PDA

View Full Version : Vodafone Super Adsl


Tropic
27-04-2017, 11:15
Buongiornmo ragazzi. Avevo adsl Infostrada a 20mb (dove ne sfruttavo 7mb, causa centralina telecom lontana), con router Tp Link. Ora sono passato a Vodafone Super Fibra con Vodafone Station a 20mb garantiti e pago 10€ in meno al mese! Tenendo conto che utilizzo la linea per Xbox, streaming download e cell. secondo voi ho fatto una ca****ta? Consigli suggerimenti? Grazie :help:

Vince85
27-04-2017, 11:18
Se paghi di meno che dubbi hai? :confused:
E di garantito non c'è nulla, mica vai a 20Mbit fissi.

Tropic
27-04-2017, 11:22
Se paghi di meno che dubbi hai? :confused:
E di garantito non c'è nulla, mica vai a 20Mbit fissi.

Ti ringrazio, ho dubbi sul servizio, limitazioni di connessione etc. con infostrada non avevo nessun tipo di limitazione, se non il limite dei 7mb e viaggiavo sempre alla media di 7mb...

Vince85
27-04-2017, 11:26
Ti ringrazio, ho dubbi sul servizio, limitazioni di connessione etc. con infostrada non avevo nessun tipo di limitazione, se non il limite dei 7mb e viaggiavo sempre alla media di 7mb...

Tardi ormai per informarsi, monitora nei prossimi giorni come va la linea e decreta tu se hai limitazioni o no.

Tropic
27-04-2017, 11:29
Tardi ormai per informarsi, monitora nei prossimi giorni come va la linea e decreta tu se hai limitazioni o no.

Non è tardi, posso ancora disdire...cmq volevo sapere qualcosa in più da chi ce l' ha o ne capisce. Dirmi semplicemente troppo tardi o giudica tu....può dirlo anche chi non sa cosa fosse Vodafone. Comunque grazie lo stesso.

fabio336
27-04-2017, 11:38
Annulla tutto

Tropic
27-04-2017, 11:42
Annulla tutto

Perché?

Vince85
27-04-2017, 12:04
Non è tardi, posso ancora disdire...cmq volevo sapere qualcosa in più da chi ce l' ha o ne capisce. Dirmi semplicemente troppo tardi o giudica tu....può dirlo anche chi non sa cosa fosse Vodafone. Comunque grazie lo stesso.

E' troppo tardi nel senso che se fail il recesso ora paghi la penale.
A meno che non disdici entro 14 giorni dall'attivazione.
Normalmente prima si chiede e ci si informa e poi si decide cosa fare.

Tropic
27-04-2017, 12:07
E' troppo tardi nel senso che se fail il recesso ora paghi la penale.
A meno che non disdici entro 14 giorni dall'attivazione.
Normalmente prima si chiede e ci si informa e poi si decide cosa fare.

Hai ragione, ma mi hanno fatto l'offerta stamattina in un centro commerciale e li per li mi sembrava migliorativa. Comunque mi sembra di capire che ho fatto una cazzata?

fabio336
27-04-2017, 12:55
Perché?
Perché applicano shaping..
E gli instradamenti non sono dei migliori

Tropic
27-04-2017, 15:22
Perché applicano shaping..
E gli instradamenti non sono dei migliori
Quindi rimango con i 20mb d'infostrada teorici e 7 reali? O cosa mi consigliate?
Ribadisco che i 20mb non è colpa d'infostrada ma della centralina Telecom. Vodafone mi ha garantito linee proprie a 20 mb nella mia zona

satman
27-04-2017, 15:36
Quindi rimango con i 20mb d'infostrada teorici e 7 reali? O cosa mi consigliate?
Ribadisco che i 20mb non è colpa d'infostrada ma della centralina Telecom. Vodafone mi ha garantito linee proprie a 20 mb nella mia zona

Tieni presente che tutti i giorni dalle 21 alle 23 con Vodafone hai una banda di 1,6 mega su qualsiasi downoload, pure chi ha fibra 100 come me ha la stessa limitazione, se puoi recedi e tieniti i 7 mega di Infostrada che almeno sono costanti.

Tropic
27-04-2017, 15:50
Tieni presente che tutti i giorni dalle 21 alle 23 con Vodafone hai una banda di 1,6 mega su qualsiasi downoload, pure chi ha fibra 100 come me ha la stessa limitazione, se puoi recedi e tieniti i 7 mega di Infostrada che almeno sono costanti.

Ok perfetto. Grazie

Tropic
27-04-2017, 15:55
il doppino resta SEMPRE di Telecom dalla centrale a casa tua. Che tu faccia Vodafone, Infostrada, Tiscali, Tele2, SantaMaria ADSL, MiaNonnaVolante SupermegaADSL, etc... non cambia NIENTE.

Se il tuo doppino, per valori di attenuazione, SNR, etc... supporta , ad esempio, massimo 13 mega (è un puro esempio), andrai a 13 mega con *TUTTI I PROVIDER DEL MONDO*. E' cosi dalla notte dei tempi e cosi sempre andrà.

Per la fibra, è un altro paio di maniche.

Disdico....maledetti!!! Grazie ragazzi

Tropic
27-04-2017, 16:00
attenzione che non sto dicendo che Vodafone sia cattiva, ti sto dicendo che in ADSL conta sempre la distanza dalla centrale, qualunque sia il provider.

Ma che ne so io gli ho detto che la centralina è a 3.5km Telecom, loro mi hanno fatto vedere dal loro portale che la loro Lina è a 160 m. Da casa mia e quindi non ho problemi. Però se mi limitano la banda negli orari a 1.6 kb....non mi sta bene anche perché capita spesso che giochi la sera online con Xbox etc.

Tropic
27-04-2017, 16:11
1) non si chiama centralina ma centrale, è un edificio, dove dentro ci sono i DSLAM di Telecom e degli altri operatori

2) "la loro linea è a 160mt" non vuol dire NIENTE

3) qui http://gea.dsl.vodafone.it/consumer che copertura ti da ? posta lo screenshot

Non riesco a mandare screenshot perché sono con il cell. Comunque mi da tutte faccine verdi sorridenti. Poi mi da dist. Centrale 1857 e dist. Cabinet 169

Tropic
27-04-2017, 16:20
la distanza dal cabinet è utile solo per la Fibra (VDSL) perchè è da li che parte il segnale, mentre per l'ADSL non conta una mazza in quanto il segnale è emesso dalla centrale.

Ma non dirmi che sei coperto anche dalla Fibra ... perchè altrimenti se fossi coperto e hai fatto l'ADSL ti consegno subito il telegatto per la cazzata del secolo.

Ahahahaha no no!!! Niente fibra per il momento da me! Altrimenti non avevo dubbi. Quindi che faccio?

Tropic
27-04-2017, 16:27
hai detto che avevi faccine verdi su tutto :) quindi anche sulla fibra, no?

in ADSL, a quella distanza dalla centrale, secondo me a piu di 9-12 mbps non puoi andare.

al contrario, se il cabinet fosse coperto dalla fibra, a quella distanza (dal dabinet in fibra) andresti a 90-100 mega puliti.

Loro mi hanno detto che non ho fibra e quando ci sarà passerò in automatico a 50mb se poi vorrò 100 pagherei una differenza. Non lo so ho troppi dubbi tra connessione limiti orari....ho firmato il contratto e mi hanno detto che mi ricontatteranno dalla Vodafone per conferma. Dimmi come fare per disdire. Senza pagare nulla :muro:

chris190
27-04-2017, 16:34
Caro Tropic, come ti ha consigliato il buon marcolino, alla pagina http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che risultati ti ha dato, cosi come questi qui sotto ho diversi con qualche faccina verde in più in alto?

https://s22.postimg.org/teljq1pwx/Immagine.jpg

Tropic
27-04-2017, 16:34
lascia perdere quello che dicono loro CRIBBIO :D che sono degli inutili promoter da centro commerciale. cosa ti dice il sito che ti ho detto?

Sottoscrivibili: super ADSL e super ADSL family
Quindi niente fibra poi rete fissa Vodafone, 4G indoor e 3G indoor e poi quello che ti dicevo prima della dist. E delle faccine verdi

Tropic
27-04-2017, 16:36
Caro Tropic, come ti ha consigliato il buon marcolino, alla pagina http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che risultati ti ha dato, cosi come questi qui sotto ho diversi con qualche faccina verde in più in alto?

https://s22.postimg.org/teljq1pwx/Immagine.jpg

Nessuna velocità solo faccine verdi con 4g indoor e 3 g indoor e rete fissa vodafone

Tropic
27-04-2017, 16:40
ok hai solo l'ADSL , valuta tu se disdire o meno. secondo me andrai a velocità identica ad Infostrada.
Tenendo conto che pago 10€ in meno potrebbe anche andarmi, però se ha limitazioni no

chris190
27-04-2017, 16:40
Nessuna velocità solo faccine verdi con 4g indoor e 3 g indoor e rete fissa vodafone

Prova a rifare la ricerca qua, questo è più dettaggliato ;)

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Tropic
27-04-2017, 16:44
Prova a rifare la ricerca qua, questo è più dettaggliato ;)

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS Centrale chiusa
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Faccina verde sulla prima 20 mb ULL VRU /C/D.....quindi?

chris190
27-04-2017, 16:49
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS Centrale chiusa
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Faccina verde sulla prima 20 mb ULL VRU /C/D.....quindi?

Quindi uguale allo screenshot di cui sopra. Be se cosi come diceva anche marco, vodafone ti offre l'adsl classica da 20mb in ULL

quant'è la distanza dalla centrale che ti segna per curiosità?

Vince85
27-04-2017, 16:50
però se ha limitazioni no

Guarda che potrebbero esserci da contratto ma non è sicuro che ci siano sulla tua linea perché va a zone! Visto che hai già la linea prova stasera a verificare! C'è gente che non le ha.

Tropic
27-04-2017, 16:53
Guarda che potrebbero esserci da contratto ma non è sicuro che ci siano sulla tua linea perché va a zone! Visto che hai già la linea prova stasera a verificare! C'è gente che non le ha.
No non ho la linea mi hanno detto che ci vogliono circa 15 giorni per attivarla. Ancora devono chiamarmi

satman
27-04-2017, 16:59
No non ho la linea mi hanno detto che ci vogliono circa 15 giorni per attivarla. Ancora devono chiamarmi

Nel dubbio mi terrei Infostrada almeno vai a 7 mega sempre, anche se cambi operatore la massima velocità non cambia visto che il cavo resta lo stesso, ma almeno ora 7 mega li hai sempre, con Vodafone hai il rischio molto alto che dalle 21 alle 23 vai ad 1,6 mega.....

Tropic
27-04-2017, 17:12
Mannaggia a me...vado da quei promoter per disdetta o cosa mi consigliate?

Tropic
05-09-2017, 15:44
Comunque ormai è da qualche mese che ho tenuto vodafone e devo dire che oltre a pagare 10€ in meno non ho riscontrato alcun problema, sino ad ora. Anzi va decisamente meglio di Infostrada che avevo prima. Ho voluto precisare, nel caso tornasse utile la mia esperienza a qualcuno.