psico88
22-04-2017, 12:10
Vendo portatile HP Pavilion DV6 3141SL di mia moglie, non più utilizzato. Lo vendo come parzialmente funzionante perché, come la maggioranza dei portatili di questa sfortunata serie, ha sempre sofferto di surriscaldamento e, nell'ultimo periodo, aveva iniziato a dare qualche problema (freeze randomici, schermate blu).
Specifico che il portatile è stato smontato ogni anno (da me) per pulizia ventola/dissipatore e cambio pasta termica e questo ha aiutato a contenere il problema. Avevo anche impostato il processore al 80% della frequenza dalle opzioni di risparmio energetico per limitare il surriscaldamento.
Dopo vari test sono giunto alla conclusione che l'hard disk fosse ormai fritto e, nel dubbio che ci fosse anche altro, ho deciso di non sostituirlo e comprare direttamente un portatile nuovo.
Le specifiche del PC sono le seguenti:
CPU: Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 2.80GHz boost)
RAM: 8Gb DDR3 (4Gb originali, 4Gb aggiunti da me)
VGA: AMD Radeon HD5650 1Gb
Schermo: 15.6" HD Ready 1366x768
HDD: attualmente ci ho messo come rimpiazzo un HDD vecchiotto da 160Gb che giaceva inutilizzato, formattato a basso livello e completamente vuoto
Il portatile è completo di alimentatore originale. Schermo perfettamente intatto e funzionante, qualche segno di usura qua e là.
Non ricordo più quanto durasse la batteria, comunque era agli sgoccioli (una decina di minuti).
Foto (http://imgur.com/a/BgPp9)
Vendo a 50€
Per ora consegna a mano provincia Torino/Cuneo, vedrò se poi spedire anche.
Specifico che il portatile è stato smontato ogni anno (da me) per pulizia ventola/dissipatore e cambio pasta termica e questo ha aiutato a contenere il problema. Avevo anche impostato il processore al 80% della frequenza dalle opzioni di risparmio energetico per limitare il surriscaldamento.
Dopo vari test sono giunto alla conclusione che l'hard disk fosse ormai fritto e, nel dubbio che ci fosse anche altro, ho deciso di non sostituirlo e comprare direttamente un portatile nuovo.
Le specifiche del PC sono le seguenti:
CPU: Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 2.80GHz boost)
RAM: 8Gb DDR3 (4Gb originali, 4Gb aggiunti da me)
VGA: AMD Radeon HD5650 1Gb
Schermo: 15.6" HD Ready 1366x768
HDD: attualmente ci ho messo come rimpiazzo un HDD vecchiotto da 160Gb che giaceva inutilizzato, formattato a basso livello e completamente vuoto
Il portatile è completo di alimentatore originale. Schermo perfettamente intatto e funzionante, qualche segno di usura qua e là.
Non ricordo più quanto durasse la batteria, comunque era agli sgoccioli (una decina di minuti).
Foto (http://imgur.com/a/BgPp9)
Vendo a 50€
Per ora consegna a mano provincia Torino/Cuneo, vedrò se poi spedire anche.