PDA

View Full Version : sostituire HD con SO

robur73
01-05-2017, 10:27
Buongiorno,
Scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratico di Pc.
Devo sostituire HD perchč difettoso.
Ho comprato un HD nuovo e vorrei spostarci il S.O(Windows10) che uso sul HD da cambiare.
Sul HD guasto, ho una regolare licenza oem windows 7(poi aggiornato a 10)
Come posso fare?
Vi lascio pure lo screen del Hd, magari ci fosse un altra alternativa per salvarlo, dato che č stato usato pochissimo!!
Ho provato con HDD Regenerator, ma non č riuscito a riparare tutti gli errori e continua a mandarmi messaggi di fare il backup immediatamente......
Grazie per l'aiuto!

DelusoDaTiscali
01-05-2017, 16:37
Con il sistema attuale di gestione delle licenze puoi tranquillamente mettere un HD nuovo ed installare da zero su quello windows 10 dopo averne scaricato la iso dal sito microsoft. Il tuo pc č registrato come regolare possessore di licenza e verrā riconosciuto al momento della installazione.

Fai riferimento alla sezione del forum dedicata a windows 10 per qualsiasi dubbio / ricerca guide ecc.

per quanto riguarda i tuoi dati personali non posso che concordare con quanto ti č giā stato segnalato: fai le copie di sicurezza immediatamente, ad eventuali tentativi di recuperare l'HD penserai poi.

tallines
01-05-2017, 18:21
Scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratico di Pc.
Devo sostituire HD perchč difettoso.
Ho comprato un HD nuovo e vorrei spostarci il S.O(Windows10) che uso sul HD da cambiare.
Sul HD guasto, ho una regolare licenza oem windows 7(poi aggiornato a 10)
Come posso fare?
Per cambiare hd non ci sono problemi .

Metti il nuovo hard disk, installi W10 e se non si attiva, ridigiti il product-key di W7 .

Salva i dati, prima che sia troppo tardi .