View Full Version : Antivirus leggerissimo per XP Sp3
Ho notato che Avg si è appesantito un pò negli ultimi tempi. Mi potete consigliare un antivirus leggero per Xp Sp3 con protezione real-time?
Grazie in anticipo
Ciao.
Guarda anche io, sul secondo pc con XP, avevo AVG ed avendo ultimamente riscontrato rallentamenti l'ho sostituito con Avast. Mi sembra che le cose vadano molto meglio.
ok ,meno male che non sono l' unico.....
Avast però e necessario richiedere comunque un codice? Altri ancora più leggeri?
No, ho installato la versione free senza dover richiedere nessun codice.
non richiedeva un codice una volta?
Clamav potrebbe andare?
Sinceramente non ne ho idea. Fatto sta che a me, circa due settimane fa, non ha richiesto nessun codice.
io mi pare usavo nod32 su xp, era leggero
Gaetano77
04-05-2017, 02:12
Utilizzo anch'io Avast Free sul P4 in firma (sia nella partizione con Xp che in quella con Seven) e mi trovo abbastanza bene, infatti si tratta di un AV efficace e leggero, ma anch'esso si è un po appesantito negli ultimi tempi... :muro:
Consiglio l'installazione personalizzata abilitando soltanto la Protezione sistema ed eventualmente quella per le mail se si utilizza un client apposito.
Bitdefender Free probabilmente è ancora un po più leggero di Avast, ma è supportato solo da Windows 7 in poi :read:
Per quanto riguarda ClamAV , si tratta di un programma per adesso non più aggiornato, infatti l'ultima versione 0.99.2 risale ad 1 anno fa (maggio 2016); tra l'altro non dispone neanche del modulo di protezione real-time integrato, che dovrebbe essere installato a parte (Clam Sentinel)
Nod32 effettivamente è un AV molto valido e leggerissimo ma è solo a pagamento, inoltre non supporta più XP ;)
da xfce a lxde quanto c' è in più a livello di occupazione di risorse?
axlebasta
02-07-2017, 06:34
Ne ho provati molti anche io... al momento quello che mi sembra più leggero (magari sbaglio io ma l'impressione è questa) è bitdefender
biometallo
11-07-2017, 19:52
Che ne pensate della versione gratuita di Panda Antivirus? l'ho installato proprio oggi e mi pare funzioni bene sotto xp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.