PDA

View Full Version : Asus Rog Maximus IX Hero Graffiata, consigli?

spartacus1983
30-04-2017, 11:03
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho acquistato diversi componenti per un nuovo pc tra cui la Asus Rog Maximus IX Hero, manca solo la cpu e quindi al momento non posso ancora testare il funzionamento, ma ieri mi sono accorto che nella parte posteriore della scheda ci sono alcuni graffi che sono posizionati sotto i connettori sata come potete vedere dall'immagine.

http://i65.tinypic.com/339pp3p.jpg

Secondo voi la scheda potrebbe non funzionare? e se funziona in futuro potrebbe creare dei problemi?

grazie a tutti per i suggerimenti...

Giorgio G
01-05-2017, 08:51
A vederli così non sembra niente di che, non sono profondi, è un graffiettino molto superficiale (almeno sembra).
Se funziona o no, va provata, ma ripeto sembra una sciocchezza.
Se, come penso, funziona non avrai problemi in futuro.
A me una volta è capitato modificando una scheda video, al dissipatore, con un dremel (idiota che sono stato), insomma mi è sfuggito ed ho intaccato il circuito stampato (scheda video - nuova- morta) ma era intaccato veramente, ben profondo, non come quel ridicolo segnettino :)
Per me vai tranquillo

Chimico_9
02-05-2017, 10:26
se si vede il rame... hai un 50 e 50
dalla foto non si capisce

facile che l'abbia strisciata sui distanziali per il montggio della motherboard

spartacus1983
02-05-2017, 18:34
nel dubbio fatto reso amazon, la scheda aveva anche altri piccoli difetti con dentini piegati, colori sbiaditi sui componenti in plastica per la dissipazione....

i graffi già c'erano poichè sono stato molto attento nel montaggio ed anche perchè il mio case ha dei bordini di protezione sui distanziali

comunque vi ringrazio per le risposte :)