PDA

View Full Version : Windows 10, fine supporto per la release originale dal prossimo Patch Tuesday

Redazione di Hardware Upg
08-05-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-fine-supporto-per-la-release-originale-dal-prossimo-patch-tuesday_68518.html

La versione originale di Windows 10, la 1507, arriverà alla fine del ciclo di vita il prossimo 9 maggio. Ecco cosa significa e perché è assolutamente consigliato l'aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
08-05-2017, 12:39
anche perchè se lo hai su una macchina scollegata dalla rete, il problema della sicurezza è minore (ma non zero)

alexdal
08-05-2017, 12:43
La mia azienda e' partita con la 1511 (ma penso che tutte le medio grandi partivano da quella) quindi entro sei mesi anche la 1511 dovrebbero aggiornarsi alle successive?

rockroll
08-05-2017, 20:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-fine-supporto-per-la-release-originale-dal-prossimo-patch-tuesday_68518.html

La versione originale di Windows 10, la 1507, arriverà alla fine del ciclo di vita il prossimo 9 maggio. Ecco cosa significa e perché è assolutamente consigliato l'aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bel colpo: insomma, Win 10 1507 è già fuori supporto mentre il mio Win XP pro sp3 continua a ricevere Updates PosReady...

Ginopilot
09-05-2017, 06:57
10 e' nato male e prosegue peggio. A livello aziendale si conferma opportuno continuare ad evitarlo.

biometallo
09-05-2017, 08:51
Bel colpo: insomma, Win 10 1507 è già fuori supporto mentre il mio Win XP pro sp3 continua a ricevere Updates PosReady...

Dato che si parla della prima edizione di 10 il paragone sarebbe da fare con la prima edizione di XP il cui supporto è terminato nel 2005 dopo di che è stato necessario aggiornarsi all'ultimo service pack così come sarà necessario aggiornarsi all'ultima edizione di windows 10 per continuare a ricevere gli aggiornamenti....

Se ho capito bene, ora microsoft da circa due anni di supporto per ogni edizione di windows 10 e di fatto fin'ora ha dovuto curare le patch di sicurezza di 4 edizioni diverse, che sarebbero state perfino 5 se RS2 non fosse slittato nel 2017...
All'inizio si era detto che gli aggiornamenti obbligatori servissero a limitare la frammentazione di windows, però non avevo capito che tale frammentazione sarebbe aumentata proprio dal modello si sviluppo di windows 10 stesso....