PDA

View Full Version : Smart Tv Hitachi 32HB2W66I e connessione Internet

tulving
09-04-2017, 10:22
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato uno smart tv Hitachi LED da 32" full HD (mod. 32HB2W66I).
Devo dire che come resa immagini sono contentissimo, collegato al MySkyHD e all'antenna digitale terrestre, i canali in HD si vedono benissimo.
Lato smart tv invece, devo dire sono abbastanza deluso...e l'assistenza oltre a consigliarmi di portarlo ad un centro assistenza a 60km (per tenermelo là chissà quanti giorni senza probabilmente realmente risolvermi i problemi) non mi sa suggerire soluzioni efficaci.
Infatti, il collegamento internet è indecente, nel senso, ho Eolo che mi garantisce quasi costantemente i 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload nominali, e difatti tutti i pc e smartphone di casa con speed test raggiungono tale velocità, mentre questa smart tv, che ha il router ad 5 cm (un ottimo Tp-Link Archer D2), sia collegato in wi-fi in banda 2,4Ghz che a 5Ghz, o tramite cavo ethernet, nei test di velocità mi dà costantemente una velocità di 1 o 2 Mb/s e qualche rara volta a 4 Mb/s....scandaloso.
Inutile dirvi che nel router ho anche impostato per sicurezza i due mac address della scheda lan e wifi della smart tv come riservati per due ip statici e che ho provato varie volte sia lasciando tutto in automatico (DHCP) sia manualmente impostando ip , gateway e dns statici manuali nei settaggi tv (per i dns ho messo il primo google e il secondo open dns)...ma nulla.
Infatti l'app youtube, a volte va in buffering.
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare. Google suggerisce di controllare se i cookie sono attivi, ma nelle impostazioni del browser non è possibile smanettare, e il login su facebook e sull'app Youtube comunque funziona e rimane salvata...

Vorrei evitare di dovermi acquistare a parte un box tv per sopperire a questi limiti/bug della smart tv, magari dopo averla portata in assistenza inutilmente.

Qualcuno ha qualche idea su possibili ultimi tentativi da provare?
Grazie mille, ciao!

aled1974
09-04-2017, 21:12
ho da poco acquistato uno smart tv
...
Infatti, il collegamento internet è indecente ....scandaloso.
...
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare.

negozio fisico o acquisto online? sei ancora in tempo a fare recesso?

perchè visto che hai già provato tutto (manca giusto reset, reset di fabbrica e reset da service menu) a questo punto è proprio la tv, e probabilmente di suo dato che anche altri lamentano lo stesso problema

perchè va bene avere banda 30/3 (beato te) ma se la porta eth della tv o il controller che gestisce la connettività di rete è scrauso non c'è santo che tenga, neanche l'assistenza, mica possono metterti un controller diverso e più performante :cry:

ciao ciao

tulving
10-04-2017, 08:54
negozio fisico o acquisto online? sei ancora in tempo a fare recesso?

Ciao, l'ho acquistato in negozio fisico vicino casa, grossa catena gdo che proponeva un allettante sottocosto (poco più di 200 euro) per questo 32" led fullhd smart tv certificato Netflix (sul telecomando ha proprio un tasto dedicato con il logo Netflix). Al commesso che conosco ho chiesto come vanno visto che era esposto e l'immagine era eccellente, vicino a Samsung, LG, Sony e Sharp, che per 32" non avevano nulla con funzionalità smart tv, e la sua risposta è stata "come puoi vedere sono eccellenti e finora non mi è mai tornato indietro neanche un tv Hitachi".
Purtroppo l'ho acquistato prima che Eolo venisse ad installarmi l'antenna, e quindi, non c'è modo di avvalersi del recesso. Posso ora solo contare sull'assistenza ufficiale o sul fai da te.

perchè visto che hai già provato tutto (manca giusto reset, reset di fabbrica e reset da service menu) a questo punto è proprio la tv, e probabilmente di suo dato che anche altri lamentano lo stesso problema

guarda, ho già provato il reset di fabbrica consigliato via email dall'assistenza, e purtroppo il menu service non sono riuscito a scovarlo ancora...dovrò incalzare l'assistenza via email-telefono a vedere se magari mi dicono come provare.

perchè va bene avere banda 30/3 (beato te) ma se la porta eth della tv o il controller che gestisce la connettività di rete è scrauso non c'è santo che tenga, neanche l'assistenza, mica possono metterti un controller diverso e più performante :cry:

ciao ciao

Infatti, ieri sera ho riprovato altre strade, tipo, impostare ip statico della smart tv come DMZ nel router, sia wifi che lan, oppure ho usato lo smartphone come hotspot, per bypassare qualsiasi problema di firewall/nat/incompatibilità con il ruoter specifico, ma i risultati sono stati sempre 1-2 Mbps.
E non riesce comunque a loggarmi nell'account Google nemmeno con lo smartphone come hotspot.

Sono convinto però che se per l'account Google magari Hitachi o l'assistenza italiana possono dire che non possono farci nulla, dando la colpa a Google, per la connessione lenta, avendo sulla scatola e sul telecomando il logo Netflix a chiare lettere, e dando Netflix come velocità accettabile per lo streaming HD almeno 5 Mbps, di poter far leva su quello....almeno ci proverò!

Grazie mille dei suggerimenti
Ciao