View Full Version : Far Cry 5 - Annuncio Ufficiale!
djmatrix619
03-04-2018, 10:56
^ Ma che davvero? :eek:
FC4 non l'ho giocato a fondo (lo ho solo provato da un amico anni fa) ma mi ricordo i draghi di komodo in FC3, una piaga, se non sbaglio c'era anche qualcosa di simile ai diavoli della tasmania, anche quelli insopportabili. Ma sono animali aggressivi per natura, quindi lo accetto. Non so se alla Ubi l'hanno fatto apposta ma io non lo trovo affatto divertente.
Quanto li ho odiati.. :asd:
Peró era super divertente tirargli rocce in testa, andavano in super rage.. :asd:
sertopica
03-04-2018, 10:58
^ E' vero... :asd:
:asd: https://www.youtube.com/watch?v=4tJlzTgRGn8 :stordita:
:sbonk:
Poveri giornalisti, sono chiaramente imbarazzati nel dover lanciare un servizio del genere. :D
Mamma mia che risate il tasso del miele 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mi ricordo quando, durante un tentativo di ingresso in un avamposto con granate e fucili, i nemici iniziarono ad urlare di fare attenzione"al tasso"🤣🤣🤣
Cioè non le granate, non i fucili, ma il pericoloso tasso aveva attirato più di metà nemici per farlo fuori😂😂😂
A maggior ragione, qui, occhio al ghiottone :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=B3-Zb2H9F7Y
https://www.youtube.com/watch?v=c8iGBW2ekAg
sertopica
03-04-2018, 13:34
Ok, fatta un'altra doppia missione, quella dell'aviatore con relativa liberazione dell'avamposto. Le cose sono migliorate nettamente e devo dire che finalmente mi ha saputo offrire il giusto grado di sfida che finora non avevo incontrato. Ho dovuto ripetere il tutto un po' di volte prima di uscirne vittorioso, con un misto di stealth e azione. Non essendo riuscito a disattivare tutti gli allarmi sono stati chiamati i rinforzi e tanto per cambiare anche l'aereo, sono stato messo a dura prova... Ti trovi costretto a muoverti continuamente per sfuggire alle forze nemiche ed e' fondamentale riuscire a trovare un buon appostamento per non essere accerchiato e ucciso. Sono piacevolmente colpito, si tratta di un netto passo in avanti rispetto ai vecchi Far Cry... Dovevo dare al gioco un po' piu' di tempo per ingranare. Sto gioco non ti da' tregua, non appena finisci qualcosa ti ritrovi gia' circondato. :D
PS: ma quando uno dei fratelli ti manda le guardie d'elite e' inevitabile essere catturati?
PS: ma quando uno dei fratelli ti manda le guardie d'elite e' inevitabile essere catturati?
in alcuni frangenti parte lo script a prescindere da come sta andando il conflitto, se vieni catturato è perchè la main deve andare avanti.
sertopica
03-04-2018, 14:18
Capito, la prima volta era chiaro che dovevi essere catturato, ad un certo punto non potevo piu' camminare, la seconda volta stavo di nuovo per morire e sono uscito dal gioco. :D
Fantomatico
03-04-2018, 14:26
Capito, la prima volta era chiaro che dovevi essere catturato, ad un certo punto non potevo piu' camminare, la seconda volta stavo di nuovo per morire e sono uscito dal gioco. :D
Ti confermo che ieri ho affrontato una seconda volta questa situazione nel gioco, ero ancora con un lvl di salute alto e due mercenari ad affiancarmi, eppure sono finito ugualmente catturato... è fatto così. Devo dire comunque che in generale mi sta piacendo, sto cercando anche di alternarmi fra le aree dei 3 fratelli e mi sto divertendo non poco.
Occhio anche alle puzzole, ne ho beccata una durante uno scontro ed è andata a schifo :asd:
sertopica
03-04-2018, 15:17
^ Magari spruzzano anche gas allucinogeno... :asd:
Grazie Fantomatico, vorra' dire che mi faro' catturare n'altra volta. :stordita:
^ Magari spruzzano anche gas allucinogeno... :asd:
Yep, ma misto a urina :cool:
gioco super ignorante e caciarone ma divertentissimo , bello il fatto che si possa far guidare in automatico cosi da dedicarsi a un po' di massacro in corsa...graficamente fatto benissimo , ottimizzato molto bene...storia che ti prende...per quanto riguarda il respwan devo ancora capire bene , ci sono posti in cui se fai fuori tutti poi non trovi piu' nessuno , altri in cui ci torni 5 volte e li trovi ancora li...i posti di blocco cambiano di posizione una volta fatti fuori ma anche li c'e' ne meno nelle zone in cui si e' fatto qualche strage...per me e' divertente almeno per ora dopo una decina di ore di gioco.
Cmq bellissime anche le sidequest...avete fatto quella dell'esaltato della CIA?
Fighissima, ovviamente dura poco perché è una secondaria, ma ascoltarlo è uno spasso, è la caricatura del tipico agente CIA super esaltato e patriottico.....bello il dialogo finale, quando.....
dopo aver "tradito" il protagonista, dice: "mia nonna diceva sempre, metti i tuoi sogni e le speranze in una mano e caga nell'altra, poi vedi quale si riempie prima!" :asd:
E' sempre lui, l'agente che si incontrava anche in FC3 e 4 ;)
Fai la missione per il famoso festival annuale... te la offre il cuoco del locale a Fall's End (quello gestito dalla tipa) :asd:
sertopica
03-04-2018, 17:53
Che poi quella festa esiste davvero... :D
Slim Shady
03-04-2018, 18:06
Qualcun'altro che gioca con un i7-7820x?? Mentre gioco ho i core 8 e 10 fissi a 100% di utilizzo...
https://thumb.ibb.co/eO2qsH/IMG_20180403_160539.jpg (https://ibb.co/eO2qsH)
Ma l'utilizzo del silenziatore comporta qualche malus nelle statistiche dell'arma? Perché a guardare le barre non sembrerebbe...
The_ouroboros
03-04-2018, 21:55
Ma l'utilizzo del silenziatore comporta qualche malus nelle statistiche dell'arma? Perché a guardare le barre non sembrerebbe...
no
devil_mcry
03-04-2018, 21:58
porco cane aspettate di arrivare verso la fine contro jacob e rimpiangerete i tacchini
sertopica
03-04-2018, 22:00
In realta' gia' mi immagino. Sara' il caos. :D
Orde di nemici ovunque, aquile che sganciano missili nucleari, tassi che si accoppiano con tacchini e portali interdimensionali che spawnano mucche robot armate di lanciamissili. :O
E' cosi'? :stordita:
Ok, fatta un'altra doppia missione, quella dell'aviatore con relativa liberazione dell'avamposto. Le cose sono migliorate nettamente e devo dire che finalmente mi ha saputo offrire il giusto grado di sfida che finora non avevo incontrato. Ho dovuto ripetere il tutto un po' di volte prima di uscirne vittorioso, con un misto di stealth e azione. Non essendo riuscito a disattivare tutti gli allarmi sono stati chiamati i rinforzi e tanto per cambiare anche l'aereo, sono stato messo a dura prova... Ti trovi costretto a muoverti continuamente per sfuggire alle forze nemiche ed e' fondamentale riuscire a trovare un buon appostamento per non essere accerchiato e ucciso. Sono piacevolmente colpito, si tratta di un netto passo in avanti rispetto ai vecchi Far Cry... Dovevo dare al gioco un po' piu' di tempo per ingranare. Sto gioco non ti da' tregua, non appena finisci qualcosa ti ritrovi gia' circondato. :D
Meno male che non ti hanno accettato il refund allora :p Mi state facendo venire una scimmia pazzesca ma voglio aspettare, devo resistere :)
Orde di nemici ovunque, aquile che sganciano missili nucleari, tassi che si accoppiano con tacchini e portali interdimensionali che spawnano mucche robot armate di lanciamissili. :O
Diavolo! Sembra la trama perfetta per un Blood Dragon 2 :D
😂😂😂😂😂😂 Che scene fantastiche!
devil_mcry
03-04-2018, 22:22
Peggio
Molto peggio
The_ouroboros
03-04-2018, 23:06
jacob (primo fatto) e' andato giu in 5 minuti :P
Curioso per Faith e John :stordita:
devil_mcry
04-04-2018, 18:52
Finito, almeno un finale.
Devo dire che tra gli ultimi 3 (per me primal non conta) è il più bello in assoluto soprattutto nel finale visto. La campagna principale l'ho esaurita in 15h con qualche sub quest fatta (completato al 100 da ubisoft)
Davvero bello peccato sia durato così poco
Videoconfronto impressionante: https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8
sertopica
04-04-2018, 22:35
Si' lo stavo vedendo anche io poco fa, c'e' da dire, come ho scritto altrove, che al tempo usci' Crysis e Far Cry 2 era il suo diretto avversario, diciamo che Crysis li ha spinti a tirare fuori il meglio... Poi ci siamo abituati ad una certa mediocrita' in ambito tecnico, secondo me. Solo ora le cose stanno di nuovo migliorando.
Resta comunque il fatto che nonostante queste mancanze sia piuttosto bello visivamente, a tratti sembra fotorealistico.
edit: un paio di foto a casaccio https://c1.staticflickr.com/1/872/26366939577_4e71f731e9_o.png https://c1.staticflickr.com/1/822/26366949407_2c1c058c80_o.png
Fa la sua porca figura a volte. :O
djmatrix619
04-04-2018, 22:42
Il video dovrebbe portare a riflettere, ma c'é chi ancora é contento di come la serie stia "progredendo".. e va beh. :)
sertopica
04-04-2018, 22:48
Beh con Far Cry 3 hanno decretato la direzione che volevano intraprendere... Molti si sono lamentati dei troppi elementi di realismo nel secondo e l'hanno affossato. Non so come siano Primal ed il 4 ma questo, pur essendo estremamente semplice nelle dinamiche, riesce a divertire comunque, ripeto, va bene per passare un'oretta. Se si vuole qualcosa di piu' complesso l'offerta e' comunque ampia... Questi sono giochi per le masse.
djmatrix619
04-04-2018, 23:13
Beh con Far Cry 3 hanno decretato la direzione che volevano intraprendere... Molti si sono lamentati dei troppi elementi di realismo nel secondo e l'hanno affossato. Non so come siano Primal ed il 4 ma questo, pur essendo estremamente semplice nelle dinamiche, riesce a divertire comunque, ripeto, va bene per passare un'oretta. Se si vuole qualcosa di piu' complesso l'offerta e' comunque ampia... Questi sono giochi per le masse.
Si ma appunto, il punto di forza rimane quello, ma piú passa il tempo e piú mi rendo conto che in futuro l'unica cosa che conterá, saranno le dimensioni delle texture applicate ai modelli e basta...
Quante serie si sono rovinate, puntando tutto sulla grafica e meno su gameplay e dettagli generali? Va beh ora stiamo divagando, ma il video parla chiaro, i passi indietro ci sono, e sono tanti, che poi piaccia ancora é tutto un altro discorso, lí sono gusti. Personalmente ritengo il due ancora il migliore (e l'ho sempre detto).
sertopica
04-04-2018, 23:26
Ma anche io sono della stessa opinione, il due nonostante tutto mi e' piaciuto molto, era qualcosa di nuovo nel panorama e per me che sono un amante dei dettagli e di quelle piccole chicche che quasi nessuno si caga, era oro colato. Anche la storia stessa, seppur talvolta incollata con lo sputo, era differente dalle altre ed il finale ti lasciava con l'amaro in bocca, in un ambiente dominato da COD & company si aveva finalmente una visione diversa della guerra e del ruolo che il protagonista aveva... Alla fine tutti gli sforzi sono vani e non vince nessuno.
Peraltro ci ho anche giocato a lungo in MP con alcuni utenti del foro, alcuni ahime' non piu' qui... Era un gran bel gioco ma il respawn lo rendeva frustrante fino all'eccesso.
Tornando al video, cio' che viene mostrato e' si corretto (e delude se si pensa che in 10 anni si sono fatti passi indietro), ma c'e' anche da dire che FC 5 ha altri assi nella manica e mette in risalto la giocabilita' e l'immediatezza. Magari se spari al ventilatore non succede nulla, i nemici si comportano in maniera piu' idiota ma riesce ad ogni modo a risultare coinvolgente. Sono due titoli che in comune hanno ancora il nome. In futuro non si trattera' solo di texture ed effetti, non condivido questa visione pessimistica, basta saper selezionare... :D
Il 4 è una versione 3.5 del terzo, hanno aggiunto alcune cosette (tipo sparare dai veicoli, cavalcare elefanti) e messo la "funghetti.mode" come cosa a parte.
Primal è diverso, perché cambia l'approccio alle armi, c'è la gestione degli animali e c'è decisamente molta meno demenzialità, ma è da considerarsi uno spin-off (come Blood Dragon).
devil_mcry
05-04-2018, 08:09
C'È solo un piccolo fattore da considerare... Fc2 era di un palloso allucinante
C'È solo un piccolo fattore da considerare... Fc2 era di un palloso allucinante
Questione puramente soggettiva, visto che potrei ad esempio dire che FC2 è l'unico della serie che mi sono rifatto volentieri più volte, a differenza degli altri, laddove per alcuni (vedasi il 4) sono riuscito a stento ad arrivare a conclusione della main.
devil_mcry
05-04-2018, 08:40
No è oggettivo che il 2 ha quasi ucciso l'IP
sertopica
05-04-2018, 08:43
Questione puramente soggettiva, visto che potrei ad esempio dire che FC2 è l'unico della serie che mi sono rifatto volentieri più volte, a differenza degli altri, laddove per alcuni (vedasi il 4) sono riuscito a stento ad arrivare a conclusione della main.
Quoto. FC2 ha sempre diviso tutti, iersera mi stavo riguardando il thread (bei tempi :cry: ) e o lo si amava o lo si odiava, un po' come questo alla fine, ma per altre ragioni.
fraussantin
05-04-2018, 08:47
Il 2 era palloso per via della mancanza di personaggi carismatici e di una trama , e per il respown assurdo.
Ma l'ambientazione , la grafica ,ia ,armi danneggiate, fuego , e altro erano il top. Anche se era scalibrato a bestia , un caricatore di ak non faceva danni come un tampnamento.
Anche il doppiaggio in italiano con i neri con l'accento francese .. era stupendo.
Poi si penso che nessuno sia riuscito a finirlo causa noia.
sertopica
05-04-2018, 09:27
Io l'ho finito. Due volte. :asd:
:sbonk:
Non esisteva ancora una IP, è stato FC2 a porre le basi per quella che oggi è la serie (dinamiche, gameplay e sttruttura) di fatto è partita con quel titolo.
fraussantin
05-04-2018, 09:45
Io l'ho finito. Due volte. :asd:Ahahah! Come non detto...
Io l'ho iniziato 2 volte e per tutte e 2 mi sono fermato alla seconda mappa.
sertopica
05-04-2018, 09:49
Peccato, perche' la seconda mappa era anche la piu' interessante secondo me (e se mi ricordo bene, visto che so' passati 10 anni :old: ).
The_Silver
05-04-2018, 10:01
Oltre al respawn estenuante (che toglieva completamente senso agli scontri a fuoco) e ai lunghi e forzati spostamenti (che ahimè cozzavano terribilmente col respawn) quello che non mi piaceva di FC2 era che la mappa seppur bella era spesso e volentieri un corridoio in realtà, tutte quelle valli e canyon e stradine ecc erano sepre costeggiate da alte rocce invalicabili alla fine, non mi è quasi mai sembrato un vero openworld ma mi sono sempre sentito costretto a seguire i paletti dei dev. In ogni caso tutto il resto mi è piaciuto molto, a partire dal tono serio e realistico, ma anche l'hud minimale e sempre ben integrato nel gioco (il rilevatore di prossimità dei diamanti, il gps nei veicoli, la mappa cartacea, l'orologio da polso ecc) e tutti quei dettagli che si sono poi persi strada facendo.
The_ouroboros
05-04-2018, 10:21
ma anche no. :stordita:
majinbu7
05-04-2018, 11:57
Almeno ci ho provato, niente refund. :asd:
Che poi la maggior parte del tempo e' passata lasciando il gioco in pausa per fare altre cose. Vorra' dire che gli daro' un'altra chance, cercando di tirarne fuori il meglio... Odio dover buttare i soldi al vento.
Io sono a circa 10 ore di gameplay, sto facendo un sacco di missioni secondarie, e mi piace questa nuova implementazione sul proseguimento automatico della main quest.
Lo sto giocando alla massima difficoltà e mi piace molto, il bullet system, la resa grafica, e mi sta prendendo pure la storia, vediamo se alla fine surclasserà quella di FC 3 che mi è piaciuta parecchio :)
djmatrix619
05-04-2018, 12:13
Suvvia Devil non fare il darkless della situazione... lo dico per te. :stordita:
sertopica
05-04-2018, 12:27
Io sono a circa 10 ore di gameplay, sto facendo un sacco di missioni secondarie, e mi piace questa nuova implementazione sul proseguimento automatico della main quest.
Lo sto giocando alla massima difficoltà e mi piace molto, il bullet system, la resa grafica, e mi sta prendendo pure la storia, vediamo se alla fine surclasserà quella di FC 3 che mi è piaciuta parecchio :)
Non so perche' hai proprio quotato quel messaggio. :D
L'ho rivalutato anche io come ho scritto in seguito. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' il bullet system, se intendiamo la stessa cosa. Non mi piace come entrano i colpi ed il feeling delle armi, proprio a fagiuolo capita il confronto con FC2, li' l'hitbox era piu' paricolareggiato e sparare dava piu' soddisfazione... Qui incassano i colpi senza reagire realisticamente nella maggior parte dei casi, il che e' un peccato, visti i tanti esempi di eccellenza, tipo Max Payne 3 e l'ultimo Mafia.
ilbarabba
05-04-2018, 12:47
Questioni di gusti, li ho finiti tutti 1 volta (tranne il 4 abbandonato per noia) mentre il 2 l'ho finito 5 volte.
IMHO il migliore di sempre in attesa di prendere il 5 appena scodata la pila di giochi in attesa.
majinbu7
05-04-2018, 13:35
Non so perche' hai proprio quotato quel messaggio. :D
L'ho rivalutato anche io come ho scritto in seguito. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' il bullet system, se intendiamo la stessa cosa. Non mi piace come entrano i colpi ed il feeling delle armi, proprio a fagiuolo capita il confronto con FC2, li' l'hitbox era piu' paricolareggiato e sparare dava piu' soddisfazione... Qui incassano i colpi senza reagire realisticamente nella maggior parte dei casi, il che e' un peccato, visti i tanti esempi di eccellenza, tipo Max Payne 3 e l'ultimo Mafia.
Scusa mi era rimasto in cronologia, avevo letto della tua rivalutazione, stavo dando solo le mie impressioni :p
Comunque io come bullet system intendo, come sparano le armi il loro rinculo la precisione a distanza , la fisica dei colpi ecc...quella che intendi tu è la hitbox e il ragdoll dei personaggi quando subiscono il colpo, quello non piace nemmeno a me :)
Changelog della patch uscita un'oretta fa (su Steam era intorno ai 150MB):
Stability & Performance
- Fixed low occurrence crashes and walkthrough breaks
- Additional quality bug fixes
- Fixed low occurrence save corruption
Companion, Enemy, & Animal AI
- Fixed low repro AI issues
Design & Mission Progression
- Fixed issues preventing silver bar purchase
- Fixed minor bugs
Gameplay & UI
- Fixed minor bugs
COOP and Online
- Improved COOP connectivity
- Fixed low occurrence COOP specific walkthrough breaks
- Fixed voice communication issue where players could be permanently muted
- Hurk was blowing up the client player when in a helicopter, fixed that.
Far Cry Arcade
- Improved map download efficiency
- Fixed various Arcade gameplay issues
- Fixed issue where map textures would be extremely low
- Improved PVP matchmaking
- Fixed lobby loadout selection and map selection issues
Map Editor
- Fixed issue with Arcade Editor crashes
PC Patch Only:
- Fixed issues that were causing incorrect spawn if the game was minimized during loading
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-04-2018, 19:13
cmq rispetto al 4 mi sembra che sia ottimizzato meglio,come anche ACO,che ubisoft si sia resa conta che esistiamo anche noi?
devil_mcry
05-04-2018, 19:24
cmq rispetto al 4 mi sembra che sia ottimizzato meglio,come anche ACO,che ubisoft si sia resa conta che esistiamo anche noi?
Far Cry 4 tra l'altro era molto buggato, questo qualche bug lo ha, ma li stanno risolvendo tutti e comunque era giocabile al day one.
sertopica
05-04-2018, 20:13
Gira anche bene perche' non c'e' traccia di Gameworks. Se non ricordo male le ombre soft erano una bella mazzata.
Andreucciolo
05-04-2018, 22:13
Pazzesco! :eek:
Non avevo giocato al 2, solo all' 1 e al 3...
Mi sa che mi prendo il due, eccezionale la differenza soprattutto relativa alla fisica.
Io mi chiedo perché non puntino tutto oggi su questo comparto.
fraussantin
06-04-2018, 07:05
Mi sa che mi prendo il due, eccezionale la differenza soprattutto relativa alla fisica.
Io mi chiedo perché non puntino tutto oggi su questo comparto.Perchè ai ragazzini non frega niente ...
Vogliono solo che tutti i giochi somiglino a gta con personaggi assurdi , auto tamarre e pazzoidi sensa senso.
Ps va a finire che me lo fate reinstallare il 2 xD
matthi87
06-04-2018, 07:48
Questioni di gusti, li ho finiti tutti 1 volta (tranne il 4 abbandonato per noia) mentre il 2 l'ho finito 5 volte.
IMHO il migliore di sempre in attesa di prendere il 5 appena scodata la pila di giochi in attesa.
D'accordo pure io, il 2 è stato il più interessante. Mi è piaciuto abbastanza anche il 3 per via dell'ambientazione, primal e il 4 li ho mollati dopo qualche ora per noia!
Non per niente fin dai tempi del "Aspettando FC3" definivo il Dunia2 una versione lobotomizzata del primo Dunia (postai parecchia roba nei rispettivi thread all'epoca). Segarono moltissimi comparti, in particolare le features che erano il cardine attorno al quale avevano costruito l'engine (derivazione del primo CryEngine): fisica degli elementi ed effetti particellari.
Nel videoconfronto postato non si notano bene alcuni degli aspetti interessanti della gestione della vegetazione, perché non veniva solo danneggiata, ma godeva anche di rigenerazione (qui (https://www.youtube.com/watch?v=EtHjmYowv8Y)) e ricrescita (qui (https://www.youtube.com/watch?v=FI3oR6vqn1Q)). Oppure il meteo (qui (https://www.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg)) con vento che influiva sul sistema di propagazione delle fiamme. Tra l'altro l'ultima volta che abbiamo visto un po' di meteo in un FC fu nel 3, quando (rara quanto un unicorno) poteva capitare di vedere uno scroscio di pioggia.
Comunque è tutta roba che si discusse all'epoca, ma probabilmente in molti ricordano solo la questione downgrade grafico di FC3 (tra la versione "conferenza" e quella retail, video a caso (https://www.youtube.com/watch?v=mqnAbRpyqfI)), piuttosto che la questione "lobotomia" sull'engine. Anche per FC4 si discusse di downgrade (ecco uno dei tanti video (https://www.youtube.com/watch?v=FUIP7BXTH00)), ma sempre per qualcosa legato alla pura veste grafica e praticamente mai per aspetti legati alla fisica o agli elementi (sebbene nel video di FC4 si mostra l'assenza di parecchi elementi particellari tra la versione iniziale e quella finale, date uno sguardo a nebbia, fumo e valanghe).
sertopica
06-04-2018, 08:00
Io mi chiedo perché non puntino tutto oggi su questo comparto.
Si' ma ti avverto, ci impiega parecchio ad ingranare, migliora soprattutto nella seconda mappa e avrai a che fare con un respawn dei posti di blocco estremamente frustrante, del tipo che dopo 5 minuti sono di nuovo ripopolati... Tuttavia puoi talvolta aggirarli, esattamente come in FC5 in cui bisogna evitare le strade principali. Inoltre e' fondamentale che lo giochi alla massima difficolta'. Considera anche che il protagonista ha la malaria e deve regolarmente recarsi nella citta' principale per procacciarsi le pillole che tengono a bada la malattia. Se questi aspetti non ti infastidiscono prendilo, pur essendo uno sparatutto piuttosto canonico mira al realismo.
sertopica
06-04-2018, 09:02
We john, insomma che te ne pare di sto quinto episodio?
Bei tempi quando giocavamo in multi con tarpone, giustaf e compagnia al 2. :D
Forse l'avevo anche giocato qualche anno fa, non mi ricordo più 😂
Era così vuoto come dite?
Questo fc5 per ora non lo prendo, piu che altro attento un prezzo più in linea con i miei gusti 😉
Questo fc5 per ora non lo prendo, piu che altro attento un prezzo più in linea con i miei gusti 😉
Più che vuoto era troppo frustrante la gestione del respawn. Pochi giochi
avevano, e hanno tutt'ora, una porcheria simile di game design.
Non per niente fin dai tempi del "Aspettando FC3" definivo il Dunia2 una versione lobotomizzata del primo Dunia (postai parecchia roba nei rispettivi thread all'epoca). Segarono moltissimi comparti, in particolare le features che erano il cardine attorno al quale avevano costruito l'engine (derivazione del primo CryEngine): fisica degli elementi ed effetti particellari.
Nel videoconfronto postato non si notano bene alcuni degli aspetti interessanti della gestione della vegetazione, perché non veniva solo danneggiata, ma godeva anche di rigenerazione (qui (https://www.youtube.com/watch?v=EtHjmYowv8Y)) e ricrescita (qui (https://www.youtube.com/watch?v=FI3oR6vqn1Q)). Oppure il meteo (qui (https://www.youtube.com/watch?v=AMAqTXCd1Sg)) con vento che influiva sul sistema di propagazione delle fiamme. Tra l'altro l'ultima volta che abbiamo visto un po' di meteo in un FC fu nel 3, quando (rara quanto un unicorno) poteva capitare di vedere uno scroscio di pioggia.
Comunque è tutta roba che si discusse all'epoca, ma probabilmente in molti ricordano solo la questione downgrade grafico di FC3 (tra la versione "conferenza" e quella retail, video a caso (https://www.youtube.com/watch?v=mqnAbRpyqfI)), piuttosto che la questione "lobotomia" sull'engine. Anche per FC4 si discusse di downgrade (ecco uno dei tanti video (https://www.youtube.com/watch?v=FUIP7BXTH00)), ma sempre per qualcosa legato alla pura veste grafica e praticamente mai per aspetti legati alla fisica o agli elementi (sebbene nel video di FC4 si mostra l'assenza di parecchi elementi particellari tra la versione iniziale e quella finale, date uno sguardo a nebbia, fumo e valanghe).
Forse mi sbaglio, ma su FC Primal c'è una discreta gestione del meteo?
Mi pare di ricordare nevicate e pioggie.
fraussantin
06-04-2018, 09:53
Questo fc5 per ora non lo prendo, piu che altro attento un prezzo più in linea con i miei gusti 😉Non è vuoto solo che è ripetitivo.
Al tempo era affascinante, forse il più bel gioco dal punto di vista visivo e realistico . Ma alla fine dovevi fare sempre se stesse cose e la trama mancava di carattere ( noiosa in sostanza) .
Anche perchè era scalibrato a bestia . ( Che pellaccia dura avevano quei neri .. sto gioco incitava al razzismo :asd:)
Il fatto è che appunto come dite voi nel video vengono messi in evidenza gli aspetti tolti dai vecchi FC a quelli più recenti, ma non è uno scontro alla pari, perché mancano le aggiunte, come per esempio le abilità, la caccia ecc. Il 2 mi sono promesso più volte di provare a riprenderlo in mano e l'ho anche fatto, per più di una volta. Tutte le volte poi resta li, mi annoia rispetto a quelli attuali. Per cui si, belle le fiamme, bella la fisica, bello il vento o la pioggia, ma se poi mi annoia preferisco un FC di oggi magari con qualche feature in meno ma che mi diverte, almeno per i miei gusti.
Forse mi sbaglio, ma su FC Primal c'è una discreta gestione del meteo?
Mi pare di ricordare nevicate e pioggie.
Più o meno, diciamo che non arrivi a vedere tempeste come in FC2, ma ci sono delle location vicino alle Tre Cime di Lavaredo in cui soffiano venticelli con alcuni sparuti fiocchetti o momenti della giornata/notte nella foresta con nebbioline. Ma non c'è un vero e proprio meteo dinamico, con pioggia/neve, vento e quant'altro, ricordo solo alcune fasi scriptate nel corso della main (come le valanghe in FC4 per intenderci).
Personalmente trovo che dopo FC2, Primal sia quello che presenta una location molto evocativa e maggior sperimentazione, forse grazie anche al fatto che fosse uno spin-off, vedasi ad esempio la modalità sopravvivenza (con stamina per spostarsi, notti più cupe, etc.) oppure la modalità con permadeath.
The_Silver
06-04-2018, 10:35
Il fatto è che appunto come dite voi nel video vengono messi in evidenza gli aspetti tolti dai vecchi FC a quelli più recenti, ma non è uno scontro alla pari, perché mancano le aggiunte, come per esempio le abilità, la caccia ecc. Il 2 mi sono promesso più volte di provare a riprenderlo in mano e l'ho anche fatto, per più di una volta. Tutte le volte poi resta li, mi annoia rispetto a quelli attuali. Per cui si, belle le fiamme, bella la fisica, bello il vento o la pioggia, ma se poi mi annoia preferisco un FC di oggi magari con qualche feature in meno ma che mi diverte, almeno per i miei gusti.
Credo che il punto di quel video fosse che dopo 10 anni di "evoluzione" dovrebbero solo esserci appunto migliorie, e invece evidenzia come dopo 10 anni di "evoluzione" ci siano addirittura molti evidenti passi indietro (spesso inspiegabili), oltre agli ovvi e doverosi passi avanti.
Credo che il punto di quel video fosse che dopo 10 anni di "evoluzione" dovrebbero solo esserci appunto migliorie, e invece evidenzia come dopo 10 anni di "evoluzione" ci siano addirittura molti evidenti passi indietro (spesso inspiegabili), oltre agli ovvi e doverosi passi avanti.
Forse diventerebbe troppo pesante gestire tutta quella roba, non saprei dire. Probabilmente qualche rinuncia saranno costretti a farla in fase di programmazione. Metto da una parte tolgo dall'altra per trovare un equilibrio, considerato le mappe open world di oggi può avere un senso, specie se deve funzionare anche su console.
fraussantin
06-04-2018, 10:41
Infatti potevano mettere tutte le aggiunte lasciando quello che c'era di buono.
Almeno come opzione se come ormai è chiaro non piacevano a tutti.
The_Silver
06-04-2018, 10:48
Forse diventerebbe troppo pesante gestire tutta quella roba, non saprei dire. Probabilmente qualche rinuncia saranno costretti a farla in fase di programmazione. Metto da una parte tolgo dall'altra per trovare un equilibrio, considerato le mappe open world di oggi può avere un senso, specie se deve funzionare anche su console.
Mah io direi che le "rinunce" sono piuttosto dovute al pubblico per il quale ormai tarano i giochi. Se al target di acquirenti a cui puntano non frega niente di routine avanzate di AI o di fisica o di distruttibilità ecc, e preferisce grossi indicatori colorati per tutto, allora ecco che non ha senso spendere tempo e risorse per quegli aspetti (tempo e risorse = $$$).
Poi si penso che nessuno sia riuscito a finirlo causa noia.
Io l'ho finito. Due volte. :asd:
Io l'avevo iniziato e abbandonato ancora alla prima mappa.
Lo ripresi dopo non so quanti mesi e lo completai, non senza essermi prima perso in interminabili esplorazioni dell'open world africano.
Diciamo che andava preso con il giusto spirito. Da allora, ho sempre trovato estremamente "costrittivi" tutti quegli FPS che sono in pratica una sequenza di corridoi con le porte tutte chiuse tranne quella giusta.
Ho amato anche il primo e il terzo, mentre il quarto e primal li ho proprio saltati.
Con questo quinto capitolo ci voglio riprovare. L'ambientazione mi intriga, anche se il video comparativo con il 2 fa tristezza. :cry:
Necroticism
06-04-2018, 13:10
Il punto di quel video è prendere più click possibili scegliendo ad arte tutti gli elementi che sostengono la sua testi (vecchio=dio, nuovo=merda) e ignorando gli altri. Crowbcat è l'equivalente videoludico del peggiore giornalismo di partito, lasciate perdere le sue stronzate.
The_Silver
06-04-2018, 13:20
Il punto di quel video è prendere più click possibili scegliendo ad arte tutti gli elementi che sostengono la sua testi (vecchio=dio, nuovo=merda) e ignorando gli altri. Crowbcat è l'equivalente videoludico del peggiore giornalismo di partito, lasciate perdere le sue stronzate.
Massì ignoriamo i fatti scomodi... :asd: Io in quel video non ho visto nessuna "tesi", ho solo visto un elenco di feature e dettagli che di fatto erano presenti su FC2 e sono assenti su FC5, fine. Che poi un gioco non sia fatto solo di quei dettagli mi pare ovvio, sarebbe stupido pensare il contrario. Anzi mi sembra sia proprio il tuo post ad essere di parte visto che chiedi di ignorare le cose a favore di FC2... Mentre al massimo sarebbe giusto dire "si ok però ricordate di metter in prospettiva quelle feature e di darne il giusto peso nel complesso". ;)
Necroticism
06-04-2018, 13:27
Massì ignoriamo i fatti scomodi... :asd: Io in quel video non ho visto nessuna "tesi", ho solo visto un elenco di feature e dettagli che di fatto erano presenti su FC2 e sono assenti su FC5, fine. Che poi un gioco non sia fatto solo di quei dettagli mi pare ovvio, sarebbe stupido pensare il contrario. Anzi mi sembra sia proprio il tuo post ad essere di parte visto che chiedi di ignorare le cose a favore di FC2... Mentre al massimo sarebbe giusto dire "si ok però ricordate di metter in prospettiva quelle feature e di darne il giusto peso nel complesso". ;)
Dove avrei chiesto di ignorare i punti a favore di FC2? Semmai ho chiesto di ignorare Crowbcat perchè è solo uno strillone impegnato unicamente a fare casino, non informazione. Non regalategli click, molto semplicemente.
Psycho77
06-04-2018, 13:32
Erano anni che non giocavo un far cry,l'ultimo è stato il 3.
Mi sta piacendo un botto,ottima trama,ambientazione stupenda,eccellente feedback delle armi,eventi random azzeccatissimi e variegati.
Colonna sonora da infarto,amo la musica degli anni 60/70,in pratica il miglior periodo per la vera musica.:D
Ottimizzato veramente bene,ma qualche stutteratina la tira ancora il dunia,non come lo schifo del quarto capitolo ma ogni tanto in alcuni punti della mappa mostra le sue debolezze.
Dopo 8 ore di gioco ho trovato fino adesso un unico difetto,la routine dei nemici che spawnano ogni 2 minuti con tanto di elicottero di supporto.
In ubilol son terrorizzati,han paura che il giocatore si annoi ad esplorare la mappa.E che diamine!E fatemi esplorare con calma il montana senza mandarmi sicari ogni 2 minuti!:D
ilbarabba
06-04-2018, 13:45
Mah io direi che le "rinunce" sono piuttosto dovute al pubblico per il quale ormai tarano i giochi. Se al target di acquirenti a cui puntano non frega niente di routine avanzate di AI o di fisica o di distruttibilità ecc, e preferisce grossi indicatori colorati per tutto, allora ecco che non ha senso spendere tempo e risorse per quegli aspetti (tempo e risorse = $$$).
Quoto.
Oramai i ragazzi di oggi vogliono tutto pronto e facile.
L'importante è che sia spettacolare.
Poi ci ritroviamo i film interattivi osannati dai consolari.
Si ma occhio che il 2 ha solo ste chicche grafiche e di engine... e poi... il vuoto cosmico.
Esatto.
Era un gioco fatto solo ed esclusivamente come "vetrina" per il Dunia, che ai tempi doveva offrire un'alternativa sbalorditiva al Cryengine di Crysis, affinchè i "segaioli" della grafica(tra cui io) potessero avere un altro titolo con il quale lustrarsi gli occhi.
Poi per il resto è stato un gioco nullo, 2 volte l'ho provato a giocare(e solo ed esclusivamente per l'eccellente comparto video) e 2 volte l'ho dovuto mollare.
Esatto.
Era un gioco fatto solo ed esclusivamente come "vetrina" per il Dunia, che ai tempi doveva offrire un'alternativa sbalorditiva al Cryengine di Crysis, affinchè i "segaioli" della grafica(tra cui io) potessero avere un altro titolo con il quale lustrarsi gli occhi.
Poi per il resto è stato un gioco nullo, 2 volte l'ho provato a giocare(e solo ed esclusivamente per l'eccellente comparto video) e 2 volte l'ho dovuto mollare.
Ma anche no. Il Dunia non è mai stato all'avanguardia dal punto di vista della pura grafica, anzi era solo buono, senza eccellere particolarmente. Semmai era lato effettistica, particelle e (solo il primo) fisica. Potete star qua a menarla quanto volete, ma di fatto FC2 ha creato la serie, che vi sia piaciuto o meno.
Che poi che cappero centra Crysis che è del 2007 e che esteticamente lo disfava :sofico:
il divino
06-04-2018, 15:33
Qualcuno ha giocato a questo FC5 ed è in grado di darmi qualche impressione?
Io sto cercando un fps con magari qualche elemento rpg, ma non roba gestionale (per capirci, non ho apprezzato troppo le missioni delle fazioni di Fallout 4).
majinbu7
06-04-2018, 16:01
Qualcuno ha giocato a questo FC5 ed è in grado di darmi qualche impressione?
Io sto cercando un fps con magari qualche elemento rpg, ma non roba gestionale (per capirci, non ho apprezzato troppo le missioni delle fazioni di Fallout 4).
Mi spiace ma FC5 allora non fa per te, elementi rpg non ce ne sono, forse una minima parte sugli sblocchi dei perk , ma non sono fondamentali puoi tranquillamente finirlo anche senza.
il divino
06-04-2018, 17:03
Mi spiace ma FC5 allora non fa per te, elementi rpg non ce ne sono, forse una minima parte sugli sblocchi dei perk , ma non sono fondamentali puoi tranquillamente finirlo anche senza.
Ok, ma come gameplay a cosa posso paragonarlo? Considera che non ho giocato agli ultimi Far Cry....com'è rispetto agli ultimi Tomb Raider? Simile?
29Leonardo
06-04-2018, 18:22
Ok, ma come gameplay a cosa posso paragonarlo? Considera che non ho giocato agli ultimi Far Cry....com'è rispetto agli ultimi Tomb Raider? Simile?
Non c'azzecca nulla con i tomb raider.
majinbu7
06-04-2018, 19:02
Non c'azzecca nulla con i tomb raider.
Beh se metti un tombraider in first person, può anche essere simile, ma Fc5 è più openworld
29Leonardo
06-04-2018, 19:25
Beh se metti un tombraider in first person, può anche essere simile, ma Fc5 è più openworld
Non c'azzecca na fava lo stesso imho dato che escludendo la parte shooting il primo è piu concentrato nella fase platforming/puzzle cosa che nessun fc ha.
majinbu7
06-04-2018, 19:45
Non c'azzecca na fava lo stesso imho dato che escludendo la parte shooting il primo è piu concentrato nella fase platforming/puzzle cosa che nessun fc ha.
Bah di platforming io in tombraider ho trovato ben poco, i vecchi si erano molto improntati su quello, ma gli ultimi due sono più stealth, scontri a fuoco ecc...insomma un pò come far cry, solo che quest'ultimo è visuale in first person
Dai su, sono giochi strutturalmente differenti. Ok che in entrambi ci sono fasi shooting, ma per Tomb Raider si tratta in realtà di uno sbilanciamento dei reboot verso quella direzione rispetto alle fasi platform/esplorazione/enigmi che sono invece il cardine della serie. Rimane pur sempre un action story-driven, la cui progressione avviene all'interno di una mappa caratterizzata da alcuni hub collegati tra loro da "budelli" con l'obiettivo di raggiungere l'artefatto di turno, sbarazzandosi dei rivali.
I Far Cry sono degli FPS open-world (eccetto il primo che era a livelli) e sono caratterizzati da shooting/esplorazione, il tutto con una struttura a missioni aperta nel quale il giocatore sceglie cosa fare e come approcciare l'obiettivi, ma le missioni sono tutte finalizzate all'indebolimento dell'organizzazione nemica, quindi conquista di postazioni, al recupero di risorse/ostaggi, condite da attività collaterali assimilabili al mero cazzeggio nel territorio.
Poi, certo, ci sono degli elementi in comune, come lo sblocco delle skills del personaggio o il potenziamento del proprio arsenale, ma rimangono titoli molto diversi quindi non si può dire che uno è un po' come l'altro, cambia solo la visuale ;)
appleroof
06-04-2018, 20:20
Allora ho giocato un po' di ore comincio a tirare un riga, lato grafico tutto sommato ok, lato gameplay un more of the same, lato storytelling folle mentre seguo i fatti miei mi fa per forza seguire la trama principale in maniera caotica e abbastanza confusa, lato programmazione nessun bug grave finora.
Dopo l'ottimo ACO in casa Ubisoft si ritorna un po' a livello più basso, però tutto sommato un gioco per passare qualche ora perché alcune missioni sono divertenti e ben fatte, poi il free roaming in generale mi piace, la considero sempre un valore aggiunto... Per ora queste le mie impressioni
Anche a me non piace molto il modo un cui sei "preso" e buttato nelle sezioni della main. O meglio, all'inizio sì, è interessante venir catturato (puoi o meno procrastinare un attimo), ma poi nelle fasi più avanzate (in particolare con Jacob e Faith) ti trovi di punto in bianco nella sezione del tizio X dopo aver raggiunto tot punti (parte la musichetta e amen), anche se eri, ad esempio, ad alta quota svulazzando per i fatti tuoi con la tutina o mentre stavi investendo l'animaletto Y per il tizio Z (che vuole solo animali che siano investiti :rolleyes:) o parlavi con qualcuno per attivare una nuova missione.
A tal proposito, in particolare, mi hanno proprio tediato le sezioni con...
Jacob dove ogni singola volta ti devi rifare quella maledetta fuga dal ricondizionamento che strazio (tra l'altro non mi ricordavo neanche chi fosse il tizio che scopriamo di uccidere alla fine :asd:).
sertopica
07-04-2018, 06:06
Ah ragazzi, l'altro giorno mentre stavo giocando mi e' stata assegnata una missione della storia mentre stavo in giro a fare qualcos'altro (ho ricevuto un messaggio con la ricetrasmittente da qualcuno della resistenza) e dopo due secondi si e' autocompletata automaticamente, ovvero e' comparso il messaggio "missione completata". Immagino che essendo progredito troppo me ne sia persa una? Sta cosa non la sopporto, allora e' vero. :rolleyes:
appleroof
07-04-2018, 10:36
Anche a me non piace molto il modo un cui sei "preso" e buttato nelle sezioni della main. O meglio, all'inizio sì, è interessante venir catturato (puoi o meno procrastinare un attimo), ma poi nelle fasi più avanzate (in particolare con Jacob e Faith) ti trovi di punto in bianco nella sezione del tizio X dopo aver raggiunto tot punti (parte la musichetta e amen), anche se eri, ad esempio, ad alta quota svulazzando per i fatti tuoi con la tutina o mentre stavi investendo l'animaletto Y per il tizio Z (che vuole solo animali che siano investiti :rolleyes:) o parlavi con qualcuno per attivare una nuova missione.
A tal proposito, in particolare, mi hanno proprio tediato le sezioni con...
Jacob dove ogni singola volta ti devi rifare quella maledetta fuga dal ricondizionamento che strazio (tra l'altro non mi ricordavo neanche chi fosse il tizio che scopriamo di uccidere alla fine :asd:).
Io mi sa allora che quella l'ho saltata, perchè stavo girando per i fatti miei e ad un tratto incontro la tipa tossica, mi trovo catapultato mio malgrado in uno dei suoi deliri al termine del quale avevo liberato il Marshall e ci ritroviamo nella prigione :stordita:
Ah ragazzi, l'altro giorno mentre stavo giocando mi e' stata assegnata una missione della storia mentre stavo in giro a fare qualcos'altro (ho ricevuto un messaggio con la ricetrasmittente da qualcuno della resistenza) e dopo due secondi si e' autocompletata automaticamente, ovvero e' comparso il messaggio "missione completata". Immagino che essendo progredito troppo me ne sia persa una? Sta cosa non la sopporto, allora e' vero. :rolleyes:
fa cagare come cosa :rolleyes:
Io mi sa allora che quella l'ho saltata, perchè stavo girando per i fatti miei e ad un tratto incontro la tipa tossica, mi trovo catapultato mio malgrado in uno dei suoi deliri al termine del quale avevo liberato il Marshall e ci ritroviamo nella prigione :stordita:
Beh, non le puoi saltare, prima o poi le becchi. Le varie sequenze sono obbligatorie, quello che non è determinato è l'ordine, perché ciascuna di esse dipende dal territorio in cui ti trovi e da quanto hai riempito la barra delle azioni relativa a ciascun personaggio.
devil_mcry
07-04-2018, 11:56
Quando escono i DLC?
Ah, piccola nota sul respawn, adesso che ho liberato un'intera regione, quasi al 100%(livello resistenza massimo, quasi tutte le missini, avamposti, ecc...) ho capito che togliersi dalle palle i nemici è una cosa molto laboriosa e complessa.
Non basta liberare tutti gli avamposti, e non basta neanche portare il livello di resistenza al 100%. Infatti serve anche completare TUTTE le missioni secondarie, perchè parecchie ti fanno andare in edifici/location per uccidere i nemici togliendoceli per sempre, e le suddette missioni sono appunto l'unico modo per liberare del tutto tali location. Tra cui c'è anche qualche classico posto di blocco.
Alla fine di tutto questo ambaradan, la regione ne risulta quasi completamente svuotata, le strade e i fiumi pattugliati prevalentemente da ribelli. Rimarrà in qua e in la qualche nemico, specialmente sulle solite strade, ma niente di rilevante.
Ma anche no. Il Dunia non è mai stato all'avanguardia dal punto di vista della pura grafica, anzi era solo buono, senza eccellere particolarmente. Semmai era lato effettistica, particelle e (solo il primo) fisica. Potete star qua a menarla quanto volete, ma di fatto FC2 ha creato la serie, che vi sia piaciuto o meno.
Che poi che cappero centra Crysis che è del 2007 e che esteticamente lo disfava :sofico:
A livello di effettistica FC2 era superiore a Crysis, anche solo per il fatto che proproneva quella fisica pazzesca in un open world, e non in livelli a corridoio. A livello grafico era inferiore(qualsiasi cosa era inferiore all'epoca) ma non di cosi tanto. FC2 è del 2008, quindi è uscito appena dopo Crysis, ed è della medesima generazione.
FC2 ha dato vita alla serie, è innegabile, ma le ha dato vita tramite la correzione delle sue immense lacune.
fraussantin
07-04-2018, 12:19
Ah, piccola nota sul respawn, adesso che ho liberato un'intera regione, quasi al 100%(livello resistenza massimo, quasi tutte le missini, avamposti, ecc...) ho capito che togliersi dalle palle i nemici è una cosa molto laboriosa e complessa.
Cut.....
Sta cosa mi scoccia e tanto.
Al di la che non ho capito come hanno giistificato gli avamposti in montana , manco fosse uno stato senza legge , ma tutti quei guerriglieri che si respawano a manetta oltre che rompere le scatole non sono un po improbabili?
Non era mglio rendere ostile il territorio( eccetto che per le missioni ovviamente ) colla fauna locale e basta?
Giustificato? In un FC :asd:
In pratica i cultisti han chiuso gli accessi all'intera vallata e han preso il controllo delle regioni conquistando risorse e zone strategiche. La gente non convertita ha preso sotto gamba la cosa e s'è ritrovata in una situazione simile al Kyrat di FC4, solo che là non c'erano cultisti, ma una guerra civile che non interessava a nessuno.
Comunque vai tranquillo, cultisti, fauna locale, tutti vogliono farti il contropelo, quindi spara e poi fatti domande, altrimenti finisci come questo qui (https://www.youtube.com/watch?v=B3-Zb2H9F7Y).
PS: non ci sono solo guerriglieri, ma anche gli zombie e non sono umani ;)
fraussantin
07-04-2018, 13:17
Giustificato? In un FC :asd:
In pratica i cultisti han chiuso gli accessi all'intera vallata e han preso il controllo delle regioni conquistando risorse e zone strategiche. La gente non convertita ha preso sotto gamba la cosa e s'è ritrovata in una situazione simile al Kyrat di FC4, solo che là non c'erano cultisti, ma una guerra civile che non interessava a nessuno.
Comunque vai tranquillo, cultisti, fauna locale, tutti vogliono farti il contropelo, quindi spara e poi fatti domande, altrimenti finisci come questo qui (https://www.youtube.com/watch?v=B3-Zb2H9F7Y).
PS: non ci sono solo guerriglieri, ma anche gli zombie e non sono umani ;)
Ma lol..
Cos'era una tasso?
I cultisti hanno preso la vallata e tutta l'america preoccupata a placare guerre e dittature di mezzo mondo non se n'è accorta:asd;
Si è un far cry .. lol
appleroof
07-04-2018, 13:20
Beh, non le puoi saltare, prima o poi le becchi. Le varie sequenze sono obbligatorie, quello che non è determinato è l'ordine, perché ciascuna di esse dipende dal territorio in cui ti trovi e da quanto hai riempito la barra delle azioni relativa a ciascun personaggio.
Ti dico, ci sta che io sia rincoglionito, però per dire oggi ho chiuso una missione della trama principale e me ne ha concluse contemporaneamente altre due :stordita:
Pensandoci questa ci può stare perché forse erano collegate boh...
Sta cosa mi scoccia e tanto.
Al di la che non ho capito come hanno giistificato gli avamposti in montana , manco fosse uno stato senza legge , ma tutti quei guerriglieri che si respawano a manetta oltre che rompere le scatole non sono un po improbabili?
Non era mglio rendere ostile il territorio( eccetto che per le missioni ovviamente ) colla fauna locale e basta?
Si vabbè, è una delle situazioni più inverosimili mai presentate nella storia dei vg :D
Però pazienza, la si prende come una mega licenza poetica e via, come si sa questo non è il pezzo forte della serie
sertopica
07-04-2018, 13:56
edit
sertopica
edit2 :fagiano:
sertopica
fa cagare come cosa :rolleyes:
Quindi e' successa anche a te?
Sisi, infatti avevo letto il post dove ne parlavi... poi ho dimenticato di quotarlo :nono:
in multi era divertente, anche perchè ai tempi non si richiedeva un mp da competizione... ma solo 2 risate sparando nelle chiappette di jimmi e tom :asd:
Cosa ne penso del 5? Boh... ancora non riesco a farmi un'idea... forse un pò migliorato il parere rispetto alla prima run... ma non so, c'è qualcosa che mi impedisce di venirne a capo e di farmelo godere. Potrebbe anche essere che ormai sono vecchio per gli fps SP paradossalmente. Ho giocato, e finito wolfie 2 prima di questo... altra delusione cosmica... quindi magari è colpa mia :fagiano:
Lo penso anche io, vale anche per me, ma al contrario. :D
Giochi del genere li avrei evitati in passato molto probabilmente, ora con meno tempo a disposizione mi ritrovo ad apprezzarli da una differente prospettiva, quella dei casual... :asd:
Ma lol..
Cos'era una tasso?
I cultisti hanno preso la vallata e tutta l'america preoccupata a placare guerre e dittature di mezzo mondo non se n'è accorta:asd;
Si è un far cry .. lol
Un ghiottone, anche noto come volverina (infatti loro lo chiamano wolverine).
Se n'è accorta, ma visto che era impegnata coi problemi oltreconfine, ha mirato al risparmio e mandato noi a sistemar tutto ;)
Ti dico, ci sta che io sia rincoglionito, però per dire oggi ho chiuso una missione della trama principale e me ne ha concluse contemporaneamente altre due :stordita:
Pensandoci questa ci può stare perché forse erano collegate boh...
Alcune potrebbe chiuderle (il condizionale è d'obbligo) perché ci sono una manciata di quest main nelle quali devi uccidere/distruggere/liberare tot cose di un determinato tipo (esempio liberare un certo numero di persone, distruggere tot veicoli, etc.) quindi quelle può appunto capitare che si possano concludere senza manco accorgersene (oppure senza mai nemmeno averle ottenute parlando col tizio X).
Tuttavia ci sono alcune missioni che dopo aver portato eccessivamente avanti la main le da come complete (o ti informa via radio che il tuoi aiuto non è più necessario), per quelle boh, magari rientrano sempre tra quelle indicate sopra, ma legate ad altre azioni :boh:
Comunque di roba pazza ne trovi parecchia anche tra le ricerche o le secondarie e quelle non "scadono" mai.
appleroof
07-04-2018, 17:13
Quindi e' successa anche a te?
Lo penso anche io, vale anche per me, ma al contrario. :D
Giochi del genere li avrei evitati in passato molto probabilmente, ora con meno tempo a disposizione mi ritrovo ad apprezzarli da una differente prospettiva, quella dei casual... :asd:
si...nella main peraltro :fagiano:
cut
Alcune potrebbe chiuderle (il condizionale è d'obbligo) perché ci sono una manciata di quest main nelle quali devi uccidere/distruggere/liberare tot cose di un determinato tipo (esempio liberare un certo numero di persone, distruggere tot veicoli, etc.) quindi quelle può appunto capitare che si possano concludere senza manco accorgersene (oppure senza mai nemmeno averle ottenute parlando col tizio X).
Tuttavia ci sono alcune missioni che dopo aver portato eccessivamente avanti la main le da come complete (o ti informa via radio che il tuoi aiuto non è più necessario), per quelle boh, magari rientrano sempre tra quelle indicate sopra, ma legate ad altre azioni :boh:
Comunque di roba pazza ne trovi parecchia anche tra le ricerche o le secondarie e quelle non "scadono" mai.
esatto, non so se è un mega bug (allora rettifico quanto dicevo appunto prima sui bug gravi) o è voluto...a sto punto spero la prima :stordita:
esatto, non so se è un mega bug (allora rettifico quanto dicevo appunto prima sui bug gravi) o è voluto...a sto punto spero la prima :stordita:
Quando capita, dovresti segnarti il titolo della missione, quindi andare nel diario e vedere i requisiti, a quel punto ci si toglie il dubbio.
Personalmente, a meno di doverlo ricominciare (cosa che non credo farò), non posso farlo visto che la main l'ho finita.
Er Monnezza
07-04-2018, 17:33
Ma lol..
Cos'era una tasso?
Si è un far cry .. lol
Ahhh il tasso!
Uno degli animali più terrificanti di tutta la serie Far Cry, nel 3 e 4 dovevi essere armato pesantemente per riuscire ad abbatterne uno prima che ti facesse a brandelli. In Far Cry Primal, quando te ne andavi in giro con la tua belva feroce addomesticata e incontravi un tasso, qualsiasi animale ti portavi appresso si rifiutava di attaccarlo, compresa la tigre dai denti a sciabola. :D
rattopazzo
08-04-2018, 01:14
Ora ricordo perchè il 2 nonostante il respawn selvaggio, le missioni noiose e la trama inconsistente tutto sommato a me era piaciuto, perchè aveva un anima.
Il 3 lo avevo lasciato a metà, mentre il 4 e il 5 non li ho cagati neanche di striscio.
devil_mcry
08-04-2018, 10:34
Ma io ho giocato quasi tutto il gioco con la pistola, non è così immortale la fauna... tacchino a parte.
Lo sapevo, alla fine per colpa di questo thread e di tutti i forum in cui parlano del gioco non ho resistito e l'ho preso. Volevo attendere grr :cry:
Ma non ho resisto, tra un po' mi ci metto, sono un po' preoccupato per il respawn dei nemici, vediamo un po' che accade. :sofico:
Primo impatto positivo ma non avevo dubbi. Non capisco una cosa, perché se nelle impostazioni ho tenuto attivo indicazioni salute non vedo la barra?
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ora ricordo perchè il 2 nonostante il respawn selvaggio, le missioni noiose e la trama inconsistente tutto sommato a me era piaciuto, perchè aveva un anima.
Il 3 lo avevo lasciato a metà, mentre il 4 e il 5 non li ho cagati neanche di striscio.
Notevole la differenza! Io finii il 2 con divertimento, certo il respawn era frustante, ma come dici te aveva un anima, ti coinvolgeva ed era molto verosimile. Nel video ci sono dettagli che in un gioco del 2018 devono essere cosa ovvia.
sertopica
08-04-2018, 18:14
Mah meh mah... Sto gioco e' una montagna russa. Sono poche le missioni degne di nota purtroppo, alcune troppo semplici, altre troppo brevi ed in generale prive di molto carisma e personalita'. Sto affrontando Jacob adesso e con rammarico noto che sta cosa del rapimento forzato si ripete. Che due OO. Ma un po' piu' di fantasia no? Forse non avrei mai dovuto giocare The Witcher 3, sono diventato troppo esigente, ogni gioco ora mi sembra una cacchetta insignificante. :asd:
Mah meh mah... Sto gioco e' una montagna russa. Sono poche le missioni degne di nota purtroppo, alcune troppo semplici, altre troppo brevi ed in generale prive di molto carisma e personalita'. Sto affrontando Jacob adesso e con rammarico noto che sta cosa del rapimento forzato si ripete. Che due OO. Ma un po' piu' di fantasia no?
Tra l'altro con lui (predicozzo a parte) fai la stessa identica cosa per ciascun rapimento :rolleyes:
Comunque, l'ho trovato cortino, sia come main che come condimento. Mi mancano da raccogliere solo alcuni collezionabili, il resto l'ho fatto tutto e ho pure resettato gli avamposti perché se no stai a girarti i pollici (sì, quando liberi tutto poi rimpiangi il respawn per crearti un po' di svago). Insomma, già da uninstall, non so se sia dovuto alla vastità di Origins o di Wildlands, ma mi ha tenuto per davvero poco tempo anche rispetto agli altri FC.
Basandomi sulle stats di uplay (che sono differenti rispetto a quelle di Steam perché dovrebbero calcolare il tempo di gioco effettivo) mi ritrovo ad esempio con FC5 a 25h rispetto a Primal con 43h (main finita, resto al 73%). Peccato che il client non mi indichi le stats di FC3/4 (dovrei controllare su web o provare a reinstallarli per verificare, ma SSD mi dice basta riscritture a cazzum).
PS: e non c'è manco una boccia, sembra d'esser tornati ai tempi di FC2. Ubi, ma che mi combini :stordita:
sertopica
08-04-2018, 22:21
Che noia. Non sara' mica che le tre aree siano state sviluppate da tre team differenti? :asd: :asd:
Ah le meraviglie di far cry 5. Sono in auto e ad un certo punto vedo un ostaggio. Uccido l'edenita che lo tiene prigioniero, mi avvicino per slegare l'ostaggio... E pum sbuca un bisonte e travolge l'ostaggio uccidendolo xD
Sto avendo diversi bug con le varie missioni, qualche esempio :
-Distruggo l’obiettivo e non mi da “ missione compiuta “
-Riporto il materiale che mi ha chiesto un personaggio e non mi da “ missione compiuta “
Per risolvere devo usare lo spostamento rapido su una posizione qualsiasi e la missione si conclude correttamente.
Ora sto completando le varie missioni nella regione di John Seed,
Sono andato nella chiesa dove si dovrebbe sbloccare il seguace ( la ragazza ), però non riesco a trovarla e non c'è nessun indicatore.
Uccido tutti gli adepti che sono schierati intorno alla chiesa ma della ragazza nessuna traccia.
Questa però l’ho fatta un po’ di fretta, magari c’è una botola da qualche parte.
Che noia. Non sara' mica che le tre aree siano state sviluppate da tre team differenti? :asd: :asd:
No, son praticamente tutte uguali, quindi almeno il team era lo stesso :asd:
Per quanto riguarda la storia, dopo un po' lo sceneggiatore e il dialoghista si son stufati e han copia/incollato roba. La parte maggiormente curata resta quella di John (parlando lato missioni, caratterizzazione personaggio e scontro), Jacob non si salva sotto nessun aspetto, poi il dover ripetere tale e quale l'unica sezione d'azione per tutte le sue sequenze è una boiata assurda e poco importa se poi la giustifichi narrativamente (ma c'è un limite a tutto, anche alla sospensione dell'incredulità, perché ad un certo punto occorre proprio spegnere il cervello), mentre Joseph è chiaramente quello caratterizzato meglio, ma per lui sono solo predicozzi, da ipocrita al cubo, soprattutto sul finale, e zero sostanza. Faith non arriva mai a caratterizzarsi in modo decente e le sue missioni storia sono più roba da spettatore che altro, si vede che nella sua parte speravano di cavarsela solo col "funghetti mode" (anzi, fiorellino mode).
sertopica
09-04-2018, 08:15
Insomma le mie prime sensazioni si sono rivelate fondate. :/
Speravo che dopo quel gran gioco che e' ACO avrebbero imparato qualcosa di buono da applicare anche a Far Cry. Condividono le tecnologie ma le buone idee no.
Diciamo che con AC potevano rischiarsela, tanto peggio di com'era messa la serie, c'era poco da perdere e ne è venuto fuori qualcosa di davvero ottimo, anche per la cura dedicata praticamente ad ogni dettaglio, le sbavature son davvero poche.
Per FC, invece, han preferito rimanere sul seminato, le poche inclusioni che hanno fatto sono praticamente una derivazione di GR: Wildlands (certo anche in Primal c'erano compagni, ma erano solo animali, qui invece vediamo compagni "umani" che agiscono come una versione molto lite dei ghosts di Wildlands).
So che può sembrar strano detto da me, ma questo FC5 mi ha fatto rivalutare parecchio Wildlands (Narco Road a parte, sia chiaro), avrei quasi voglia di reinstallarlo (se non fosse che probabilmente dovrei scaricare una carriolata di GB di update).
devil_mcry
09-04-2018, 09:11
Diciamo che con AC potevano rischiarsela, tanto peggio di com'era messa la serie, c'era poco da perdere e ne è venuto fuori qualcosa di davvero ottimo, anche per la cura dedicata praticamente ad ogni dettaglio, le sbavature son davvero poche.
Per FC, invece, han preferito rimanere sul seminato, le poche inclusioni che hanno fatto sono praticamente una derivazione di GR: Wildlands (certo anche in Primal c'erano compagni, ma erano solo animali, qui invece vediamo compagni "umani" che agiscono come una versione molto lite dei ghosts di Wildlands).
So che può sembrar strano detto da me, ma questo FC5 mi ha fatto rivalutare parecchio Wildlands (Narco Road a parte, sia chiaro), avrei quasi voglia di reinstallarlo (se non fosse che probabilmente dovrei scaricare una carriolata di GB di update).
Io ci sto giocando ora...
Cmq alcune note, il culto di seed è vero, nel senso è la trasposizione di qualcosa che esiste nella realtà.
Io ha FC3 ho giocato 20h facendo più side quest
FC4 16h
FC5 15h
la durata è più o meno la stessa dei vari capitoli, anche io mi ricordavo sulle 25h di main quest ma ricordavo male
sertopica
09-04-2018, 09:17
^ Beato te, io sto a 25 ore e dopo aver fatto fuori John ho fatto un paio di missioni nel territorio di Jacob, con relativo primo rapimento.
Ulukaii, restare sul seminato va bene senz'altro, pero' avrebbero dovuto liberarsi di tutte quelle pecche che i Far Cry si portano appresso da anni. Come molti altri giochi hanno saputo dimostrare, free roaming non sempre equivale a monotonia e superficialita'. Il gioco ha senz'altro buoni assi nella manica, il paesaggio magnifico (ma statico), la simulazione della fauna, i companions che danno una mano e alcune missioni divertenti, ma per il resto, il vuoto...
Devo ammettere che dopo essere stato positivamente colpito da ACO sono cascato in questa trappola, dando per scontato che FC fosse altrettanto curato.
Stavo guardando alcuni video su YT e vedo che anche il FC4 aveva tuttosommato una fisica e un paesaggio che rispondeva dinamicamente a colpi da arma da fuoco ed esplosioni.
FC5 da questo punto di vista è il più piatto della serie.
devil_mcry
09-04-2018, 09:20
Non dimentichiamo però che FC è una formula che funziona, quella degli AC ormai non più (anche perché nello stesso arco temporale ne hanno tirati fuori il triplo). Nemmeno ACO a memoria aveva il meteo dinamico mi pare. Ma non vorrei ricordare male ho il dubbio.
Cmq sono generi diversi a me è piaciuto come hanno rinfrescato FC col 5 seppur certe cose potevano farle diverse il titolo mi ha più che soddisfatto.
No, Origins non ha meteo dinamico, solo tempeste di sabbia e allucinazioni standosene troppo nel deserto.
Io ci sto giocando ora...
Cmq alcune note, il culto di seed è vero, nel senso è la trasposizione di qualcosa che esiste nella realtà.
Io ha FC3 ho giocato 20h facendo più side quest
FC4 16h
FC5 15h
la durata è più o meno la stessa dei vari capitoli, anche io mi ricordavo sulle 25h di main quest ma ricordavo male
Ocio che le 25 ore indicate sopra di FC5 c'è dentro tutto, a parte 2 scemate. Non parlavo solo della main, quella in generale dura uguale più o meno in tutti, parlavo proprio di quanto mi ha tenuto lì in tutto il resto. Prendi ad esempio le 43 ore che avrei fatto in Primal, con un 73% del totale. Visto che il mio approccio ai titoli è sempre lo stesso (non vado di rush) significa che questo FC5 mi ha preso davvero poco. Ricorco che pure per il 2, il 3 e il 4 ci ho speso un po' di ore e, nel lungo periodo ricordo che bene o male ci avrò passavo almeno 2-3 settimane a girarmeli per bene o a giochicchiarci (sicuramente il 4 meno degli altri perché mi ha stancato in fretta). Qui stiamo ad una settimana :stordita:
Stavo guardando alcuni video su YT e vedo che anche il FC4 aveva tuttosommato una fisica e un paesaggio che rispondeva dinamicamente a colpi da arma da fuoco ed esplosioni.
FC5 da questo punto di vista è il più piatto della serie.
No, la fisica e l'iterazione col paesaggio è la medesima, anzi, in FC5 è migliore perché c'è una maggiore distruttibilità di alcuni elementi (vegetazione e qualche corredo ornamentale) e le fiamme si diffondono in modo maggiore e migliore (non ai livelli di FC2 però). Occhio che alcuni video di FC4 mostrano elementi che nel gioco finale poi sono stati rimossi, come nebbia volumetrica o valanghe (queste ultime sono presenti solo in un paio di missioni scriptate).
devil_mcry
09-04-2018, 09:23
SI ma FC Primal è un titolo a se, ad esempio a me non è piaciuto molto, si chiama FC perché volevano venderlo facile, ci potevano fare una nuova IP ed erano più onesti
SI ma FC Primal è un titolo a se, ad esempio a me non è piaciuto molto, si chiama FC perché volevano venderlo facile, ci potevano fare una nuova IP ed erano più onesti
Questo si, ma nel commento (e nel calcolo generale) mi riferivo anche agli altri FC, non solo a Primal, a parte Blood Dragon me li son fatti tutti perché lì ho sempre raccattati in qualche bundle GPU (così come la maggior parte dei giochi Ubi che possiedo), quindi valuto in base alla globalità della serie, non solo limitatamente a Primal. Ho tirato in ballo lui perché è l'unico per cui il client (e il web) mi danno indicazioni precise lato statistico. Per FC3/4 dovrei necessariamente reinstallarli per avere i dettagli precisi delle mie partite.
[Update]
Appena reinstallato FC4 (quello che ho giocato meno della serie) e il save mi segna 33h e 18m (main conclusa e completamento globale del 68%).
No, la fisica e l'iterazione col paesaggio è la medesima, anzi, in FC5 è migliore perché c'è una maggiore distruttibilità di alcuni elementi (vegetazione e qualche corredo ornamentale) e le fiamme si diffondono in modo maggiore e migliore (non ai livelli di FC2 però). Occhio che alcuni video di FC4 mostrano elementi che nel gioco finale poi sono stati rimossi, come nebbia volumetrica o valanghe (queste ultime sono presenti solo in un paio di missioni scriptate).
Allora forse sono video precedenti alla versione originale, per esempio si vede che quando lanciano granate o dinamite all'esplosione lo spostamento d'aria fa muovere le piante e gli oggetti nei paraggi.
Allora forse sono video precedenti alla versione originale, per esempio si vede che quando lanciano granate o dinamite all'esplosione lo spostamento d'aria fa muovere le piante e gli oggetti nei paraggi.
Sì nel 4 era ritornato il movimento della vegetazione e di alcuni degli elementi dello scenario (praticamente assenti nel 3, dove la vegetazione era quasi del tutto statica) e, per alcuni versi, reagiscono in modo migliore rispetto al 5. Esempio nel 4 c'è l'oscillazione della vegetazione nelle esplosioni/fiamme rispetto al 5 (dove rimangono statiche), ma tutto sommato siamo lì, la fisica è grossomodo la stessa perché ad esempio in FC5 c'è un filo di distruttibiltà in più su alcuni arbusti e sulla bassa vegetazione (li travolgi e distruggi con l'auto, mentre altre piante non fanno una piega), oppure l'abbassamento dell'erba al passaggio dei personaggi. Diciamo che è una via di mezzo, entrambi sono migliori rispetto al 3, nel 4 c'era un'oscillazione (movimento d'aria), nel 5 c'è una migliore propagazione (ed effetto) delle fiamme e un filo di distruttibilità, ma alla fine siamo lì.
PS: tra l'altro è curioso, in FC5 quasi tutta la bassa vegetazione è distruttibile dai veicoli (rimangono a terra solo alcuni tronchetti), ma se in quegli stessi arbusti ci lanci una granata/dinamite/C4 rimangono tali e quali erano. Non so perché sia stata disattivata la distruzione da armi/esplosivi e sia stata invece lasciata al passaggio col veicolo. In FC3 era spiegabile per una questione di risparmio risorse, esempio alcune piante potevano essere flesse da un'esplosione e altre perdere le foglie (anche se colpite da proiettili), ma la maggioranza non aveva conseguenze, qui invece non mi spiego perché abbiano agito così. Per questo vedi dei video di FC5 dove lanciano granate alle piante e non succede quasi nulla o proprio niente, ma se su quelle stesse piante ci passi sopra con la macchina le fai a pezzi.
devil_mcry
09-04-2018, 13:31
Comunque il movimento della vegetazione può essere anche dovuto ai Gameworks di nVidia, che nel 4 c'erano e nel 5 hanno tolto senza rimpiazzare la features. Da vedere
https://developer.nvidia.com/turfeffects
Comunque il movimento della vegetazione può essere anche dovuto ai Gameworks di nVidia, che nel 4 c'erano e nel 5 hanno tolto senza rimpiazzare la features. Da vedere
https://developer.nvidia.com/turfeffects
No, non centra assolutamente nulla in questo caso perché i GameWorks presenti in FC4, oltre che aggiunti per lo più via hacks (quindi senza rispettare standard ed è per questo che si sono "rotti" quasi subito dopo qualche release drivers, creando tutta una serie di crash e problemi vari) erano limitati a effetti visivi: ombre soft, hbao+, godrays, TXAA e hairworks (dettagli qui (https://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide)). Niente a che fare con fisica o effetti applicati ad elementi quali erba, come il succitato turf-effetc (a quanto ne so, usato solo in Wildlands e FFXV, ma non in modo così elaborato come nel video test). Il Dunia usa Havok per gestire la fisica.
In ogni caso, Ubisoft non ha rinnovato la partnership con Nvidia (l'ultimo titolo GameWorks è stato Wildlands), Origins ad esempio è stato pubblicato "neutrale" (nessuno sponsor), mentre con FC5 sono tornati ad AMD (come accadde all'epoca di FC3).
appleroof
09-04-2018, 14:33
E niente, sono dovuto sconfinare nel territorio di Jacob (avevo iniziato in quello della tossica, per puro caso) per finire una missione del territorio della tossica, appunto, e mi sono trovato catapultato per forza (e con filmatino lungo) nella main, che poi dovrò tralasciare perché voglio prima "pulire" il territorio della tossica. Sta cosa mi fa cagare ribadisco, è come una sorta di spoiler e comunque limitante, ammetto nello stesso tempo che c'è di peggio ma non mi piace per nulla.
sertopica
09-04-2018, 22:24
Si' e' fastidioso... Pero' occhio che se ripulisci troppo poi perdi pezzi della main. :asd:
Ho letto di gente che si e' persa una missione principale relativa a Fall's End che non era piu' necessaria perche' erano stati conquistati troppi avamposti.
PS: comunque piu' vado avanti e piu' mi sembra che abbiano preso molta ispirazione da Bioshock Infinite per le tematiche affrontate, il che non e' un male. Peccato per il gameplay che alla fine dovrebbe essere la cosa piu' importante.
Quella è una scelta operata per portare avanti la main, in quanto la location in questione è teatro di una parte della main per uno dei fratelli e se non è stata liberata oltre un certo punto della progressione (in pratica quella è pensata per essere la 1a missione che l'utente dovrebbe fare nel gioco), si liberano da soli per fare in modo che la storia proceda. Avrebbero potuto agire diversamente, ma hanno optato per la via più semplice e meno problematica (del resto è un gioco terra-terra non potevano rischiare che qualcuno rimanesse bloccato perché non capisse cosa fare :asd:).
Si' e' fastidioso... Pero' occhio che se ripulisci troppo poi perdi pezzi della main. :asd:
Ho letto di gente che si e' persa una missione principale relativa a Fall's End che non era piu' necessaria perche' erano stati conquistati troppi avamposti.
PS: comunque piu' vado avanti e piu' mi sembra che abbiano preso molta ispirazione da Bioshock Infinite per le tematiche affrontate, il che non e' un male. Peccato per il gameplay che alla fine dovrebbe essere la cosa piu' importante.
Perfetto quindi mi sarò perso sicuramente qualche missione a Fall's End.
Prima di fare le principali ho liberato tutta la regione.
sertopica
10-04-2018, 08:41
Si' ti consiglio di non fare troppa roba, dedicati almeno ad alcune missioni principali, quelle secondarie restano comunque li' anche dopo che hai liberato definitivamente l'area. Non so che gli sia passato per la testa con questo sistema, hanno inserito meccaniche da gioco a corridoio in un free roaming quando avrebbero potuto tranquillamente sbloccare le missioni gradualmente per evitare cose del genere.
devil_mcry
10-04-2018, 09:03
Ma se una missione è sostanzialmente libera l'avanposto e tu lo fai da solo è ovvio che sparisce, l'hai comunque fatto...
sertopica
10-04-2018, 09:09
Si chiaro, ma imporre qualche paletto per evitare di perdersi la main sarebbe una soluzione migliore... Voglio dire, anche la storia e' importante altrimenti sarebbe solo uno spara spara a sagome di cartone senza senso. Troppa liberta' di azione non e' sempre un bene secondo me.
Perfetto quindi mi sarò perso sicuramente qualche missione a Fall's End.
Prima di fare le principali ho liberato tutta la regione.
Attenzione, non perdi alcuna missione secondaria o ricerca, così come non perdi nessuna missione principale importante. Molto più semplicemente, alcune missioni principali di ogni regione (a occhio direi, forse, 1 per regione) presuppongono che tu arrivi e liberi un'area, né più né meno come liberare un avamposto. Quella zona sarà una specie di punto di ritorno per una successiva missione della main (come Fall's End), ma se tu arrivi al punto di far avanzare la storia, senza aver mai liberato l'area all'inizio, il gioco ti avvisa che l'area se la sono già presa i ribelli e quindi la main può procedere. Tutto qui, nessuna tragedia, nessuna perdita rilevante e nessuna necessità di rifarsi il gioco da capo per una scemata del genere.
E' il modo che hanno scelto per procedere, dato che qui la progressione nella storia è data dalle tue azioni (riempimento della barra di ogni regione) e queste possono essere fatte in qualsiasi ordine, senza tener conto che si tratti di missioni principali, secondarie o obiettivi liberi (avamposti, vip, animali zombie, etc.), man mano che riempi la barra fai scattare il punto successivo della main nella regione.
Si chiaro, ma imporre qualche paletto per evitare di perdersi la main sarebbe una soluzione migliore... Voglio dire, anche la storia e' importante altrimenti sarebbe solo uno spara spara a sagome di cartone senza senso. Troppa liberta' di azione non e' sempre un bene secondo me.
Guarda, ti posso dire che non perdi una mazza di rilevante, al massimo un paio di cutscene di festeggiamento post-liberazione (come se non ce ne fossero già abbastanza). Non c'è bisogno di farsi nessun problema a riguardo ;)
techsaskia
10-04-2018, 19:22
interessante video di come stanno migliorando i giochi dal 2008 al 2018...
https://www.youtube.com/watch?v=FCeEvQ68jY8
tanti ma tanti downgrade dai tempi
Old e già stra-argomentato nelle ultime 3/4 pagine ;)
sertopica
10-04-2018, 20:01
Guarda, ti posso dire che non perdi una mazza di rilevante, al massimo un paio di cutscene di festeggiamento post-liberazione (come se non ce ne fossero già abbastanza). Non c'è bisogno di farsi nessun problema a riguardo ;)
Ah ok, avevo pensato che sta cosa della progressione forzata si portasse via pezzi interi di storia.
=3dS= Mayo
11-04-2018, 07:52
in download.... sono curioso di provarlo :D
Si trova una bella mappa da stampare del/dei territori?
sertopica
11-04-2018, 08:43
Non l'ho trovata. Fatti un bel print screen delle varie aree e stampale. :D
in download.... sono curioso di provarlo :D
Si trova una bella mappa da stampare del/dei territori?
Ce n'è una fatta molto bene sul sito ufficiale, dove trovi tutto quello che serve, ma quella non è da stampare, quando piuttosto da consultare al volo:
https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/index.aspx
Come stampabili trovi al momento le varie sezioni pubblicate dalle varie guide, ma è probabile che verranno caricate anche le immagini/pdf della mappa cartacea allegata al gioco fisico, come accaduto per i passati titoli.
Attenzione, non perdi alcuna missione secondaria o ricerca, così come non perdi nessuna missione principale importante. Molto più semplicemente, alcune missioni principali di ogni regione (a occhio direi, forse, 1 per regione) presuppongono che tu arrivi e liberi un'area, né più né meno come liberare un avamposto. Quella zona sarà una specie di punto di ritorno per una successiva missione della main (come Fall's End), ma se tu arrivi al punto di far avanzare la storia, senza aver mai liberato l'area all'inizio, il gioco ti avvisa che l'area se la sono già presa i ribelli e quindi la main può procedere. Tutto qui, nessuna tragedia, nessuna perdita rilevante e nessuna necessità di rifarsi il gioco da capo per una scemata del genere.
E' il modo che hanno scelto per procedere, dato che qui la progressione nella storia è data dalle tue azioni (riempimento della barra di ogni regione) e queste possono essere fatte in qualsiasi ordine, senza tener conto che si tratti di missioni principali, secondarie o obiettivi liberi (avamposti, vip, animali zombie, etc.), man mano che riempi la barra fai scattare il punto successivo della main nella regione.
Ok, grazie.
Giocando con il pad ho notato che la mira assistita di riattiva ogni volta che apro il gioco.
DarkMage74
11-04-2018, 11:44
finito :cry:
che finale!! :mbe: :D
DarkMage74
11-04-2018, 11:47
Ragà ma veramente riuscite a divertirvi con sto gioco?! :stordita:
A me dopo l'ultima sessione di 5-6 giorni fa ha dato alla nausea... :muro:
si, se non vi diverte non fa per voi, non deve piacervi per forza...
Ad essere sincero il finale l'ho trovato decisamente meh e buttato lì per fare scena (e lo scontro associato è pure abbastanza patetico).
Ho preferito decisamente l'altro finale e, non intendo quello da 10 minuti, perché anche quello è una cretinata era decisamente più bello ed "appagante" il finale da 10 minuti di FC4.
29Leonardo
11-04-2018, 13:50
ormai l'ho comprato :mbe:
vabbè la cazzata imho l'avevi fatta in partenza a dare 60 pippi a un gioco ubizozz :asd:
The_Silver
11-04-2018, 14:12
col cavolo, stava a 39 su voidu... sito regolarmente accettato qui sopra (prima che mi reportiate per infrazione del regolamento).
Viste le recensioni e soprattutto i commenti di chi ci gioca direi che sono lo stesso troppi... XD Cmq prova ad aspettare, magari con qualche patch sistemano o rendono personalizzabili cose come il respawn o altro. :)
=3dS= Mayo
11-04-2018, 14:13
Ce n'è una fatta molto bene sul sito ufficiale, dove trovi tutto quello che serve, ma quella non è da stampare, quando piuttosto da consultare al volo:
https://far-cry.ubisoft.com/game/it-it/world-map/index.aspx
Come stampabili trovi al momento le varie sezioni pubblicate dalle varie guide, ma è probabile che verranno caricate anche le immagini/pdf della mappa cartacea allegata al gioco fisico, come accaduto per i passati titoli.
GRAZIE! in attesa di una stampabile va più che bene!
Viste le recensioni e soprattutto i commenti di chi ci gioca direi che sono lo stesso troppi... XD Cmq prova ad aspettare, magari con qualche patch sistemano o rendono personalizzabili cose come il respawn o altro. :)
Guarda io non mi fisserei sul respawn, all'inizio s'è fatto un gran parlare, ma proprio ieri ho fatto 4 salti nel 4° non mi sembra affatto che ci sia chissà che differenza e tieni poi presente che la storia del "libera l'area e sei a posto" è si vera, ma non la considererei una meta a cui ambire peprché genera poi un vuoto cosmico che sembra quasi che il protagonista sia andato in pensione e si sia ritirato in Montana per pescare o venir aggredito dai tacchini.
A main conclusa, dopo aver gironzolato per un po', non ci ho pensato due volte e la prima cosa che ho fatto è stata quella di ripristinare gli avamposti per poter terminare le ultime scematine (raccolte e sfide club) godendomi ancora un po' d'azione.
The_Silver
11-04-2018, 14:55
Guarda io non mi fisserei sul respawn, all'inizio s'è fatto un gran parlare, ma proprio ieri ho fatto 4 salti nel 4° non mi sembra affatto che ci sia chissà che differenza e tieni poi presente che la storia del "libera l'area e sei a posto" è si vera, ma non la considererei una meta a cui ambire peprché genera poi un vuoto cosmico che sembra quasi che il protagonista sia andato in pensione e si sia ritirato in Montana per pescare o venir aggredito dai tacchini.
A main conclusa, dopo aver gironzolato per un po', non ci ho pensato due volte e la prima cosa che ho fatto è stata quella di ripristinare gli avamposti per poter terminare le ultime scematine (raccolte e sfide club) godendomi ancora un po' d'azione.
Ma sono d'accordo, era così già in FC3, Ubisoft non riesce ad azzeccare le vie di mezzo... Cmq io cercavo solo di fare degli esempi di aspetti che la gente ha ritenuto fastidiosi e che potrebbero essere patchati e rendergli più passabile il gioco (tipo degli slider in stile ultimo update di ACOrigins). ;)
devil_mcry
11-04-2018, 15:15
Si il finale e ad effetto
Io tra l'altro ho sfruttato l'effetto boomerang per prendere anche WildLands e devo dire mi sta piacendo non poco... tra l'altro quello dura molto di più
DarkMage74
11-04-2018, 16:05
Si il finale e ad effetto
Io tra l'altro ho sfruttato l'effetto boomerang per prendere anche WildLands e devo dire mi sta piacendo non poco... tra l'altro quello dura molto di più
idem, ora lo riprendo anche io, ci avevo giocato giusto qualche giorno...
ma la modalità arcade è divertente? ancora non l'ho provata
idem, ora lo riprendo anche io, ci avevo giocato giusto qualche giorno...
ma la modalità arcade è divertente? ancora non l'ho provata
La modalità arcade non è altro che giocare le mappe create dalla community (o dai devs) suddivise per modalità varie (singolo, coop, etc.) e, imho, trova il tempo che trova, né più né meno che con gli altri FC.
Ma a giudicare i vari venti club pubblicati finora, è la modalità su cui sta cercando di spammare il più possibile Ubi. Vedasi, ad esempio, la ricompensa di questa settimana, giocare per almeno 40 minuti ad una qualsiasi mappa in evidenza per raccattare maglietta e il vector.
appleroof
11-04-2018, 17:48
cut
si mi è ricapitato, due missioni principali , per capirci date da due personaggi nel bunker dei lupi bianchi nel territorio di Jacob, "annullate" perché sono andato troppo avanti, ossia ho riempito la barra gialla (cosa che puoi fare anche solo liberando ostaggi in giro, che dà pochi "punti", ma se lo fai spesso...) e a quel punto ciao, ti fa abbattere il boss volente o nolente.
Niente, da questo punto di vista una cagata pazzesca, aribadisco. :fagiano:
sertopica
11-04-2018, 18:38
Mado' che nervi. Allora smetto di liberare ostaggi e fare altre cagatine simili. Che roba... :asd: :asd: :doh:
si mi è ricapitato, due missioni principali , per capirci date da due personaggi nel bunker dei lupi bianchi nel territorio di Jacob, "annullate" perché sono andato troppo avanti, ossia ho riempito la barra gialla (cosa che puoi fare anche solo liberando ostaggi in giro, che dà pochi "punti", ma se lo fai spesso...) e a quel punto ciao, ti fa abbattere il boss volente o nolente.
Niente, da questo punto di vista una cagata pazzesca, aribadisco. :fagiano:
Ma non succede niente, anche se fai ad affrontare una delle sequenze del "boss" o anche l'ultima che lo stende del tutto o anche quella con cui vai a finire il gioco. Non capisco che patemi d'animo vi state facendo, sinceramente.
Dammi i titoli delle due missioni in questione che controllo, potrebbero anche essere semplicemente stati soddisfatti i requisiti per ottenerle senza rendersene conto.
sertopica
11-04-2018, 19:08
Beh scusa se dice che due missioni PRINCIPALI gli sono state cancellate perche' liberava ostaggi e distruggeva i richiami per i lupi allora mi rode... Preferisco di gran lunga fare una missione vera e propria che andare in giro a sparare quasi senza senso. Che sia una missione meno o piu' importante poco mi importa, senno' vado in sala giochi a sparare con la pistola di plastica che faccio prima. :asd:
Beh scusa se dice che due missioni PRINCIPALI gli sono state cancellate perche' liberava ostaggi e distruggeva i richiami per i lupi allora mi rode... Preferisco di gran lunga fare una missione vera e propria che andare in giro a sparare quasi senza senso. Che sia una missione meno o piu' importante poco mi importa, senno' vado in sala giochi a sparare con la pistola di plastica che faccio prima. :asd:
Perché c'è appunto una tipa che se gli vai a parlare ti dice di distruggere tutti i richiami per lupi (e te li da a scaglioni), ma se tu di tuo vai a distruggerli senza che nessuno te lo dica, la quest man mano si completa di suo.
Idem c'è un'altra missione data da un altro pistola che ti chiede di liberare tot ostaggi, se tu li liberi di tuo ottieni la quest completata.
Entrambe sono marcate come storia, ma non hanno nessuna storia da raccontare, solo il dialoghetto (senza neanche cutscene) con chi ti da l'ingaggio e la musichetta con le stelline alla fine.
Quindi, ripeto, di che stiamo parlando?
sertopica
11-04-2018, 19:35
Ah vabbe' allora niente, da come l'ha messa appleroof sembrava qualcosa di piu' significativo. Io non lo so ancora di che stiamo parlando, aspetto delucidazioni. :D
The_Silver
11-04-2018, 19:57
Insomma tanto vale seguire le "missioni storia" invece di cazzeggiare, così non ti perdi le "missioni storia" che consistono nel cazzeggiare... :asd: grande Ubisoft :asd:
Ci sono missioni indicate come storia che sono una mera distruzione, eliminazione, raccolta o liberazione, roba che generalmente dovrebbe essere messa come secondaria (insieme a cose tipo, prendi a calci le vacche) o tra i collezionabili perché è solo pensata per incentivare il giocatore a vedere cos'altro offre il gioco tra le attività a corredo e, invece, se ne sta in elenco tra le missioni principali, pronta a far venire il coccolone a chi affronta il gioco liberamente (che è appunto come pensato FC fin dall'inizio). Ma se ad uno vengono commissionate e non le affronta mai, le può finire anche a fine gioco (pure se il committente è già bello che crepato). Diversamente, potrebbe essere che a gioco finito, se il tizio X è morto e non ci si è mai parlato, allora la missione potrebbe non venirti mai commissionata, ma questa è solo una mia ipotesi (perché da quello che ho visto, dopo un po' che vai avanti e non incontri più nessuno, ti viene direttamente data con comunicazione via radio) e comunque, alla peggio, parliamo di missioni del tipo "distruggi tot camion/barche di fiorellini" e ottieni tot punti XP... sti gatti.
Per questo chiedevo il titolo delle missioni, per poterle controllare, visto che personalmente ho finito il gioco senza pormi il benché minimo problema, affrontandolo letteralmente ad minkiam e ne avessi mancata 1 di missione (e ce ne sono alcune che avrei implorato di mancale, dico seriamente).
PS: e non è nemmeno vero che le missioni "grigie" del diario che hanno l'indicazione "nessuna ricompensa" sono state mancate, perché ci sono porzioni di missioni obbligatorie (che non possono essere mancate in alcun modo) che non danno ricompensa alcuna.
Io percepisco, da quel poco che ho visto fino ad ora, che c'è stato un sostanziale cambiamento per ciò che eravamo abituati con i vecchi FC sul discorso missioni. E' come se non ci fosse più una netta separazione tra la principale e secondaria, ho la sensazione che volessero cambiare l'approccio ma che non siano riusciti fino in fondo a far capire ai giocatori cosa avevano in mente. Insomma, come se si fossero persi loro stessi in questi cambiamenti che volevano introdurre. Cambiamenti, se vi devo dire il vero, che posso abituarmi ad apprezzare ma che potevo anche farne a meno. A me le torri da scalare sinceramente non davano alcun fastidio, erano un elemento distintivo della serie per aprire gradualmente la mappa (come se togliessero il volo della fede in AC), mi piaceva che la caccia servisse per potenziare il proprio inventario piuttosto che solo guadagnare soldi.
Ma dato che tutti avrebbero gridato al "more of the same" se si permettevano di mantenere questi elementi, hanno dovuto percorrere un'altra strada e togliere roba, strada che forse ai veri fans della saga non piace così tanto dopotutto. Eppure vende, eppure tutto sommato piace. D'altronde se fai i cambiamenti non è più FC, se non li fai è il solito FC. Con i titoli Ubisoft oramai si ragiona così, con altri titoli no, non so come mai sinceramente ma è palese che sia così.
The_Silver
11-04-2018, 21:10
Neanche a me davano fastidio, infatti non era certo il ripetersi di quelle il problema (erano solo un piccolo step per "aprirsi" tutta una serie di quest e attività, e contemporaneamente forzare il giocatore a dare un'occhiata globale alla zona). Il punto è che se per cambiare le cose le devono cambiare in peggio allora è ovvio che ci saranno comunque delle lamentele, che discorsi. Non mi pare che per ACOrigins la maggior parte siano lamentele riguardo i cambiamenti (dopo una serie infinita di titoli tutti uguali) anzi, i cambiamenti sono stati quasi tutti in meglio (molto meglio mi pare di capire) e quindi la critica li ha ripagati col dovuto successo. Ma se cambi le cose tanto per fare, e fai pure un lavoro fatto male, beh... Invece se cambi quello che serve, quello che funziona peggio, e lo cambi in meglio, ci aggiungi quello che manca ecc, allora fai il botto (vedi appunto ACOrigins che ha letteralmente dato una nuova vita al brand che ormai era già in rigor mortis IMHO).
NB: ACOrigins è un titolo Ubisoft, eppure... ;)
Neanche a me davano fastidio, infatti non era certo il ripetersi di quelle il problema (erano solo un piccolo step per "aprirsi" tutta una serie di quest e attività, e contemporaneamente forzare il giocatore a dare un'occhiata globale alla zona). Il punto è che se per cambiare le cose le devono cambiare in peggio allora è ovvio che ci saranno comunque delle lamentele, che discorsi. Non mi pare che per ACOrigins la maggior parte siano lamentele riguardo i cambiamenti (dopo una serie infinita di titoli tutti uguali) anzi, i cambiamenti sono stati quasi tutti in meglio (molto meglio mi pare di capire) e quindi la critica li ha ripagati col dovuto successo. Ma se cambi le cose tanto per fare, e fai pure un lavoro fatto male, beh... Invece se cambi quello che serve, quello che funziona peggio, e lo cambi in meglio, ci aggiungi quello che manca ecc, allora fai il botto (vedi appunto ACOrigins che ha letteralmente dato una nuova vita al brand che ormai era già in rigor mortis IMHO).
NB: ACOrigins è un titolo Ubisoft, eppure... ;)
Sono d'accordo, eppure mi pare di capire che FC5 abbia venduto nella prima settimana ben più di AC. C'è ancora gente che dice che ACO è il solito AC, nonostante i cambiamenti evidenti. Io non voglio prendere le difese di nessuno, ma forse si sono persi troppo nel voler fare cambiamenti per accontentare e avvicinare chi diceva "è il solito FC". Probabilmente qualcosa non è andato nella direzione giusta, anche se comunque devo ammettere che per il momento mi diverte e anche la critica mi sembra lo abbia accolto piuttosto bene dopotutto.
Si, ACO è di Ubisoft, ma se leggi certi forum o commenti di certi siti capisci cosa voglio dire.
The_Silver
11-04-2018, 21:22
Sono d'accordo, eppure mi pare di capire che FC5 abbia venduto nella prima settimana ben più di AC. C'è ancora gente che dice che ACO è il solito AC, nonostante i cambiamenti evidenti. Io non voglio prendere le difese di nessuno, ma forse si sono persi troppo nel voler fare cambiamenti per accontentare e avvicinare chi diceva "è il solito FC". Probabilmente qualcosa non è andato nella direzione giusta, anche se comunque devo ammettere che per il momento mi diverte e anche la critica mi sembra lo abbia accolto piuttosto bene dopotutto.
Si, ACO è di Ubisoft, ma se leggi certi forum o commenti di certi siti capisci cosa voglio dire.
Mah la mia impressione è che semplicemente i cambiamenti o sono pochi o sono semplicemente fatti male, quindi non stiamo vedendo i "risultati" di una situazione in cui i cambiamenti sono di fatto tutti delle migliorie, o colmano tutte le mancanze. Secondo me non sono stati capaci di fare le tutte migliorie che servivano, e nel fallire hanno finito per peggiorare le cose (tanto da far dire che a questo punto forse era meglio se continuavano a ripetere quello che già sapevano fare, piuttosto di fare peggio).
Per le vendite io me lo spiegherei con due cose, hype e nome. La saga di FC stava meglio di quella di AC (che IMHO era messo parecchio peggio) quindi gli acquirenti saranno stati molto più prudenti con ACOrigins che con FC5. Inoltre FC5 ha ricevuto un gran hype, non so confrontarlo con l'hype di ACOrigins, ma sicuramente il discorso ambientazione americana ha giovato moltissimo (diamine pure a me ispira di più una location stile First Blood piuttosto che una stile mummie, figurati agli americani stessi).
Guardate che la più grossa critica che viene mossa verso FC5 è che è appunto sempre la stessa roba, poche modifiche (per lo più riprese da altri loro titoli), alcuni ritocchi ad aspetti che (secondo loro) rompevano troppo l'azione e amen. FC5 è né più né meno come gli altri FC, quindi non vedo proprio come un fan della serie possa rammaricarsi di qualcosa, visto che presenta gli stessi pregi e difetti dei titoli passati.
Non vengono certo criticati per i cambiamenti, proprio perché per definirli cambiamenti ce ne vuole, sono piccoli ritocchi, qualche modifica e alcune rimozioni. La cosa più marcata che salta subito all'occhio è il fatto che invece di avere una progressione sostanzialmente lineare (torri, avamposti, missioni), ha una struttura nel quale l'utente procede portando avanti la storia accumulando influenza (o meglio riducendola ai nemici), svolgendo a scelta missioni principali, secondarie, conquiste, il tutto in libertà, tanto è il gioco a scandire nel momento opportuno il "rintocco" che fa progredire la main. E funziona, rendendo il tutto molto più dinamico, ma avrebbe funzionato decisamente meglio se alcune parti non ci fossero state, visto che non tutta la main è fatta di roba necessaria ai fini narrativi.
Esempio le sezioni narrative con Jacob sono troppo stagnanti e danno una forte sensazione di riempitivo, mentre con Faith non si spicca mai il volo lato caratterizzazione (e aveva le carte per essere molto interessante). Trovo che John sia la parte meglio strutturata sul piano narrativo e personalmente avrei messo solo John e Faith, tenendo Joseph come cardine attorno al quale far ruotare tutto. Questo avrebbe permesso di mantenere maggiore dinamicità, levando quindi molte ripetizioni tediose (bunker/fuga) e permettendo di approfondire di più le caratterizzazioni dei personaggi (Faith in particolare).
Ma alla fine il tutto funziona ed è buono, quindi se sono piaciuti i titoli precedenti, piace anche questo, visto che non viene stravolto praticamente nulla e ricalca i precedenti. Se non piace è perché ci si è semplicemente stancati di questa formula, visto che il titolo non propone nulla di particolarmente nuovo da svecchiare il brand.
PS: Origins come titolo funziona (e bene) perché dietro è stato fatto un lavoro della madonna su gran parte di tutti i suoi aspetti, confezionando un titolo solido e con poche sbavature. FC5 è, invece, un compitino portato a termine senza particolari spunti e senza uscire troppo dal seminato, il brand funziona quindi sono rimasti nel loro orticello.
E, attenzione, i devs sono grossomodo gli stessi. Entrambi i titoli sono stati fatti da Ubi Montreal (unita a Toronto per FC5), sebbene ciascuno abbia avuto una direzione differente.
fraussantin
11-04-2018, 21:59
si sono scottati troppo con primal ( e il male voluto ..... ) che han deciso di cucinare un lasagna surgelata...
lo prenderò sicuro ,a poco e solo per l'ambientazione .. e perchè voglio incontrare quella bestiaccia del video che hai postato l' altro giorno :asd:
No, hanno semplicemente investito tanto in Origins e non erano del tutto sicuri del risultato, quindi per FC5 han preferito restare sul sicuro perché tanto sapevano che avrebbe comunque venduto (e così è stato).
Primal era uno dei FC in cui hanno osato maggiormente, proprio perché essendo uno spin-off potevano permetterselo, non ci sono particolari colpe da imputare a quel titolo.
fraussantin
11-04-2018, 22:10
No, hanno semplicemente investito tanto in Origins e non erano del tutto sicuri del risultato, quindi per FC5 han preferito restare sul sicuro perché tanto sapevano che avrebbe comunque venduto (e così è stato).
Primal era uno dei FC in cui hanno osato maggiormente, proprio perché essendo uno spin-off potevano permetterselo, non ci sono particolari colpe da imputare a quel titolo.
io non lo giudico perchè non l'ho provato, ma l'opinione in giro è quella che è molti han preferito saltarlo perchè non era il far cry che si aspettavano ( a me incuriosisce invece , ma non mi va di spenderci molto)
io non lo giudico perchè non l'ho provato, ma l'opinione in giro è quella che è molti han preferito saltarlo perchè non era il far cry che si aspettavano ( a me incuriosisce invece , ma non mi va di spenderci molto)
A me è piaciuto molto, soprattutto per alcuni suoi aspetti come la modalità sopravvivenza o la stessa ambientazione, molto evocativa e ben curata. Però, ovviamente, non ci sono le armi da fuoco e il corpo a corpo non è il massimo, comunque non è necessario perché ha anche armi da distanza come l'arco, lance e oggetti da lancio, nonché uno dei modi migliori per affrontare un accampamento nemico: attendere la notte, aspettando che i nemici si dedichino allo snu-snu, per coglierli di sorpresa :huh:
The_Silver
11-04-2018, 22:48
A me è piaciuto molto, soprattutto per alcuni suoi aspetti come la modalità sopravvivenza o la stessa ambientazione, molto evocativa e ben curata. Però, ovviamente, non ci sono le armi da fuoco e il corpo a corpo non è il massimo, comunque non è necessario perché ha anche armi da distanza come l'arco, lance e oggetti da lancio, nonché uno dei modi migliori per affrontare un accampamento nemico: attendere la notte, aspettando che i nemici si dedichino allo snu-snu, per coglierli di sorpresa :huh:
Io pensavo proprio di giocarlo a breve, consiglieresti la modalità Sopravvivenza subito per la prima run? Equivale ad una modalità Ultra Hard oppure aggiunge solo features e meccaniche alla difficoltà di gioco scelta, così che possa giocarlo a Easy + Survivor mode quando sono stanco, ma anche a Hard + Survivor mode quando ho voglia di sfida, per esempio?
fraussantin
11-04-2018, 22:52
LOL!
Io pensavo proprio di giocarlo a breve, consiglieresti la modalità Sopravvivenza subito per la prima run? Equivale ad una modalità Ultra Hard oppure aggiunge solo features e meccaniche alla difficoltà di gioco scelta, così che possa giocarlo a Easy + Survivor mode quando sono stanco, ma anche a Hard + Survivor mode quando ho voglia di sfida, per esempio?
Io te lo consiglierei da subito in modalità sopravvivenza. Ora non ricordo esattamente tutte le modifiche che apporta, ma ricordo benissimo che quando uscì quella modalità permetteva di fare proprio ciò che avrei voluto da subito, cioè rendere il gioco giocabile senza stressarmi troppo ma farmi percepire comunque quel senso di sopravvivenza in un mondo ostile. Fui costretto a ricominciarlo e lo feci pur di godermelo al cento per cento. Eviterei la morte permanente, quello si, troppa roba per i miei gusti :D
Apporta proprio una serie di modifiche di gameplay, riporto direttamente dal txt che mi ero salvato:
NOVITÀ - Modalità Sopravvivenza
Novità - Aggiunta barra dell'energia
- L'energia si scarica lentamente durante il gioco
- L'energia si scarica più velocemente camminando/correndo/combattendo
- Lo spostamento rapido consuma energia
- L'energia si rigenera dormendo e mangiando
- La cura manuale e lo spostamento rapido consumano energia
- Avere poca energia rallenta i movimenti e la rigenerazione. Con l'energia a 0, la cura manuale e lo spostamento rapido sono disabilitati
Belve domate
- Novità - Morte permanente per le belve domate
- Se una belva muore, il giocatore deve trovarne e domarne una nuova
- Si applica anche alle belve leggendarie, che non possono più essere trovate, se muoiono
- Scuoiare una belva dopo la morte conferisce una pelle
- Novità - Introdotto sfinimento quando si cavalca - Dopo un po' di tempo che sono cavalcate, le belve iniziano a subire danni
- Per attivare l'opzione di domare tigri dentilunghi, orsi bruni e orsi delle caverne è necessario infliggere alle belve dei danni ingenti
- La salute delle belve domate non leggendarie è stata ridotta
- Gli attacchi con il gufo e gli sganci di bombe sono stati disabilitati
Mondo/Risorse
- Ci sono meno risorse disponibili nel mondo e se ne ottengono meno con la raccolta
- Vengono aggiunte meno risorse quotidiane alla scorta delle ricompense per il livello di popolazione dei wenja
- Le risorse della scorta delle ricompense possono essere prese solo dalla scorta del villaggio
- La notte dura di più ed è più buia
- I punti di spostamento rapido con i fuochi del campo non vengono più sbloccati automaticamente reclamando una pira
Abilità
- Curva dei PX regolata in modo da essere più progressiva
Rimosse alcune abilità "troppo potenti"
- Abilità del giocatore: Salute extra II, Guarigione primitiva II, Salute extra IV
- Abilità da raccoglitore: Mostra piante, Mostra risorse, Rianimare le belve
- Abilità da cacciatore: Fabbrica frecce III
- Abilità da sciamano: Gufo - Sgancio armi, Gufo - Attacco I/II, Gufo - Ricarica I/II
- Ribilanciati gli effetti di altre abilità
Costo in punti abilità rivisto
- Abilità del giocatore: Guarigione primitiva I (2 punti invece di 1), Salute extra I (3 punti invece di 1)
- Abilità da raccoglitore: Scuoiare II (3 punti invece di 2), Trova risorse I (3 punti invece di 1), Scuoiare I (3 punti invece di 2), Trova piante rare (3 punti invece di 2), Trova risorse II (4 punti invece di 2), Trova risorse rare (3 punti invece di 2)
- Abilità da artefice: Doppie clave (3 punti invece di 2), Doppie lance (4 punti invece di 3), Doppie trappole (3 punti invece di 2), Doppie bombe pungenti (4 punti invece di 2), Doppie esche (2 punti invece di 1)
- Abilità da cacciatore: Fabbrica frecce I (3 punti invece di 1), Fabbrica frecce II (5 punti invece di 2), Marcare nemici (2 punti invece di 1)
- Abilità da sciamano: Doma felini (2 punti invece di 1), Doma predatori assoluti (3 punti invece di 2), Doma belve astute (4 punti invece di 3)
- Abilità da guerriero: Abbattimento pesante (4 punti invece di 3), Salute extra III (6 punti invece di 4)
Gameplay
- Aggiunta la tensione dell'arco. Bisogna tirare la freccia fino in fondo per ottenere il massimo impatto
- Resistenza delle armi regolata per un maggiore realismo quando le armi lanciate colpiscono le superfici dure o morbide
- Le armi si consumano più rapidamente con le fiamme
Il tempo rallenta di meno con la ruota delle armi, il menu Cibo e il menu Belve
- Creare munizioni nella ruota delle armi richiede un certo tempo
- La capacità della maggior parte dei sacchi è stata ridotta
- Ridotta la velocità della rigenerazione di salute del giocatore
- Alcune ricette curative ora richiedono anche delle foglie rosse, oltre alle foglie verdi
- Danni da freddo aumentati
- Gli indumenti invernali potenziati al massimo non offrono più una protezione completa dal freddo
- Le armi incendiate si spengono con il passaggio da un'arma all'altra (solo difficoltà Esperto)
- Lo spostamento rapido costa energia e carne, in base alla distanza
- Minimappa rimossa
- Rimossi gli shader sui nemici marcati, che diventano più difficili da vedere
- Varie opzioni dell'interfaccia sono disabilitate per rendere l'esperienza più coinvolgente (ma possono essere abilitate di nuovo)
- La durata della vista del cacciatore è impostata su 20 s (la durata può essere modificata dalle impostazioni)
- Portata rivelazione nebbia di guerra ridotta
- È possibile salvare e uscire solo quando non si è in combattimento
- La difficoltà del gioco non può essere cambiata dopo aver cominciato una partita in modalità Sopravvivenza con morte permanente
- Introdotti requisiti per le pelli di animali rari nel miglioramento delle capanne
- Salute dei boss ridotta per le belve leggendarie, Batari e Ull
IA/Fauna
- I nemici sono più reattivi e aggressivi in combattimento
- La fauna rileva più facilmente il giocatore
- Le scie di sangue degli animali feriti sono più difficili da seguire
- Ridotta la densità degli animali durante il giorno, aumentata la densità dei predatori di notte
- Ridotta la densità degli esseri umani e la frequenza degli eventi wenja
- I guerrieri wenja sono meno resistenti
- I predatori non appaiono più nella vista del cacciatore, a meno che non siano aggressivi nei confronti di un giocatore, un morto o una belva domata
Come si vede, non si trattava solo di rendere i nemici più difficili da abbattere e il protagonista più debole, ma c'è stato un ribilanciamento generale unito a nuove dinamiche (come la stamina) ;)
In aggiunta c'era poi la possibilità di scegliere la modalità di morte:
Non attiva - Quando muori ti rigeneri
Attiva - Quando muori la partita finisce
Seconda possibilità - Ti rigeneri solo se hai completato una porzione sufficiente del gioco dall'ultima morte (ogni 3% indicato nei progressi generali, il fallimento delle missioni delle visioni di Tensay non è considerato)
Personalmente non consiglierei di attivare la morte permanente o seconda possibilità per la prima partita, ma la modalità sopravvivenza direi anche io decisamente di sì.
sertopica
12-04-2018, 06:57
Ieri, sempre nel territorio di Jacob, mi e' successa una cosa strana: sono stato rapito per due volte di seguito quasi consecutivamente, la prima con la solita sequenza un po' piu' lunga del solito, la seconda idem (un cacciatore sbucato dal nulla mi pianta una freccia narcotica nella gamba) ma piu' difficile. Dopodiche' mi
sono risvegliato strafatto nell'ospedale militare, credo il quartier generale di Jacob, il suo assistente, un ex vice sceriffo, mi apre la cella perche' afferma che sono il piu' forte, dopodiche' mi porta in un ufficio, qualcuno suona l'allarme della base e lui per pararsi le chiappe mi spinge giu' dal balcone, perdo i sensi e successivamente mi ritrovo di nuovo libero nella mappa di gioco nei pressi di un furgone. Ora, come cacchio e' possibile che io sia scappato dalla struttura? Non viene assolutamente spiegato. Ma che e'? :mc:
Ieri, sempre nel territorio di Jacob, mi e' successa una cosa strana: sono stato rapito per due volte di seguito quasi consecutivamente, la prima con la solita sequenza un po' piu' lunga del solito, la seconda idem (un cacciatore sbucato dal nulla mi pianta una freccia narcotica nella gamba) ma piu' difficile. Dopodiche' mi
sono risvegliato strafatto nell'ospedale militare, credo il quartier generale di Jacob, il suo assistente, un ex vice sceriffo, mi apre la cella perche' afferma che sono il piu' forte, dopodiche' mi porta in un ufficio, qualcuno suona l'allarme della base e lui per pararsi le chiappe mi spinge giu' dal balcone, perdo i sensi e successivamente mi ritrovo di nuovo libero nella mappa di gioco nei pressi di un furgone. Ora, come cacchio e' possibile che io sia scappato dalla struttura? Non viene assolutamente spiegato. Ma che e'? :mc:
Sì, quello descritto è il primo per Jacob e, come dicevo, le sue parti trovo che siano state messe tanto per allungare... in realtà quando le completi tutte ti è chiaro almeno il concetto di fondo, ma devi sorvolare su alcuni aspetti (e sorbirti non poche ripetizioni).
Raccontami brevemente anche l'altro rapimento, perché credo di aver capito cosa ti è successo, intendo che se ne sono innescati due ;)
PS: per quella fuga... in pratica quando ti spinge da per scontato che cadi su tetto del rimorchio del camion e quando il tizio si ferma per pisciare, tu cadi a terra e ti svegli.
La struttura da cui sei fuggito è quella all'estremo nord-est della mappa, incuneata tra le montagne. Un vecchio ospedale che se ti avvicini fa partire "Only You" e di fa il reload fuori dall'edificio (anche se c'è un escamotage per entrarci, ma dentro non c'è niente di interessante).
sertopica
12-04-2018, 07:20
In realta' se non erro sono stato rapito gia' 4 volte. :eek:
L'ultimo rapimento e' avvenuto dopo che ho liberato un avamposto (sono a 3/4 di riempimento della barra gialla), non e' apparso nessun messaggio del tipo "e' aperta la caccia" o qualcosa del genere, e' semplicemente sbucato un arciere/cacciatore dal nulla e mi ha colpito inevitabilmente drogandomi.
Dopodiche' mi sono risvegliato in una cella, Jacob carica il carillon, e' partita la solita sequenza e alla fine di quest'ultima il tipo mi ha liberato dalla cella gettandomi poi dal balcone.
Certo nessuno che si accorge che sono cascato da un balcone con l'allarme attivo... :asd:
Credo che non abbia senso cercare la coerenza in questo gioco.
Sono a 11 h di gioco, dopo un entusiasmo e divertimento iniziale, comincia un po' ad annoiarmi.....le cose negative che, per me, stanno emergendo sono:
- una ripetitività esagerata....avamposto/base/struttura-elimina tutti. Alla fine anche il contesto, il paesaggio, i nemici è sempre quello.
- i rapimenti. Due palle paurose, ti spezzano il ritmo di gioco quando meno te l'aspetti e tocca sorbirti minuti di filmati.
- la quantità ridotta di armi. Alla fine ho sempre le solite nell'inventario.
Ho fatto Jhon, sono a 3/4 di Faith......speriamo Jacob sia meglio
sertopica
12-04-2018, 07:47
Mi dispiace deluderti ma John e' il meglio caratterizzato dei tre e anche quello con le missioni piu' interessanti (fino a dove ho giocato). Io mi sto tenendo la fricchettona per ultima.
La zona di John non male, forse perchè è la prima, la zona di Faith non male ma sicuramente inferiore, peccato anche con lei si ripeta il solito clichè del bunker, bossfight insipida, ...ora sto facendo la zona di Jacob ma sta salendo un po di noia, fisiologica per me con la serie FC, ma ora che ho sbloccato diverse abilità (tratti) e quasi tutte le armi, mi sento dio in terra e libero gli avamposti ad occhi chiusi.
Sto (quasi) rivalutando FC4 :asd:
Mi spiace deludervi ragazzi, ma Jacob è il peggio strutturato dei 3 fratelli (Joseph non conta perché è un perno narrativo), anche perché per la sua sezione hanno semplicemente messo: rapimento ad minkiam > cutscene > fuga/trip dal bunker (IDENTICA x tutte le sequenze).
E se sperate di rifarvi con la boss-fight conclusiva di Jacob, Faith o Joseph :sbonk:
In realta' se non erro sono stato rapito gia' 4 volte. :eek:
L'ultimo rapimento e' avvenuto dopo che ho liberato un avamposto (sono a 3/4 di riempimento della barra gialla), non e' apparso nessun messaggio del tipo "e' aperta la caccia" o qualcosa del genere, e' semplicemente sbucato un arciere/cacciatore dal nulla e mi ha colpito inevitabilmente drogandomi.
Dopodiche' mi sono risvegliato in una cella, Jacob carica il carillon, e' partita la solita sequenza e alla fine di quest'ultima il tipo mi ha liberato dalla cella gettandomi poi dal balcone.
Certo nessuno che si accorge che sono cascato da un balcone con l'allarme attivo... :asd:
Credo che non abbia senso cercare la coerenza in questo gioco.
Appunto, quello che hai descritto è il primo (o il secondo) rapimento con Jacob, ma per tutti vieni rapito almeno 3/4 volte. Solo in un paio di circostanze sei tu ad andare nel punto X per fare la parte narrativa...
come con John quando vai alla chiesa della cittadina.
E, tra l'altro, i primi rapimenti sono tutto sommato credibili, ma poi con Jacob/Faith vedi direttamente lo schermo che si offusca e amen, anche se ad esempio stai svolazzando con la tuta alare :asd:
sertopica
12-04-2018, 09:03
Si esatto, sta cosa dello schermo che si offusca e ciao e' davvero scadente. Ma poi, non se ne rendono conto pure loro che fa pena? Ci sono tanti di quegli espedienti narrativi che potrebbero tranquillamente essere utilizzati ed essere in ogni caso migliori di questo.
Sulle boss fight lasciamo perdere, quella con John e' stata esilarante. Siamo arrivati ai limiti della mappa, lui stava a piedi nella foresta ma in una porzione dove c'e' il respawn automatico all'interno dei confini. Ogni volta che mi avvicinavo a lui compariva il messaggio "attenzione stai sconfinando!". Alla fine ho dovuto aspettare che si avvicinasse lui per farlo fuori. :rolleyes:
Tutto il pathos (se cosi' vogliamo chiamarlo) montato prima di affrontarlo e' scemato con una boss fight da quattro soldi.
The_Silver
12-04-2018, 09:46
@Code-TR @ulukaii Molto interessante! Grazie mille a entrambi per le risposte! :D
Si esatto, sta cosa dello schermo che si offusca e ciao e' davvero scadente. Ma poi, non se ne rendono conto pure loro che fa pena? Ci sono tanti di quegli espedienti narrativi che potrebbero tranquillamente essere utilizzati ed essere in ogni caso migliori di questo.
Sulle boss fight lasciamo perdere, quella con John e' stata esilarante. Siamo arrivati ai limiti della mappa, lui stava a piedi nella foresta ma in una porzione dove c'e' il respawn automatico all'interno dei confini. Ogni volta che mi avvicinavo a lui compariva il messaggio "attenzione stai sconfinando!". Alla fine ho dovuto aspettare che si avvicinasse lui per farlo fuori. :rolleyes:
Tutto il pathos (se cosi' vogliamo chiamarlo) montato prima di affrontarlo e' scemato con una boss fight da quattro soldi.
Da me è stato aggredito da un ghiottone, semplicemente fantastico, non avrei potuto chiedere di meglio :ave:
sertopica
12-04-2018, 10:30
:sbonk: Dai almeno per te e' stato divertente.
appleroof
12-04-2018, 11:00
Ma non succede niente, anche se fai ad affrontare una delle sequenze del "boss" o anche l'ultima che lo stende del tutto o anche quella con cui vai a finire il gioco. Non capisco che patemi d'animo vi state facendo, sinceramente.
Dammi i titoli delle due missioni in questione che controllo, potrebbero anche essere semplicemente stati soddisfatti i requisiti per ottenerle senza rendersene conto.
Non li ricordo intitoli, una era di liberare un alleato importante in un alvergo dove subiva torture per fargli dire dove si trova il nascondiglio dei lupi bianchi , l'altra non jo fatto in tempo nemmeno ad attivarla, docevo tornare dalla chiattona nel bunker ma sono stato rapito e costretto a uccidere il boss :asd:
È come se in ACO prima di affrontare uno della setta non fossi stato libero di fare tutte le secondarie etc che volevo, aborro.
Comunque non credo che il modo giusto di affrontare il gioco sia liberare una zona alla volta, meglio andare a random a questo punto
Dovresti trovare comunque il titolo scorrendo l'elenco delle missioni. La prima che dici è un semplice libera l'area, non hai perso nulla, mentre la seconda... non ricordo che missioni affibbiava la chiattona, ma ritorna a visitare il luogo e parlale. Se è come penso io, si trattava solo di un dialogo (senza cutscene).
In ogni caso, anche per me il modo migliore di procedere è a caso, sotto a chi tocca e amen.
appleroof
12-04-2018, 19:01
Dovresti trovare comunque il titolo scorrendo l'elenco delle missioni. La prima che dici è un semplice libera l'area, non hai perso nulla, mentre la seconda... non ricordo che missioni affibbiava la chiattona, ma ritorna a visitare il luogo e parlale. Se è come penso io, si trattava solo di un dialogo (senza cutscene).
In ogni caso, anche per me il modo migliore di procedere è a caso, sotto a chi tocca e amen.
si mi sa che è come dici, so rincoglionito io, ricapitolando ti fa affrontare volente o nolente il boss regionale una volta che hai riempito la barra gialla (e lo fai in mille modi, non necessariamente finendo le missioni). Cmq non mi piace, ripeto fino alla nausea, non ne vedo il senso.
Per il resto ormai sono troppo avanti e non credo farò una seconda run però come dici tu una volta liberata la regione sembra più un simulatore di amene località montane dove pescare e rilassarsi :asd:
Esatto, la progressione è pensata così:
1) ogni regione ha la sua barra d'influenza (suddivisa in pallini) associata ad un fratello che funge da boss
2) ad ogni pallino della barra corrisponde un rapimento (che non può essere evitato)
3) ogni rapimento fa avanzare di uno step la main della regione
4) il riempimento completo della barra coincide con lo scontro col boss della regione
5) la barra può essere riempita svolgendo sia missioni secondarie che principali, come attività libere (liberare avamposti, ostaggi, distruggere strutture o nemici vip in respawn)
Quindi non è il "classico" sistema in cui la main la fai avanzare svolgendo solo le missioni principali ;)
PS: non rilassarti troppo, ci sono sempre tacchini e ghiottoni in agguato. Ed una dei comprimari avverte di tener d'occhio anche le puzzole perché "di notte son peggio dei ninja".
No piano ragazzi, per favore, scusate un attimo e illuminatemi. Mi state dicendo, ditemi che ho capito male vi prego, che se anche non seguo le missioni principali e vado di secondarie o altro vado a finire il gioco quando vuole lui e non quando decido io?
Il mio stile di gioco è: prima si finiscono tutte le secondarie, attività collaterali ecc., ogni tanto si fa qualche main, ma le ultime che mi portano alla fine del gioco le faccio quando voglio io, non quando vuole lui.
Ditemi vi prego che non ho capito un caxxo :eek:
sertopica
12-04-2018, 20:52
Stando a quanto dice ulukaii, determinate missioni vengono autocompletate se tu, ignaro che si trattasse di una missione, le porti a compimento (del tipo distruggere silos, distruggere richiami per lupi, liberare ostaggi e cosi' via). Quello che ti perdi al massimo e' il dialogo con il tizio o la tizia che ti assegnano la missione. In altri casi tuttavia, se fai riempire troppo la barra gialla, alcune missioni (come la presa di Fall's End) vengono date come terminate perche' hai gia' liberato il territorio dai Peggys e quindi non c'e' piu' bisogno di farle. Questo e' quanto ho capito io. :stordita:
Pensavo che il post sopra fosse stato chiaro, qui non esiste il concetto di storia portata avanti da missioni principali, ma tutto fa brodo.
Esiste una barra di influenza in ciascuna regione, la main è suddivisa in porzioni che si attivano man mano che riempite ciascun segmento. Ad ogni pallino del segmento parte un "rapimento" e vi sorbite il pezzetto di storia che caratterizza il fratello a capo della regione che state destabilizzando. Man mano che andrete avanti riempirete prima o poi la barra e a quel punto potete affrontare il fratello in questione, eliminarlo e poi compiere una missione "coda" per distruggere il suo bunker.
Per quanto riguarda le missioni "autocompletanti" saranno si è no 2 o 3 e riguardano solamente alcune locations da liberare, fine. Gli obiettivi citati sopra non sono perdibili, al massimo se non incontrate il tizio che offre la missione, la prima volta che compiete una delle azioni necessarie ad attivarla, esempio distruggere un silos, un messaggio radio vi informerà che ci sono tot silos da distruggere nella regione e ottenete la quest in elenco.
Dunque, giocatelo come vi pare, senza farvi problemi di affrontare cosa prima e cosa dopo, ricordando che anche una volta ottenuti i titoli di coda tornate nella mappa come se nulla fosse e finite quello che avete lasciato indietro (anche se chi vi ha dato la missione è bello che crepato da un pezzo).
Ho capito un po' meglio, ma completata la barra di resistenza di quella specifica regione devo per forza combattere il boss o posso farlo quando voglio e nel frattempo dedicarmi ad altro?
John e Joseph sì, a meno che non vai nella location indicata, non dovrebbe partire, mentre Faith non ricordo, sinceramente. Jacob no, ma non preoccupartene, giocalo senza porti problemi o metterti dei paletti, anche perché per aumentare la barra in alcune regioni devi fare parecchie delle attività nell'area.
John e Joseph sì, a meno che non vai nella location indicata, non dovrebbe partire, mentre Faith non ricordo, sinceramente. Jacob no, ma non preoccupartene, giocalo senza porti problemi o metterti dei paletti, anche perché per aumentare la barra in alcune regioni devi fare parecchie delle attività nell'area.
Va bene, grazie mille :)
ilcalzolaio
13-04-2018, 09:40
Nella schermata iniziale, cliccando su P "gruppo di gioco"
ERRORE
prosegui nella campagna per accedere alle funzioni online
Errore Snowshoe-67C3DC3A
Mi potete aiutare
Grazie mille
No piano ragazzi, per favore, scusate un attimo e illuminatemi. Mi state dicendo, ditemi che ho capito male vi prego, che se anche non seguo le missioni principali e vado di secondarie o altro vado a finire il gioco quando vuole lui e non quando decido io?
Il mio stile di gioco è: prima si finiscono tutte le secondarie, attività collaterali ecc., ogni tanto si fa qualche main, ma le ultime che mi portano alla fine del gioco le faccio quando voglio io, non quando vuole lui.
Ditemi vi prego che non ho capito un caxxo :eek:
Come suddetto ;) Il concetto di "missione principale e secondaria" non esiste praticamente in questo gioco. qualsiasi cosa tu faccia, danneggia la setta, più che la danneggi più che loro si incazzano, fino alla fine quando il boss regionale esce e ti affronta(al completamento della barra gialla).
Completare la barra gialla richiede una marea di attività, dentro ci sta la presa di tutti gli avamposti + la distruzione di tutti gli edifici della setta + parecchie missioni + liberazione di diversi ostaggi.
A prescindere da come affronterai la storia, il boss comunque lo affronterai quando la regione relativa sarà stata per lo più liberata, in un modo o nell'altro.
Completare la barra gialla richiede una marea di attività, dentro ci sta la presa di tutti gli avamposti + la distruzione di tutti gli edifici della setta + parecchie missioni + liberazione di diversi ostaggi.
A prescindere da come affronterai la storia, il boss comunque lo affronterai quando la regione relativa sarà stata per lo più liberata, in un modo o nell'altro.
No, puoi riempire la barra anche senza liberare nessun avamposto o soltanto alcuni avamposti o edificio altari, per assurdo puoi far progredire la barra soltanto uccidento "angeli" o liberando ostaggi.
Io la seconda regione quella di Faith sono arrivato allo scontro finale e dovevo ancora liberare 3 avamposti, ma la barra si è riempita perche ho fatto diverse attività come uccidere una fracca di angeli, distruggere convogli di gaudio, liberare ostaggi, secondarie ecc.
sertopica
13-04-2018, 19:19
Oh finalmente ho fatto fuori Jacob, che sudata. Soprattutto ripetere quel cacchio di incubo 100 volte per un piccolo errore e' stato molto frustrante. Non ascoltero' piu' Only You per un bel pezzo. :asd:
Oh finalmente ho fatto fuori Jacob, che sudata. Soprattutto ripetere quel cacchio di incubo 100 volte per un piccolo errore e' stato molto frustrante. Non ascoltero' piu' Only You per un bel pezzo. :asd:
Sorry, ma sudata in che senso, è solo una gran rottura. La prima volta dici, "mmh, ok", alla seconda "ancora?!", alla terza ti girano e basta :rolleyes:
Poi, nel bunker, basta che vai solo avanti, non sarebbe neanche necessario recuperare un'arma, basta rifilare due cazzotti ad un paio di nemici che si piantano davanti verso l'ultima parte, per recuperar tempo, e stendere l'ultimo per accontentare il copione.
Lo scontro "boss" poi :asd:
se hai un fucile da cecchino è bello che a posto, altrimenti basta che gli arrivi alle spalle e gli rifili un calcio.
Tra l'altro questo è il primo FC in cui vado praticamente sempre in giro disarmato e prendo a pestoni i nemici. Tengo dietro giusto un fucile per le bestie e una pistola per sfizio. Sarebbe da moddare mettendoci gli sganascioni audio dei mitici Bud e Terence e sistemare qualche animazione infilandoci il piccione, sostituire il badile con la padella di fagioli ed è fatta!
sertopica
13-04-2018, 19:59
Che ti devo dire ulukaii, sei un pro. :D
A parte l'incubo, poi c'e' stata quella rottura di co... post incubo e poi finalmente quando torno lucido lui sta li' sopra beato ma ti giuro anche se miravo perfettamente col fucile da cecchino non lo beccavo! Quindi ho dovuto fare fuori tutti comprese le guardie corazzate (w il c4) e finalmente raggiungerlo per farlo fuori.
Comunque la parte peggiore e' stata dover rifare quelle sequenze terribili. Ho cominciato ad imprecare... Saranno anche semplici ma basta un nonnulla per rimanerci secco e ricominciare.
Il colpo di scena mi e' piaciuto abbastanza (anche se e' semplicemente fine a se stesso e non cambia una fava), tuttavia avevo gia' capito il tutto da un pezzo.
Ah, per dovere di cronaca, le cassette di munizioni esplodono eccome se qualcuno ci spara contro, mi e' proprio capitato in questa boss fight.
Sì le casse di munizioni esplodono, come sempre, non te ne eri accorto?
sertopica
13-04-2018, 21:12
No. :D
Ma mi pare che in quel video di confronto venisse sottolineato che in FC5, al contrario di FC2, non esplodevano.
No, no esplodono, come sempre, anzi c'è un sacco di roba che esplode pure senza motivo se per questo... mai provato a mettere un quad nel retro di un camion :sofico:
Er Monnezza
13-04-2018, 22:39
No. :D
Ma mi pare che in quel video di confronto venisse sottolineato che in FC5, al contrario di FC2, non esplodevano.
in FC2 mi ricordo bene le bombole del gas :D
Quando dovevo fare fuori un posto di blocco per prima cosa mi appostavo e col fucile da cecchino sparavo alla bombola del gas, che non esplodeva subito, ma partiva a razzo svolazzando a spirale in tutte le direzioni appiccando il fuoco per mezza savana.
Scusate, a voi nel menù principale cosa compare come versione del gioco? Perché sul forum Ubisoft leggo della patch update 4, ma io ho la 1.2, che tra l'altro mi sembra corretto perché mi risulta siano uscite solo due patch fino ad ora. Perché la chiamano la quarta e i giocatori su console dicono di avere la 1.4? Avete idea?
Scusate, a voi nel menù principale cosa compare come versione del gioco? Perché sul forum Ubisoft leggo della patch update 4, ma io ho la 1.2, che tra l'altro mi sembra corretto perché mi risulta siano uscite solo due patch fino ad ora. Perché la chiamano la quarta e i giocatori su console dicono di avere la 1.4? Avete idea?
Il menù su PC riporta come ultima versione la 1.2.0, mentre l'ultima patch si chiama semplicemente Title Update 4 perché è la 4a patch pubblicata considerando la pre-release, mentre gli utenti ne hanno percepite/viste solo 2 da quando è uscito.
Cosa riporta il menù nella versione console non ne ho idea, ma le patch sono state contemporanee, anche se in realtà l'ultima è uscita qualche giorno prima su PC e poi il 9 su console, ma i changelogs condivisi per tutte le piattaforme, questo è ad esempio è quello dell'ultima:
We hope you've been enjoying your adventure in Hope County! The development team has prepared a new update to help you on your journey. Title Update 4 is now available for PC, and will be available for consoles on Monday April 9th. Details as follows:
Stability & Performance
- Fixed low occurrence crashes and walkthrough breaks
- Additional quality bug fixes
- Fixed low occurrence save corruption
Companion, Enemy, & Animal AI
- Fixed low repro AI issues
Design & Mission Progression
- Fixed issues preventing silver bar purchase
- Fixed minor bugs
Gameplay & UI
- Fixed minor bugs
COOP and Online
- Improved COOP connectivity
- Fixed low occurrence COOP specific walkthrough breaks
- Fixed voice communication issue where players could be permanently muted
- Hurk was blowing up the client player when in a helicopter, fixed that.
Far Cry Arcade
- Improved map download efficiency
- Fixed various Arcade gameplay issues
- Fixed issue where map textures would be extremely low
- Improved PVP matchmaking
- Fixed lobby loadout selection and map selection issues
Map Editor
- Fixed issue with Arcade Editor crashes
PC Patch Only:
- Fixed issues that were causing incorrect spawn if the game was minimized during loading
sertopica
14-04-2018, 07:44
No, no esplodono, come sempre, anzi c'è un sacco di roba che esplode pure senza motivo se per questo... mai provato a mettere un quad nel retro di un camion :sofico:
Ci provero'. :asd:
in FC2 mi ricordo bene le bombole del gas :D
Quando dovevo fare fuori un posto di blocco per prima cosa mi appostavo e col fucile da cecchino sparavo alla bombola del gas, che non esplodeva subito, ma partiva a razzo svolazzando a spirale in tutte le direzioni appiccando il fuoco per mezza savana.
Vero... :D
Ma la cosa piu' bella erano i dialoghi dei nemici quando non capivano chi cacchio li avesse attaccati o riuscivi a fuggire e nasconderti. :D
Se vuoi sentire dialoghi spassosi, portati appresso la coppia Jess/Hurk :asd:
sertopica
14-04-2018, 08:06
Anche questo lo metto in lista. Fra l'altro Hurk ancora non l'ho sbloccato.
Ho provato a viaggiare con la cecchina e l'arciera emo/hipster ma erano insopportabili, ripetevano ogni cinque minuti le stesse battute e come se non bastasse i dialoghi si incartavano per qualche bug e ricominciavano daccapo. :stordita:
PS: ora che ci penso, ma sto tizio, Hurk, non era anche in FC3? Il nome non mi suona nuovo.
Se l'arciera la metti con la cecchina ti fai due p@lle che non finiscono più (è proprio la cecchina ad essere una lagna), mettila l'arciera con Hurk. Anzi, visto che non l'hai ancora sbloccato, vai a farlo portandotela dietro e facci anche la relativa missione.
Comunque sì, Hurk è nel cast fisso dal 3° (era quello delle scimmie col C4) e c'era pure in Primal.
Il menù su PC riporta come ultima versione la 1.2.0, mentre l'ultima patch si chiama semplicemente Title Update 4 perché è la 4a patch pubblicata considerando la pre-release, mentre gli utenti ne hanno percepite/viste solo 2 da quando è uscito.
Cosa riporta il menù nella versione console non ne ho idea, ma le patch sono state contemporanee, anche se in realtà l'ultima è uscita qualche giorno prima su PC e poi il 9 su console, ma i changelogs condivisi per tutte le piattaforme, questo è ad esempio è quello dell'ultima:
Grazie mille ;)
Psycho77
14-04-2018, 14:20
La parte più esilarante di questo gioco è la ia dei mercenari assoldati.
Ormai l'ho presa con filosofia e mi ci spancio dalle risate.Ieri la mia mercenaria armata di bazooka mira il nemico con convinzione,spara ignara che davanti a lei c'era un albero e boom!Lei ha fatto 3 metri per l'aria insieme all'amica armata di arco,si è praticamente suicidata uccidendo pure l'altro mercenario.
Spettacolo poi quando non salgono in auto anche chiamandole 12 volte,oppure quando si buttano dall'elicottero senza paracadute.:asd:
fraussantin
14-04-2018, 15:21
Curiosità , vedo un sacco di screen belli su steam , ma ha una modalità foto tipo aco ? E se si permette di nascondere il pg o vederlo in 3p?
Curiosità , vedo un sacco di screen belli su steam , ma ha una modalità foto tipo aco ? E se si permette di nascondere il pg o vederlo in 3p?
No, nessuna modalità foto (o supporto ad Ansel) e non puoi vedere il tuo PG in terza persona, se non nei menù.
Probabilmente sono screen che mostrano il PG di un amico (in coop) oppure di uno dei compagni che puoi avere affianco (Jess, Hurk, etc).
PS: in quegli screen non vedi le armi perché finalmente, dopo 10 anni di richieste, han messo un tasto per rinfoderare l'arma ;)
fraussantin
14-04-2018, 15:56
Capito grazie!
...peccato cmq era comoda..
Fantomatico
14-04-2018, 22:32
Ho fatto fuori il primo boss, devo dire non mi è dispiaciuto come hanno impostato l'azione... molto meglio di FC 3 perlomeno. :p
Mi chiedevo una cosa, sulle quest secondarie: nella prima area, parlo di quella ad ovest (quella di John Reed) , ho ancora 2 quest attive... vale la pena finirle o posso farne a meno, a questo punto?
Una di queste mi chiede di distruggere i silos rimasti, me ne mancherebbero 2 e non riesco a individuarli facilmente.
sertopica
15-04-2018, 00:29
Per fare screen usa il binocolo e disattiva l'interfaccia premendo E. L'unico inconveniente e' che ogni screen risultera' con un fov minore di quello che avresti giocando normalmente ed inoltre c'e' il depth of field che non si puo' disattivare... Altrimenti ti tocca disattivare completamente l'interfaccia, nascondere l'arma e catturare screens in questo modo.
Peccato per la mancata implementazione di ansel o l'assenza di una modalita' foto.
Fare screen col binocolo è semplicemente un abominio, presenta un DoF osceno che è pure buggato, perché si estende malissimo sugli elementi a distanza ravvicinata, in pratica vedi i pixelloni sulla vegetazione a neanche 10 metri dal personaggio. Semplicemente osceno. Si può prendere in considerazione il binocolo per fare gli screen solo se devi fare un dettaglio di un soggetto, ma se vuoi fare un panorama, apriti cielo :rolleyes:
Io lo gioco semplicemente senza alcuna interfaccia, come ho fatto per tutti i FC dal 2 in poi (compreso il 3° che mi sono moddato a mano per levare tutto quello schifo che rimaneva a schermo).
Ansel non lo supporteranno, ormai il loro partner è AMD, al massimo potrebbero considerare di integrare una photo-mode, ma non ci spererei troppo. L'idea che mi sono fatto è che qui puntino sull'arcade e le scemate a corredo, non tanto sul gioco in se.
Ho fatto fuori il primo boss, devo dire non mi è dispiaciuto come hanno impostato l'azione... molto meglio di FC 3 perlomeno. :p
Mi chiedevo una cosa, sulle quest secondarie: nella prima area, parlo di quella ad ovest (quella di John Reed) , ho ancora 2 quest attive... vale la pena finirle o posso farne a meno, a questo punto?
Una di queste mi chiede di distruggere i silos rimasti, me ne mancherebbero 2 e non riesco a individuarli facilmente.
Le fai quando vuoi, anzi probabilmente ne avrai pure qualcun'altra non ancora marcata sulla mappa.
sertopica
15-04-2018, 10:27
Infatti per i panorami e' meglio evitarlo del tutto ma lo ho usato per esempio negli interni e per immortalare soggetti e oggetti a distanza ravvicinata, in quel caso va benissimo, come hai scritto. :O
Il problema e' che l'engine purtroppo mostra immediatamente il fianco quando si tratta di catturare screen che mostrano dettagli vicini e lontani, questi ultimi risultano estremamente scadenti e non credo che miglioreranno il LOD con qualche patch (senno' il gioco comincera' a girare male e partiranno le paturnie su tutti i forum :asd: ).
Uno dei limiti del Dunia è appunto quello (insieme al fatto che non è particolarmente anti-aliasing friendly), occorrerebbe portare l'engine su un nuovo livello, come han fatto ad esempio con l'AnselNext, ma è chiaro che una cosa del genere la si potrebbe vedere solo con un prossimo gioco (anzi, a giudicare dalle vendite fatte con questo, potremmo trascinarci il Dunia2 ancora per un pezzo).
Quello che potremmo invece vedere è un pack HD per le textures, visto che han lasciato un parametro nel config. Va detto che quel parametro potrebbe essere solo un rimasuglio di Primal e se fan come con quest'ultimo... si limitano a caricarle non compresse e amen (visivamente la differenza è quasi del tutto insignificante, ma lato vRAM le senti).
Tenendo a mente che lato pack HD ultimamente si son creati dei precedenti interessanti, basta vedere quello che han fatto i WarHorse per Kingdom Come Deliverance :asd:
sertopica
15-04-2018, 13:36
Con l'AA credo abbiano svolto un ottimo lavoro, soprattutto se congiunto a risoluzioni alte. La tecnologia che hanno sviluppato, o meglio affinato, e' una delle migliori in circolazione, se non la migliore. Credo che contribuisca enormemente alla qualita' finale dell'immagine e oltretutto pesa davvero poco.
Se solo penso ai vecchi AC e quel formicolio continuo mi viene la nausea. :D
Che e' successo con KCD?
Con l'AA credo abbiano svolto un ottimo lavoro, soprattutto se congiunto a risoluzioni alte. La tecnologia che hanno sviluppato, o meglio affinato, e' una delle migliori in circolazione, se non la migliore. Credo che contribuisca enormemente alla qualita' finale dell'immagine e oltretutto pesa davvero poco.
Se solo penso ai vecchi AC e quel formicolio continuo mi viene la nausea. :D
Che e' successo con KCD?
In Origins sì, hanno implementato un ottimo temporal, in Far Cry 5 no, non siamo ai medesimi livelli, complice anche il fatto che il Dunia2 (fin dai tempi di FC4) non trova una buona applicazione (ne aveva parlato anche Burnes ai tempi, facendo il parallelo FC3/4 quando aveva fatto la tweakguide). FC5 usa una sorta di SMAA 1xT "burroso", ma dato che in generale l'engine è leggero, si va a scalare per migliorare la resa finale.
Per KCD, se ne saranno accorti in 4 gatti, ma per farla breve ho ricapitolato qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45465450&postcount=1081). Poi è vero, nel pack non ci sono solo le vecchie texture ultra, ma anche qualche altra in più che prima era maggiormente compressa (qualche muretto e un paio di altre cosette), ma sul serio, la cosa è grottesca, anche perché non è che senza le texture HD (o meglio, con le texture Ultra "nuove") gira meglio di come girava prima (con le texture Ultra "vecchie") in termini di consumi vRAM e loading, quindi non la si può giustificare manco con una questione di ottimizzazione.
sertopica
15-04-2018, 14:27
Madonna che casino che hanno combinato con KCD! :asd:
Mi sa che l'acquistero' ancora piu' in la' nel tempo, ero quasi tentato ma mi da' ancora la sensazione di essere un colabrodo sotto molti aspetti.
Riguardo a FC non so, probabilmente sara' perche' l'ho sempre giocato sopra i 4k con AA attivo ma non ho mai visto mezza seghettatura (forse solo in qualche rarissimo caso ma niente di che), cosa che con altri giochi non e' per niente scontata. C'e' da dire che se abbini res 1080 piu' questo AA risulta tutto estremamente blurrato, per questo spingono (secondo me) molto sul supersampling essendo il motore piuttosto leggero. Inoltre l'unico setting che davvero grava sulle performance e' la risoluzione, il resto da' ben pochi guadagni nel framerate.
Comunque sono appena entrato nella regione di Faith, devo dire che mi sembra la migliore esteticamente. Vabbe' che alla fine so' solo alberi, montagne e colline pero' ha un colpo d'occhio migliore. :O
Diciamo che in quella zona ci sono alcuni elementi che rompono un po' la monotonia del paesaggio e il mio consiglio è di farci maggiori scorrazzate a piedi, in modo da sentire un po' la "campana" di Faith ;)
Fantomatico
15-04-2018, 20:06
In che zona trovo la pelle d'orso grizzly?
Ho ucciso solo orsi americani finora (e un orso americano alpha:D ), ma mi serve una pelle diversa...
In che zona trovo la pelle d'orso grizzly?
Ho ucciso solo orsi americani finora (e un orso americano alpha:D ), ma mi serve una pelle diversa...
Nell'area di John i grizzly li trovi all'estremo sud-ovest (zona ad ovest rispetto al cerchio nel grano). Altrimenti, li trovi nell'area di Jacob, in gran parte del nord.
Per quanto riguarda gli alpha, per tutti gli animali che puoi cacciare ci sono degli individui alpha (anche per le puzzole tanto per far un esempio), sono molto più rari da trovare e li riconosci per il colore particolare del mantello.
doom3.it
15-04-2018, 21:18
Ragazzi ho un problema se spengo l'hT della cpu , il gioco non parte
Ovviamente il gioco è originale con accesso Steam e Uplay , proprio quest'ultimo manda un messaggio "impossibile avviare il gioco riprovare più tardi" .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
P.S. Tutti gli altri giochi in mio possesso non hanno questo problema.
sertopica
15-04-2018, 21:29
Beh, allora tienilo attivo se proprio sei sicuro che il problema dipenda dall'HT. :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
doom3.it
15-04-2018, 22:10
Beh, allora tienilo attivo se proprio sei sicuro che il problema dipenda dall'HT. :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
Certo altrimenti non avrei postato , in ogni caso attivandolo il gioco funziona egregiamente , anzi credo sia quasi finito ,è rimasta la statua del padre
ancora oscurata al centro della mappa tutta sforacchiata :D
Ho letto su canali e forum specializzati che queste vetuste cpu ne beneficiano ed effettivamente funziona almeno su tutti gli altri giochi ,volevo provarlo anche su questo bellissimo Far cry.
link:https://www.youtube.com/watch?v=skV9exEDM3w
sertopica
15-04-2018, 22:38
Ho anche letto che su certe CPU con HT disattivato il gioco si rifiuta di partire, come nel tuo caso... Evidentemente ne ha bisogno per parallelizzare o distribuire meglio i calcoli boh. Purtroppo ogni gioco e' un caso a se'.
mimi8384
16-04-2018, 07:26
ragazzi scrivo qua perchè sto rilevando questo problema con FAR CRY 5 ( ma in realtà anche con NI NO KUNI 2 ), praticamente la gtx 1080 ti non mi va mai al 99% nonostante il frame sbloccato, anche guardando il cielo ad esempio, i frame non arrivano a 144hz, mentre la GPU, in questo caso si ferma a circa il 70%.
La CPU ( i7 4770k a 4,2 ) non fa da collo di bottiglia.
temperature intorno ai 50°per entrambi.
monitori GSYNC 144 hrz.
cosa potrebbe essere?
sertopica
16-04-2018, 07:47
L'engine. :D
Persino giocando a piu' di 4k non ho la GPU occupata al 100%.
mimi8384
16-04-2018, 08:38
L'engine. :D
Persino giocando a piu' di 4k non ho la GPU occupata al 100%.
pensa che volevo formattare tutto ... normalmente il frame rate si attesta inotorno ai 90 fps .. sempre però con la GPU intorno all' 80% ... nelle scende più concitate scende anche a 65 fps ( rimanendo l'udo della GPU intorno all' 85% ) e il tutto è avvertibile anche con GSYNC ..
fraussantin
16-04-2018, 08:49
ragazzi scrivo qua perchè sto rilevando questo problema con FAR CRY 5 ( ma in realtà anche con NI NO KUNI 2 ), praticamente la gtx 1080 ti non mi va mai al 99% nonostante il frame sbloccato, anche guardando il cielo ad esempio, i frame non arrivano a 144hz, mentre la GPU, in questo caso si ferma a circa il 70%.
La CPU ( i7 4770k a 4,2 ) non fa da collo di bottiglia.
temperature intorno ai 50°per entrambi.
monitori GSYNC 144 hrz.
cosa potrebbe essere?
La cpu a volte fa da collo di bottiglia per via delle ram e non la vedi al 100%. Non perchè non abbia niente da fare ma perchè non riceve dati in tempo.
La1080ti è un mostro di potenza e si in questi casi potrebbe pure essere un limite dell'engine.
mimi8384
16-04-2018, 08:51
La cpu a volte fa da collo di bottiglia per via delle ram e non la vedi al 100%. Non perchè non abbia niente da fare ma perchè non riceve dati in tempo.
La1080ti è un mostro di potenza e si in questi casi potrebbe pure essere un limite dell'engine.
in che senso le RAM ? io ho 16 GB di ram ..
fraussantin
16-04-2018, 09:23
in che senso le RAM ? io ho 16 GB di ram ..Nel senso di velocità di clock .
Ora io ci capisco poco , ma un utente abbastanza pro su un gruppo fb una ventina di gg fa fece un test tra diversi clock di ram e c'era una bella differenza in resa di fps.
Ora provo a cercarlo se lo trovo lo posto.
mimi8384
16-04-2018, 09:45
Nel senso di velocità di clock .
Ora io ci capisco poco , ma un utente abbastanza pro su un gruppo fb una ventina di gg fa fece un test tra diversi clock di ram e c'era una bella differenza in resa di fps.
ok, grazie, così in caso provo a overcloccare le RAM :D
Nel senso di velocità di clock .
Aumentare la velocità di clock aumenta la banda della RAM, però aumentano anche i timings, il che vuol dire che la velocità di accesso alla RAM diminuisce.
Se però già sappiamo che il problema è dato dalla frequenza bassa, allora oveclokka e amen ;)
mimi8384
16-04-2018, 11:23
Aumentare la velocità di clock aumenta la banda della RAM, però aumentano anche i timings, il che vuol dire che la velocità di accesso alla RAM diminuisce.
Se però già sappiamo che il problema è dato dalla frequenza bassa, allora oveclokka e amen ;)
oggi faccio qualche prova e vedo se ho un incremento di fps .. dovremmo essere nell'ordine di 8/9 fps comunque ....
oggi faccio qualche prova e vedo se ho un incremento di fps .. dovremmo essere nell'ordine di 8/9 fps comunque ....
Dipende dal valore di partenza e quello di OC....
Comunque le RAM moderne sono già piuttosto tirate, se si vuole stare sul sicuro 3-4 fps sono già abbastanza
fraussantin
16-04-2018, 14:53
oggi faccio qualche prova e vedo se ho un incremento di fps .. dovremmo essere nell'ordine di 8/9 fps comunque ....Dipende dal valore di partenza e quello di OC....
Comunque le RAM moderne sono già piuttosto tirate, se si vuole stare sul sicuro 3-4 fps sono già abbastanzaSi quello è chiaro , sarebbe da vedere se la stessa gpu con una piattaforma più recente con ram ddr4 k( e ovviamente cpu nuova) come andrebbe.
=3dS= Mayo
16-04-2018, 15:13
Ciao,
ho un paio di curiosità, ho iniziato dalla regione a nord e:
1) a Nord c'è un'area con una grossa costruzione alla quale non mi posso avvicinare, ogni volta che lo faccio svengo e respawno lì nei pressi, mi avvicio ed idem .. come mai? Premetto che ho finito la zona uccidendo il boss.
2) come seconda meglio far prima la zona a sud ovest o quella sud est (della sorella)?
Ciao,
ho un paio di curiosità, ho iniziato dalla regione a nord e:
1) a Nord c'è un'area con una grossa costruzione alla quale non mi posso avvicinare, ogni volta che lo faccio svengo e respawno lì nei pressi, mi avvicio ed idem .. come mai? Premetto che ho finito la zona uccidendo il boss.
2) come seconda meglio far prima la zona a sud ovest o quella sud est (della sorella)?
1) non è previsto che tu possa entrare in quell'area, nemmeno a gioco finito, tuttavia c'è un glitch per entrarci, ma dentro non c'è comunque niente che valga la pena (solo del denaro e qualche zainetto risorse)
2) totalmente indifferente, scegli tu quella che preferisci
appleroof
16-04-2018, 15:56
io Jacob l'ho seccato con un lanciamissili, mentre blaterava filosoficamente una botta e muto :asd: :asd: :asd:
i dialoghi più forti finora li ho sentiti fare tra l'arciere e un altro tipo che non ricordo come si chiama, frase più idiota ma che mi ha strappato un sorriso: "gli altri non mi vedono, io vedo loro. Come Predator" :D
cmq un bug esasperante: a volte i dialoghi dei compagni vanno in loop "a singhiozzi", diventa tanto fastidioso che a volte li mando a cagare perché non li sopporto più :stordita:
mimi8384
16-04-2018, 15:59
Boh, io continuo ad avere situazioni come questa:
https://photos.app.goo.gl/jhY2whKHmu4k7Tuu2
è normale secondo voi? Lo fa ad altri?
io Jacob l'ho seccato con un lanciamissili, mentre blaterava filosoficamente una botta e muto :asd: :asd: :asd:
i dialoghi più forti finora li ho sentiti fare tra l'arciere e un altro tipo che non ricordo come si chiama, frase più idiota ma che mi ha strappato un sorriso: "gli altri non mi vedono, io vedo loro. Come Predator" :D
cmq un bug esasperante: a volte i dialoghi dei compagni vanno in loop "a singhiozzi", diventa tanto fastidioso che a volte li mando a cagare perché non li sopporto più :stordita:
Sicuramente Hurk o Sharky :asd:
Se metti Hurk insieme a Jess, lui ci prova e lei lo manda diretto a quel paese. Tra l'altro se inviti Hurk e hai già con te Jess, capita che quando lui arriva col quad lei commenta del tipo "No, Hurk, no!" oppure "Tutti tranne lui!".
Se poi in un momento di pausa ti metti a loopare dialoghi con Hurk (o anche con Sharky) se ne esce fuori con certe perle, tipo quella del puré o quella delle magliette per la campagna elettorale del padre :sbonk:
Fantomatico
16-04-2018, 20:27
Nell'area di John i grizzly li trovi all'estremo sud-ovest (zona ad ovest rispetto al cerchio nel grano). Altrimenti, li trovi nell'area di Jacob, in gran parte del nord.
Per quanto riguarda gli alpha, per tutti gli animali che puoi cacciare ci sono degli individui alpha (anche per le puzzole tanto per far un esempio), sono molto più rari da trovare e li riconosci per il colore particolare del mantello.
Grazie Ulu sei sempre disponibilissimo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.