PDA

View Full Version : NGM e505 vs WIKO rainbow jam 4g vs samsung j3 2016

MarcoSanati
09-04-2017, 22:55
Salve a tutti, devo prendermi un cellulare di base ed essendo indirizzato verso l'offerta della tre "all in prime smart" con cell incluso (9 euro + cell), dovrei scegliere, tra quelli che costano poco, tra:
- NGM e505 : 30 euro (30 anticipo + 0 di canone)
- wiko rainbow jam 4g : 30 euro (30 anticipo + 0 di canone)
- samsung j3 2016 : 90 euro (60 anticipo + 1*30 di canone)

Quale consigliate? il samsung vale la differenza di prezzo o per un utente base bastano il wiko o l' ngm ? e quale di questi due è migliore?
l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente di navigazione internet e utilizzo di qualche app (navigatore, contapassi, etc.) - giochi non penso (magari giusto provare pokemon go visto che tutti ne parlavano... ma non mi attira molto e posso cmq farne benissimo a meno!)

grazie in anticipo per i consigli :)

p.s. sono graditi consigli su offerte alternative, specie se in abbinamento a piani tariffari (o con minuti illimitati - e il resto fa niente - o che costi, compreso telefono, pochissimo)

megthebest
11-04-2017, 10:03
Ciao,
se proprio devi prendere una All In, allora prendici almeno uno smartphone con 1,5 o 2Gb di ram e 16Gb di storage.. altrimenti dopo 2 mesi Il rainbow o Ngm o Samsung, li lanci dalla finestra per quanto rallentano e senon inutilizzabili per memeoria interna piena..

Quindi o:
Blade V7 con 60 + 1€ in più
Lg K10 con 60 + 1€ in più

MarcoSanati
12-04-2017, 17:13
Ma rispetto a un Nokia lumia 630 che sto usando adesso, sono meglio o peggio (l ngm e il,wiko ) ?
Gli altri sono cmq 90 euro vs 30 .
Se no altri telefoni / piani che costino pochissimo? Tanto più che whatsapp e minimo navigazione internet e gps occasionalmente non farei, la memoria non dovrei riempirla dato che non faccio foto/video o app pesanti.

megthebest
12-04-2017, 18:32
Ma rispetto a un Nokia lumia 630 che sto usando adesso, sono meglio o peggio (l ngm e il,wiko ) ?
Gli altri sono cmq 90 euro vs 30 .
Se no altri telefoni / piani che costino pochissimo? Tanto più che whatsapp e minimo navigazione internet e gps occasionalmente non farei, la memoria non dovrei riempirla dato che non faccio foto/video o app pesanti.
Il 630 è un altro paio di maniche, Android, se non hai 2gb di ram, anche per la poca ottimizzazione delle app, rischi di tirarlo dalla finestra.. Ecco perché, come ti accennavo, meglio 60+30 per uo smartphone che abnia 2Gb di ram e 16Gb di storage, che averne uno da 30€ che dopo 3 app lo butti per quanto è intasato..
Poi, con Android, fidati, non userai solo whatsapp, ma vista la vastità delle app sul playstore, ne metterai altre e di tutti i generi..

Oppure lasci perdere la promo con 3 e prendi uno smartphone su Amazon in offerta a meno di 80€ che abbia il 4G, 2Gb di ram e 16 di storage (fino ad oggi c'era oukitel k7000, Doogee x5 pro e altri simili)

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

MarcoSanati
13-04-2017, 22:15
E rispetto ad un Samsung s iii ? L ngm e il wiko sono peggio o meglio? Per ora lo sto usando e per quello che ne faccio mi andrebbe bene (solo che non è mio e devo restituirlo a breve) . Cercherei veramente di evitare di spende 90 euro o circa per un Cell (in questo momento proprio non li ho :(

paultherock
14-04-2017, 08:49
Detto che sono d'accordo con megthebest, se proprio devi scegliere tra qui tre che indichi andrei se possibile tassativamente sul Samsung J3 2016... Il Wiko e l'NGM secondo me sono inferiori decisamente al J3...

megthebest
14-04-2017, 09:44
E rispetto ad un Samsung s iii ? L ngm e il wiko sono peggio o meglio? Per ora lo sto usando e per quello che ne faccio mi andrebbe bene (solo che non è mio e devo restituirlo a breve) . Cercherei veramente di evitare di spende 90 euro o circa per un Cell (in questo momento proprio non li ho :(

S3 è molto meglio rispetto a wiko e ngm, fidati...
Se non hai i 90€, gli smartphone Android non puoi prenderli in considerazione, rischi di rimanere deluso. Il Samsung s3 intanto ha 1,5Gb di ram, un sistema snello con kitkat e 16gb di storage, qualsiasi soluzione senza 2Gb di Ram e 16Gb di storage, ti lascerà deluso. Detto questo, la discussione di consigli per gli acquisti fino a 200€ in sezione, può darti alcune informazioni che non conosci sugli smartphone in genere e sui vari marchi, consultala.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

MarcoSanati
17-04-2017, 11:04
data estrema carenza di soldi... dovessi proprio scegliere uno sui 30 euro, tra wiko e ngm o altro cosa è meglio?
senza installare app, ma solo per chiamate, sms, whatsapp (se si riesce mail ed internet, se no fa niente) il telefono va o si impalla anche solo facendo queste 3 cose?

megthebest
17-04-2017, 11:51
data estrema carenza di soldi... dovessi proprio scegliere uno sui 30 euro, tra wiko e ngm o altro cosa è meglio?
senza installare app, ma solo per chiamate, sms, whatsapp (se si riesce mail ed internet, se no fa niente) il telefono va o si impalla anche solo facendo queste 3 cose?
il wiko è il "meno peggio" anche per la presenza di uno schermo HD e fotocamera da (mp rispetto ai 5Mp dell'NGM
http://phonescombat.com/it/compare/ngm-you-color-e505-vs-wiko-rainbow-jam