View Full Version : Aiuto per download Win10 please
Force.i7
04-05-2017, 17:57
Ciao a tutti, vi chiedo una gentilezza:
attualmente sul mio Pc di lavoro uso ancora con soddisfazione Win-7 Pro e credo continuerò
a usarlo ancora per un annetto :asd: , tuttavia vorrei provare anche Win10, naturalmente installandolo
su un altro Hdd; per cui mi indichereste il link ufficiale x poterlo scaricare e magari
qualche istruzione per l'installazione?
Ah cosa molto importante:
posso stare tranquillo che Win10, anche se installato su hdd a parte, non mi crei problemi di
licenze o quant'altro??... perchè mi è stato detto che Win10 va a scrivere il codice licenza o
product-key direttamente sul BIOS della macchina, quindi non vorrei mai che questo dia origine a
eventuali "fastidi" su Windows-7...
Ringrazio anticipatamente.
tallines
04-05-2017, 18:09
Ciao, W10 lo puoi installare, ma per attivarlo gratuitamente, devi usare il product-key di W7 .
Non puoi usare tutti e due i SO con lo stesso product-key............
Al limite installi W10 e lo usi in versione Demo, per 30gg, poi si disattiva .
Il link ufficiale della Microsoft è questo >
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
seleziona la voce "Scarica ora lo strumento" .
Scarichi il tool Media Creation Tool, che ti scarica l' Iso di W10 .
Se vuoi il download diretto senza tool, da TechBench, guarda alla quarta voce in firma, quella colorata di blu .
Dove puoi trovare anche un altro tool ufficiale, che scarica sempre l' Iso di W10 dalla Microsoft .
L' installazione è uguale all' installazione di W7 .
Force.i7
04-05-2017, 18:57
Ciao, W10 lo puoi installare, ma per attivarlo gratuitamente, devi usare il product-key di W7 .
Non puoi usare tutti e due i SO con lo stesso product-key.............
Capito.... quindi o l'uno o l'altro!
Al limite installi W10 e lo usi in versione Demo, per 30gg, poi si disattiva .
In effetti è quello che intendevo fare... almeno per il momento, giusto per rendermi conto di come va e
poi se vale veramente la pena di fare il passaggio, perchè come ho specificato, con Win-7 mi trovo
benissimo e vorrei continuare ancora un po.
Comunque mi confermi che avendo i due sistemi installati su Hdd differenti non succedono casini col BIOS e le licenze?
Perchè x assurdo non vorrei trovarmi che alla scadenza della trial di Win10 venga disattivato anche Win7....:stordita:
Il link ufficiale della Microsoft è questo >
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
seleziona la voce "Scarica ora lo strumento" .
Scarichi il tool Media Creation Tool, che ti scarica l' Iso di W10 .
Se vuoi il download diretto senza tool, da TechBench, guarda alla quarta voce in firma, quella colorata di blu .
Dove puoi trovare anche un altro tool ufficiale, che scarica sempre l' Iso di W10 dalla Microsoft .
L' installazione è uguale all' installazione di W7 .
Va bene proverò, mille grazie x l'aiuto e tutte le indicazioni!:mano:
tallines
04-05-2017, 19:57
Capito.... quindi o l'uno o l'altro!
Si, vale sempre la solita regola > un SO, un product-key .
In effetti è quello che intendevo fare... almeno per il momento, giusto per rendermi conto di come va e
poi se vale veramente la pena di fare il passaggio, perchè come ho specificato, con Win-7 mi trovo
benissimo e vorrei continuare ancora un po.
Prova W10 e vedi se riesce a farti cambiare idea :) entro 30 giorni .
Comunque mi confermi che avendo i due sistemi installati su Hdd differenti non succedono casini col BIOS e le licenze?
Perchè x assurdo non vorrei trovarmi che alla scadenza della trial di Win10 venga disattivato anche Win7...
Se non digiti il product-key di W10 non succede niente .
Se lo digiti a W7 installato e già attivato, W10 non ti viene attivato .
Se vuoi installare W10 digitando il product-key di W7, devi togliere dal pc W7 Va bene proverò, mille grazie x l'aiuto e tutte le indicazioni!:mano:
Di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.