View Full Version : Google segnala le "false" notizie. Disponibile anche in Italia l'etichetta Fact Check nelle ricerche
Si che sei libero di farlo, ma a casa tua, nel tuo spazio privato, nella tua mente.
Però non devi uscire da questi limiti, se vai a diffondere questa cosa e la spacci come vera (che è per le leggi della natura, indiscutibili, una balla) allora c'è qualche problema, se poi vai a votare persone che credono queste cose ne abbiamo due di problemi :asd: E in tutti e due i casi danneggi pesantemente le altre persone.
si suppone che la SCUOLA abbia il compito di fornirti una sufficiente cultura generale la quale ti permetta AUTONOMAMENTE di capire cosa è plausibile e cosa no (e non dico cosa è vero e falso).
Delegare questo compito a un motore di ricerca centralizzato e portatore di interessi privati ed esteri è demenziale.
Ma a quanto pare dalle notizie che girano (saranno vere? boh, sicuramente sono plausibili) persino i laureati oggi hanno difficoltà a capire i testi scritti...
capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre! :D
Come già detto prima
La scienza non è democratica e non garantisce il diritto di uguaglianza delle teorie ( anche se i creazionisti pensano di si )
Le stronzate complottiste non hanno gli stessi diritti degli studi scientifici seri
Le opinioni politiche sono una cosa e ciascuno ha diritto di esprimere le sue
I fatti sono un' altra cosa e ci sono quelli veri e quelli falsi
Se le tue opinioni politiche sono fondate sulla credenza che Tesla abbia inventato i viaggi nel tempo o che esistano le scie chimiche o che Trump e la regina Elisabetta siano rettiliani o che Nibiru stia entrando nel sistema solare o che la terra sia piatta sono problemi tuoi che devi risolvere col tuo psichiatra
Primo, non tutto è "scienza": non ha senso applicare il concetto di "studi scientifici seri" x es alle armi di saddam o assad.
secondo, la peggior cosa è parlare di complottismo mettendo insieme cose tipo rettiliani o tangenti/affari sporchi delle case farmaceutiche o lo spionaggio dell'NSA. Chi lo fa è a scelta disonesto, ipocrita, criminale o deficiente. Sicuramente è peggio di un innocuo idiota che crede esistano i rettiliani.
pabloski
13-04-2017, 09:51
secondo, la peggior cosa è parlare di complottismo mettendo insieme cose tipo rettiliani o tangenti/affari sporchi delle case farmaceutiche o lo spionaggio dell'NSA. Chi lo fa è a scelta disonesto, ipocrita, criminale o deficiente. Sicuramente è peggio di un innocuo idiota che crede esistano i rettiliani.
Fai caso che poi sono gli stessi che si lanciano in complottismi senza ne' capo ne' coda, quando si tratta di accusare Putin di essere il mandante dell'attentato di San Pietroburgo.
Parecchi di questi "galantuomini" sono stato costretto ad ascoltarti sulla rai e la7 nelle scorse settimane.
Insomma, complottismo e' bene quando porta acqua al mulino di lorsignori. E da qui gia' si dovrebbe capire tutto, ovvero che siamo di fronte a gente senza scrupoli, pronta ad usare qualsiasi scusa per manipolare la mente dei piu' deboli e per indurli ad accettare la censura.
vedo che non sai più cosa inventarti e fai illazioni arbitrarie
forse sei tu che necessiti di psichiatra
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Albert Einstein, uno che di scienza se ne intendeva più di me, di te e molti altri messi assieme
Albert Einstein si sta rivoltando nella tomba a essere citato così a sproposito
Comunque tu puoi credere a quello che vuoi
Se però scrivi stronzate ti troverai il bollino di "cazzaro" su Google
Se invece sei in grado di provare quello che scrivi vedrai che il bollino non ce l' avrai e magari qualcuno ti nominerà per il nobel
Primo, non tutto è "scienza": non ha senso applicare il concetto di "studi scientifici seri" x es alle armi di saddam o assad.
Il fact checking riguarda appunto i rettiliani, Zecharia Sitchin, gli antivaccinisti, e le scie chimiche
Che le armi di distruzione di massa di Saddam non esistessero è un fatto accertato, che le case farmaceutiche paghino i dottori è un altro fatto accertato, che esistano le tangenti è un fatto accertato, che la NSA spii è un fatto accertato, che gli americani abbiano invaso l' Irak per il controllo del petrolio è dubbio, che i vaccini provochino l' autismo è una falsità dimostrata.
Per dire Wikileaks non avrà il bollino di cazzaro, perché quello che c' è scritto è documentato e verificato, il sito di tankerenemy e i thread di luogocomune invece sì perché scrivono solo boiate
Qua non si sta mettendo il bollino a quelli che dicono che i politici rubano, qua si sta mettendo il bollino a quelli che dicono che i politici siano rettiliani infiltrati, mi pare che la differenza tra le due posizioni sia abbastanza evidente
pabloski
13-04-2017, 10:12
Il fact checking riguarda appunto i rettiliani, Zecharia Sitchin, gli antivaccinisti, e le scie chimiche
Gli americani lo definiscono "wishful thinking".
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" ( cit. Martin Niemoller )
Che le armi di distruzione di massa di Saddam non esistessero è un fatto accertato
Lo e' adesso, dopo che l'Iraq e' stato invaso, smembrato e trasformato nel takfiristan. Poi lo fecero con la Libia e anche li' ci raccontarono di bimbi scuoiati, donne stuprate e compagnia. Curioso che pero' non ci raccontino nulla dei massacri che stanno compiendo i sauditi ( aiutati dagli americani ) in Yemen.
All'epoca Colin Powell ci spaccio' questa balla come suprema verita' e Tony Blair scopiazzo' una tesi di laurea per fare altrettanto. Erano fake news, ma col bollino e quindi verita' secondo i media di regime occidentali.
Come oggi lo e' l'attacco chimico di Assad. Peccato che chi sta sul campo racconti un'altra storia ( bollata pero' come fake news dai media di regime ) http://www.fort-russ.com/2017/04/were-it-not-for-syrian-and-russian.html
Capisco che credere fermamente nell'autorita' e' qualcosa di cui gli strati piu' deboli ( deboli spiritualmente almeno ) della popolazione hanno bisogno. Ma se metti il tuo destino nelle mani di qualcun'altro, poi non lamentarti se finisci con l'essere tradito ed umiliato.
La censura e' male, ogni essere umano ha un cervello funzionante e merita di avere i mezzi e la necessaria liberta' per formare la propria coscienza. Chiunque voglia castrare mezzi e liberta' e' un fascista, e con tutta probabilita' lo fa per nascondere i propri crimini.
Io ho cambiato motore da tempo, sono passato a duckduckgo.com non è male e non ho la mamma o il papà che mi dice come la devo pensare.
Ringrazio mia madre, 58 anni, che mi ha fatto scoprire duckduckgo!
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare" ( cit. Martin Niemoller )
Parole sante!
Il solito errore logico :
https://www.fallacielogiche.it/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=62
...
ogni essere umano ha un cervello funzionante e merita di avere i mezzi e la necessaria liberta' per formare la propria coscienza.
Strano che invece tu creda solo alla propaganda di una certa parte e non ti fai mai domande se quello che ti dicono è vero o no
Perché a differenza di quello che dici su quello che dichiara il governo USA dubbi ce ne sono sempre stati e non lo si è mai preso per oro colato come invece tu fai con la propaganda russa
https://www.fallacielogiche.it/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=62
Grazie, non lo conoscevo questo sito!
pabloski
13-04-2017, 11:14
guarda che non basta un link per argomentare
se leggi i miei post precedenti, noterai che ho ampiamente argomentato, soprattutto riguardo la strana tempistica della caccia alle streghe...ops...fake news
Strano che invece tu creda solo alla propaganda di una certa parte e non ti fai mai domande se quello che ti dicono è vero o no
Perché a differenza di quello che dici su quello che dichiara il governo USA dubbi ce ne sono sempre stati e non lo si è mai preso per oro colato come invece tu fai con la propaganda russa
io non prendo nulla per oro colato, e mi pare che tu stia utilizzando il solito collaudato metodo dell'etichettare qualcuno come filorusso per renderne false le argomentazioni
io ho cominciato a seguire da vicino queste vicende fin dal colpo di stato ucraino del 2014
quello che ho potuto verificare e' che le affermazioni dei russi sono coerenti, non si contraddicono ( nemmeno a distanza di anni ), i russi mostrano sempre qualche tipo di prova piu' o meno dettagliata
gli americani invece affermano senza mostrare prove e ti additano come nemico se non gli credi e questo a casa mia e' indice di qualcosa da nascondere
e poi c'e' l'incronguenza di alcune loro affermazioni, che proprio non collimano
e ovviamente ci sono i pessimi risultati delle loro azioni sul campo, difficile che non siano voluti, a meno di non concludere che gli americani hanno un IQ incredibilmente basso
guarda l'Ucraina, trasformata in un Paese fallito, covo di fanatici che fanno marce neonaziste e dove rischi il carcere solo perche' hai detto "eh i russi stanno meglio di noi"
caro mio, io collego i puntini ( come la logica c'insegna ) e il disegno che viene fuori e' fin troppo chiaro
...Che le armi di distruzione di massa di Saddam non esistessero è un fatto accertato, che le case farmaceutiche paghino i dottori è un altro fatto accertato, che esistano le tangenti è un fatto accertato, che la NSA spii è un fatto accertato, che gli americani abbiano invaso l' Irak per il controllo del petrolio è dubbio, che i vaccini provochino l' autismo è una falsità dimostrata.
Per dire Wikileaks non avrà il bollino di cazzaro, perché quello che c' è scritto è documentato e verificato, il sito di tankerenemy e i thread di luogocomune invece sì perché scrivono solo boiate...
...Lo e' adesso, dopo che l'Iraq e' stato invaso, smembrato e trasformato nel takfiristan. Poi lo fecero con la Libia e anche li' ....
Esatto è questo il punto.
Il "bollino corretto" arriva (se arriva...) troppo tardi, quando quello manipolato ha ormai fatto danno e raggiunto il suo scopo.
Per cui dare la patente di "verità verissima controllatissima" a roba che porta dietro grandi interessi è molto ma molto pericoloso, specie se la plebe che vuole i bollini si abitua ad avere qualcun'altro che gli fa la pappa pronta.
pabloski
13-04-2017, 14:03
Esatto è questo il punto.
Il "bollino corretto" arriva (se arriva...) troppo tardi, quando quello manipolato ha ormai fatto danno e raggiunto il suo scopo.
Per cui dare la patente di "verità verissima controllatissima" a roba che porta dietro grandi interessi è molto ma molto pericoloso, specie se la plebe che vuole i bollini si abitua ad avere qualcun'altro che gli fa la pappa pronta.
E c'e' pure da dire che se oggi queste verita' vengono a galla prima o poi, e' proprio perche' il modello di democrazia occidentale non consente di occultarle in maniera definitiva.
Se passano queste leggi censorie, ci sara' sempre meno spazio per far venire a galla la verita'.
Ma e' una cosa che dovrebbe essere nota...come si dice? Studiare la storia per non ripetere sempre gli stessi errori. E invece mi pare che stiamo sempre qui a ripetere gli errori ad infinitum.
MaxFabio93
13-04-2017, 14:10
si suppone che la SCUOLA abbia il compito di fornirti una sufficiente cultura generale la quale ti permetta AUTONOMAMENTE di capire cosa è plausibile e cosa no (e non dico cosa è vero e falso).
Delegare questo compito a un motore di ricerca centralizzato e portatore di interessi privati ed esteri è demenziale.
Ma a quanto pare dalle notizie che girano (saranno vere? boh, sicuramente sono plausibili) persino i laureati oggi hanno difficoltà a capire i testi scritti...
capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre, capre! :D
Nessuno sta delegando il compito della scuola, o meglio della società a Google...Google cerca di limitare le false notizie perchè danneggiano anche a lei che nella maggioranza dei casi viene messa in mezzo, come succede a Facebook, Twitter e altri servizi digitali.
Io ringrazio Google e gli altri per il crescente interesse arrivato per arginare il fenomeno, io non sono un intelletuale o un genio interstellare ma la fuori ci sono ignoranti, deficienti e pazzi che non riescono a ragionare con la propria testa, per cui è un problema...e va affrontato, che sia una multinazionale a farlo non mi mette problemi, se lo fa bene.
Nessuno sta delegando il compito della scuola, o meglio della società a Google...Google cerca di limitare le false notizie perchè danneggiano anche a lei che nella maggioranza dei casi viene messa in mezzo, come succede a Facebook, Twitter e altri servizi digitali.
Io ringrazio Google e gli altri per il crescente interesse arrivato per arginare il fenomeno, io non sono un intelletuale o un genio interstellare ma la fuori ci sono ignoranti, deficienti e pazzi che non riescono a ragionare con la propria testa, per cui è un problema...e va affrontato, che sia una multinazionale a farlo non mi mette problemi, se lo fa bene.
ti contraddici ;)
E c'e' pure da dire che se oggi queste verita' vengono a galla prima o poi, e' proprio perche' il modello di democrazia occidentale non consente di occultarle in maniera definitiva.
Se passano queste leggi censorie, ci sara' sempre meno spazio per far venire a galla la verita'.
Ma e' una cosa che dovrebbe essere nota...come si dice? Studiare la storia per non ripetere sempre gli stessi errori. E invece mi pare che stiamo sempre qui a ripetere gli errori ad infinitum.
beh, qua non stiamo parlando di leggi, per fortuna.
solo di rincoglionimento di chi si abitua alla pappa prefabbricata da G.
MaxFabio93
13-04-2017, 22:44
ti contraddici ;)
Dove mi sarei contraddetto?
Nessuno sta delegando il compito della scuola, o meglio della società a Google = educare le masse.
...che sia una multinazionale a farlo non mi mette problemi... = arginare il fenomeno delle bufale.
Sono due cose ben diverse.
ronin789
13-04-2017, 23:00
Dove mi sarei contraddetto?
Nessuno sta delegando il compito della scuola, o meglio della società a Google = educare le masse.
...che sia una multinazionale a farlo non mi mette problemi... = arginare il fenomeno delle bufale.
Sono due cose ben diverse.
forse volevi dire?:
,,, = educare le masse al pensiero unico e al politicamente corretto
come già detto, vai a vedere l'elenco degli abilitati a mettere bollini, potrai notare che molti sono direttamente e/o indirettamente finanziati dal "filantropo" soros e da chi gli sta dietro
leggi qua per esempio, potrebbero essere anche alcuni di questi e poi dammi del complottaro
http://vocidallestero.it/2017/04/12/inchiesta-investigativa-sulle-ong-al-servizio-del-grande-capitale-parte-seconda/
...
Ecco la seconda parte della lunga e approfondita inchiesta investigativa in cinque puntate sulle più famose organizzazioni non governative, la maggior parte delle quali sono finanziate dal grande capitale in quanto utilissimi strumenti all’interno delle cosiddette Psy Operations. Sfruttando con grande perizia tecnica la rete e i social network, esse diventano potenti veicoli di diffusione della propaganda e manipolazione del consenso, pur coperte da una illusoria facciata di democrazia e partecipazione diretta dei cittadini. In questa parte l’attenzione è focalizzata specialmente su Occupy Wall Street, con le sue diramazioni europee, sulle inquietanti connection di Wikileaks e sul potentissimo Change.org
...
ecc... è lungo da leggere e c'è qualche spunto interessante
anche questo libro, almeno la prima metà, non è male
“I padroni del mondo”: 5 edizioni per libro di Luca Ciarrocca su capitalismo, bankster, debito, euro
http://www.wallstreetitalia.com/?s=i+padroni+del+mondo
Un club esclusivo di poche migliaia di persone, non elette democraticamente, che decide i destini di intere popolazioni, in grado di manipolare i mercati finanziari e di imporsi sulla politica e sugli Stati. Chi sono, come agiscono e quali obiettivi hanno i banchieri che guidano i giochi delle banche centrali e vivono sulle spalle della classe media e dei ceti più poveri?
Guidano trame e strategie nelle banche centrali e nei grandi istituti commerciali di proprietà dei super-ricchi (privati) che, pochi lo sanno, sono azionisti di Federal Reserve e Banca centrale Europea. Gli innominati che Ciarrocca chiama bankster, neologismo in Italia tabù – nato dalla fusione di banker e gangster – pronti a scaricare sulla collettività il peso delle crisi e l’onere di generare nuovo cash.
Hanno trasformato la Ue in una pseudodemocrazia dominata da «poteri forti» e l’Italia in un paese invivibile, senza futuro.
Coperti dalle sigle della Troika (Ue, Fmi, Bce) e approfittando della crisi, i nuovi tecnocrati hanno spadroneggiato «allocando» agli istituti di credito 15 trilioni di dollari (15.000 miliardi): una cifra senza precedenti nella storia. Con la connivenza dei politici, hanno socializzato le maxiperdite di banche destinate a fallire, e contemporaneamente salvato l’euro, tagliando con l’accetta welfare, pensioni, scuola ed elevando a livelli mai visti le tasse: un vero capolavoro. Sulla nostra pelle.
...
...
il tutto si può riassumere in: get a life
lo scrivo in senso non sarcastico, una delle cose più importanti che ho capito nel tempo è che prima ci si rende conto di essere dei semplici stronzi e meglio è...
o meglio, se invece si ritiene di poter incidere in qualche modo, non si fa certo rigirando visioni del mondo che, veritiere o meno non importa, sono fondamentalmente l'altra faccia della stessa medaglia (non scordando che cmq non sono idee 'a gratis', e non è cosa marginale...)
Mars4ever
14-04-2017, 10:36
forse volevi dire?:
,,, = educare le masse al pensiero unico e al politicamente corretto
Io sono il primo a detestare il politicamente corretto, ma non vedo cosa diamine c'entri con le bufale inventate da siti fatti apposta per lucrare sui click e le condivisioni degli analfabeti funzionali!
Il punto è tutto qui e avete divagato alla grande. Non riguarda bufale grosse come le armi chimiche di Saddam (che nessun comune mortale può confermare o smentire da solo, ci vogliono inchieste e prove serie), ma delle palesi cazzate che chiunque con un minimo di cervello riconosce subito che lo sono.
Io dico sempre: se avete "amici" su facebook che condividono e credono a quelle cagate come le 500mila schede già votate, la magnitudo dei terremoti abbassata, o l'atrice Krysten Ritter spacciata per la sorella della Boldrini, toglieteli dai contatti!
Io non conosco nessuno di questi dementi, vengo a scoprire tali bufale solo indirettamente, basterebbe quindi fare tutti pulizia e gli analfabeti resterebbero da soli nel loro brodo.
...Io dico sempre: [B]se avete "amici" su facebook che condividono e credono ...
Io non conosco nessuno di questi dementi, vengo a scoprire tali bufale solo indirettamente, basterebbe quindi fare tutti pulizia e gli analfabeti resterebbero da soli nel loro brodo.perchè non togliere direttamente Facebook? :cool:
o anche mai usare, salvo obblighi di qualche tipo...
o anche mai usare, salvo obblighi di qualche tipo...
si, intendevo quello. ;)
si, intendevo quello. ;)
io intendevo proprio mai registrarsi :D
Questo è un esempio di quello che sarebbe marchiato col bollino
I mafiosi Khazariani adoratori di Satana hanno fatto un grave errore di calcolo la scorsa settimana quando hanno ricattato il Presidente degli Stati Uniti Trump per trasformarlo nel loro schiavo zombie, concorda il Pentagono e da altre fonti.
I satanisti hanno postato video di bambini avvelenati con oppio per poi essere uccisi dai medici ed essere usati poi come scusa da Trump per ordinare l'attacco missilistico illegale contro la Siria.
Tuttavia, la vera ragione del perché Trump ha ordinato questo attacco illegale è dovuto al ricatto dei satanisti che hanno un suo video con l'omicidio di un ragazza di 12 anni di nome Mary, dicono fonti del Pentagono e della CIA.
Le fonti del Pentagono dicono che “ nell'attacco missilistico alla Siria è stato dato un preavviso ai militari russi per limitare i danni al minimo mentre la creazione di backlash nelle proteste di massa a livello nazionale per sparare Trump gestore [satanista] Khazariano Jared Kushner ed epurare i neocon”.
Nel caso in cui si fatichi a credere che Kushner è un satanista, si potrebbe chiedere perché ha comprato l'edificio 666 di Fifth Avenue, che ospitava una società denominata Lucent Technology che stava sviluppando micro-chip da impiantare negli esseri umani, vale a dire il marchio della bestia .
...
( se non avete riso abbastanza e volete leggere il resto ve lo cercate nella cloaca di sadefenza )
Certo ci sarebbe da discutere se qualcuno sano di mente possa credere a certe cose però purtroppo la cronaca ci insegna che c' è gente che dà retta persino alla sciroccata Eleonora Brigliadori
E ve lo dico subito, se credete a quella roba lì e ritenete che meriti di essere diffusa andate di corsa da uno psichiatra
io intendevo proprio mai registrarsi :D
anche io :p
Questo è un esempio di quello che sarebbe marchiato col bollino...dubito che qualcuno pensi di bollinare 'ste robe... :rolleyes:
penso che intendano occuparsi di altro (e poi chi lo dice che partano con certe cose e poi si allarghino a politica, guerre, salute ecc?).
la storia della rana e dell'acqua calda devo ripeterla?
il problema secondo me è più serio rispetto ad una 'semplice' psicosi. più a fondo, e a livello di società, con i social network come veicolo, e contemporaneamente causa. tra l'altro appunto, impattano più che i motori di ricerca (tanto per riagganciare al titolo del thread)
un'altra citazione anche se con senso contrario rispetto al significato della stessa
" e l'italia giocava alle carte, e parlava di calcio nei bar"
e cmq la miglior propaganda è quella che non ti accorgi di subire/assimilare...
dubito che qualcuno pensi di bollinare 'ste robe... :rolleyes:
Sembrerà incredibile
Ma stiamo parlando proprio di questa roba qua
penso che intendano occuparsi di altro (e poi chi lo dice che partano con certe cose e poi si allarghino a politica, guerre, salute ecc?).
la storia della rana e dell'acqua calda devo ripeterla?
Ecco, ad esempio cosa intendi per "salute" ?
Se ti trovassi tutti gli articoli sull' omeopatia col bollino rosso ( visto che è provato e stabilito che non funziona ) ti sentiresti "limitato nelle tue possibilità" ?
ronin789
14-04-2017, 13:10
Io sono il primo a detestare il politicamente corretto, ma non vedo cosa diamine c'entri con le bufale inventate da siti fatti apposta per lucrare sui click e le condivisioni degli analfabeti funzionali!
Il punto è tutto qui e avete divagato alla grande. Non riguarda bufale grosse come le armi chimiche di Saddam (che nessun comune mortale può confermare o smentire da solo, ci vogliono inchieste e prove serie), ma delle palesi cazzate che chiunque con un minimo di cervello riconosce subito che lo sono.
Io dico sempre: se avete "amici" su facebook che condividono e credono a quelle cagate come le 500mila schede già votate, la magnitudo dei terremoti abbassata, o l'atrice Krysten Ritter spacciata per la sorella della Boldrini, toglieteli dai contatti!
Io non conosco nessuno di questi dementi, vengo a scoprire tali bufale solo indirettamente, basterebbe quindi fare tutti pulizia e gli analfabeti resterebbero da soli nel loro brodo.
come già detto, non mi sono mai iscritto a facebook o simili
ronin789
14-04-2017, 13:12
Sembrerà incredibile
Ma stiamo parlando proprio di questa roba qua
Ecco, ad esempio cosa intendi per "salute" ?
Se ti trovassi tutti gli articoli sull' omeopatia col bollino rosso ( visto che è provato e stabilito che non funziona ) ti sentiresti "limitato nelle tue possibilità" ?
Redazione Tiscali
Mai come negli ultimi tempi i vaccini e le campagne di immunizzazione hanno originato tante polemiche come negli ultimi tempi. Ecco l’ultima: come racconta Il Piccolo, nei giorni scorsi una sessantaseienne, S.K. le sue iniziali, ha ricevuto una telefonata della polizia e l’invito a recarsi in questura per “accertamenti sui vaccini antinfluenzali”. Alla signora è sembrato una scherzo ma dall’altro capo del telefono non c’era ironia. La chiamata è partita effettivamente dall’ufficio di un agente in conseguenza di un’indagine in corso proprio sui vaccini. Alla richiesta di spiegazioni della signora non ne sono arrivate: le forze dell’ordine non possono fornire alcuna spiegazione. «Segreto istruttorio», ha affermato un funzionario di polizia.
Indagine su chi non si vaccina
Pare, in ogni caso, che,,,,,,,,,,,,,,,,
http://www.milleunadonna.it/attualita/articoli/vaccinata-Anziana-convocata-polizia-indagine/
Redazione Tiscali
Ti sei perso un pezzo :
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/04/14/news/trieste-parzialmente-spiegato-il-giallo-vaccini-spunta-l-indagine-per-danni-1.15195805
«sono attualmente in corso indagini originate da una segnalazione del Dipartimento di prevenzione dell’Asuits (quello diretto dal dottor Valentino Patussi, ndr) in merito alla possibile ricorrenza di reati contro la pubblica amministrazione e di falso».
A parte questo non ho capito quale attinenza abbia questo fatto con ciò che stiamo discutendo
ronin789
14-04-2017, 13:50
Ti sei perso un pezzo :
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/04/14/news/trieste-parzialmente-spiegato-il-giallo-vaccini-spunta-l-indagine-per-danni-1.15195805
«sono attualmente in corso indagini originate da una segnalazione del Dipartimento di prevenzione dell’Asuits (quello diretto dal dottor Valentino Patussi, ndr) in merito alla possibile ricorrenza di reati contro la pubblica amministrazione e di falso».
A parte questo non ho capito quale attinenza abbia questo fatto con ciò che stiamo discutendo
non mi sono perso niente
era solo un link perchè poteva interessare a qualcuno e se la notizia era vera o falsa
che bollino mettiamo alla ultima bufala usa dei gas da assad
Mars4ever
14-04-2017, 14:02
perchè non togliere direttamente Facebook? :cool:
Perché fare domande insulse? :rolleyes:
Ci sono un sacco di cazzate ma anche altrettante utilità e pagine serie e interessanti da seguire, come link2universe o "chi ha paura del buio?" che fanno ottima divulgazione di astronomia, o Roberto Burioni, per citare le prime che mi vengono in mente.
Grazie a fb per esempio sono venuto a conoscenza di alcuni eventi che altrimenti probabilmente mi sarei perso totalmente, come una serata con Paolo Nespoli o il concerto di Hans Zimmer a Milano il prossimo giugno.
Ti sembra poco poter ricevere un sacco di informazioni gratis su qualsiasi hobby e passione senza doverle andare a cercare?
Rinunciare a tutto invece di filtrare le boiate è gettare il bambino con l'acqua sporca.
Oppure, quando 15 anni fa le bufale e catene di s. Antonio giravano via mail, per caso rinunciavi del tutto a usare le e-mail? ;)
come già detto, non mi sono mai iscritto a facebook o simili
Non era rivolto a te ma è un consiglio generale per tutti.
nel mio caso il discorso sul non usare i social era diciamo semi-provocatorio
perchè è certamente vero che dipende sempre da come si usa uno strumento, ma allo stesso modo la situazione rischia di andare fuori controllo e senza che ci sia argine, e senza che (a mio avviso) ci si renda conto pienamente delle dimensioni della cosa
per alcune, non minime, fasce di popolazione sta letteralmente cambiando la percezione della realtà (cosiddetta), che non tutti sono 'vaccinati', e anzi. e i risultati imho si devono ancora vedere del tutto
è vero che un tempo era pieno di email 'viziose' etc, ma in un periodo in cui la penetrazione dei pc non era manco lontanamente vicina a quella di un cell 'socializzato' al giorno d'oggi, e per l'appunto con ormai più di una generazione nata già digitale, quindi senza aver vissuto il 'momento del passaggio'
sembra che demonizzi, ma non è così, e tra l'altro non sono neanche convinto che il 'legiferare' sia la strada giusta. ma non posso neanche dire che mi piaccia, ed esempi presi dal semplicemente passeggiare per strada penso che chiunque ne possa fare....
ronin789
14-04-2017, 14:39
Facebook fa male alla salute mentale delle persone. E più lo si usa, più la situazione peggiora. Lo dice uno studio di due ricercatori americani, Holly Shakya e Nicholas Christakis, pubblicato sulla rivista scientifica Harvard Business Review, che hanno messo a confronto il comportamento di un gruppo di individui quando si relazionano con altre persone tramite Facebook e quando lo fanno nella vita reale. In particolare, è stato chiesto a ogni intervistato di indicare fino a quattro amici con cui ha discusso questioni importanti e fino a quattro amici con cui ha passato del tempo libero.
Il potere benefico delle relazioni reali
La ricerca è stata condotta su 5.208 adulti: ne sono state analizzate le attività compiute su Facebook nell’arco di due anni e le risposte a un questionario sulle loro relazioni sociali. Lo studio è stato condotto su diversi aspetti psicosomatici, quali la soddisfazione, il benessere mentale, il benessere fisico, e la massa corporea. I risultati mostrano che mentre le relazioni sociali reali aumentano il benessere, quelle effettuate solamente su Facebook lo fanno diminuire. E questo vale soprattutto per la salute mentale.
,,,
http://www.agi.it/salute/2017/04/13/news/facebook_salute_mentale_harvard-1677680/
Perché fare domande insulse? :rolleyes:
Ci sono un sacco di cazzate ma anche ....
Ti sembra poco poter ricevere un sacco di informazioni gratis su qualsiasi hobby e passione senza doverle andare a cercare?...
ti è già stato risposto molto bene da s-y.
aggiungo solo che le mail sono un sistema non centralizzato e non in mano ad una singola società privata, e che la pappa pronta "senza dover cercare" è la negazione stessa della pluralità di esperienze che il web dovrebbe garantire.
Mars4ever
14-04-2017, 16:05
è vero che un tempo era pieno di email 'viziose' etc, ma in un periodo in cui la penetrazione dei pc non era manco lontanamente vicina a quella di un cell 'socializzato' al giorno d'oggi, e per l'appunto con ormai più di una generazione nata già digitale, quindi senza aver vissuto il 'momento del passaggio'
Meno gente andava su internet, eppure i boccaloni che credevano alle mail "se inoltri questo messaggio a dieci amici, Bill Gates ti paga 300 $, e se non lo fai ti casca il pene" c'erano lo stesso.
È cambiato il metodo di diffusione ma non la sostanza.
Riguardo la "pappa pronta" intendo solo dire che se vedo nelle news feed l'ultima foto mandata dalla sonda Cassini non può che farmi piacere, poi è chiaro che sono capacissimo da solo di andarmi a cercare le versioni ad alta risoluzione nel sito della NASA.
Anche i concerti posso cercarli, ma non in continuazione per cui potrebbe capitare di dimenticarmi e quando faccio la ricerca magari scopro che ce n'è stato uno due mesi fa e l'ho perso! Invece con un banale like alla pagina di Hans Zimmer di fatto mi avvisa lui.
Circa l'utilizzo personale, tengo solo cento contatti e per me sono anche troppi, non ho alcun interesse a tenere persone viste una volta a una festa cinque anni fa come fanno quelli che non fanno mai pulizia.
Mars4ever
14-04-2017, 16:26
Anche i complotti non sono di certo nati con internet e facebook! L'omicidio Kennedy è ben vecchio e la teoria sulle missioni Apollo è nata nel '76 col famoso libro scritto da uno furbo che aveva già capito e usato la stessa tecnica del clickbait: titolo accattivante (We never went on the Moon), ma poi contenuto pieno di cazzate che anche un ragazzino delle medie se ha studiato può smontare (il riassunto del libro è: alla NASA sono degli imbecilli totali che mentre giravano la scena in uno studio televisivo avevano puntato un megaventilatore verso la bandiera in modo da farsi scoprire apposta, o c'era il mona di Germano Mosconi che sbatteva la porta), però intanto la gente l'ha già comprato.
Anche le scie chimiche sono state inventate da due giornalisti per fini di lucro perché erano in crisi di vendite, insomma ci sono quasi sempre i soldi di mezzo, sono poche le boiate inventate solo per scherzo e trollare (Terra piatta), quindi per combattere le bufale basta toccare il portafogli e gli autori smetteranno di farle senza nessun bisogno di censure perché semplicemente non avranno più alcuna convenienza e interesse a farlo.
Ma guai a chi mi tocca Lercio! :D
Meno gente andava su internet, eppure i boccaloni che credevano alle mail "se inoltri questo messaggio a dieci amici, Bill Gates ti paga 300 $, e se non lo fai ti casca il pene" c'erano lo stesso.
È cambiato il metodo di diffusione ma non la sostanza.
attimo, cambiano i numeri... e questo incide moltissimo. inoltre quel 'meno' che usava il pc era (inizialmente almeno) più 'autoselezionato verso l'alto', mentre adesso è sempre più l'esatto opposto...
con questo non voglio fare discorsi classisti e/o elitari, ma semplicemente rimarcare la differenza enorme, senza peraltro criminalizzare chi usa i social, che ci mancherebbe pure...
ronin789
16-04-2017, 15:24
@andry18
nei paesi sottosviluppati ha una mortalità da morbillo è alta perchè essendo denutriti hanno difese immunitarie scarse, mentre io che ero ben nutrito ho brillantemente superato il morbillo, la varicella e altre malattie infantili rinforzando così il mio sistema immunitario tanto da non subire conseguenze dalla vaccinazione che facevano ai militari di leva, ed eravamo solo in 2, io e un altro mentre tutti gli altri erano a letto con 40 di febbre
da piccolo non ero in Italia e il metodo delle mamme era che quando un bambino si ammalava di malattie infantili venivano portati anche gli altri bambini sani nella speranza di farsi la malattia o di immunizzarsi naturalmente ad essa
non ho per niente dribblato la domanda sui bollini, perchè sai già che sono contrario ai bollini, e se ti vai a vedere l'elenco degli abilitati a mettere bollini, potrai notare che molti sono direttamente e/o indirettamente finanziati dal "filantropo" soros e da chi gli sta dietro
se a te sta bene, a me non sta bene
Lettera aperta di 120 medici: "Più sani i bimbi non vaccinati"
Hanno scritto all'Istituto superiore di sanità: "Occorre un'indagine"
di LUCA SOLIANI
http://www.quotidiano.net/cronaca/vaccini-medici-contrari-1.1429559
Bologna, 28 ottobre 2015 - "I bambini non vaccinati sono più sani". A sostenerlo non sono pseudo-guaritori, maghi o fattucchieri. Ma oltre 120 medici che, dopo settimane di dibattiti e polemiche sul tema, escono allo scoperto con una lettera aperta all’Istituto superiore di sanità. Primo firmatario il cardiologo Roberto Gava, membro della ‘Società medicina centrata sulla persona’ di Bologna, appoggiato da oltre una ventina di professionisti emiliano-romagnoli e marchigiani.
Il corposo documento prende le mosse dalle affermazioni del presidente dell’Istituto, il professor Gualtiero Ricciardi, che ha recentemente sostenuto la sicurezza dei vaccini pediatrici: "Su 19 milioni di vaccinazioni ci sono stati soli 5 casi di reazioni gravi, peraltro non mortali".
Non è esattamente così per i firmatari della missiva che rivelano l’esistenza di "reazioni avverse che ammontano a migliaia di rilievi all’anno".
Non per questo vogliono essere classificati come i fautori del no, senza se e senza ma. E infatti nella premessa mettono in chiaro che, oggigiorno, un qualsiasi medico dotato "di buon senso" e di "un minimo di conoscenza scientifica" non può essere "contro le vaccinazioni pediatriche".
Ma poi mettono sul tavolo la loro esperienza sul campo. E cioè "pratica medica specializzata" accanto al bambino malato, non "frettolosa ma fatta di osservazione e ascolto, di considerazione di quello che lui ci comunica e subliminale e di quello che i genitori raccontano". E tutto ciò "ci ha aperto gli occhi".
La conclusione è destinata a suscitare scalpore: "I bambini non vaccinati appaiono indubbiamente e globalmente più sani, meno soggetti alle patologie infettive, specie delle vie aeree, meno soggetti ai disturbi intestinali e alle patologie croniche, meno soggetti a patologie neurologiche e comportamentali e scarsi consumatori di farmaci e di interventi sanitari".
E per dimostrare quanto asseriscono sono pronti a partecipare a un’indagine organizzata dall’Istituto superiore della sanità che confronti "nel modo più rigoroso" lo stato di salute dei piccoli completamente vaccinati con quella dei bimbi mai vaccinati.
Illustrano poi la loro dettagliata proposta articolata in quattordici punti. Spazia dalla richiesta di personalizzazione dei trattamenti ai tempi di somministrazione, dai compiti che il pediatra deve assolvere alla necessità di superare l’obbligo vaccinale.
"Se vogliamo servire la verità abbiamo solo una possibilità - concludono -: unirci tutti attorno ad un tavolo scientifico e discutere l’argomento con cuore aperto e libero da conflitti di interesse. Questo è il bene della Medicina, il resto è coercizione cieca e scontro frontale che prima o poi si rivelerà contro tutti noi".
Il noto fuffaro Roberto Gava quello che crede al truffatore Wakefield
http://www.butac.it/autismo-vaccini-e-proseliti/
E guarda caso a sostegno delle sue teorie Gava che fa nel suo pezzo? Quando dovrebbe linkare studi e dati verificati… ci cita un suo libro, nemmeno si prende la briga di riportare i dati… no, se volete conoscerli dovete sborsare 21,17€ (invece che 24,90…affrettatevi che c’è lo sconto) e leggervi quel condensato di fuffa che è il suo libro Le Vaccinazioni di massa.
Questo è l'esempio perfetto di come il bollino su queste cose può salvare molte vite
ronin789
16-04-2017, 18:19
Il noto fuffaro Roberto Gava quello che crede al truffatore Wakefield
http://www.butac.it/autismo-vaccini-e-proseliti/
E guarda caso a sostegno delle sue teorie Gava che fa nel suo pezzo? Quando dovrebbe linkare studi e dati verificati… ci cita un suo libro, nemmeno si prende la briga di riportare i dati… no, se volete conoscerli dovete sborsare 21,17€ (invece che 24,90…affrettatevi che c’è lo sconto) e leggervi quel condensato di fuffa che è il suo libro Le Vaccinazioni di massa.
Questo è l'esempio perfetto di come il bollino su queste cose può salvare molte vite
forse ti è sfuggito il link
http://www.quotidiano.net/cronaca/vaccini-medici-contrari-1.1429559
hwupgrade fa parte di quotidianonet
da piccolo ho fatto tutte le malattie infantili
da piccolo non ero in Italia e il metodo delle mamme era che quando un bambino si ammalava di malattie infantili venivano portati anche gli altri bambini sani nella speranza di farsi la malattia o di immunizzarsi naturalmente ad essa
ho brillantemente superato il morbillo, la varicella e altre malattie infantili rinforzando così il mio sistema immunitario tanto da non subire conseguenze dalla vaccinazione che facevano ai militari di leva, ed eravamo solo in 2, io e un altro mentre tutti gli altri erano a letto con 40 di febbre
e sono d'accordo, per esperienza personale su questa frase che dice l'articolo:
"I bambini non vaccinati appaiono indubbiamente e globalmente più sani, meno soggetti alle patologie infettive, specie delle vie aeree, meno soggetti ai disturbi intestinali e alle patologie croniche, meno soggetti a patologie neurologiche e comportamentali e scarsi consumatori di farmaci e di interventi sanitari".
http://www.butac.it/i-giornali-e-il-contraddittorio/
Già espresso in precedenza la mancanza di senso del gesto
ho brillantemente superato il morbillo, la varicella e altre malattie infantili rinforzando così il mio sistema immunitario tanto da non subire conseguenze dalla vaccinazione che facevano ai militari di leva, ed eravamo solo in 2, io e un altro mentre tutti gli altri erano a letto con 40 di febbre
Lo sai che contraendo una patologia infettiva "rafforzi" il sistema immunitario verso QUEL specifico agente infettivo, e non altri? In parole povere, non hai avuto la febbre per la semplice questione dei grandi numeri, in parole ancora più povere: semplice culo
l'esperienza di una persona non vale nulla, quando il confronto viene fatto con studi che prendono in esame migliaia di casi. Sei una goccia in un oceano
"I bambini non vaccinati appaiono indubbiamente e globalmente più sani, meno soggetti alle patologie infettive, specie delle vie aeree, meno soggetti ai disturbi intestinali e alle patologie croniche, meno soggetti a patologie neurologiche e comportamentali e scarsi consumatori di farmaci e di interventi sanitari".
Cazzata senza alcun senso logico. Allo staphylococcus pneumoniae che importa se il ragazzino ha effettuato il vaccino per il morbillo? Assolutamente nulla
Certamente, o sono sani o sono morti :
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute_bambini/medicina/2015/10/05/vaccini-societa-pediatriagia-primi-bimbi-morti-di-pertosse_c89417bd-f32b-4a4c-8d04-fb329be3e8be.html
ronin789
16-04-2017, 21:28
@andry18 e @Cfranco
ognuno è libero di pensarla come meglio crede
e anche i medici hanno pareri contrastanti
e come già probabilmente sapete voi meglio di me, esistono studi sia a favore, sia contro le vaccinazzioni da malattie infantili fatti in tutto il mondo
@andry18 e @Cfranco
Sì, ma ciò non vuol dire che il parere sia corretto
e anche i medici hanno pareri contrastanti
Uno su svariate migliaia? Sono casi talmente rari che è errato anche solo generalizzare
e come già probabilmente sapete voi meglio di me, esistono studi sia a favore, sia contro le vaccinazzioni da malattie infantili fatti in tutto il mondo
No affatto. Illuminami, quali sono le pubblicazioni contro l'utilizzo dei vaccini? Dovresti trovarle facilmente su pubmed, io non mi ci sono mai imbattuto
ronin789
16-04-2017, 22:01
@andry18
con un minimo di impegno puoi trovare sul web studi che dicono tutto e altri che dicono il contrario di tutto
nessuno ha la verità in tasca
@andry18
con un minimo di impegno puoi trovare sul web studi che dicono tutto e altri che dicono il contrario di tutto
Parlo di studi e pubblicazioni serie, non le cazzatine che si inventano i blogger che segui te. Vai su pubmed e linkane qualcuna, io non ne ho mai trovate. Se l'impegno è così minimo non dovrebbe rubarti troppo tempo
@andry18 e @Cfranco
Ognuno la pensa come vuole, ma i fatti restano quelli
@andry18
"sul web" ?
Tu trovi gli studi sul web ?
Stiamo parlando di studi veri, di gente che ha seguito i casi, di statistiche su numeri consistenti, non di gente che apre un sito e ci scrive "I bambini non vaccinati appaiono indubbiamente e globalmente più sani" senza aver mai studiato un caso in vita sua
Qua invece è pieno di gente che ha studiato alla famosa università di youtube e dei siti web e che pensa di aver capito tutto quando invece manco sa di cosa parla
ronin789
16-04-2017, 22:48
@andry18
@Cfranco
vedo che lavorate in tandem
voi tenetevi pure le vostre convinzioni e permettete a me di avere dubbi e perplessità sui vari e diversificati parere che esistono
la scienza e la ricerca sono in continua evoluzione e non sempre quello che era valido ieri lo è anche oggi, e vale anche per il futuro
buona notte a tutti e buona Pasqua
Sì ma fai vedere i dati di cui parli. Batti già in ritirata?
ronin789
17-04-2017, 07:53
@andry18
tu che sei un medico sai benissimo dove trovare da solo sia i pareri favorevoli, sia quelli contrari
e come già detto, non tutti i medici hanno identità di vedute sui vaccini in generale, come puoi vedere sul sito del ministero della salute francese
http://social-sante.gouv.fr/spip.php?page=recherche&recherche=vaccination&source=tout
esempio di 8 paggini
http://drees.social-sante.gouv.fr/IMG/pdf/er910.pdf
Vaccinations : attitudes et pratiques
des médecins généralistes
Depuis près de deux siècles, la vaccination est un mode de prévention essentiel des maladies
infectieuses et a largement contribué à diminuer la mortalité et la morbidité qui leur sont
associées. Les médecins généralistes jouent un rôle pivot dans la vaccination de la population
en France. La quasi-totalité des médecins interrogés dans le cadre du panel de médecins généralistes de ville sont favorables à la vaccination en général, et la très grande majorité font confiance aux sources officielles (autorités et agences sanitaires).
Cependant, un tiers d’entre eux préfèrent se fier à leur propre jugement, et les médecins
ne se sentent pas toujours en confiance pour informer leurs patients sur certains aspects
des vaccins, comme les adjuvants. Au total, près d’un quart d’entre eux émettent des doutes à l’égard des risques et de l’utilité de certains vaccins.
Ce scepticisme, conséquence
notamment des récentes controverses sur les vaccins comme celle liée à la pandémie
A/H1N1, est susceptible de contribuer à l’insuffisance de certaines couvertures vaccinales
en France. L’enquête montre ainsi que le fait d’exprimer des doutes à l’égard des vaccins
est associé à des comportements de recommandations de différents vaccins moins réguliers.
...
ecc...
...
voi tenetevi pure le vostre convinzioni e permettete a me di avere dubbi e perplessità sui vari e diversificati parere che esistono
Ci sono i pareri di quelli che sanno di cosa parlano e ci sono i pareri di quelli che non sanno di cosa parlano, ci sono le stronzate e ci sono i fatti, sul web hanno tutti la stessa risonanza ( anzi le stronzate e quelli che non sanno di quello che parlano hanno spesso molta più visibilità )
la scienza e la ricerca sono in continua evoluzione e non sempre quello che era valido ieri lo è anche oggi, e vale anche per il futuro
Questa è la classica stronzata buona per tutte le stagioni, una di quelle frasi che chi non conosce come funziona la scienza usa per giustificare qualsiasi assurdità nel nome del "chissà forse domani qualcuno la giustificherà"
Intanto vedi quanta gente ha avuto la poliomelite o il vaiolo negli ultimi anni
ronin789
17-04-2017, 13:37
guardate questo doc....
https://www.youtube.com/watch?v=FSLHwhavjuk&t=1653s
@andry18
@Cfranco
vi è sfuggito il link di blobb (post 243), guardatelo, è interessante
Inventori di Malattie - Documentario RAI - C'era una volta
https://www.youtube.com/watch?v=FSLHwhavjuk&t=1653s
ronin789
17-04-2017, 13:39
Ci sono i pareri di quelli che sanno di cosa parlano e ci sono i pareri di quelli che non sanno di cosa parlano, ci sono le stronzate e ci sono i fatti, sul web hanno tutti la stessa risonanza ( anzi le stronzate e quelli che non sanno di quello che parlano hanno spesso molta più visibilità )
Questa è la classica stronzata buona per tutte le stagioni, una di quelle frasi che chi non conosce come funziona la scienza usa per giustificare qualsiasi assurdità nel nome del "chissà forse domani qualcuno la giustificherà"
Intanto vedi quanta gente ha avuto la poliomelite o il vaiolo negli ultimi anni
qualche volta mi succede di dire una stronzata, ma tu non sei certamente da meno
ronin789
17-04-2017, 13:44
@andry18
@Cfranco
vedo che lavorate in tandem
buona Pasqua
ribadisco a voi che avete la verità in tasca
enetevi pure le vostre convinzioni
OvErClOck82
17-04-2017, 13:47
ti hanno giá chiesto di linkare studi e pubblicazioni ''serie'', ma non mi sembra di averle viste...
ronin789
17-04-2017, 13:51
http://www.butac.it/i-giornali-e-il-contraddittorio/
Già espresso in precedenza la mancanza di senso del gesto
Lo sai che contraendo una patologia infettiva "rafforzi" il sistema immunitario verso QUEL specifico agente infettivo, e non altri? In parole povere, non hai avuto la febbre per la semplice questione dei grandi numeri, in parole ancora più povere: semplice culo
l'esperienza di una persona non vale nulla, quando il confronto viene fatto con studi che prendono in esame migliaia di casi. Sei una goccia in un oceano
Cazzata senza alcun senso logico. Allo staphylococcus pneumoniae che importa se il ragazzino ha effettuato il vaccino per il morbillo? Assolutamente nulla
la mia esperienza personale vale per me e il mio piccolo campione statistico non riguarda solo me ma anche gli altri bambini che conoscevo quando ero piccolo e non erano pochi
anche se non erano migliaia
ronin789
17-04-2017, 13:54
ti hanno giá chiesto di linkare studi e pubblicazioni ''serie'', ma non mi sembra di averle viste...
guardati il link del minisero francese della sanità dove c'è una statistica dove vedrai scritto
Cependant, un tiers d’entre eux préfèrent se fier à leur propre jugement, et les médecins
ne se sentent pas toujours en confiance pour informer leurs patients sur certains aspects
des vaccins, comme les adjuvants. Au total, près d’un quart d’entre eux émettent des doutes à l’égard des risques et de l’utilité de certains vaccins.
OvErClOck82
17-04-2017, 13:56
[/I]
la mia esperienza personale vale per me e il mio piccolo campione statistico non riguarda solo me ma anche gli altri bambini che conoscevo quando ero piccolo e non erano pochi
anche se non erano migliaia
gli studi statistici non si fanno su campioni di poche unitá, ergo le tue esperienze, (come le mie, quelle di cfranco, andry e tutti quelli di questo forum presi singolarmente) NON POSSONO essere considerate di alcuna validitá statistica, e qui non é questione di opinioni, é così e basta.
a te è andata bene, a me pure, ma ci sono altri che di morbillo ci sono crepati.. quindi come la mettiamo ? (ho preso il morbillo per dirne una, sostituiscilo con che ti pare)
ronin789
17-04-2017, 14:01
gli studi statistici non si fanno su campioni di poche unitá, ergo le tue esperienze, (come le mie, quelle di cfranco, andry e tutti quelli di questo forum presi singolarmente) NON POSSONO essere considerate di alcuna validitá statistica, e qui non é questione di opinioni, é così e basta.
a te è andata bene, a me pure, ma ci sono altri che di morbillo ci sono crepati.. quindi come la mettiamo ? (ho preso il morbillo per dirne una, sostituiscilo con che ti pare)
non è andata bene solo a me, ma anche a tutti tutti i miei coetanei che conoscevo
...Questa è la classica stronzata buona per tutte le stagioni, una di quelle frasi che chi non conosce come funziona la scienza usa per giustificare qualsiasi assurdità nel nome del "chissà forse domani qualcuno la giustificherà"...
però è vera.
la medicina ufficiale e la scienza ufficiali per un certo periodo hanno x es elogiato le "virtù salutari" della radioattività...
addirittura venivano pubblicizzate acque minerali radioattive :D
Ad onor del vero il radithor non fu mai considerato un medicinale, quanto uno dei tanti infusi miracolosi che venivano venduti da ignoranti (ma assai convincenti) che si spacciavano per medici o simili.
Poi che ad inizio '900 in molti spacciavano le radiazioni come l' ultima frontiera del benessere quello è vero, ma dubito fortissimamente avessero dei dati a sostegno delle loro affermazioni, dato che è tutto il contrario. Quindi escluderei si trattassero di affermazioni accettate anche dalla comunità scientifica
giusto ieri sera Report accentava al fatto che nei vaccini sono stati trovati metalli pesanti di tutti i generi, non in sè ma probabilmente a causa di processi produttivi scarsamente controllati... in ogni caso iniettarsi cromo o bismuto non fa bene :p
giusto ieri sera Report accentava al fatto che nei vaccini sono stati trovati metalli pesanti di tutti i generi, non in sè ma probabilmente a causa di processi produttivi scarsamente controllati... in ogni caso iniettarsi cromo o bismuto non fa bene :p
http://www.butac.it/reazioniavverse-al-vaccino-anti-hpv/
…i campioni per il microscopio elettronico in genere devono essere esaminati sotto vuoto. Ecco perché, nel caso di campioni biologici, non si possono esaminare delle cellule viventi. Se si prende un campione di liquido e lo mettiamo sotto vuoto, evapora. Cosa rimane? Cristalli e precipitati. Inoltre, come si potrebbe immaginare, il microscopio elettronico è molto, molto sensibile. Quindi sotto il suo occhio vengono raccolte minuscole quantità biologicamente irrilevanti di tutto. Gli antivaccinisti sono ossessionati dalla “purezza”; così anche queste piccole quantità di “contaminanti” allarma i genitori, e i “ricercatori” che gestiscono il Centro (indipendente) per la ricerca sulla sicurezza dei medicinali per bambini lo sa.
la concentrazione: 1.512 x 10-16 M. che è 0,15 femtomolar (FM) (o 150 altomolar), una concentrazione di particelle incredibilmente a bassa concentrazione. E questo è il più alto valore che i ricercatori hanno trovato. In realtà, quello che hanno effettivamente scoperto è che i vaccini sono incredibilmente puri!
https://www.nextquotidiano.it/vaccini-anti-hpv-report/
Ma ci sarà qualche ricerca scientifica che dimostra che i vaccini sono pericolosi, si saranno detti a Report. Ma certo che c’è, è la “famosa” ricerca condotta da Antonietta Gatti – laureata in fisica ed esperta di Undici Settembre, Balcani e nanoparticelle – assieme al marito Stefano Montanari che ha scoperto la “contaminazione” da metalli pesanti all’interno di decine di vaccini. Lo studio è stato pubblicato sull’International Journal of Vaccines and Vaccination una rivista scientifica che non ha nessun Impact factor e che con ogni probabilità è una di quelle riviste dove basta pagare una piccola somma per poter essere pubblicati. Report evita accuratamente di menzionare o intervistare Montanari (forse per paura di screditare la Gatti) e ci spiega delle pericolosissime sostanze e impurità che contaminano i vaccini, tra questi anche (ma non solo) quelli contro l’HPV.
...oggettivamente i due BLOG che hai linkato sono pura spazzatura priva di ogni scientificità.
da bollinare subito come spam :p
Ma quest'etichetta Fact Check dove la si può vedere?
OvErClOck82
18-04-2017, 10:39
oggettivamente i due BLOG che hai linkato sono pura spazzatura priva di ogni scientificità.
da bollinare subito come spam :p
esattamente come l'indegno servizio di report di ieri sera :rolleyes:
ronin789
18-04-2017, 20:20
esattamente come l'indegno servizio di report di ieri sera :rolleyes:
non ho visto la trasmissione, ma ho letto l'articolo al seguente link e sicuramente qualcosa di vero c'è:
http://www.quotidiano.net/cronaca/report-vaccino-hpv-1.3047971
...
LA TRASMISSIONE - Secondo l'inchiesta di Report, in sostanza, i casi di reazioni avverse al vaccino anti papilloma virus (Hpv), collegato all'insorgere del tumore al collo dell'utero, sono stati sin qui "sottovalutati". L'Italia è stato il primo Paese europeo a introdurre il vaccino - ne esistono due tipi, di due diverse case farmaceutiche - ma ottenere la segnalazione di un'eventuale reazione avversa, secondo il reportage, sarebbe estremamente difficile, nonostante il medico curante per legge sia obbligato a farla entro 36 ore: in ogni caso, i dati dell'Aifa e quelli delle varie Regioni non sarebbero omogenei.
Dopo aver sottolineato, per bocca del conduttore Sigfrido Ranucci, di "non essere contro l'utilizzo dei vaccini", Report ha dato spazio a voci 'pro' e 'contro' il vaccino anti Hpv e ricordato come gravi effetti collaterali indesiderati sono stati denunciati in diversi Paesi come Francia, Gran Bretagna e, soprattutto, Danimarca: qui in un reclamo al mediatore europeo, l'Ema (Agenzia europea del farmaco) è stata accusata di "scarsa trasparenza" e "sottovalutazione" del fenomeno. Ma esiste uno studio della stessa Ema, citato in trasmissione, che nega l'esistenza di legami provati tra la somministrazione del vaccino e le reazioni avverse denunciate.
...
ecc...
...
Permettetemi di dire ancora qualcosa sulla vicenda dei vaccini, che non piacerà agli amici di Report, ma è quel che penso. Loro sono la punta di lancia del servizio pubblico, alcune loro inchieste hanno scosso le coscienze e scoperchiato scandalosi soprusi. Ma come i grandi campioni dello sport anche loro possono fare una giocata sconcertante, o perfino sbagliata.
Quando si parla di scienza e salute dei cittadini in tv si rischia sempre di fare danni, anche del tutto involontariamente. Lo dico perché penso di aver fatto l'errore peggiore, ormai quasi vent'anni fa, in una trasmissione che mise davanti ai teleschermi quasi nove milioni di persone, basata sul confronto tra oncologi e sostenitori della cura alternativa elaborata dal professor Di Bella. Il fascino del vecchio studioso periferico rispetto alle grandi cliniche aveva già fatto breccia tra molte famiglie rese disperate dal rapporto con il cancro, che vedevano i loro cari piegati dalla chemio, lontani dall'aver sconfitto il male. E Di Bella sembrava l'antidoto a quella che oggi sarebbe chiamata la dittatura di Big Pharma.
Io e Maurizio Costanzo fummo attentissimi a dare parità di tempo e modo di espressione: ma da una parte c'era l'ufficialità, la freddezza impersonale della scienza oncologica, dall'altra l'umanità del medico incanutito, lontano dai grandi serbatoi di ricerca. Giornalisticamente era una grande storia. Ma quanta gente fu indotta a imboccare l'altra strada nella cura di un tumore? e con quale risultato? Due decenni dopo di quella cura alternativa non si parla, credo, più. Ma non dimentico quella lezione.
Così oggi parlare di vaccini a un'opinione pubblica intossicata da messaggi virali sui social che tambureggiano inesistenti vantaggi nel non vaccinare bambini e adulti, anche con le migliori intenzioni, è un rischio forte, se non si affronta la questione generale prima di entrare nello specifico vaccino, quello del papilloma, che comunque ha salvato migliaia di vite umane. Tanti avvelenatori di pozzi non aspettavano altro, come si è visto già da pochi minuti dopo la fine della puntata di Report. E il rispetto della scienza e delle strutture che tutelano la nostra salute collettiva sta su un altro livello rispetto alla bega grande o piccola del sistema. E' una battaglia mondiale, quella contro l'oscurantismo dei No Vax. Non si combatte con le granitiche certezze, che sempre sono destinate a essere incrinate. Ma se ha un senso la lezione di chi ha cambiato il mondo, Pasteur, Sabin e tanti altri, non possiamo tornare all'equivalenza con i guaritori e gli stregoni, scalabili dalla tessera sanitaria
Enrico Mentana
Permettetemi.........i guaritori e gli stregoni, scalabili dalla tessera sanitaria
Enrico Mentana
Non parliamo poi di "quell'altro buco nell'acqua" che è stato il caso Stamina...portato in tv dalle Iene, col loro tipico atteggiamento sensazionalista e scandalifero...
ronin789
19-04-2017, 15:03
di Luca Telese
La politica peggiore vuole affondare Report per addomesticare l'informazione, una volta per tutte
Il motivo per cui un pezzo della maggioranza di governo mette in scena questa offensiva, purtroppo è abbastanza chiaro: 1) far capire in Rai che alle prossime politiche non ci devono essere sacche di autonomia dalla politica. 2) far fuori Campo Dall'Orto perché considerato troppo indipendente 3) vendicare l'inchiesta di Report su l'Unità che ha dato il via alle campagne di delegittimazione
...
http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/telese-politica-vuole-affossare-report/
di Luca Telese
Il caso Report è molto semplice. Una singola inchiesta che non era sui vaccini, ma su di un singolo vaccino, sui suoi effetti, e sul dibattito che si anima nel mondo sanitario intorno alla sua efficacia e alla reattività che produce, viene trasformato nel casus belli per provare - ancora una volta - a chiudere un programma che evidentemente dà fastidio. Un solo servizio per provare a crocifiggere un'intera storia giornalistica. Se si fosse così rigorosi con i nostri pubblici rappresentanti la metà dovrebbero essere dichiarati ineleggibili. Se si adottasse la stessa severità draconiana con gli uomini della maggioranza che attaccano Report ormai ogni giorno, dovremmo recuperare il plotone di ministri ed ex premier che avevano dichiarato solennemente: "Se vince il No chiudo con la politica". Ma su queste inezie si sorvola.
Politici e testate giornalistiche impegnate in una campagna denigratoria citano come argomenti accusatori e aggravanti frammenti di notizie, commenti di persone che evidentemente non hanno visto il programma, annunci di..................
...
...
di Luca Telese
La politica peggiore vuole affondare Report per addomesticare l'informazione, una volta per tutte...
condivido lo scenario.
del resto è tipico: per far dimenticare qualcosa si fa casino su qualcos'altro di scarsamente significativo per distrarre l'opinione pubblica.
ok, e ci sta (strategie sempre esistite) però non vuol dire necessariamente che lo scenario a monte sia fasullo
nel senso, se il mondo fosse 0/1 come per l'informatica, sarebbe più semplice (forse...) stabilire la verità
una buona domanda da farsi quasi sempre è, cui prodest? (uso il latino perchè pure qui, tecniche che ci sono dagli albori della nostra civiltà)
ronin789
19-04-2017, 23:22
questi vanno giù pesante e con diversi link
chi sa che bollino è stato messo?
E se scopriste che l’efficacia della maggior parte dei vaccini non è mai stata dimostrata?
https://comedonchisciotte.org/e-se-scopriste-che-lefficacia-della-maggior-parte-dei-vaccini-non-e-mai-stata-dimostrata/
...
...
E se invece ti dicessi che è più che dimostrata, evidente e sotto agli occhi di tutti?
Il bollino sapresti metterlo anche da solo
UPDATE: non avevo minimamente letto l'articolo. "I vaccini contengono sangue infetto"???? Ma LOL, credi a queste stronzate?
ronin789
20-04-2017, 13:17
Tabella dei danni da vaccino (in vigore negli Stati Uniti - VAERS)
http://www.acp.it/wp-content/uploads/Tabellatempilatenza.pdf
SUPREME COURT OF THE UNITED STATES
https://www.supremecourt.gov/opinions/10pdf/09-152.pdf
MaxFabio93
20-04-2017, 13:31
Tabella dei danni da vaccino (in vigore negli Stati Uniti - VAERS)
http://www.acp.it/wp-content/uploads/Tabellatempilatenza.pdf
SUPREME COURT OF THE UNITED STATES
https://www.supremecourt.gov/opinions/10pdf/09-152.pdf
Sarei curioso di vedere i tuoi preferiti Ronin, dove raccogli tutte queste perle :asd:
Complotto 1 - Vaccini
Complotto 2 - Scieee Kimike
Complotto 3 - I rettialini al potere
Complotto 4 - I poteri forti
Complotto 5 - Banche mondiali corrotte
Per come la vedo io ti potresti far tranquillamente assumere nella redazione di Report visto lo schifo di piede che stanno prendendo, hanno già fatto scivoloni enormi in passato, ma ora è troppo, stanno arrivando ai livelli delle Iene, livello sotto la fogna praticamente e nel servizio pubblico è inacettabile.
ronin789
20-04-2017, 14:22
Sarei curioso di vedere i tuoi preferiti Ronin, dove raccogli tutte queste perle :asd:
Complotto 1 - Vaccini
Per come la vedo io ti potresti far tranquillamente assumere nella redazione di Report visto lo schifo di piede che stanno prendendo, hanno già fatto scivoloni enormi in passato, ma ora è troppo, stanno arrivando ai livelli delle Iene, livello sotto la fogna praticamente e nel servizio pubblico è inacettabile.
mi è scappato da ridere leggendo il tuo post
grazie, ridere fa buon sangue
e non hai notato i link dove sono stati pubblicati i pdf
http://www.acp.it
L’ACP è stata costituita a Milano il 5 settembre 1974. E’ una libera associazione che raccoglie 1.400 pediatri in 35 gruppi locali, finalizzata allo sviluppo della cultura pediatrica ed alla promozione della salute del bambino. La composizione dell’ACP ricalca quella dei pediatri italiani con una prevalenza dei pediatri di famiglia (circa 65%) ed il resto di pediatri ospedalieri, universitari e di comunità.
e questo link non necessita di spiegazioni
https://www.supremecourt.gov/
e puoi anche leggerti questo libro
http://www.wallstreetitalia.com/i-padroni-del-mondo-5-edizioni-per-libro-di-luca-ciarrocca-su-capitalismo-bankster-debito-euro/
“I padroni del mondo”: 5 edizioni per libro di Luca Ciarrocca su capitalismo, bankster, debito, euro
Un club esclusivo di poche migliaia di persone, non elette democraticamente, che decide i destini di intere popolazioni, in grado di manipolare i mercati finanziari e di imporsi sulla politica e sugli Stati. Chi sono, come agiscono e quali obiettivi hanno i banchieri che guidano i giochi delle banche centrali e vivono sulle spalle della classe media e dei ceti più poveri?
Guidano trame e strategie nelle banche centrali e nei grandi istituti commerciali di proprietà dei super-ricchi (privati) che, pochi lo sanno, sono azionisti di Federal Reserve e Banca centrale Europea. Gli innominati che Ciarrocca chiama bankster, neologismo in Italia tabù – nato dalla fusione di banker e gangster – pronti a scaricare sulla collettività il peso delle crisi e l’onere di generare nuovo cash.
Hanno trasformato la Ue in una pseudodemocrazia dominata da «poteri forti» e l’Italia in un paese invivibile, senza futuro.
Coperti dalle sigle della Troika (Ue, Fmi, Bce) e approfittando della crisi, i nuovi tecnocrati hanno spadroneggiato «allocando» agli istituti di credito 15 trilioni di dollari (15.000 miliardi): una cifra senza precedenti nella storia. Con la connivenza dei politici, hanno socializzato le maxiperdite di banche destinate a fallire, e contemporaneamente salvato l’euro, tagliando con l’accetta welfare, pensioni, scuola ed elevando a livelli mai visti le tasse: un vero capolavoro. Sulla nostra pelle.
Complotto 1 - Vaccini
per te tutto quello che è un po' fuori dal coro è "complottismo"...
ma hai 12 anni? vivi nel paese dei balocchi con le marmotte che fanno la cioccolata?
o forse sei Renziano? :D
MaxFabio93
20-04-2017, 16:20
per te tutto quello che è un po' fuori dal coro è "complottismo"...
ma hai 12 anni? vivi nel paese dei balocchi con le marmotte che fanno la cioccolata?
o forse sei Renziano? :D
Dire che i vaccini fanno male non è fuori dal coro, è proprio fuori luogo e dannoso. Semmai siete voi che vivete nel mondo dei balocchi che vi costruiscono le persone che scrivono le bufale o gli articoli complottistici :asd: Io non leggo quella roba e mi documento solo sui fatti accaduti realmente, il resto è fuffa.
ronin789
20-04-2017, 19:28
Dire che i vaccini fanno male non è fuori dal coro, è proprio fuori luogo e dannoso. Semmai siete voi che vivete nel mondo dei balocchi che vi costruiscono le persone che scrivono le bufale o gli articoli complottistici :asd: Io non leggo quella roba e mi documento solo sui fatti accaduti realmente, il resto è fuffa.
Vaccini? Si grazie, con intelligenza!
http://salvatoreraino.com/vaccini-si-grazie-intelligenza/
Giurisprudenza e Vaccini
http://salvatoreraino.com/giurisprudenza-e-vaccini/
Trattazione logica ed etica dei discorsi sui vaccini,
per il riscatto dei criteri di discernimento
utili al giudizio in merito da parte delle autorità effettivamente competenti.
Dr. Salvatore Rainò
Immunologo clinico
...ecc...
...
ronin789
21-04-2017, 17:49
"Non esiste una libertà degli altri; esiste una libertà di tutti. Se un «altro» è impedito nell'esercizio della libera espressione, la campana è suonata per tutti: è suonata anche per me."
Ferruccio Ulivi
Erotavlas_turbo
21-04-2017, 17:56
mi è scappato da ridere leggendo il tuo post
grazie, ridere fa buon sangue
e non hai notato i link dove sono stati pubblicati i pdf
http://www.acp.it
L’ACP è stata costituita a Milano il 5 settembre 1974. E’ una libera associazione che raccoglie 1.400 pediatri in 35 gruppi locali, finalizzata allo sviluppo della cultura pediatrica ed alla promozione della salute del bambino. La composizione dell’ACP ricalca quella dei pediatri italiani con una prevalenza dei pediatri di famiglia (circa 65%) ed il resto di pediatri ospedalieri, universitari e di comunità.
e questo link non necessita di spiegazioni
https://www.supremecourt.gov/
e puoi anche leggerti questo libro
http://www.wallstreetitalia.com/i-padroni-del-mondo-5-edizioni-per-libro-di-luca-ciarrocca-su-capitalismo-bankster-debito-euro/
Completamente d'accordo, suggerisco di leggere anche questo sito (https://www.nonconimieisoldi.org/) e il libro corrispondente Non con i miei soldi (https://www.nonconimieisoldi.org/sussidiario-per-uneducazione-critica-alla-finanza/).
Purtroppo è sempre più valido il principio della rana bollita (http://ilquieora.blogspot.it/2014/09/noam-chomsky-il-principio-della-rana-bollita-e-il-popolo-senza-nessuna-opposizione.html) di Noam Chomsky
ronin789
21-04-2017, 18:19
Riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.
J. Ortega Y Gasset
Meglio essere folle per proprio conto, che saggio con le opinioni altrui.
F. Nietzsche
L'unico tiranno che accetto, è la voce silenziosa che parla dentro di me.
Mahatma Gandhi
Tutti noi nasciamo ignoranti, e poi serve una vita di duro lavoro per restare tali.
Benjiamin Franklin
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa, e perciò continua a volare.
I. Sikorsky
posso scrivere che 'usare', specie qualcuno, dei personaggi 'citati', con copia e incolla di striminzite frasette tipo baci è al limite dell'irrispettoso?
ogni tanto ci sta, ma non esageriamo...
nb trovo che sia un brutto vizio generalizzato
ronin789
21-04-2017, 18:48
Completamente d'accordo, suggerisco di leggere anche questo sito (https://www.nonconimieisoldi.org/) e il libro corrispondente Non con i miei soldi (https://www.nonconimieisoldi.org/sussidiario-per-uneducazione-critica-alla-finanza/).
Purtroppo è sempre più valido il principio della rana bollita (http://ilquieora.blogspot.it/2014/09/noam-chomsky-il-principio-della-rana-bollita-e-il-popolo-senza-nessuna-opposizione.html) di Noam Chomsky
hai ragione
libro interessante
anche principio della rana bollita è realistico
ronin789
21-04-2017, 18:49
posso scrivere che 'usare', specie qualcuno, dei personaggi 'citati', con copia e incolla di striminzite frasette tipo baci è al limite dell'irrispettoso?
ogni tanto ci sta, ma non esageriamo...
nb trovo che sia un brutto vizio generalizzato
irrispettoso?
perchè?
a me sembravano invece interresanti e anche, in un certo senso, attinenti alla libertà di pensiero e al libero arbitrio
ronin789
21-04-2017, 22:45
Vaccini? Si grazie, con intelligenza!
http://salvatoreraino.com/vaccini-si-grazie-intelligenza/
Giurisprudenza e Vaccini
http://salvatoreraino.com/giurisprudenza-e-vaccini/
Trattazione logica ed etica dei discorsi sui vaccini,
per il riscatto dei criteri di discernimento
utili al giudizio in merito da parte delle autorità effettivamente competenti.
Dr. Salvatore Rainò
Immunologo clinico
...ecc...
...
La verità sui vaccini - parte 1
http://www.informasalus.it/it/articoli/la-verita-sui-vaccini.php
La verità sui vaccini - parte 2
http://www.informasalus.it/it/articoli/verita-vaccini-parte-2.php
Vaccini pediatrici: la Federazione Nazionale dei Medici dimentica i bambini danneggiati
di Roberto Gava
http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-pediatrici-fnomceo-bambini-danneggiati.php
ronin789
21-04-2017, 23:22
Così l’Agenzia europea imbosca i dati sul vaccino anti-papilloma
http://www.informasalus.it/it/articoli/agenzia-europea-vaccino-papilloma.php
...
,,,
I medici a cui sono segnalati disturbi sopraggiunti dopo un vaccino comunicano il dato alle autorità (Aifa per l’Italia, Ema per gli altri Paesi europei, Fda, Food and Drug Administration, per gli Stati americani). Qualsiasi lavoro scientifico su un vaccino non può prescindere da ogni tipo di segnalazione. Ebbene, nel caso del vaccino contro il papilloma virus, in Danimarca non è andata così. I medici hanno denunciato centinaia di presunti effetti collaterali. Ma l’Ema li ha respinti!
È successo nei mesi scorsi ma la notizia non è arrivata ai giornali.
A maggio, la Nordic Cochrane Foundation - l’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro formata da 37mila ricercatori di 130 Paesi – proprio sul caso danese ha espresso giudizi severi contro l’Agenzia del farmaco europea. Sentite cosa è emerso. Leggete qui.
Secondo i ricercatori Cochrane, Ema avrebbe: manipolato gli studi sulla sicurezza del vaccino anti-papilloma; divulgato alcuni dati marginali in una relazione di 40 pagine e omesso di riportare una serie di presunti effetti collaterali importanti.
...
...
a proposito di fake news....
http://it.euronews.com/2017/04/22/siria-primo-rappoprto-onu-su-idlib-vittime-uccise-da-armi-convenzionali
vediamo cosa ne pensa google... dato che tutte le testate italiane ed estere hanno parlato di un attacco chimico...
vediamo se quando ne riparleranno gli metteranno il bollino nero...
a proposito di fake news....
http://it.euronews.com/2017/04/22/siria-primo-rappoprto-onu-su-idlib-vittime-uccise-da-armi-convenzionali
vediamo cosa ne pensa google... dato che tutte le testate italiane ed estere hanno parlato di un attacco chimico...
vediamo se quando ne riparleranno gli metteranno il bollino nero...
Io ad oggi ancora non ho visto bollini.
La verità sui vaccini - parte 1
http://www.informasalus.it/it/articoli/la-verita-sui-vaccini.php
La verità sui vaccini - parte 2
http://www.informasalus.it/it/articoli/verita-vaccini-parte-2.php
Vaccini pediatrici: la Federazione Nazionale dei Medici dimentica i bambini danneggiati
di Roberto Gava
http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-pediatrici-fnomceo-bambini-danneggiati.php
direi che è ora di tornare in topic e di corsa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.