View Full Version : Invio gratuito modem Fibra Tim
Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?
Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?
fregatura
Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem
Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem
Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !
Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa
Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !
Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa
Ti ringrazio. Se tenta di richiamarmi dirò a mio padre di non rispondere più
Mi sa che è tardi. Da My Tim nei dettagli della mia offerta leggo come tecnologia FttCab. Invece prima era adsl. Però non risulta nessuna richiesta inviata o ricevuta. Però è strano perché la telefonata l'ha ricevuta questa mattina. È possibile che siano stati così veloci?
Edit:
Ho chiamato il 187 e ho fatto annullare l'ordine. Speriamo bene
marcofrax
13-05-2017, 19:10
In ogni caso, entro 15 gg hai il recesso gratuito, però non vorrei che tu ora restassi senza. Al 187 che ti han detto? Che annullano la migrazione adsl/vdsl o altro?
Tra l'altro io farei anche denuncia ai carabinieri per tentata truffa, ovviamente nei confronti di Tim, dato che il call center opera in nome e per conto di. Non ci caverai nulla probabilmente però io queste cose non le tollero.
puoi chiamare e dire di annullare immediatamente l'ordinativo.
Ti hanno chiaramente emesso un ordine di trasformazione da RTG ADSL a Fibra senza intervento a domicilio (per questo il modem ti viene spedito).
In ogni caso se non c'è consegna del modem, conseguente connessione del nuovo modem, e chiamata per procedere all'attivazione (operazione di permuta in armadio) il nuovo contratto non si attiverà mai.
Quindi a scanso di equivoci, se dovesse arrivare il corriere tu rifiuta la consegna. L'ordine andrà automaticamente in KO
Senza entrare nel merito del meglio o peggio, ecc ecc...ognuno si fa i suoi conti e comunque queste pratiche sono denuncia !!
Per fortuna al 187 hanno annullato l'ordine ed è tutto tornato alla normalità.
buziobello
14-05-2017, 23:19
edit
Vedi anche se risulti coperti da altri operatori per la fibra
hai fatto benissimo.
in ogni caso, a prescindere dal call center truffaldino, perchè resti in ADSL se sei coperto da fibra? non è un po' da masochisti?
Infatti la mia intenzione è passare alla FIBRA però voglio attivare l'offerta con la fibra fino a 20 mega perché visto che sono a circa 900 m dall'armadio non mi conviene attivare l'offerta fino a 100 mega che dopo il primo anno costa troppo. E loro mi avevano attivato l'offerta fino a 100 mega
Massimodl
28-09-2017, 10:45
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.
E' scritto da qualche parte o te l'han detto solo a voce?
Massimodl
28-09-2017, 13:02
me l'hanno detto a voce sia alla telefonata del 06 che prima quando ho contattato il 187, mi hanno confermato che è una promozione che stanno facendo a molti clienti.
comunque mi sono segnato il numero operatore e anche l'orario della telefonata.
qualora succeda qualcosa di anomalo mi organizzerò di conseguenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.