PDA

View Full Version : Offerta tim Smart mobile/casa

cla749
28-04-2017, 14:31
Ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
Devo fare una nuova linea di telefonia fissa, e recandomi in un centro tim mi è stata proposta l'offerta in oggetto.
Per la linea di casa, non ho dubbi, ma sul passaggio del cellulare ho qualche remora.
Ora sono Vodafone con 12 euro ogni 28 giorni, ( praticamente da una vita) e passare ad un nuovo operatore, in questo caso Tim ho qualche dubbio.
Com'è la copertura della rete? Il 4g è valido?
Grazie.
Claudio

supernitro
28-04-2017, 15:18
Ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
Devo fare una nuova linea di telefonia fissa, e recandomi in un centro tim mi è stata proposta l'offerta in oggetto.
Per la linea di casa, non ho dubbi, ma sul passaggio del cellulare ho qualche remora.
Ora sono Vodafone con 12 euro ogni 28 giorni, ( praticamente da una vita) e passare ad un nuovo operatore, in questo caso Tim ho qualche dubbio.
Com'è la copertura della rete? Il 4g è valido?
Grazie.
Claudio

Si, ha la copertura più estesa

Aiace
03-05-2017, 18:47
La copertura è perfetta.
Anche io ho TimSmart da 12 mesi... e con grande sorpresa (e senza avvertimmento) la tariffa è passata da 29,90€ al mese a 29,90€ ogni 28 giorni....
Il che sembra poco... ma non lo è.

supernitro
03-05-2017, 19:39
La copertura è perfetta.
Anche io ho TimSmart da 12 mesi... e con grande sorpresa (e senza avvertimmento) la tariffa è passata da 29,90€ al mese a 29,90€ ogni 28 giorni....
Il che sembra poco... ma non lo è.

"Senza avvertimento"...era scritto sulla bolletta

Aiace
03-05-2017, 20:14
Invece no. Le bollette mi arrivano via mail... ho guardato le bollette vecchie e non c'è traccia. Non mi arriva nulla di cartaceo.

Aiace
03-05-2017, 20:16
In ogni caso ho firmato un contratto un anno fa che prevedeva 29,90€ per dodici volte all'anno.. e diventa magicamente per tredici volte all'anno. Non mi sembra corretto in ogni caso...

supernitro
03-05-2017, 20:20
Invece no. Le bollette mi arrivano via mail... ho guardato le bollette vecchie e non c'è traccia. Non mi arriva nulla di cartaceo.

Ti sbagli, era presente nelle sezione delle comunicazioni sulla bolletta, anche se ti arriva tramite email.

L'Agcom è intervenuta sulla non legittimità della tariffazione ogni 28 giorni sul fisso. Gli operatori hanno 90 giorni di tempo per adeguarsi.
http://www.smartworld.it/internet/agcom-abolisce-tariffazione-28-giorni.html

Aiace
03-05-2017, 20:28
Grazie. Posso ricontrollare, anche se mi sa che ormai non fa grande differenza.

Staremo a vedere cosa succede.. ;)

Nel frattempo ho disdetto la smart per il fisso.... mentre con il mobile migrerò ad altro operatore