PDA

View Full Version : zotac 1060 amp vs gigabyte windforce oc

'orcoSpino
14-05-2017, 21:28
Buonasera, sto morendo nell'indecisione.
Ho la possibilità di comprare come da titolo o una zotac amp a 189 euro o una gigabyte windforce oc a 205. Da quanto dicono le specifiche delle schede..sono identiche! ..quindi immagino che oltre agli aspetti estetici si combattono su temperature e consumi. Secondo voi qual è la migliore?

grazie!

vi linko i modelli per essere precisi
https://www.zotac.com/us/product/graphics_card/zotac-geforce-gtx-1060-3gb-amp-edition#spec
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N1060WF2OC-3GD#sp

celsius100
14-05-2017, 23:09
Ciao
sono simili, ma le gigabyte hanno avuto piu problemi in passato quindi...
cmq sei sicuro di voler prendere una 1060 3gb? :mbe:
che ci fai con la shceda video?
il resto del pc su cui montarla?

'orcoSpino
14-05-2017, 23:14
Ciao
sono simili, ma le gigabyte hanno avuto piu problemi in passato quindi...
cmq sei sicuro di voler prendere una 1060 3gb? :mbe:
che ci fai con la shceda video?
il resto del pc su cui montarla?

ciao!
ci gioco con un monitor 1080 a max 60fps..la configurazione è quella in firma con 8gb di ram in più e un ssd. tra tutti i bench che ho guardato, a questa risoluzione non ho trovato motivi per scegliere la 6gb, mi costerebbe almeno 50/70 euro in più per un 10% max di differenza.

celsius100
15-05-2017, 11:34
ci sono diversi giochi che con 3gb arrivano gia al limite, absta mettere qualceh fitlro di qualita e te li mangi, insomma nn spenderei 200 euro x una shceda video ceh x la ram nn si sa quanto durerà, dai vendono la 1050ti ceh e piu scarsa con 4gb, ceh senso ha vendere una shceda piu veloce con meno ram :doh:
io prenderei una RX 480/580 da 4gb in quella fascia, a seconda dei rpezzi che fa il tuo shop di fiducia, ti garantisci maggiore longevita x via della ram, del fatto ceh ler adeon reggono meglio i giochi dx12 e in generale hanno un supporto driver piu duraturo

occhio che il tuo processsore con vga del geenre fara un po da tappo