tulving
09-04-2017, 10:22
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato uno smart tv Hitachi LED da 32" full HD (mod. 32HB2W66I).
Devo dire che come resa immagini sono contentissimo, collegato al MySkyHD e all'antenna digitale terrestre, i canali in HD si vedono benissimo.
Lato smart tv invece, devo dire sono abbastanza deluso...e l'assistenza oltre a consigliarmi di portarlo ad un centro assistenza a 60km (per tenermelo là chissà quanti giorni senza probabilmente realmente risolvermi i problemi) non mi sa suggerire soluzioni efficaci.
Infatti, il collegamento internet è indecente, nel senso, ho Eolo che mi garantisce quasi costantemente i 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload nominali, e difatti tutti i pc e smartphone di casa con speed test raggiungono tale velocità, mentre questa smart tv, che ha il router ad 5 cm (un ottimo Tp-Link Archer D2), sia collegato in wi-fi in banda 2,4Ghz che a 5Ghz, o tramite cavo ethernet, nei test di velocità mi dà costantemente una velocità di 1 o 2 Mb/s e qualche rara volta a 4 Mb/s....scandaloso.
Inutile dirvi che nel router ho anche impostato per sicurezza i due mac address della scheda lan e wifi della smart tv come riservati per due ip statici e che ho provato varie volte sia lasciando tutto in automatico (DHCP) sia manualmente impostando ip , gateway e dns statici manuali nei settaggi tv (per i dns ho messo il primo google e il secondo open dns)...ma nulla.
Infatti l'app youtube, a volte va in buffering.
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare. Google suggerisce di controllare se i cookie sono attivi, ma nelle impostazioni del browser non è possibile smanettare, e il login su facebook e sull'app Youtube comunque funziona e rimane salvata...
Vorrei evitare di dovermi acquistare a parte un box tv per sopperire a questi limiti/bug della smart tv, magari dopo averla portata in assistenza inutilmente.
Qualcuno ha qualche idea su possibili ultimi tentativi da provare?
Grazie mille, ciao!
ho da poco acquistato uno smart tv Hitachi LED da 32" full HD (mod. 32HB2W66I).
Devo dire che come resa immagini sono contentissimo, collegato al MySkyHD e all'antenna digitale terrestre, i canali in HD si vedono benissimo.
Lato smart tv invece, devo dire sono abbastanza deluso...e l'assistenza oltre a consigliarmi di portarlo ad un centro assistenza a 60km (per tenermelo là chissà quanti giorni senza probabilmente realmente risolvermi i problemi) non mi sa suggerire soluzioni efficaci.
Infatti, il collegamento internet è indecente, nel senso, ho Eolo che mi garantisce quasi costantemente i 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload nominali, e difatti tutti i pc e smartphone di casa con speed test raggiungono tale velocità, mentre questa smart tv, che ha il router ad 5 cm (un ottimo Tp-Link Archer D2), sia collegato in wi-fi in banda 2,4Ghz che a 5Ghz, o tramite cavo ethernet, nei test di velocità mi dà costantemente una velocità di 1 o 2 Mb/s e qualche rara volta a 4 Mb/s....scandaloso.
Inutile dirvi che nel router ho anche impostato per sicurezza i due mac address della scheda lan e wifi della smart tv come riservati per due ip statici e che ho provato varie volte sia lasciando tutto in automatico (DHCP) sia manualmente impostando ip , gateway e dns statici manuali nei settaggi tv (per i dns ho messo il primo google e il secondo open dns)...ma nulla.
Infatti l'app youtube, a volte va in buffering.
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare. Google suggerisce di controllare se i cookie sono attivi, ma nelle impostazioni del browser non è possibile smanettare, e il login su facebook e sull'app Youtube comunque funziona e rimane salvata...
Vorrei evitare di dovermi acquistare a parte un box tv per sopperire a questi limiti/bug della smart tv, magari dopo averla portata in assistenza inutilmente.
Qualcuno ha qualche idea su possibili ultimi tentativi da provare?
Grazie mille, ciao!