View Full Version : IBM settore Storage
Redazione di Hardware Upg
04-07-2002, 15:39
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6692.html
IBM fa il punto della situazione del settore storage.
Click sul link per la notizia completa.
Microdrive da 5 gb! Mitico.
Da "tifoso" hd IBM sono contento di questa fusione, credo proprio che ne verranno fuori grandi HD! Non molti sono al corrente che Hitachi è uno dei principali produttori di dischi per sistemi storage enterprise. Se non sbaglio (non dovrei) produce anche i dischi per i supersistemi di storage EMC2.
Dreadnought
04-07-2002, 17:26
La hitachi è stata la prima a fare HD SCSI 12000RPM che non scaldassero più di un 7200ATA
Speriamo che migliorino l'affidabilità... gli attuali IBM hanno un tasso di mortaltà elevatissimo... :(
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]La hitachi è stata la prima a fare HD SCSI 12000RPM che non scaldassero più di un 7200ATA
Si ma ci son già fuori quelli da 15000... e non erano hitachi ma seagate!
nicoeiceeyes®
04-07-2002, 18:14
Lo spero ank'io mi sono perso ben 30 gb di roba x uno stupidissimo IBM... Al più presto penso di passare a Maxtor come ho già fatto con 1 HD, anke per sfruttare l'ATA 133 !!!
Ginopilot
04-07-2002, 22:42
La mortalita dei dischi IBM successivi ai DTLA e' tutt'altro che alta.
L'ATA133 non lo sfrutti certo con un disco maxtor.
OverClocK79®
04-07-2002, 22:43
ATA133 :D
nn credo sfrutterai molto.........
cmq è vero c'era una grossa partita di diski IBM che si rompevano dopo poco.....
BYEZZZZZZZZ
cdimauro
04-07-2002, 22:52
Originariamente inviato da nicoeiceeyes®
[B]Lo spero ank'io mi sono perso ben 30 gb di roba x uno stupidissimo IBM... Al più presto penso di passare a Maxtor come ho già fatto con 1 HD, anke per sfruttare l'ATA 133 !!!
Consolati: io ne ho persi 60... :'(
magomerlinopaolo
05-07-2002, 08:45
OOOOOO non portate sfortuna! :) nel mio nuovo computer ho un bellissimo fiammante hard disk IBM da 60gb! :)
ho letto che molte persone si sono trovate con IBM rotti...ma il mio amico ha 7 hard disk IBM e sono 3 anni che non se n'è rotto uno! penso che abbiate preso una partita di hard disk tutti difettosi!il mio è 20 giorni che lavora alla grande...e cmq se si rompe glielo sbatto addosso .)
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]OOOOOO non portate sfortuna! :) nel mio nuovo computer ho un bellissimo fiammante hard disk IBM da 60gb! :)
ho letto che molte persone si sono trovate con IBM rotti...ma il mio amico ha 7 hard disk IBM e sono 3 anni che non se n'è rotto uno! penso che abbiate preso una partita di hard disk tutti difettosi!il mio è 20 giorni che lavora alla grande...e cmq se si rompe glielo sbatto addosso .)
O magari reggono male l'overclock... ;)
Speriamo che da questa fusione oltre a migliorare in prestazioni la IBM migliori in affidabilità. Avevo sentito che la serie 120GXP era risultata essere molto inaffidabile,io ho un 40GB della serie 60GXP,ero convinto di esserci andato fortunato.
Ma quale,ieri sera ho perso tutto.
Il mio hd è ancora in garanzia speriamo che me ne diano un altro e che sia funzionante.
Ciao e buona fortuna a tutti coloro che hanno creduto in IBM.
Per inciso ho un Quantum da 4.3 UDMA33 da quasi 5 anni e a parte un po di rumore e una certa lentezza non mi ha dato mai problemi.
Uno dei miei primi dischi era un ibm da 170 mega... e ancora funziona alla perfezione!
Peccato che poi ho voluto il "meglio" e ho preso un IC35L060AVVA07 (ibm da 60 giga) che dopo 3 mesi si e' tappezzato di cluster danneggiati....
Il quantum fireball LM 20.5 che ho da piu' di 2 anni non ha ancora fatto una piega.....
Del maxtor 6L040J2 che ho preso da una settimana non ho ancora sentito lamentele....
Quando ho rotto l'ibm mi sono fatto una bella ricerchina su questo forum.... e ho letto per una settimana di ibm rotti, altro che "partita difettosa"!!
Perche' devo spendere MOLTO di piu' cercando qualcosa dalla casa che ERA conosciuta come la piu' affidabile al mondo per suo HW se poi si spacca tanta roba????
Addio ibm... c'e' di meglio sul mercato...
Ciao a tutti!
Dreadnought
09-07-2002, 12:25
Posted By Teogros.
Si ma ci son già fuori quelli da 15000... e non erano hitachi ma seagate!
Si ma ho detto che
1) è stata la prima a mettere fuori un 12000 quando i 10000 erano appena usciti
2) che scaldasse come un 7200 ATA, visto che il 15000 Uscsi160 scalda 3 volte un 7200 ata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.