PDA

View Full Version : Invio gratuito modem Fibra Tim

Nunu00
13-05-2017, 14:46
Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?

mavelot
13-05-2017, 16:23
Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?

fregatura

Nunu00
13-05-2017, 16:58
Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem

mavelot
13-05-2017, 17:01
Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem

Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !

Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa

Nunu00
13-05-2017, 17:09
Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !

Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa

Ti ringrazio. Se tenta di richiamarmi dirò a mio padre di non rispondere più

Nunu00
13-05-2017, 17:31
Mi sa che è tardi. Da My Tim nei dettagli della mia offerta leggo come tecnologia FttCab. Invece prima era adsl. Però non risulta nessuna richiesta inviata o ricevuta. Però è strano perché la telefonata l'ha ricevuta questa mattina. È possibile che siano stati così veloci?

Edit:
Ho chiamato il 187 e ho fatto annullare l'ordine. Speriamo bene

marcofrax
13-05-2017, 19:10
In ogni caso, entro 15 gg hai il recesso gratuito, però non vorrei che tu ora restassi senza. Al 187 che ti han detto? Che annullano la migrazione adsl/vdsl o altro?

Tra l'altro io farei anche denuncia ai carabinieri per tentata truffa, ovviamente nei confronti di Tim, dato che il call center opera in nome e per conto di. Non ci caverai nulla probabilmente però io queste cose non le tollero.

mavelot
13-05-2017, 20:31
puoi chiamare e dire di annullare immediatamente l'ordinativo.
Ti hanno chiaramente emesso un ordine di trasformazione da RTG ADSL a Fibra senza intervento a domicilio (per questo il modem ti viene spedito).
In ogni caso se non c'è consegna del modem, conseguente connessione del nuovo modem, e chiamata per procedere all'attivazione (operazione di permuta in armadio) il nuovo contratto non si attiverà mai.
Quindi a scanso di equivoci, se dovesse arrivare il corriere tu rifiuta la consegna. L'ordine andrà automaticamente in KO

Senza entrare nel merito del meglio o peggio, ecc ecc...ognuno si fa i suoi conti e comunque queste pratiche sono denuncia !!

Nunu00
13-05-2017, 22:28
Per fortuna al 187 hanno annullato l'ordine ed è tutto tornato alla normalità.

buziobello
14-05-2017, 23:19
edit

Nucivar
15-05-2017, 00:00
Vedi anche se risulti coperti da altri operatori per la fibra

Nunu00
15-05-2017, 07:31
hai fatto benissimo.

in ogni caso, a prescindere dal call center truffaldino, perchè resti in ADSL se sei coperto da fibra? non è un po' da masochisti?

Infatti la mia intenzione è passare alla FIBRA però voglio attivare l'offerta con la fibra fino a 20 mega perché visto che sono a circa 900 m dall'armadio non mi conviene attivare l'offerta fino a 100 mega che dopo il primo anno costa troppo. E loro mi avevano attivato l'offerta fino a 100 mega

Massimodl
28-09-2017, 10:45
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.

fra55
28-09-2017, 12:24
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.

E' scritto da qualche parte o te l'han detto solo a voce?

Massimodl
28-09-2017, 13:02
me l'hanno detto a voce sia alla telefonata del 06 che prima quando ho contattato il 187, mi hanno confermato che è una promozione che stanno facendo a molti clienti.
comunque mi sono segnato il numero operatore e anche l'orario della telefonata.
qualora succeda qualcosa di anomalo mi organizzerò di conseguenza.