View Full Version : Consiglio Stampante InkJet
Ciao a tutti.
Vorrei una stampante con queste qualità
- Usb (preferibilmente Usb2.0)
- Buona qualità di stampa
- Non delicata
Mi serve una stampante che userei si e no una o due volte al mese, ma quando la uso mi serve per stampare fotografie.
Non ho bisogno che sia super veloce, l'importante è che stampi bene.
Il fatto è, però, che usandola così poco ho paura che si rovinino le testine ed è per questo che vorrei una stampante abbastanzo robbustella.
Grazie.
Dunque... vediamo...
per il fatto delle delicatezza escludi subito epson
per il problema delle testine escludi sempre epson
e ti consiglio Canon S900 se hai i soldi non te ne pentirai. Se poi hai meno soldi allora scegli qualche modello inferiore sempre Canon, perchè le Hp hanno cartucce costosissime e mi raccomando però usa sempre inchiostro originale se l'accendi due volte al mese.
gaviclau
04-07-2002, 21:35
Un collega ha comprato la Lexmark Z23e per meno di 20 euro , stampa a 2400x1200 su carta fotografica , e chiaramente non è il max , ma tu non hai specificato di che tipo di qualità hai bisogno , e su carta lucida , comunque il risultato è buono .
Meno di 20 euro + cartuccia colore ( dovrai comprare il nero ) e non si tappano gli ugelli ................ almeno , non dovrebbero tapparsi ..............
La mia Lexmark stampava bene anche le foto ma con i soldi delle cartuccie ho preferito acquistare una Canon S820 che stampa foto straordinarie!te la consiglio,ha 6 cartuccie,le ricarichi facilmente ed eventualmente puoi cambiare la testina facilmente.
Riki
Se le lexmark hanno delle cartucce che costano di più dell'HP.
Anche io pensavo a Canon.
gaviclau
05-07-2002, 21:28
non sapevo che costassero così care le cartucce Lexmark ............
In ogni caso , Canon e HP sono le migliori come fedeltà dei colori e qualità globale .
mensanino
05-07-2002, 23:36
Io invece esco dal coro e ti consiglio la hp 990cxi, che io possiedo. E' veramente ottima in tutto e per tutto, sicuramente la più versatile home-printer ad oggi in commercio, fa addirittura il fronte-retro automatico.....
Se poi la usi poche volte al mese anche la famigerata spesa in più per le cartuccie non dovrebbe essere un problema, per te....
Casomai è un po' più cara delle altre ( ma non di tutte): d'altronde è il modello di punta....
Ciao!!!
psycomat
06-07-2002, 11:04
Per riki:
mi potresti dare qualche delucidazione sulla S820?
mi interesserebbe il costo delle testine e la durata delle cartucce.
se lo sai puoi indicarmi anche il costo di queste ultime?
stampa senza bordo in 10*15 ed in A4?
è veloce? rumorosa?
ti ringrazio anticipatamente.
Dunque.
Canon S820
rumorosità quasi nulla
velocità la migliore sul mercato, cmq ti consiglio la S900 che è il modello più nuovo, su per giu ha lo stesso prezzo e stampa un a4 pieno in meno di un minuto in qualità fotografica
il costo delle 6 cartucce si aggira intorno ai 10 € l'una, ma durano un sacco di tempo, inoltre sono trasparenti quindi puoi controllare con il tuo occhio. Tipo se la usi 1 o 2 volte al mese ti scorderai pure dove si comprano le cartucce.
la testina è difficile che tu debba cambiarla cmq si aggira intorno ai 70-80€ però compreso di tutte le cartucce.
Se usi inchiostro originale la testina non la devi cambiare affatto, sono 2 anni che ho questa stampante. e neanche un minimo righino bianco mi lascia
Buona fortuna, e fidati, se acquisti la S900 o anche la S820, (la differenza è minima, in velocità) non avrai nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.