PDA

View Full Version : PC Montaggio video / Gaming

Darkholy
02-05-2017, 20:33
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un PC come da titolo.
Non mi serve OS, installazione o monitor.
Budget 500€ :cool:

celsius100
02-05-2017, 21:19
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
hai uno shop preferito da voler usare?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai qualceh pezzo di un precedente pc da recuperare? cercheresti anche nell'usato?
hai uno shop preferito da voler usare?

Darkholy
02-05-2017, 22:36
[...]

Per quanto concerne il montaggio video l'utilizzo che ne farei è semi professionale, su adobe premiere CC, after effect e pinnacle studio. Per quanto riguarda il gaming l'utilizzo sarebbe puramente amatoriale.
Ho già un pc prebuildato della acer, si chiama extensa m2610 [https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/DT.X0CET.046] e vorrei tenere mobo e processore al momento, ma vorrei upgradarli in futuro.
Per il resto sono aperto all'acquisto di seconda mano e, a parte taocomputer non conosco altri shop online fidati.

celsius100
02-05-2017, 23:20
mi da errore il link
sarebbe questo?
https://www.acer.com/ac/en/AE/content/professional-model/DT.X0CEM.005

MuCcIo
03-05-2017, 00:40
Per quanto concerne il montaggio video l'utilizzo che ne farei è semi professionale, su adobe premiere CC, after effect e pinnacle studio. Per quanto riguarda il gaming l'utilizzo sarebbe puramente amatoriale.
Ho già un pc prebuildato della acer, si chiama extensa m2610 [https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/DT.X0CET.046] e vorrei tenere mobo e processore al momento, ma vorrei upgradarli in futuro.
Per il resto sono aperto all'acquisto di seconda mano e, a parte taocomputer non conosco altri shop online fidati.

Il montaggio video pesa particolarmente su processore e ram. Sarebbe quindi la prima cosa da cambiare in una config simile, visto anche il tuo orientamento e le tue abitudini.

1 Pz - MB Ryzen MSI B350M Gaming Pro, AMD B350 Mainboard - Socket AM4 [7A39-002R]
Euro 80.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1400 WRAITH 3200 AM4 BOX Wraith Stealth 65W Cooler
Euro 158 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven 843591069564 [CMK8GX4M1A2666C16]
Euro 65 iva compresa
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero [BFX-NOV-100-KKXSK-RP]
Euro 32.51 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 42.22 iva compresa
1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 2G, 2048 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-2GD
Euro 97.54 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.7 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 512,91 iva Comp.

Son salito oltre il 500€, diciamo che potessi arrivare a 550€ sarebbe meglio (cambierei alimentatore con un CX450M e metterei una GTX 1050). Scendere da qui vuol dire fare un salto notevole indietro, non varrebbe assolutamente la pena.
Potresti in alternativa valutare di mantenere l'hdd del tuo vecchio pc da 1tb e fare gli upgrade sopracitati, restando però cosciente che sarebbe cosa opportuna, magari in futuro, aggiungere un SSD.

Darkholy
03-05-2017, 12:49
mi da errore il link
sarebbe questo?
https://www.acer.com/ac/en/AE/content/professional-model/DT.X0CEM.005

Sì, si era inclusa la parentesi quadra che avevo messo alla fine del link!

Son salito oltre il 500€, diciamo che potessi arrivare a 550€ sarebbe meglio (cambierei alimentatore con un CX450M e metterei una GTX 1050). Scendere da qui vuol dire fare un salto notevole indietro, non varrebbe assolutamente la pena.
Potresti in alternativa valutare di mantenere l'hdd del tuo vecchio pc da 1tb e fare gli upgrade sopracitati, restando però cosciente che sarebbe cosa opportuna, magari in futuro, aggiungere un SSD.

Ma non esiste proprio un modo per tenere il processore e la scheda madre che ho, per cambiarli in futuro?

celsius100
03-05-2017, 12:58
se vui tenerli si puo fare
ovviametne saresti limitato dalle prestazioni dell'i3 che e un dualcore insomma niente di che
quanta ram hai ora, 2gb?
potresti lasciare tutto invariato mettendoci solo un ssd x il sistema operativo e se vuoi mettere una scheda video che sia pronta anche al prossimo upgrade, pero devi acmbiare alimetnatore e bisogna controllare le misure del case, primo x vedere che ci stiano scheda video e alimentatore, e secondo x vedere ceh ci sia la giusta ventilazione

Darkholy
03-05-2017, 13:50
se vui tenerli si puo fare
ovviametne saresti limitato dalle prestazioni dell'i3 che e un dualcore insomma niente di che
quanta ram hai ora, 2gb?
potresti lasciare tutto invariato mettendoci solo un ssd x il sistema operativo e se vuoi mettere una scheda video che sia pronta anche al prossimo upgrade, pero devi acmbiare alimetnatore e bisogna controllare le misure del case, primo x vedere che ci stiano scheda video e alimentatore, e secondo x vedere ceh ci sia la giusta ventilazione

Questo era quello che avevo in mente! Upgradare l'alimentatore ad uno da 500W, comprare una scheda video da montare anche in un'eventuale nuova mobo e upgradare la ram da 4 a 8gb.
Vorrei solo essere sicuro di fare i giusti acquisti per notare dei miglioramenti nel montaggio video.

celsius100
03-05-2017, 16:04
prendi bene le misure dentro al case
dopodiceh ti devo dire che la ram pero nn potresti recueprarla se cambierai processore e shceda madre con roba nuova serviranno le ddr4 anziche le ddr3

Darkholy
04-05-2017, 03:01
prendi bene le misure dentro al case
dopodiceh ti devo dire che la ram pero nn potresti recueprarla se cambierai processore e shceda madre con roba nuova serviranno le ddr4 anziche le ddr3

Sì avevo considerato che la 4gb di ram aggiuntiva sarebbe persa in una nuova scheda madre, cmq il case è largo 18 e alto 37
e la distanza tra l'attacco della gpu e il fondo del case è 10 cm

celsius100
04-05-2017, 09:05
L'alimentatore quanto misura?
Che ventole hai sul case?

Darkholy
04-05-2017, 15:08
L'alimentatore quanto misura?
Che ventole hai sul case?

L'alimentatore è 15x18 e ho soltanto la fan della cpu come raffreddamento

celsius100
04-05-2017, 17:26
e il problema dei pc di marca, hanno case da quattro soldi, x risparmiare 6/8 dollari sul progetto totale :help:
hai la predisposiizone sul case x poter montare le ventole?
xke senza dopo un'ora passata ad usarlo intensamente lo porti a temperature ababstanza elevate, e rischia di durarti tutto meno di quanto nn durerebbe in condizioni normali (i case normali hanno due ventole, una davanti e una dietro)

Darkholy
04-05-2017, 17:31
e il problema dei pc di marca, hanno case da quattro soldi, x risparmiare 6/8 dollari sul progetto totale :help:
hai la predisposiizone sul case x poter montare le ventole?
xke senza dopo un'ora passata ad usarlo intensamente lo porti a temperature ababstanza elevate, e rischia di durarti tutto meno di quanto nn durerebbe in condizioni normali (i case normali hanno due ventole, una davanti e una dietro)

Purtroppo il mio case ha soltanto un vano per ventola dietro, prendendone una buona riuscirei a tenere bassa la temperatura?

In ogni caso ti volevo ringraziare per le risposte pronte ed esaustive!

celsius100
04-05-2017, 18:27
purtroppo dietro una ventola sola e poco utile, xke se nn entra aria fresca da davanti serve meno togleirla dietro, cmq melgio ceh niente è
in atlernativa cambiare il case gia ora
pero alcune shcede madri acer hanno connettori particolari e/o formati strani x cui nn e detto vada bene in tutti i case comuni :help:

Darkholy
04-05-2017, 19:04
purtroppo dietro una ventola sola e poco utile, xke se nn entra aria fresca da davanti serve meno togleirla dietro, cmq melgio ceh niente è
in atlernativa cambiare il case gia ora
pero alcune shcede madri acer hanno connettori particolari e/o formati strani x cui nn e detto vada bene in tutti i case comuni :help:

Fortunatamente davanti è molto arioso e l'aria passa a volontà da una gratina.

cmq combinato così se volessi prendere solo gpu ssd alimentatore e ram cosa mi consiglieresti?

celsius100
04-05-2017, 20:43
L'aria da fuori non entra
per quello considera che sulle macchine montano cmq le ventole sui radiatori anche se comunque tra un minando ne arriva un sacco di aria la dentro
Cmq quando usare il pc controlla le temperature se vedi che si alzano eccessivamente butta via il case :D
Alimentatore Corsair cx450m, vga la Gigabyte Radeon RX 460 WindForce consigliata da Muccio, ssd crucial mx300 da 275gb o un più piccolo ssd da 120gb come il Sandisk Z410 o Team evo L7, ram dell'usato cercale uguali alle tue se le monti assieme alle tue se invece le sostituisci completamente cercale cmq simili, dovrebbero andare bene delle dimm ddr3 da 1333 o 1600Mhz Cl9 1.5V

Darkholy
05-05-2017, 08:09
Alimentatore Corsair cx450m, vga la Gigabyte Radeon RX 460 WindForce consigliata da Muccio, ssd cruciale mx300 da 275gb o un più piccolo ssd da 120gb come il Sandisk Z410 o Team evo L7, ram dell'usato cercale uguali alle tue se le monti assieme alle tue se invece le sostituisci completamente cercale cmq simili, dovrebbero andare bene delle dimm ddr3 da 1333 o 1600Mhz Cl9 1.5V

perfetto ti ringrazio! Quali accorgimenti posso prendere per tenere le componenti fresche oltre all'acquisto di una buona ventola per case??

tral'altro mi sono accorto che ci sono 2 vani per le ventole sul case, uno davanti e uno dietro

celsius100
05-05-2017, 11:13
basta montare delle ventole li in quei punti
misura lo spaizo, vedi se ci stanno ventole da 80mm, 92 o 120m (di solito qualità-prezzo son buone le arctic serie F, costano poco e rendono bene)

Darkholy
08-05-2017, 20:57
basta montare delle ventole li in quei punti
misura lo spaizo, vedi se ci stanno ventole da 80mm, 92 o 120m (di solito qualità-prezzo son buone le arctic serie F, costano poco e rendono bene)

Scusa per l'attesa.... ti ringrazio nuovamente

cmq ho trovato quest'offerta su amazon: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00D3F7CFK/ref=sr_1_1_olp?ie=UTF8&qid=1494271253&sr=8-1&keywords=gtx+770&condition=used

tu dici che posso montare la 770 sulla mia scheda madre? o ci sono problemi di compatibilità?

e tral'altro secondo te è un acquisto intelligente questo di questi prodotti con imperfezioni estetiche di amazon??

celsius100
08-05-2017, 21:22
son troppo care x essere dei resti di magazzino che sono in amaz dal 2013 o chissa da quando lì
io nn gli darei piu di 90 euro

Darkholy
09-05-2017, 01:29
son troppo care x essere dei resti di magazzino che sono in amaz dal 2013 o chissa da quando lì
io nn gli darei piu di 90 euro

ok grazie:D

celsius100
09-05-2017, 10:45
Prego
Alla fine warehouse conviene x roba recente in scatole rovinate o x resi di merce che cmq è ancora in commercio