso ce ne passa... di critiche se ne prese parecchie all'uscita (comprese dal sottoscritto), divertente e scanzonato questo sì, ma capolavoro...

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-03-2018, 12:29
Preso anch'io usando codice sconto Ubisoft almeno ho risparmiato un 12 euro circa ;)

bha io non mi lamento dei giochi,se stiamo qui tutti a decidere se comprare un gioco senza bug mi sa che si dovra' aspettare un bel po...

ci si gioca con o senza difetti,io li compro quando ne ho piu' voglia e non quando hanno meno bug...esempio sto ancora giocando a AC Syndicate e l'ho preso al DayOne :)
la lista di giochi comprati al D1 e non ancora finita' è lunghina nelle mie librerie...la mia ragazza insiste che mi devo decidere a finirli... mah senti questa... :asd:

randy88
25-03-2018, 12:32
Oddio, accostare il termine "radicale" alla serie Far Cry è quasi fantascienza. Sono correzioni di tiro e aggiustamenti di dinamiche, nulla di più. I maggiori interventi vennero fatti dal passaggio da Crytek a Montreal (FC > FC2) e poi da FC2 > FC3, ma nulla di radicale, a meno della variazione gunplay > mazzaplay di Primal (ma c'erano comunque costanti come i gadgets e l'arco).

Poi definire Far Cry 3 un capolavoro immenso ce ne passa... di critiche se ne prese parecchie all'uscita (comprese dal sottoscritto), divertente e scanzonato questo sì, ma capolavoro...

La parola "radicale" era riferita, se leggi bene, al cambio di ambientazione. Che è inequivocabilmente radicale. Se non è un radicale cambio, passare dall'isola tropicale, alle vette Himalaya, e adesso al Montana con le mucche e le Mustang... più radicale di questo è solo se te lo ambientano su Marte :D

Far Cry 3 è stato un gioco che ha stupito, io mi ci sono affacciato con grande scetticismo reduce dalla delusione del 2, pronto a mollarlo al primo segno di "cedimento".... ma non ci sono mai neanche arrivato lontano dal mollarlo. Anzi l'ho giocato 2 volte. E' un gioco che mi è piaciuto in ogni sua parte, nell'ambientazione, nel gameplay, nei personaggi e nella trama. Mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.
Non saprei come altro definirlo.

djmatrix619
25-03-2018, 12:37
Solito gioco Ubilol super buggato che non sarà niente di speciale rispetto agli altri Farcry, che molti compreranno al dayone per poi lamentarsi, e che poco dopo si troverà a molto meno...

Solita storia :D

Ad almeno -75% sono godibili (giusto per far qualche sparo random senza troppi pensieri, in tranquillitá).. ma ormai neanche li scontano piú a quel livello..

Secondo me Ubi$oft doveva perfezionare lo stile di FC2 e rimanere su quei binari, invece di farlo diventare come é adesso..

Code-TR
25-03-2018, 12:57
Ad almeno -75% sono godibili (giusto per far qualche sparo random senza troppi pensieri, in tranquillitá).. ma ormai neanche li scontano piú a quel livello..

Secondo me Ubi$oft doveva perfezionare lo stile di FC2 e rimanere su quei binari, invece di farlo diventare come é adesso..

Ma perché, FC2 cosa aveva di così speciale? Personalmente gli ho dato più opportunità, tutte le volte dopo un pò che ci gioco, niente, mi va a noia, lo mollo. Non mi prende proprio, preferisco decisamente la formula attuale. Poi o gusti sono gusti per carità.

randy88
25-03-2018, 12:58
Ma perché, FC2 cosa aveva di così speciale? Personalmente gli ho dato più opportunità, tutte le volte dopo un pò che ci gioco, niente, mi va a noia, lo mollo. Non mi prende proprio, preferisco decisamente la formula attuale. Poi o gusti sono gusti per carità.

Stesso identico pensiero.

ulukaii
25-03-2018, 13:25
La parola "radicale" era riferita, se leggi bene, al cambio di ambientazione. Che è inequivocabilmente radicale. Se non è un radicale cambio, passare dall'isola tropicale, alle vette Himalaya, e adesso al Montana con le mucche e le Mustang... più radicale di questo è solo se te lo ambientano su Marte :D

Far Cry 3 è stato un gioco che ha stupito, io mi ci sono affacciato con grande scetticismo reduce dalla delusione del 2, pronto a mollarlo al primo segno di "cedimento".... ma non ci sono mai neanche arrivato lontano dal mollarlo. Anzi l'ho giocato 2 volte. E' un gioco che mi è piaciuto in ogni sua parte, nell'ambientazione, nel gameplay, nei personaggi e nella trama. Mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.
Non saprei come altro definirlo.
Per me il 3 è stato semplicemente una bimbominkiata (e il 4 sotto quest'aspetto lo segue a ruota). Teenager che diventa il Rambo di turno per salvare 4 amici strafattoni da una manica di nemici altrettanto strafattoni. Caratterizzazione sostenuta solo dal cattivo schizzato (diventato poi marchio di fabbrica della serie), sfruttato molto bene per il marketing pre-game, ma in-game (salvo le prime fase) non altrettanto bene (e eliminato poi in modo ridicolo).

Lato gameplay semplificazioni a iosa, passando dall'interfaccia da cartone animato piena di POI e indicatori, effetto fantasma per i nemici, IA idiota (il 2 aveva routine IA più elaborate per i nemici). Per non parlare della lobotomia dell'engine (la diffusione delle fiamme del primo Dunia così come l'iterazione con la fisica non s'è più rivista nel successivo Dunia2).

Veniamo poi alle semplificazioni per la massa, questa fu una delle critiche maggiori che feci al 3 all'epoca. Alla base era abbastanza ovvio che il gioco fosse pensato per essere fruito senza alcun ausilio al giocatore, come FC2, quindi bastava stare attento per individuare gli elementi, senza che una freccia o un'icona li indicasse (vedasi i segnali luminosi per le torri radio, fumo per gli accampamenti, grugniti per gli animali, etc.), ma di punto in bianco qualche capoccia Ubi l'ha provato e non è riuscito a giocarci, di conseguenza ci hanno incollato un'interfaccia invasiva da far schifo che indicasse qualsiasi cosa a schermo. Dovetti andarlo a moddare a mano per toglierci tutte le varie minkiate (tra repack degli archivi e hex sulle DLL) per poterlo giocare e anche così rimangono comunque cose da far storcere il naso, come nemici visibili a 1Km di distanza per via delle giacchette rosso/gialle (cosa inserita palesemente per le lamentele sul primo dove era "difficile" individuare i nemici perché il vestiario li faceva confondere con l'ambiente).

Code-TR
25-03-2018, 13:30
Per me il 3 è stato semplicemente una bimbominkiata (e il 4 sotto quest'aspetto lo segue a ruota). Teenager che diventa il Rambo di turno per salvare 4 amici strafattoni da una manica di nemici altrettanto strafattoni. Caratterizzazione sostenuta solo dal cattivo schizzato (diventato poi marchio di fabbrica della serie), sfruttato molto bene per il marketing pre-game, ma in-game (salvo le prime fase) non altrettanto bene (e eliminato poi in modo ridicolo).

Lato gameplay semplificazioni a iosa, passando dall'interfaccia da cartone animato piena di POI e indicatori, effetto fantasma per i nemici, IA idiota (il 2 aveva routine IA più elaborate per i nemici). Per non parlare della lobotomia dell'engine (la diffusione delle fiamme del primo Dunia così come l'iterazione con la fisica non s'è più rivista nel successivo Dunia2).

Veniamo poi alle semplificazioni per la massa, questa fu una delle critiche maggiori che feci al 3 all'epoca. Alla base era abbastanza ovvio che il gioco fosse pensato per essere fruito senza alcun ausilio al giocatore, come FC2, quindi bastava stare attento per individuare gli elementi, senza che una freccia o un'icona li indicasse (vedasi i segnali luminosi per le torri radio, fumo per gli accampamenti, grugniti per gli animali, etc.), ma di punto in bianco qualche capoccia l'ha provato e non è riuscito a giocarci, di conseguenza ci hanno incollato un'interfaccia invasiva da far schifo che indicasse qualsiasi cosa a schermo. Dovetti andarlo a moddare a mano per toglierci tutte le varie minkiate (tra repack degli archivi e hex sulle DLL) per poterlo, ma giocare e anche così rimangono comunque cose da far storcere il naso, come nemici visibili a 1Km di distanza per via delle giacchette rosso/gialle (cosa inserita palesemente per le lamentele sul primo dove era "difficile" individuare i nemici perché il vestiario li faceva confondere con l'ambiente).

Azz, lo hai stroncato di brutto, a me era piaciuto un botto.

ulukaii
25-03-2018, 13:36
Dai, non l'ho stroncato, l'ho solo criticato. Anche perché poi una volta moddato me lo sono finito e l'ho anche "archiviato" nella sua totalità.

Esempio, FC4 sono riuscito ad andare poco oltre la conclusione della main (e per buona parte di essa mi sono proprio rotto), anche perché lì c'era pure una caratterizzazione pessima (e pensare che la location mi ispirava molto).

wolf74
25-03-2018, 14:27
Vabé dai, preso pure io dopo una vita che non giocavo un Far Cry....l'ambientazione mi gusta un sacco! Per notizia preso su uplay col codice di sconto di 12 euro....

wolf74
25-03-2018, 15:33
Quando lo sbloccano domani a mezzanotte? O dopodomani?

uv1980
25-03-2018, 16:53
Quando lo sbloccano domani a mezzanotte? O dopodomani?

https://yourcountdown.to/far-cry-5

https://www.igdb.com/games/far-cry-5/countdown

wolf74
25-03-2018, 16:56
ah perfetto grazie

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-03-2018, 19:07
non ce il file .exe nella cartella..

altro download a mezzanotte?

randy88
26-03-2018, 10:15

Veniamo poi alle semplificazioni per la massa, questa fu una delle critiche maggiori che feci al 3 all'epoca. Alla base era abbastanza ovvio che il gioco fosse pensato per essere fruito senza alcun ausilio al giocatore, come FC2, quindi bastava stare attento per individuare gli elementi, senza che una freccia o un'icona li indicasse (vedasi i segnali luminosi per le torri radio, fumo per gli accampamenti, grugniti per gli animali, etc.), ma di punto in bianco qualche capoccia Ubi l'ha provato e non è riuscito a giocarci, di conseguenza ci hanno incollato un'interfaccia invasiva da far schifo che indicasse qualsiasi cosa a schermo. Dovetti andarlo a moddare a mano per toglierci tutte le varie minkiate (tra repack degli archivi e hex sulle DLL) per poterlo giocare e anche così rimangono comunque cose da far storcere il naso, come nemici visibili a 1Km di distanza per via delle giacchette rosso/gialle (cosa inserita palesemente per le lamentele sul primo dove era "difficile" individuare i nemici perché il vestiario li faceva confondere con l'ambiente).

Ti avevo risposto, ma spengendo la pagina per sbaglio ho perso tutta la risposta articolata, comunque per fartela breve, avevo parlato del respawn in FC2, e della trama che non mi convinceva, e dei personaggi assolutamente NON memorabili(niente a che vedere con Vaas, o gli psicotici del Kyrat

non ce il file .exe nella cartella..

altro download a mezzanotte?

Certamente, a me st Steam lo da ancora "in coda", come se fosse in attesa di scaricare altro ;)

FirstDance
26-03-2018, 10:57
La settimana scorsa, volendo rigiocare a FC2 e non ritrovando il vecchio cd di installazione, senza indugio ho ri-acquistato il gioco dallo store ubisoft (costava meno che su steam).
Niente da fare, FC2 è tutta un'altra cosa. E' su un altro pianeta in quanto a immersività, ambientazione, giocabilità.
Abbiamo ripetutto all'infinito che il respawn rompe i coxxxoni e siamo d'accordo, ma per il resto non c'è proprio paragone. Dal 3 in avanti la serie è caduta in un baratro.

randy88
26-03-2018, 11:20
A me sta scaricando roba anche adesso comunque... circa 400mb di file

Adesso sono a 26gb complessivi su Steam

d'accordo, ma per il resto non c'è proprio paragone. Dal 3 in avanti la serie è caduta in un baratro.

De gustibus non est disputandum....

Posso concordare sull'immersività, ma per il resto, le meccaniche dal 3 in poi sono esageratamente superiori. Per non parlare della trama e dei protagonisti(non dico i teenagers sfigati, ma parlo di gente come Vaas, Pagan, ecc...)

Comunque, per la cronaca, a sto giro non interpretiamo nessun teenagers sfigato. A sto giro siamo il vicesceriffo della Contea. Più realistico di cosi si muore :D

ulukaii
26-03-2018, 11:34
Come caratterizzazione, giusto Vaas e, solo lui, il resto... e non parlo solo del 3, ma pure di tutti gli altri, spin-off compresi.

Certamente, a me st Steam lo da ancora "in coda", come se fosse in attesa di scaricare altro ;)
Steam te lo da in coda perché è nei depotcache, in attesa di essere decriptato quando verrà sbloccato e, nel frattempo, se escono update vengono depositati anche quelli in attesa dello sblocco per la loro applicazione.

Uplay, invece, si limita a non scaricaricare files che permettono l'esecuzione del gioco fintanto che non viene sbloccato, a quel punto vengono scaricati e il gioco diventa installato e pronto all'esecuzione.

fraussantin
26-03-2018, 11:51
Leggevo su un sito che lo ha provato che graverà molto meno sulla cpu rispetto ad assassin creed e a wildlands.

Mi chiedo che problemi ci siano per non usare il dunia anche per gli ac ..

È forse un problema di telecamera ( fp contro tp?)

ulukaii
26-03-2018, 12:49
Leggevo su un sito che lo ha provato che graverà molto meno sulla cpu rispetto ad assassin creed e a wildlands.

Mi chiedo che problemi ci siano per non usare il dunia anche per gli ac ..

È forse un problema di telecamera ( fp contro tp?)
Il Dunia deriva dal primo CryEngine utilizzato per FC, ma ormai ha davvero un sacco di elementi in comune con Anvil, perché sono estremamente modulari e sono pure stati combinati (il Disrupt di Watch Dogs è un combine di Dunia e Anvil).

Diciamo che Anvil è più adatto per gestire enormi spazi con interni esterni in un'unica soluzione di continuità, con "folle" e relative rouine, soprattutto nelle ultime incarnazioni (vedasi l'enorme mappa di Wildlands che potrebbe contenere 2 o 3 volte quella altrettanto grande di Origins), ideale in combinazione con visuali in terza persona, ma è sempre stato un engine che carica sulla CPU (sebbene nei due titoli citati la maggior colpa ricade sull'anti-tamper, perché non è a carico zero sulla CPU come vogliono far credere). Il Dunia non arrivava a gestire spazi grandi in combinazione con molti NPC, da cui appunto alcune strategie di design come gli avamposti combinati a piccoli nuclei sparsi che hanno caratterizzato la serie. Combinato con una visuale in prima persona, permette di avere un buon range visivo, senza eccedere troppo nella perdita sulla distanza, ma il suo impiego era principalmente per fisica, distruttibilità e gestione particellare (come non dimenticarsi la bellissima propagazione delle fiamme col vento di FC2, unita alla gestione delle dinamiche delle esplosioni).

Ma ripeto, ormai sono modulari, hanno un sacco di elementi in comune. In base allo stress test (che non può essere minimamente paragonabile al gioco) l'uso della CPU è nel range di un qualsiasi altro titolo, sebbene ci siano state alcune condizioni di carico su un core. Ecco, se vogliamo, nel passato il Dunia ha mostrato un non così entusiasmante uso dei threads (in particolare FC4, poi in Primal c'era già Denuvo...).

fraussantin
26-03-2018, 12:57
Sono curioso di vedere domani i videobench dei tubers.

ulukaii
26-03-2018, 13:26
Beh, in Nuova Zelanda è già fuori, quindi tra qualche minuto/ora ci saranno già versioni PC in mostra sul tubo.

ilbarabba
26-03-2018, 13:44
"Far Cry 5 molto bello ma uguale ai precedenti" voto 84/100
"Uncharted 4 capolavoro!" voto 96/100

C'è qualcosa che non quadra secondo me.
Dite che è per il fatto di avere uno store online sponsorizzato Sony? :D :D :D

fraussantin
26-03-2018, 13:46
"Far Cry 5 molto bello ma uguale ai precedenti" voto 84/100
"Uncharted 4 capolavoro!" voto 96/100

C'è qualcosa che non quadra secondo me.
Dite che è per il fatto di avere uno store online sponsorizzato Sony? :D :D :DLoL
Uncharted la saga più sopravvalutata della storia dei vg.

Anche più di supermariobros.

bonusax
26-03-2018, 14:07
LoL

Ti amo!:D

Amore platonico eh....:)

29Leonardo
26-03-2018, 15:08
LoL

Tutto ciò che non ci piace lo riteniamo sopravvalutato ma non si può dire che mario o uncharted non abbiano delle oggettive qualità. Soprattutto il primo che a distanza di decenni è ancora un icona per mezzo mondo.

fraussantin
26-03-2018, 15:21
Tutto ciò che non ci piace lo riteniamo sopravvalutato ma non si può dire che mario o uncharted non abbiano delle oggettive qualità. Soprattutto il primo che a distanza di decenni è ancora un icona per mezzo mondo.Ci mancherebbe è un buon platform , solo che molti lo osannano e non sanno manche il perchè .. forse per moda?

Rodig
26-03-2018, 15:48
Beh, in Nuova Zelanda è già fuori, quindi tra qualche minuto/ora ci saranno già versioni PC in mostra sul tubo.
Ci sono già walkthrough in italiano.....

fraussantin
26-03-2018, 15:50
Ci sono già walkthrough in italiano.....Ma saranno le guide per il finale rapido .. ( 5 minuti mi pare di aver letto)

ulukaii
26-03-2018, 15:52
Non serve manco una guida, come per FC4 basta che te ne stai fermo impalato alla prima occasione in cui hai controllo diretto del personaggio.

Ci sono già walkthrough in italiano.....
Beh, ovvio, su console hanno rotto il day-one giorni fa, hai voglia di video in tutte le lingue. Nel post sopra si parlava nello specifico della versione PC che viene sbloccata a mezzanotte e nel momento in cui avevo postato, in territori come Australia e Nuova Zelanda era stata sbloccata la versione Uplay.

Rodig
26-03-2018, 15:54
Ma saranno le guide per il finale rapido .. ( 5 minuti mi pare di aver letto)
No, no...
https://www.youtube.com/watch?v=PF-1uGoKm7w

ulukaii
26-03-2018, 15:56
Ma appunto, come dicevo sopra sono video delle versioni console, nel post si parlava di quelle PC che sono bloccate fino a mezzanotte.

fraussantin
26-03-2018, 16:00
No, no...
https://www.youtube.com/watch?v=PF-1uGoKm7wLa vera notizia è che quel tipo( che mi ha fatto saltare dalla sedia) ha 1 milione e mezzo di iscritti ... :eek: :doh:

Cmq vero mi ero scordato delle vs console.

uv1980
26-03-2018, 16:32
Far Cry 5 PC graphics performance benchmark

http://www.guru3d.com/articles_pages/far_cry_5_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html

fraussantin
26-03-2018, 16:43
Far Cry 5 PC graphics performance benchmark

http://www.guru3d.com/articles_pages/far_cry_5_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.htmlLato gpu ottimo direi . 53 fps con la 970 ultra , significa 60 fps fissi togliendo qualche cavolata.

Però bel boost la 1060 fa 15 fps in più..

The_Silver
26-03-2018, 16:48
Sembra ottimizzato bene, molto strano... :what:

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-03-2018, 18:14
preload 24.7gb

cmq nei consigliati indica uno sli di 1080ti :D

pompellen
26-03-2018, 19:00
Spero che nel gioco si possa senza troppi problemi rinunciare ai vari companion controllati dalla cpu...personalmente non li sopporto.

ulukaii
26-03-2018, 20:42
Divertente che alcuni recensori rimpiangano la mancanza di sessioni strutturate come Sangri-La di FC4 che... erano uno sfracellamento di maroni unico :asd:

E viste le lodi intessute per la modalità arcade (aka il multi) ho la forte sensazione che la maggior parte dello sviluppo post-release finirà convogliata in quella direzione, con GB su GB di update (obbligatori) per quella modalità (come avvenuto del resto per Wildlands). Tra l'altro già era piena di bimbetti nello stress-test, posso immaginare che delizia nel gioco finale :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2018, 08:58
Non vorrei fare lo jettatore....ma mi gira da Dio con tutto a palla..e GPU overcloccata da me a 1340mhz. Un 100mhz in più!
Ho provato poco ed era tutto di notte non so di giorno come si comporta...i hope i hope incrocio le dita!

Essen
27-03-2018, 09:04
L'inseguimento iniziale ad Hard mi pare francamente MOLTO al di la delle mie capacità.
All'ennesimo tentativo fallito ho scalato di una tacca.

Endy.

ulukaii
27-03-2018, 09:11
Non vorrei fare lo jettatore....ma mi gira da Dio con tutto a palla..e GPU overcloccata da me a 1340mhz. Un 100mhz in più!
Ho provato poco ed era tutto di notte non so di giorno come si comporta...i hope i hope incrocio le dita!
Lato pop-up come sta messo?

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2018, 09:18

No no saprei dirti...era notte ed ero in fuga...quindi ho pensato alla pelle più che hai popup ma non ne ho visti 0.o per ora...ripeto non sono stato lì a cercarli...

Il gioco é situato su un SSD Samsung Evo 850 512gb.

matador_105
27-03-2018, 09:27
sto ancora giocando a GR wildlands, mi consigliate di acquistare FC5 oppure aspetto un attimo?

sertopica
27-03-2018, 09:31

Ho letto su un altro forum che c'e' molto popup relativo al "clutter" (sassolini e compagnia bella), per il resto e' messo bene ed e' un belvedere, soprattutto grazie all'illuminazione pare...
Grafica a parte trovo anche buono che il gioco occupi soltanto 26GB, sara' merito del Dunia, anche FC 2 occupava pochissimo ed era comunque piuttosto grande e dettagliato al tempo.

fraussantin
27-03-2018, 09:53
Ho letto su un altro forum che c'e' molto popup relativo al "clutter" (sassolini e compagnia bella), per il resto e' messo bene ed e' un belvedere, soprattutto grazie all'illuminazione pare...
Grafica a parte trovo anche buono che il gioco occupi soltanto 26GB, sara' merito del Dunia, anche FC 2 occupava pochissimo ed era comunque piuttosto grande e dettagliato al tempo.Ed è anche doppiato in tutte le lingue .
Ma è probabile che l'audio sia compresso e non ci siano video prerenderizzati.

Insomma 30 giga non sono moscerini..

sertopica
27-03-2018, 10:07
Solitamente e' l'audio a prendersi una bella fetta dello spazio richiesto, soprattutto se dolby 1000.1 eccetera eccetera, seguito da video prerenderizzati e textures. 26 GB non sono pochi ma se pensi a FFXV che di GB ne vuole 100 e passa... :asd:

randy88
27-03-2018, 10:48
Mi si blocca subito dopo la prima intro quando sono sull'elicottero. Va tutto perfettamente fino al momento in cui scendono, poi si blocca e sento solo l'audio.

Abbassare o aumentare i dettagli non cambia un cazzo.

Qualcuno ha idea del perchè? In giro non trovo nulla

ilbarabba
27-03-2018, 11:01
Mi si blocca subito dopo la prima intro quando sono sull'elicottero. Va tutto perfettamente fino al momento in cui scendono, poi si blocca e sento solo l'audio.

Abbassare o aumentare i dettagli non cambia un cazzo.

Qualcuno ha idea del perchè? In giro non trovo nulla

Driver AMD

randy88
27-03-2018, 11:22
Driver AMD

Si, i 18.4 usciti ieri, e un bombardamento nucleare di bestemmie, hanno fatto funzionare tutto perfettamente ;)

Rodig
27-03-2018, 12:50
Sono appena usciti anche i driver 391.35 per Nvidia.....

matador_105
27-03-2018, 12:54
Sono appena usciti anche i driver 391.35 per Nvidia.....

cosa risolvono?

ulukaii
27-03-2018, 13:05
cosa risolvono?
Semplicemente introducono un profilo per Fac Cry 5 e per un paio di altri titoli e qualche fix ad alcune issues segnalate nei .24 (ma permangono comunque delle open-issues già presenti anche nei precedenti):
- GeForce 3D Profile Manager tool can't import profiles.
- [GeForce Experience]: Memory leak occurs leading to poor game performance when using NVIDIA Freestyle.
- [NVIDIA Control Panel][SLI][Diablo III]: With V-Sync on and SLI enabled, the game freezes after switching windows (ALT+TAB) a few times.
- [Notebook]: The driver may fail to initialize the GPU.
Occhio che pur introducendo un profilo per Far Cry 5, tra le open-issues di questi .35 viene riportato:
[Far Cry 5]: Green flickering occurs in the game when using HDR with non-native resolution.

To work around, either quit and then restart the game while in the desired resolution, or press [Alt+tab] away from and then back to the game, or press [Alt+Enter] to switch to windowed mode and then back to full-screen mode.
In ogni caso, qui (https://us.download.nvidia.com/Windows/391.35/391.35-win10-win8-win7-desktop-release-notes.pdf) trovate le release note.

fraussantin
27-03-2018, 13:11
Lo stanno scontando già benissimo tempo poco mi sa che sarà al 50 %

Code-TR
27-03-2018, 13:35
Premetto che come indicato qualche pagina addietro ci giocherò più avanti, ma comunque mi piace leggere i commenti e sapere le vostre opinioni. Per quello che è il mio stile di gioco la cosa che al momento ho letto e mi preoccupa non poco è il respawn dei nemici. A quanto pare non ci si può fermare un attimo a godersi il panorama, esplorare qualcosa, cacciare con tutta tranquillità, che deve succede per forza qualcosa che porta a far preponderare l'azione. Chi ci sta giocando conferma? Perché per me sarebbe una grossa pecca in un open world pieno di cose da fare e da esplorare. Vi prego, ditemi che non è come FC2 che mi viene da piangere :cry:

wolf74
27-03-2018, 14:31
Io invece ho notato che il gioco ha una luminosità eccessiva, sono appena uscito dal bunker, quindi di giorno. E' come se ci fosse un filtro che la esalta rendendo le immagini slavate. Cambiando qualche impostazioni e poi ritornando ingame ho notato per per qualche istante le immagini sono come dovrebbero essere, poi di botto risultano accecanti. Qualcuno ne sa qualcosa? Ho messo gli ultimi nvidia. Nel menù invece i colori sono normali.

randy88
27-03-2018, 14:34
Premetto che come indicato qualche pagina addietro ci giocherò più avanti, ma comunque mi piace leggere i commenti e sapere le vostre opinioni. Per quello che è il mio stile di gioco la cosa che al momento ho letto e mi preoccupa non poco è il respawn dei nemici. A quanto pare non ci si può fermare un attimo a godersi il panorama, esplorare qualcosa, cacciare con tutta tranquillità, che deve succede per forza qualcosa che porta a far preponderare l'azione. Chi ci sta giocando conferma? Perché per me sarebbe una grossa pecca in un open world pieno di cose da fare e da esplorare. Vi prego, ditemi che non è come FC2 che mi viene da piangere :cry:

Mah... come nei precedenti capitoli, liberi gli avamposti e quindi le zone, e i nemici diminuiscono drasticamente, e intorno agli avamposti scompaiono.

Poi qui c'è anche il fatto della resistenza, più alzi il livello resistenza a quanto ho capito, più hai possibilità che le zone siano tranquille.

wolf74
27-03-2018, 14:39
Io invece ho notato che il gioco ha una luminosità eccessiva, sono appena uscito dal bunker, quindi di giorno. E' come se ci fosse un filtro che la esalta rendendo le immagini slavate. Cambiando qualche impostazioni e poi ritornando ingame ho notato per per qualche istante le immagini sono come dovrebbero essere, poi di botto risultano accecanti. Qualcuno ne sa qualcosa? Ho messo gli ultimi nvidia. Nel menù invece i colori sono normali.

Per vedere quello che intendo metto un link di un forum di un utente che ha lo stesso problema. Nel suo thread c'è un altro link dove potete vedere uno screen

https://www.reddit.com/r/PS4/comments/87g14i/does_anyone_else_seem_to_have_a_ridiculously/

wolf74
27-03-2018, 15:10
Risolto. Appena finita la prima, piccola, mini zona, la nebbia che rende tutto troppo slavato sparisce (era come un segnale che non potevi allontanarti dalla prima zona, tipo un tutorial)

Fantomatico
27-03-2018, 21:33
Probabilmente è troppo presto per chiederlo..ma vorrei capire se finalmente ci sono delle boss fight soddisfacenti, mi spiego meglio: rimasi deluso e fortemente amareggiato dagli scontri di FC 3 (l'ultimo a cui ho giocato), dove si veniva catapultati in una dimensione parallela per fare fuori il boss di turno... senza nessun gusto nell' affrontare il nemico a proprio modo.
Vengono ricalcate situazioni simili? Mi basterebbe questo per non prenderlo più in considerazione...

fraussantin
27-03-2018, 21:49
Probabilmente è troppo presto per chiederlo..ma vorrei capire se finalmente ci sono delle boss fight soddisfacenti, mi spiego meglio: rimasi deluso e fortemente amareggiato dagli scontri di FC 3 (l'ultimo a cui ho giocato), dove si veniva catapultati in una dimensione parallela per fare fuori il boss di turno... senza nessun gusto nell' affrontare il nemico a proprio modo.
Vengono ricalcate situazioni simili? Mi basterebbe questo per non prenderlo più in considerazione...Ho dei seri dubbi a riguardo.

Credo che il contesto e la trama non si adattino molto alle bossfight.

devil_mcry
28-03-2018, 08:18
A me per ora 2 ore e mezza di gioco sta piacendo devo dire

sertopica
28-03-2018, 08:52
Ho dei seri dubbi a riguardo.

Credo che il contesto e la trama non si adattino molto alle bossfight.

Oddio, dopo aver visto questo trailer credo che ci saranno ancora esperienze psichedeliche con eventuali boss fight: https://www.youtube.com/watch?v=yOEqptEFL04

Comunque, a parte questo, com'e' il gioco? Non prendo in mano FC dal terzo episodio, quindi non so bene cosa potrei trovarmi di fronte.

unkle
28-03-2018, 10:18
Vengono ricalcate situazioni simili? Mi basterebbe questo per non prenderlo più in considerazione...

Boh, a me pare il solito FC, più nel male che nel bene.
Per dire, sarei arrivato al primo "boss", chiamiamolo cosi, uno dei fratelli del Padre, e lo scontro è stato più che deludente, in pratica non c'è stato neanche uno scontro, boh, speriamo che non siano tutti così.
Comunque palloso, come tutti i FC che ho provato...

athlon xp 2400
28-03-2018, 11:09
fc1 -fc 3 e il 4 mi son piaciuti... il 2 con respawn era da vomito

randy88
28-03-2018, 12:09
fc1 -fc 3 e il 4 mi son piaciuti... il 2 con respawn era da vomito

Concordo....

Ma, riprendendo la discussione della pagina scorsa, di ieri, in questo capitolo la liberazione delle zone è molto più complessa dei precedenti capitoli. Non serve più liberare l'avamposto per farla finita con i nemici.

Pare che sia un mix di cose tra, liberare l'avamposto(che a sto giro devi scoprire tu dove sono, non sono più tutti segnati di default sulla mappa), alzare il livello di resistenza, e finire le missioni.

Code-TR
28-03-2018, 12:10
Boh, a me pare il solito FC, più nel male che nel bene.
Per dire, sarei arrivato al primo "boss", chiamiamolo cosi, uno dei fratelli del Padre, e lo scontro è stato più che deludente, in pratica non c'è stato neanche uno scontro, boh, speriamo che non siano tutti così.
Comunque palloso, come tutti i FC che ho provato...

Direi che a questo punto non ti piace molto il genere, il che non deve per forza essere un male. Io ho trovato pallosi giochi che la gente osannava.

NEOS
28-03-2018, 13:57
Devo dire che hanno fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda l'ottimizzazione del motore grafico.
Con la config in firma e settaggi ultra vado da un minimo di 54 frame a 60.
Mettendo le ombre da ultra ad alto guadagno un pò di frame.
Davvero ben fatto Ubisoft ^^

Code-TR
28-03-2018, 19:57
Su Steam è stato accolto molto bene, parlano di uno dei giochi single player più giocati nello stesso momento dagli utenti nei primi giorni d'uscita. Ottime anche le valutazioni.

techsaskia
28-03-2018, 22:59
Testato di nuovo con i driver nvidia 391.35

1440p - ULTRA

https://s14.postimg.org/mbosiphf1/Far_Cry_5_Screenshot_2018.03.28_-_10.38.11.22new_driver.jpg (https://postimg.org/image/mbosiphf1/)

+5fps minimi
+4fps medi
+3fps max

mica male. dite che me lo gioco maxxato in 4K con 2 980 Ti?
sui 45-50FPS mi basterebbe.

NEOS
28-03-2018, 23:18
Qualcuno sta avendo dei crash casuali? A me è capitato un paio di volte :/

unkle
29-03-2018, 06:58
Direi che a questo punto non ti piace molto il genere, il che non deve per forza essere un male. Io ho trovato pallosi giochi che la gente osannava.

No, il genere mi piace, tranne i primi 2 li ho giocati tutti, è proprio FC5 che mi pare più ripetitivo del solito.
Devi fare operazioni varie per riempire una barra, queste operazioni sono liberare avanposti, liberare ostaggi, ecc., quando la barra si riempie parte il trigger della missione principale, fatta questa devi di nuovo riempire la barra ecc. fino al nuovo script che fa continuare la missione principale, e via dicendo.
E poi c'è un respawn selvaggio, esempio, ero andato alla ricerca di un "tesoro" su di un ponte, all'inizio la zona è controllata da due tre edeniti, li faccio fuori, vado sul ponte a prendere il bottino, missione completata, poi scendo ma mi dimentico una arma scambiata per errore, risalgo quindi nella zona dove c'erano i tre cadaveri e invece dei cadaveri ci sono i soliti tre sgherri che controllano il ponte, anche se li avevo uccisi 5 minuti prima, assurdo dai...

ulukaii
29-03-2018, 07:56
Hanno sostanzialmente rielaborato dinamiche di progressione già viste in altri loro titoli, come Wildlands ad esempio. Se però il respawn è così "selvaggio", siamo praticamente ai livelli del 2. In pratica l'area viene "scaricata/ricaricata" oltre un tot di raggio e non combinando spazio+tempo.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo, l'ho solo iniziato (parte tutorial iniziale).

fraussantin
29-03-2018, 08:00
No, il genere mi piace, tranne i primi 2 li ho giocati tutti, è proprio FC5 che mi pare più ripetitivo del solito.
Devi fare operazioni varie per riempire una barra, queste operazioni sono liberare avanposti, liberare ostaggi, ecc., quando la barra si riempie parte il trigger della missione principale, fatta questa devi di nuovo riempire la barra ecc. fino al nuovo script che fa continuare la missione principale, e via dicendo.
E poi che un respawn selvaggio, esempio, ero andato alla ricerca di un "tesoro" su di un ponte, all'inizio la zona è controllata da due tre edeniti, li faccio fuori, vado sul ponte a prendere il bottino, missione completata, poi scendo ma mi dimentico una arma scambiata per errore, risalgo quindi nella zona dove c'erano i tre cadaveri e invece dei cadaveri ci sono i soliti tre sgherri che controllano il ponte, anche se li avevo uccisi 5 minuti prima, assurdo dai...

Ma perchè non riescono mai a imparare dai loro errori..

ashan
29-03-2018, 08:33
E poi che un respawn selvaggio, esempio, ero andato alla ricerca di un "tesoro" su di un ponte, all'inizio la zona è controllata da due tre edeniti, li faccio fuori, vado sul ponte a prendere il bottino, missione completata, poi scendo ma mi dimentico una arma scambiata per errore, risalgo quindi nella zona dove c'erano i tre cadaveri e invece dei cadaveri ci sono i soliti tre sgherri che controllano il ponte, anche se li avevo uccisi 5 minuti prima, assurdo dai...Ok, gioco da scaffale o da comprare in sconto a 5 euro

sertopica
29-03-2018, 08:54
Idem... Detto questo lo lascio dove sta. :D

Giustaf
29-03-2018, 09:18
Non ho giocato il 4, ma mi è piaciuto molto il 3 e la sua storia. Sono in dubbio se prendere questo, mi alletta anche la co-op!

ulukaii
29-03-2018, 10:11
Ma cosa mangiano i tacchini in questo gioco :sofico:

Stavo raggiungendo una fattoria tagliando per i campi, di punto in bianco vengo aggredito da un tacchino che mi insegue fino alla fattoria, finisce contro un pickup e questo è il risultato (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1345378196) :stordita:

unkle
29-03-2018, 10:47
Ma cosa mangiano i tacchini in questo gioco :sofico:

Stavo raggiungendo una fattoria tagliando per i campi, di punto in bianco vengo aggredito da un tacchino che mi insegue fino alla fattoria, finisce contro un pickup e questo è il risultato (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1345378196) :stordita:

:stordita:
a me sono capitati alcuni bug, per esempio stavo raggiungendo furtivamente un tizio che teneva sotto tiro un ostaggio vicino al fiume, an un tratto entrambi schizzano via in aria e ricadono giu dopo qualche secondo, l'edenista morto l'ostaggio vivo mi ringrazia per averlo liberato, mai io non ho fatto nulla :asd:

oppure spesso vedo edenisti alla guida di auto o pickup che si schiantano allegramente su altre macchine parcheggiate ai bordi della strada, forse errori di pathfinding, oppure hanno fette di salame sugli occhi...

ulukaii
29-03-2018, 11:24
Sì, direi che decisamente c'è qualcosa che non va col pathfinding e con alcuni parametri della fisica, dato che poco fa un puma, lanciato all'inseguimento della sua preda (un cervo), ha preso in pieno il furgone che stavo guidando e mi ha scaraventato a bordo strada :mbe:

Curioso il fatto che quando ho chiuso il gioco, un messaggio d'errore campeggiava a schermo indicando una violazione individuata. Presumo che ci sia qualcosa che non va con EasyAntiCheat, tempo fa aveva dato dei problemi anche a Wildlands, ma non so se ci siano delle correlazioni diretta tra i due eventi, penso che siano scollegati.

Custode
29-03-2018, 12:34
Ok, gioco da scaffale o da comprare in sconto a 5 euro

Quoto.
Seguivo con estremo interesse la discussione, ero tentato di prenderlo, nonostante sia infognato con la fine del primo DLC di Origins e debba giocarmi il secondo DLC per intero.

Ma il respawn selvaggio no, non lo tollero in alcun modo e in nessun gioco.
Lo comprerò in sconto a 5/10 Euro quando sarà e ci giocherò a livello easy tanto per gustarmi la trama, pace.

athlon xp 2400
29-03-2018, 13:22
allora e' simile al 2 :muro:

bonusax
29-03-2018, 13:37
Già nel mmorpg odio il respawn selvaggio, ma lì ci sta.

Qui no, che mi faccio il sedere a fare per liberare una zona se dopo cinque minuti è di nuovo pieno???😪😪

Fantomatico
29-03-2018, 13:50
Io l'ho già acquistato e messo in download...spero di non pentirmene troppo dopo gli ultimi post. :muro: :p

A livello tecnico, questo video mi ha fatto godere non poco!
https://www.youtube.com/watch?v=7ybKr5CRNVw

ulukaii
29-03-2018, 14:03
Sinceramente, lato tecnico, non è che sia poi chissà che. Ottimizzato molto bene, questo certamente e tanto di cappello, ma alcune delle magagne del Dunia2 sono ancora lì tutte. Finché la tua visuale è circondata da elementi strutturali o paesaggistici, offre un bello sguardo d'insieme (anche se alcune textures non sono il massimo), ma appena si apre un attimo la scena noti i limiti del lod e quando vedi comporsi dal nulla un veicolo su una strada ad una 30na di metri da te... non è tanto bello, anche perché su quei veicoli c'è gente che vuol farti il :ciapet:

Per ora voglio dargli il beneficio del dubbio, anche perché ho solo messo fuori il naso dal tutorial, però...

athlon xp 2400
29-03-2018, 14:32
Sinceramente, lato tecnico, non è che sia poi chissà che. Ottimizzato molto bene, questo certamente e tanto di cappello, ma alcune delle magagne del Dunia2 sono ancora lì tutte. Finché la tua visuale è circondata da elementi strutturali o paesaggistici, offre un bello sguardo d'insieme (anche se alcune textures non sono il massimo), ma appena si apre un attimo la scena noti i limiti del lod e quando vedi comporsi dal nulla un veicolo su una strada ad una 30na di metri da te... non è tanto bello, anche perché su quei veicoli c'è gente che vuol farti il :ciapet:

Per ora voglio dargli il beneficio del dubbio, anche perché ho solo messo fuori il naso dal tutorial, però...

sembra sempre il solito fc ... anche se ci giocherei comq avessi il pc :muro:

Code-TR
29-03-2018, 22:21
In un forum un utente afferma che liberati gli avamposti della zona in questione il respawn sparisce. Spero sia così, anche un utente qualche pagina prima ha affermato che è così, non è come il 2. Seguirò l'evoluzione della cosa, su questo punto concordo, se è così marcato è una pecca poco trascurabile in un open world che si basa sull'esplorazione. Però leggo commenti molto contrastanti tra gli utenti nei vari forum, chi dice è il solito, chi dice missioni secondarie molto differenziate. Dove sta il vero?

Xilema
29-03-2018, 22:22
Sta piaga del respawn selvaggio...

unkle
30-03-2018, 06:37
In un forum un utente afferma che liberati gli avamposti della zona in questione il respawn sparisce. Spero sia così, anche un utente qualche pagina prima ha affermato che è così, non è come il 2. Seguirò l'evoluzione della cosa, su questo punto concordo, se è così marcato è una pecca poco trascurabile in un open world che si basa sull'esplorazione. Però leggo commenti molto contrastanti tra gli utenti nei vari forum, chi dice è il solito, chi dice missioni secondarie molto differenziate. Dove sta il vero?

La verità sta nel mezzo.
Chi ama la serie FC amerà anche questo, chi la odia odierà tranquillamente anche questo.
E un Far Cry caciarone, tamarro, a tratti divertente, alcune secondarie sono divertenti, tipo quella del paranoico degli alieni, che poi alla fine delle quest regala anche una arma assurda :asd:
Ma è la struttura frammentata del gioco e una storia secondo me poco ispirata e scollata dal gameplay che fa di questo FC un gioco tuttosommato mediocre.
Invece per chi ama la coop o il multiplayer, qui chiamato "arcade", credo che FC5 sia un ottimo titolo.

ulukaii
30-03-2018, 09:52
Aggiungerei, ma questa l'ho solo letta, non l'ho ancora testata personalmente, che se fate anticipatamente troppe side-mission "riempitive", il gioco "va avanti" da solo, tagliando alcune delle missioni principali perché "non più necessarie". Quindi si rischia di perdere alcuni elementi legati alla storia di certi luoghi e personaggi.

Ripeto, non ho ancora verificato nulla di tutto questo, ma ho letto commenti di utenti che hanno deciso di ricominciarlo perché si sarebbero persi delle missioni anche abbastanza interessanti.

gioansalmo
30-03-2018, 10:17
Ma per questo eventuale respawn magari esce una patch no?Mi sta passando la voglia di acquistarlo....bo!

29Leonardo
30-03-2018, 11:02
Aggiungerei, ma questa l'ho solo letta, non l'ho ancora testata personalmente, che se fate anticipatamente troppe side-mission "riempitive", il gioco "va avanti" da solo, tagliando alcune delle missioni principali perché "non più necessarie". Quindi si rischia di perdere alcuni elementi legati alla storia di certi luoghi e personaggi.

Ripeto, non ho ancora verificato nulla di tutto questo, ma ho letto commenti di utenti che hanno deciso di ricominciarlo perché si sarebbero persi delle missioni anche abbastanza interessanti.

Se fosse vero è roba da menteccati, sarebbe da sparare il tizio che ha progettato un design del genere :asd:

ulukaii
30-03-2018, 11:23
Ma per questo eventuale respawn magari esce una patch no?Mi sta passando la voglia di acquistarlo....bo!
Non serve, si ammazzano abbastanza bene già da soli (o tra loro) e per quei pochi che scampano ci sono sempre i tacchini ;)

gioansalmo
30-03-2018, 14:01
Aspetto ancora qualche commento... se resisto!!:doh: :)

randy88
30-03-2018, 14:10
In un forum un utente afferma che liberati gli avamposti della zona in questione il respawn sparisce.

Confermo.

Non è assolutamente come quel cesso del 2, dove il respawn era sistematico e ineliminabile.

Qui la situazione è molto varia e complessa, hanno tentato di creare un mondo di gioco pericoloso e imprevedibile, che all'inizio è assolutamente disorientante, ma che poi se imparato a gestire, permette di "soggiogarlo"

Per il respawn c'è qualche regola da sapere:

-Nelle aree liberate dagli avamposti, o meglio ancora con il livello di "resistenza"(i ribelli alla setta) al massimo, il respawn sparisce.

-In aree soggette al respawn, dovete imparare a capire dove non dovete mettere piede. Toglietevi dalle strade, li la presenza continua dei nemici è asfissiante. Cercate di passare dai boschi, la dentro è difficilissimo imbatersi nei fanatici, mentre invece ci sono più possibilità intorno alle zone di caccia(ma anche qui devo capire bene, perchè a volte sono deserte, e a volte ci trovo dei reggimenti).

-Nei posti di blocco stradali il respawn è fisso e quasi immediato, finchè non liberate l'area.

In definitiva, finchè non avete liberato l'area e riempita di ribelli alla setta(sabotando anche le infrastrutture dei fanatici), giocate come se ad ogni angolo potesse spuntare il Demonio ad accopparvi.

Io lo sto giocando cosi, nei boschi, guadando i fiumi a piedi, usando pochissimi veicoli, usando l'arco e armi silenziate, diversivi, e stando attenti alle bestie. E mi ci sto divertendo un casino

wolf74
30-03-2018, 14:44
COnfermo, anche per me divertentissimo. E poi l'ambientazione è stra-figa, la provincia ignorante americana con tutti i suoi dogmi, il fissato degli alieni sono tra noi, la Mary Jane tettona di turno che lavora al bar-saloon, i bifolchi unti e sbisunti con camicia a quadri e berretto da baseball e un sacco d'altra roba. All'inizio estremamente disorientante, poi ci si comincia a destreggiare.
Il respawn non è così asfissiante, vedetela un po' così, nel senso se uccido tutti in un posto di blocco, poi ritorno c'è il respawn, per me è quasi normale, io mi immagino che i soldati/fanatici della setta uccisi vengano rimpiazzati con dei nuovi (solo che il rimpiazzo è quasi immediato), per me alla fine è pure logico. Poi, una volta che si controlla tutta la zona, il respawn sparisce come è giusto che sia.

Xilema
30-03-2018, 16:01
COnfermo, anche per me divertentissimo. E poi l'ambientazione è stra-figa, la provincia ignorante americana con tutti i suoi dogmi, il fissato degli alieni sono tra noi, la Mary Jane tettona di turno che lavora al bar-saloon, i bifolchi unti e sbisunti con camicia a quadri e berretto da baseball e un sacco d'altra roba. All'inizio estremamente disorientante, poi ci si comincia a destreggiare.
Il respawn non è così asfissiante, vedetela un po' così, nel senso se uccido tutti in un posto di blocco, poi ritorno c'è il respawn, per me è quasi normale, io mi immagino che i soldati/fanatici della setta uccisi vengano rimpiazzati con dei nuovi (solo che il rimpiazzo è quasi immediato), per me alla fine è pure logico. Poi, una volta che si controlla tutta la zona, il respawn sparisce come è giusto che sia.

Cosa si intende per "tutta la zona"?
Intendi tutta l'area controllata da uno dei fratelli o un'area più piccola?

Fantomatico
31-03-2018, 08:03
Sta divertendo molto anche me, ed è proprio quel che cercavo specie per questo weekend più lungo a casa...:D
Bisogna sicuramente adottare alcuni accorgimenti, concordo ad esempio con quello di muoversi principalmente dentro le foreste, senza seguire le strade. Inizialmente è difficile, ma abbiamo anche la possibilità di portarci dei compagni dietro che spesso possono fare la differenza, non sono poi così stupidi come si potrebbe pensare.
Ammetto, però, che ieri ad un certo punto ho sudato parecchio per uscirne vivo da una situazione nella quale avevo appena finito di ripulire una sorta di mini fattoria (e dovevo raggiungere un' apertura su una torre in alto), in quei 10 minuti che cercavo di capire come portarmi su delle piattaforme in alto dove poter aggrapparmi ai cavi per scorrere in discesa, ho trovato sia nemici in arrivo con le jeep, sia animali a caccia. C'è un dinamismo niente male.

Faccio una domanda a chi ha già diverse ore di gioco all' attivo: è normale che ad un certo punto si sia "costretti" a seguire una missione principale?

Mi riferisco a quando John ci cattura... inizialmente avevo pensato a qualcosa di evitabile, ma così pare non essere...

wolf74
31-03-2018, 08:45
Sta divertendo molto anche me, ed è proprio quel che cercavo specie per questo weekend più lungo a casa...:D
Bisogna sicuramente adottare alcuni accorgimenti, concordo ad esempio con quello di muoversi principalmente dentro le foreste, senza seguire le strade. Inizialmente è difficile, ma abbiamo anche la possibilità di portarci dei compagni dietro che spesso possono fare la differenza, non sono poi così stupidi come si potrebbe pensare.
Ammetto, però, che ieri ad un certo punto ho sudato parecchio per uscirne vivo da una situazione nella quale avevo appena finito di ripulire una sorta di mini fattoria (e dovevo raggiungere un' apertura su una torre in alto), in quei 10 minuti che cercavo di capire come portarmi su delle piattaforme in alto dove poter aggrapparmi ai cavi per scorrere in discesa, ho trovato sia nemici in arrivo con le jeep, sia animali a caccia. C'è un dinamismo niente male.

Faccio una domanda a chi ha già diverse ore di gioco all' attivo: è normale che ad un certo punto si sia "costretti" a seguire una missione principale?

Mi riferisco a quando John ci cattura... inizialmente avevo pensato a qualcosa di evitabile, ma così pare non essere...
A me è già successo due volte quello che hai scritot in spoiler.....io penso sia inevitabile, sopratutto la seconda volta, stavo scappando, poi.......

Una cosa volevo chiedervi, fino ad ora ho accumulato 80 lingotti d'argento, ma come li spendo? Mi dice che sono spendibili nel negozio, ma nel negozio posso solo acquistarne di altri

randy88
31-03-2018, 11:35
Cosa si intende per "tutta la zona"?
Intendi tutta l'area controllata da uno dei fratelli o un'area più piccola?

Non ho ancora liberato completamente nessuna macro-regione(quelle sotto il controllo dei fratelli), però quando liberi gli avamposti, intorno i nemici non si fanno vedere, se non sporadicamente e di passaggio(sempre su strada, ma è molto raro, quasi irrilevante). L'unica area che ho liberato è l'isoletta iniziale del pelato, e la i nemici sono scomparsi del tutto.

Non è ben chiaro... pure io credevo fosse evitabile, e invece no.
In ogni caso non le definirei delle missioni principali, perchè alla fine non hanno incidenza sulla storia a quanto ho visto, sembrano più degli intermezzi casuali fatti per conoscere meglio i nemici.

Una cosa volevo chiedervi, fino ad ora ho accumulato 80 lingotti d'argento, ma come li spendo? Mi dice che sono spendibili nel negozio, ma nel negozio posso solo acquistarne di altri

Sono la moneta alternativa per comprare armi/veicoli/qualsiasi cosa. Se ci fai caso per ogni oggetti cè il prezzo in dollari del gioco, e poi quello in lingotti d'argento.

Xilema
31-03-2018, 14:06
Non ho ancora liberato completamente nessuna macro-regione(quelle sotto il controllo dei fratelli), però quando liberi gli avamposti, intorno i nemici non si fanno vedere, se non sporadicamente e di passaggio(sempre su strada, ma è molto raro, quasi irrilevante). L'unica area che ho liberato è l'isoletta iniziale del pelato, e la i nemici sono scomparsi del tutto.

Ok, grazie.

devil_mcry
31-03-2018, 14:56
Liberata la prima regione, mamma mia la missione finale quanto è lunga comunque a me pare che questo FC5 sia più difficile degli altri. Non so se è una mia impressione

Ora tocca alle altre 2 regioni.

NEOS
31-03-2018, 15:17
P.s. se qualcuno ha dei crash casuali durante il gioco. Io ho risolto reinstallando la versione 391.24 dei driver nvidia e cancellato la cartella cache di ubisoft. Per adesso sembra andare... prima mi crashava anche due o tre volte in un'ora :/
Vedremo se ho risolto...

wolf74
31-03-2018, 16:22
Liberata la prima regione, mamma mia la missione finale quanto è lunga comunque a me pare che questo FC5 sia più difficile degli altri. Non so se è una mia impressione

Ora tocca alle altre 2 regioni.

io ero arrivato quando doveva uscire dal silos in attesadell'elicottero, quanto mi mancava? Parlo al passato perché sono dovuto uscire dal gioco e appena rientrato mi ha fatto rifare da capo la missione, invece io pensavo caricasse dall'ultimo check point. :muro:

Un'altra cosa, se io la faccio adesso quella missione, quelle principali che mi rimangono, le posso sempre fare dopo?

belalugosi
31-03-2018, 19:11
io ero arrivato quando doveva uscire dal silos in attesadell'elicottero, quanto mi mancava? Parlo al passato perché sono dovuto uscire dal gioco e appena rientrato mi ha fatto rifare da capo la missione, invece io pensavo caricasse dall'ultimo check point. :muro:

Un'altra cosa, se io la faccio adesso quella missione, quelle principali che mi rimangono, le posso sempre fare dopo?

si rimangono inalterate.. io sto facendo adesso le ultime missioni principali rimaste nella regione di john, anche se lui è già passato a miglior vita restano attive tutte, sia principali che secondarie. era da un bel po che non giocavo ma questo far cry 5 mi ha preso un bel po. ci sono tante di quelle cose da fare tra missioni, ritrovamenti scorte ecc. che trovo difficile trovare un paragone con qualche altro game. addirittura la pesca.. pazzesca, realistica e molto difficile, sopratutto quando si pesca in zone dove le prede son belle grosse.
e comunque son d'accordo.. in linea di massima mi sembra un gioco mediamente difficile, più dei precedenti capitoli. meglio cosi.. ce ne fossero giochi del genere;)

sertopica
31-03-2018, 22:12
Preso anche io, ho appena completato l'isoletta. Non so, per ora non mi convince, vediamo com'e' piu' avanti. Non mi piace molto il feedback delle armi e come entrano i colpi, sembra di sparare a delle sagome di cartone, e a livello di IA stiamo li'. :D
Mi ha fatto sorridere l'allusione alla scalata della prima torre... :asd:

Da un punto di vista prestazionale non fa una grinza, a 4k maxato gira fluido che e' un piacere ma allo stesso tempo e' palese che e' ancora lo stesso motore di 10 anni fa, ci sono molte limitazioni soprattutto in materia di LOD, tuttavia lo trovo molto gradevole pur non essendo il massimo.

Pennywise81
01-04-2018, 00:22

Confermo, mi è appena successo poco minuti fa!! :cry:
Stavo cazzeggiando da ore in avamposti e luoghi da scoprire, quando una voce radio mi ha comunicato che a Eden City (o come si chiama) non avevano più bisogno del mio aiuto per liberare la città, e la missione è stata marcata come fatta.. :mbe: :mad: :doh:

wolf74
01-04-2018, 09:41
si rimangono inalterate.. io sto facendo adesso le ultime missioni principali rimaste nella regione di john, anche se lui è già passato a miglior vita restano attive tutte, sia principali che secondarie. era da un bel po che non giocavo ma questo far cry 5 mi ha preso un bel po. ci sono tante di quelle cose da fare tra missioni, ritrovamenti scorte ecc. che trovo difficile trovare un paragone con qualche altro game. addirittura la pesca.. pazzesca, realistica e molto difficile, sopratutto quando si pesca in zone dove le prede son belle grosse.
e comunque son d'accordo.. in linea di massima mi sembra un gioco mediamente difficile, più dei precedenti capitoli. meglio cosi.. ce ne fossero giochi del genere;)

Sì, ho appena fatto fuori John e le missioni rimangono, ne ho iniziata una e nell'intro il prete diceva "ora che non c'è più John......", quindi misà che, minimamente, le adattano alla situazione

gigioracing
01-04-2018, 10:08
com e pesante questo gioco ? :eek:

devil_mcry
01-04-2018, 10:44
Cmq tecnicamente è il miglior far cry uscito ad oggi, non buggato a morte come il 4 ne insipido come Primal.
Da vedere sulla lunga distanza se la storia regge con il 3 per ora però dopo 10 ore sono più che soddisfatto

belalugosi
01-04-2018, 10:56
com e pesante questo gioco ? :eek:

pesante come prestazioni intendi? boh sinceramente mi sembra uno dei giochi meglio ottimizzati cui abbia mai visto(considerando che è uscito da pochi gg). col mio sistema, a 1080p scende sporadicamente sotto i 60 fps(mai sotto i 50) con tutto a ultra. ho un monitor col free-sinc, ma non so poi fino a che punto influisca sugli fps

sertopica
01-04-2018, 11:27
Niente, non mi ha preso affatto, ho chiesto il refund, speriamo lo accettino...

wolf74
01-04-2018, 11:31
Niente, non mi ha preso affatto, ho chiesto il refund, speriamo lo accettino...

La prima isoletta (tutorial) non m'ha preso manco a me e manco l'ora successiva. Poi è decollato. Peccato, secondo me è un buon gioco, per ora da 8.

P.S.: Tra l'altro, come dissi qualche post fa, mentre si gioca nella prima isoletta c'è una specie di nebbia/bloom che fa sembrare la grafica tutta slavata....poi svanisce

sertopica
01-04-2018, 11:38
Mmh... Ho giocato per circa 9 ore fra ieri e oggi, sono andato a sud e ho liberato un paio di avamposti, liberato il cane e fatto una side quest. Il problema e' che il tutto non mi risulta organico, salti da un punto all'altro quasi senza un filo logico che tiene tutto insieme, le sparatorie non sono divertenti e non c'e' quel senso di soddisfazione che altri giochi mi hanno saputo regalare. Inoltre il mondo di gioco e' estremamente statico da un punto di vista tecnico, bella l'illuminazione -a tratti- ma e' chiaro che il motore e' stravecchio e rappezzato, manca di dettagli, da' un bel colpo d'occhio, tuttavia osservando piu' da vicino escono fuori tutte le magagne dell'engine.

Non fa per me, l'ultimo FC che ho giocato e' stato il terzo e anche li' si rivelo' essere una mezza delusione. O lo ami o lo odi. :D

devil_mcry
01-04-2018, 12:58
refound su steam dopo 9 ore di gioco sicuro che lo accettano :D

MrBattiloca
01-04-2018, 13:11
Oltretutto, accettano i refund per i giochi che utilizzano altri client tipo questo che è anche Uplay?

ulukaii
01-04-2018, 13:21
Oltretutto, accettano i refund per i giochi che utilizzano altri client tipo questo che è anche Uplay?
Sì, appunto per quello se hai un dubbio con un titolo uplayworks conviene che lo prendi su Steam, perché su Uplay non c'è propriamente il refund (solo in caso di problemi gravi di funzionamento potresti spuntarci un rimborso).

Comunque sia, già con 2.6 ore non lo accettano, figuriamoci con 9 ;)

Kaider
01-04-2018, 15:04
come siamo a CPU usage ? Wildlands/AC Origins avevo picchi di 100% solo le grandi città ma era comunque giocabile.

Mi sembra di leggere che l'uso della CPU è buono su FC5

randy88
01-04-2018, 15:45
Il problema e' che il tutto non mi risulta organico, salti da un punto all'altro quasi senza un filo logico che tiene tutto insieme

Questo è vero... l'idea di "gran casino" non te la levi di testa tanto facilmente.

Credo che eravamo abituati troppo a FC abbastanza "lineari"... qui puoi subito fare missioni ovunque, l'idea secondo me è quella di fare una storyline affrontabile partendo da dove ci pare.

Idea buona, ma realizzazione un pò rivedibile.

sertopica
01-04-2018, 18:26
Almeno ci ho provato, niente refund. :asd:
Che poi la maggior parte del tempo e' passata lasciando il gioco in pausa per fare altre cose. Vorra' dire che gli daro' un'altra chance, cercando di tirarne fuori il meglio... Odio dover buttare i soldi al vento.

Code-TR
01-04-2018, 20:00
Che poi la maggior parte del tempo e' passata lasciando il gioco in pausa per fare altre cose. Vorra' dire che gli daro' un'altra chance, cercando di tirarne fuori il meglio... Odio dover buttare i soldi al vento.

Magari attendi un pò, tra bug da correggere e magari feature che possono inserire con patch future, se usano lo stesso trattamento riservato ad ACO, può migliorare e incontrare maggiormente le tue esigenze ;)

In caso contrario non considererai più alcun Far Cry se la formula resta la stessa, cosa che io sinceramente spero :)

djmatrix619
01-04-2018, 20:14

Bah, siamo ottimisti, almeno ci puoi fare qualche screenshot carino con qualche buon filtro... :D

sertopica
01-04-2018, 20:17
^ Mah, meglio di no, il gioco presenta troppe imperfezioni che sarebbe meglio non immortalare. :D
Magari attendi un pò, tra bug da correggere e magari feature che possono inserire con patch future, se usano lo stesso trattamento riservato ad ACO, può migliorare e incontrare maggiormente le tue esigenze ;)

In caso contrario non considererai più alcun Far Cry se la formula resta la stessa, cosa che io sinceramente spero :)

Lo spero, poco fa ho liberato il primo paesino nella porzione sud est della mappa, la conquista del luogo e' stata a dir poco ridicola e troppo semplice, pur avendo selezionato la massima difficolta'... Sono salito su un tetto e ho fatto fuori tutti quanti da li' quasi senza subire danni. I nemici non sono in grado di reagire alle tue azioni, corrono come dei forsennati da una parte all'altra ma senza una logica. Peraltro il poter portare solo due armi e' fastidioso, o scelgo l'arco o la pistoletta, spero che con qualche perk possa trasportare piu' armi. Inoltre il respawn e' selvaggio, sono rimasto sul ciglio di una strada per vedere quanti nemici sarebbero arrivati e ad un certo punto si e' creato un ingorgo per tutte le auto che sono passate con membri della setta a bordo che ho fatto fuori, il tutto mentre cercavo di avviare un dialogo con un NPC, che veniva regolarmente interrotto dall'ennesimo veicolo nemico in arrivo. :asd:
Insomma, troppo caotico, spero che fixino questo problema perche' e' insopportabile. Pazientiamo e vediamo com'e' un po' piu' avanti.

randy88
01-04-2018, 20:23
Peraltro il poter portare solo due armi e' fastidioso, o scelgo l'arco o la pistoletta, spero che con qualche perk possa trasportare piu' armi.

Chiaramente, con le perk arrivi fino a 4 armi di qualsiasi tipo ;)

Inoltre il respawn e' selvaggio, sono rimasto sul ciglio di una strada per vedere quanti nemici sarebbero arrivati e ad un certo punto si e' creato un ingorgo per tutte le auto che sono passate con membri della setta a bordo che ho fatto fuori

State lontani dalle strade!! :D

Comunque a naso direi che fixeranno, a me piace il fatto che le strade siano luoghi pericolosi, però in effetti il transito dei veicoli nemici deve essere un minimo rallentato, quantomeno per motivi pratici.

Fantomatico
01-04-2018, 20:27
A me sta piacendo, diverte parecchio..ma dopo alcune ore si sente la necessità di staccare un po', altrimenti diventa ripetitivo... essendo di per sè molto frenetico e con parecchie attività da fare, è difficile portarlo avanti con la stessa concentrazione iniziale.
C'è una cosa che mi è piaciuta in particolare: la possibilità di avere dei compagni ognuno con le proprie abilità, aggiunge del sano divertimento all' azione di gioco...scegliere di giocare stealth con armi silenziate oppure ricorrere ad un attacco "alla rambo", mentre ci si fa aiutare da un compagno cecchino unitamente a chi bombarda dall' alto, regala uno spettacolo non da poco. :)
Finalmente non ci sono più le torri da scalare con le quali si scopriva la mappa, e si può andare subito dove si vuole (lo dico per chi fosse interessato a sapere proprio com'è la situazione con il mondo di gioco).

A chi avesse già esplorato abbastanza il mondo di gioco vorrei chiedere un approfondimento, per curiosità mia

Voi avete capito bene, nell' area gestita da ogni fratello, chi sono i nemici che vengono menzionati quando si visualizza la porzione di territorio a loro assegnata sulla mappa? Ho letto di "prescelti" e altri nomi che ora mi sfuggono... per farla breve: chi sono?

@Sertopica: per lo slot delle armi, c'è una apposita abilità da sbloccare per aumentarne la capienza...;)
Idem coi mercenari, in modo da averne più di uno che ti possa seguire.

ulukaii
01-04-2018, 20:29
Bah, siamo ottimisti, almeno ci puoi fare qualche screenshot carino con qualche buon filtro... :D
Tipo questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1346858609)? :asd:

sertopica
01-04-2018, 20:33
^ Lol!

Bene, grazie delle risposte. Sul respawn concordo anche io che e' giusto che le strade principali siano pericolose, dopotutto ci si ritrova nel territorio nemico e farti la pelle e' la loro priorita', ma dovrebbero puntare piu' sulla qualita' che sulla quantita', se ogni due passi devo interrompere quello che sto facendo per sparare all'ennesimo redneck perdo il filo e non concludo nulla. Ho letto addirittura di respawn nei luoghi piu' improbabili e remoti, del tipo che mentre stai pescando beato arriva un aereo a farti la pelle. Ora dimmi tu come hai fatto a trovarmi in mezzo ad una foresta deserta. :D

Forse e' un po' troppo esagerato.

Code-TR
01-04-2018, 23:43
Dai, pulisco la fattoria delle zucche, faccio per spostarmi al frutteto... senza manco arrivare a metà della strada... torno indietro e trovo di nuovo gente che ha infestato il luogo... e mi spara a vista :asd: ma dai...... alla stregua di Far cry 2... il peggiore del lotto... e ultimo che avevo preso della serie. E stavolta ci son cascato di nuovo, fregato dopo l'ottimo assassin's creed origins (avuto gratis da asus)... che cesso sto fc5 :asd: vediamo se fixano o migliora col proseguo (sono proprio all'inizio).

Devi liberare le varie zone da avamposti ecc, poi il respawn dei nemici svanisce. Almeno così afferma chi lo ha fatto. In tutti i casi sul forum Ubisoft si stanno lamentando in molti della cosa, vediamo se ci mettono le mani, speriamo.

ashan
02-04-2018, 00:36
Attendo novità sul respawn, se lo sistemano potrei farci un pensierino se no scaffale o al massimo in sconto a 5 euro

ulukaii
02-04-2018, 07:04
No, un momento, se si libera una location (non un'intera area, o un vero e proprio avamposto, ma intendo una location che ha nome e icona sulla mappa) e poi parte la musichetta con filmatino ed omini che vanno a riprendersi il luogo, allora questa rimarrà libera sempre e diventa pure una zona di spostamento rapido con negozi e gente da arruolare.

La succitata fattoria (zona dove per altro ho immortalato la donzella sopra) è una di queste locations, se allontanandosi si ripopola significa solo che non era stata realmente liberata (quindi era scampato qualcuno).

Pese83
02-04-2018, 09:08
Con una Nvidia GTX 760 ci si riesce a giocare dignitosamente?

sertopica
02-04-2018, 09:40
https://www.youtube.com/watch?v=90lTtwAE8A4

Ho trovato questo video, sembra giri bene. Ovviamente i dettagli sono bassi e staresti sui 35 fps. Poi bisogna vedere cosa intendi per dignitosamente... :D

ulukaii
02-04-2018, 10:43
Sì, siamo lì, in base al report su PCGamingWiki (https://community.pcgamingwiki.com/page/blog/_/news/pc-report-far-cry-5-r210):
This wont escape the high GPU usage, a GTX 760 will simply not hit 60 FPS on 1080p at Low settings, you will need a medium end system to truly benefit.

sertopica
02-04-2018, 11:08
Ulukaii sto uscendo pazzo, come cavolo fermo quel pick up che trasporta il gas allucinogeno? Ci avro' provato 20 volte. Si chiama Death Wish o qualcosa del genere, e' una side mission che ottieni dopo aver liberato il rivenditore auto/autofficina. Qual e' la strategia migliore?

ulukaii
02-04-2018, 11:52
Non l'ho ancora fatta, dopo la provo, mi sembra di averla in checklist tra le missioni disponibili.

[update]
Cecchinato il tizio e preso il pickup :boh:

devil_mcry
02-04-2018, 13:10
No, un momento, se si libera una location (non un'intera area, o un vero e proprio avamposto, ma intendo una location che ha nome e icona sulla mappa) e poi parte la musichetta con filmatino ed omini che vanno a riprendersi il luogo, allora questa rimarrà libera sempre e diventa pure una zona di spostamento rapido con negozi e gente da arruolare.

La succitata fattoria (zona dove per altro ho immortalato la donzella sopra) è una di queste locations, se allontanandosi si ripopola significa solo che non era stata realmente liberata (quindi era scampato qualcuno).

Esatto

Quando si libera un avamposto non respawna più nessuno ma bisogna uccidere ogni nemico, insomma dopo la musichetta e il video li è un avamposto alleato e si può rifornirsi di armi, mezzi, viaggi veloci

Il respawn io non lo vedo come un problema mi sembra logico. Idem le missioni.

randy88
02-04-2018, 14:07

Esatto.

Cosi come funzionava su FC3 e FC4, per altro.

Il respawn io non lo vedo come un problema mi sembra logico. Idem le missioni.

Non è un problema perchè conquistando/liberando le zone, lo elimini. Anche se comunque qualche fix andrà fatto perchè non è bilanciato benissimo.

Era un problema in FC2 perchè non c'era niente da "liberare o conquistare", ed il respawn te lo tenevi senza possibilità di evitarlo.

devil_mcry
02-04-2018, 15:13
Ma infatti fc2 ha quasi affossato la serie. Qui il comportamento non è dissimile al 4 che anzi era buggato molto di piu

devil_mcry
02-04-2018, 17:37
Fatta fuori anche Faith e rimane solo lo stronzo arroccato ma ho già intaccato il suo territorio. A me sta piacendo come il 3 alla fine, è ben realizzato, la storia è tra le più credibili di tutti gli ultimi 3 titoli. Il fatto di averlo fatto ancora di più open world lo rende un po' più dispersivo ma comunque piacevole.

ulukaii
02-04-2018, 17:52
Fatta fuori anche Faith e rimane solo lo stronzo arroccato ma ho già intaccato il suo territorio. A me sta piacendo come il 3 alla fine, è ben realizzato, la storia è tra le più credibili di tutti gli ultimi 3 titoli. Il fatto di averlo fatto ancora di più open world lo rende un po' più dispersivo ma comunque piacevole.
Beh, narrativamente parlando, se la mettiamo sulla credibilità, viene comunque dopo FC2 dove interpretavi un mercenario finito in mezzo ad una guerra civile condita da traffico d'armi e diamanti, senza minkiate a corredo.

Andando poi con ordine segue Primal, dove un cacciatore del mesolitico rimane isolato dal suo clan e fonda una nuova tribù, vedendosela con vicini poco amichevoli, ultimi gruppi di neanderthal e belve feroci.

FC5 si colloca né più né meno insieme ai pirati delle Rook Islands e i guerriglieri del Kyrat, con la differenza che qui il protagonista non è un bimbominkia in vacanza, ma uno sceriffo.

devil_mcry
02-04-2018, 17:59
Beh, narrativamente parlando, se la mettiamo sulla credibilità, viene comunque dopo FC2 dove interpretavi un mercenario finito in mezzo ad una guerra civile condita da traffico d'armi e diamanti, senza minkiate a corredo.

Andando poi con ordine segue Primal, dove un cacciatore del mesolitico rimane isolato dal suo clan e fonda una nuova tribù, vedendosela con vicini poco amichevoli, ultimi gruppi di neanderthal e belve feroci.

FC5 si colloca né più né meno insieme ai pirati delle Rook Islands e i guerriglieri del Kyrat, con la differenza che qui il protagonista non è un bimbominkia in vacanza, ma uno sceriffo.

Beh ma la setta religiosa armata è ben più che credibile, vedi ad esempio cosa è successo con l'isis solo traslato in una sperduta valle nel montana. Il problema di FC3 e FC4 è che i protagonisti erano poco credibili

Pese83
02-04-2018, 18:57
https://www.youtube.com/watch?v=90lTtwAE8A4

Ho trovato questo video, sembra giri bene. Ovviamente i dettagli sono bassi e staresti sui 35 fps. Poi bisogna vedere cosa intendi per dignitosamente... :D

Direi che quello che vedo in video è più che dignitoso, pensavo molto peggio.
Sto facendo un upgrade del pc, puntando su un I74790, ma la GPU per il momento non vorrei sostituirla.

Fantomatico
02-04-2018, 20:55
Una missione mi chiede di reperire dei camion autocisterna..girando però faccio fatica a trovarne: c'è mica un modo per individuarli prima? :p

@Devil_mcry: la più grande mancanza è quella di un protagonista muto, secondo me.

devil_mcry
02-04-2018, 21:14
Una missione mi chiede di reperire dei camion autocisterna..girando però faccio fatica a trovarne: c'è mica un modo per individuarli prima? :p

@Devil_mcry: la più grande mancanza è quella di un protagonista muto, secondo me.
Anche secondo me ma dopo un po' non ci si fa più caso

sertopica
02-04-2018, 22:02
Dopo averci giocato un altro po' non e' da bocciare in toto, concordo con chi diceva che migliora andando avanti. Certo, e' Far Cry con tutti i suoi pregi e difetti, ma stavolta sono riusciti a fare qualcosa di meglio rispetto al passato, fermo restando che trovo il respawn ancora troppo aggressivo, del tipo che all'improvviso spawnano tre tipi armati di lanciarazzi, un elicottero e svariati veicoli dal nulla pronti a farti a fettine, il che e' estremamente frustrante durante lo svolgimento di una missione o uno spostamento. Si muore molto facilmente a difficolta' massima, ma solo per via della superiorita' numerica degli avversari e la salute limitata. L'IA e' davvero pessima e se si trova la postazione giusta si possono far fuori tutti in piena tranquillita'. La presenza di ampi spazi aperti e poche coperture rende la vita molto piu' facile alle forze nemiche ma non appena ci si sposta in spazi un po' piu' angusti salta fuori la loro estrema demenza. Inoltre non sono ancora del tutto convinto dal feeling delle armi e come i colpi vengono incassati, trovo anche del tutto irrealistico che con una pistola si possa fare fuori qualcuno a 500 metri di distanza. Vabbe', chiudiamo un occhio anche qua. Per me e' un gioco discreto ma niente di piu', un passatempo da un'oretta e poi stop.

PS: un tipo mi ha incaricato di trovare degli accendini. Dove li trovo? Nessun segnale sulla mappa.

unkle
03-04-2018, 06:41
PS: un tipo mi ha incaricato di trovare degli accendini. Dove li trovo? Nessun segnale sulla mappa.

Se non vuoi impazzire qualche venditore di armi vende pure le mappe per trovare gli accendini, ma di solito sono dentro i bunker.
Oltre agli accendini ci sono altri collezionabili, le statuine Cheeseburger, i vinili, i fumetti, ecc.

Comunque anche a me ora sta salendo, ci ho giocato molto più approfonditamente in questi giorni e ammetto che è molto divertente, sicuramente il miglior FC del lotto.
Unica nota negativa il respawn selvaggio di alcune zone, poi una volta liberata la regione scompare.

sertopica
03-04-2018, 09:24
Ah ok, e' una di quelle missioni che detesto... :D

The_ouroboros
03-04-2018, 10:17
Ulukaii sto uscendo pazzo, come cavolo fermo quel pick up che trasporta il gas allucinogeno? Ci avro' provato 20 volte. Si chiama Death Wish o qualcosa del genere, e' una side mission che ottieni dopo aver liberato il rivenditore auto/autofficina. Qual e' la strategia migliore?

esplosivo che si attiva quando qualcosa ci passa sopra

sertopica
03-04-2018, 10:20
No, l'auto non deve esplodere, la devi portare indietro... :D

Comunque alla fine ci sono riuscito, mi sono piazzato in mezzo alla strada col fucile da cecchino aspettando che l'auto arrivasse e dopo il terzo quarto tentativo ho fatto fuori il conducente. Ovviamente nel frattempo ho dovuto uccidere due tre camion nemici, un puma, una stramaledetta aquila (ma pure le aquile rompono i maroni, che palle!) e un tacchino in modalita' berserk. Anche qui, ma e' possibile che i tacchini prendano quasi un caricatore intero per schiattare?

I nemici in questo gioco li paragonerei alle zanzare d'estate in un paese tropicale, moleste come non mai e difficilmente debellabili.

ulukaii
03-04-2018, 10:29
Beh, poteva andati anche peggio, potevano arrivar fuori anche vipere o ghiottoni (e occhio che quelli puntano alle p@lle, non scherzo :read: ).

sertopica
03-04-2018, 10:33
Ah ecco, perfetto. :asd:
I ghiottoni ancora non li ho incontrati. Comunque davvero, spero che bilancino l'aggressivita' dell'IA lato wildlife, non e' possibile che siano cosi' assetati di sangue, vada per un puma, ma un tacchino no. Porca la miseria, sono secoli che finiscono in forno per il giorno del Ringraziamento, se fossero stati davvero cosi' aggressivi avrebbero gia' conquistato il mondo. :D

ulukaii
03-04-2018, 10:37
Hai presente il tasso del miele di FC4, ecco, detto tutto ;)

Per la fauna, se non erro c'è una skill che riduce il "lynx effect".

devil_mcry
03-04-2018, 10:39
Li hanno pure nerfati con la patch già. All'inizio erano mini boss sparsi per la mappa

sertopica
03-04-2018, 10:42
^ Ma che davvero? :eek:

FC4 non l'ho giocato a fondo (lo ho solo provato da un amico anni fa) ma mi ricordo i draghi di komodo in FC3, una piaga, se non sbaglio c'era anche qualcosa di simile ai diavoli della tasmania, anche quelli insopportabili. Ma sono animali aggressivi per natura, quindi lo accetto. Non so se alla Ubi l'hanno fatto apposta ma io non lo trovo affatto divertente.

unkle
03-04-2018, 10:51
Ah ecco, perfetto. :asd:
I ghiottoni ancora non li ho incontrati. Comunque davvero, spero che bilancino l'aggressivita' dell'IA lato wildlife, non e' possibile che siano cosi' assetati di sangue, vada per un puma, ma un tacchino no. Porca la miseria, sono secoli che finiscono in forno per il giorno del Ringraziamento, se fossero stati davvero cosi' aggressivi avrebbero gia' conquistato il mondo. :D

:asd: https://www.youtube.com/watch?v=4tJlzTgRGn8 :stordita: