View Full Version : Connessione impazzita?????
Icaro Spallone
04-07-2002, 14:37
Ciao a tutti!!!!
Sono nuovo in questo forum!!!
Ho un piccolo (GRANDEEE) problema con la connessione:
Ho un digicom leonardo 56k che fino a un mese fa funzionava correttamente e si connetteva a 56000, adesso questa velocita me la scordo perchè arriva al massimo a 16800 o14400!!!!!
Come mai????????????????
Premetto che non ho modificato nessun parametro del modem o della connessione!!
Può essere un problema di linea?? come risolverlo????:confused:
Hai messo un cordless di recente ?!?!?
Icaro Spallone
04-07-2002, 15:29
No c'era gia!! non ho toccato niente!!!!!!
Originariamente inviato da Icaro Spallone
[B]No c'era gia!! non ho toccato niente!!!!!!
Prova a staccare il cordless dalla linea...
Icaro Spallone
04-07-2002, 16:04
Purtroppo niente da fare!!!! avevo gia provato lasciando solo la presa del modem!!!!!
grazie
Controlla bene che il cavo che collega il modem alla presa sia integro e funzionante: ti conviene scambiarlo con un altro per provare.
Icaro Spallone
05-07-2002, 10:57
va bene provero! Grazie:cool:
Ho avuto lo stesso problema, dopo vari tentativi l'unica soluzione è stata cambiare il modem, ora non volo ma mi tengo almeno dai 28 ai 36 kbps. :(
Icaro Spallone
05-07-2002, 16:19
che modem hai preso?
quindi è un problema di linea... giusto?
Ho preso un sottomarca esterno (usa i driver conexant), non è migliore del precendente (credo), mi aspetto che da un momento all'altro faccia la fine dell'altro... non so perchè dopo un po' sfagliano, forse è dovuto al tipo di segnali ricevuti, non so...
Icaro Spallone
08-07-2002, 10:22
ho provato ad usare il modem di un mio amico ma la situazione non è cambiata! mi sa che sono spacciato e costretto a navigare con una velocità da miseria!!!!!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ti dico i passaggi fatti da me, forse ti sono di aiuto:
Ho telefonato a inwind (la mia connessione era una flat inwind) la signorina gentile mi ha detto di procurarmi nella rete una 'stringa per spazio addizionale', ne ho trovate diverse di stringhe, tutte o quasi mi facevano indicare una velocita fittizia di 114000 bps (come era configurato l'accesso remoto) ma nella realtà poco era cambiato. Forse con il tuo modem funziona, il sito dove puoi prelevare le stringhe è ad esempio quello della tiscali, e magari trovi anche di meglio.
Linea: Puoi provare senza prolunga (se ne hai una) per vedere se le cose cambiano.
PC: Puoi provare con un altro computer (io ho usato un portatile con modem interno e andava una scheggia), forse è il pc che ha problemi.
Auguri ;)
Icaro Spallone
08-07-2002, 15:45
Va bene provero!!!! e spero sia la volta buona altrimenti per caricare una pagina ci vuole mezza giornata:p
io avevoprovato a chiamare la wind è la signorina con voce scazzata mi ha detto che stanno aggiornando il server etc....
peccato che questa storia dura ormai da piu di un mese!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.