PDA

View Full Version : ASUS MOTHERBOARD P7H55-M SI

serrimario
07-04-2017, 14:20
CIAO sono niubbo in questo campo e volevo consigli...
ho questa scheda madre del titolo sul mio pc fisso. ha 4 porte usb 2.0 posteriori e 2 usb 2.0 frontali.
le due frontali integrate nel case e chiuse da uno sportellino non sembrano andare piu bene...spesso non vedono perfieriche usb (memorie), le scritture vengono rimandate ecc.. se le devo sotituire vorrei metterci 2 usb 3.0. la domanda è questa è possibile? o devo ricorrere alla solita "scheda di espansione pci"?
ho anche una scheda pci con slot per schede pcmcia. cosa mi converrebbe comprare: 1 scheda pci con porte usb 3.0? 2 una scheda pcmcia con porte usb 3.0? oppure delle porte usb 3.0 da montare sul frontale?
grazie a tutti ciao

alecomputer
07-04-2017, 17:00
Le porte usb 2 del case non si possono sostituire con porte usb 3 ,
io ti consiglio di acquistare una scheda pci con porte usb 3 (sia esterne che interne ) e anche un pannello con porte usb 3 da mettere sul frontale del case .

serrimario
10-04-2017, 17:59
ciao sulla baia ho trovato questa ...potrebbe andare bene?

[edit]

oppure questa...

[edit]

e lo spinotto bianco interno cosa sarebbe?

spero di non infrangere alcun regolamento...

Chimico_9
10-04-2017, 19:50
1-regolamento infranto e segnalato (non sono consentiti link a e-shop)(o basta che li rimuovi tu stesso)

2-dipende da come sono fatte le porte frontali, se il design è standard puoi sostituirle con quelle USB3.0
OVVIAMENTE cambia il formato ma non la velocità di connessione
2b-sono in vendita slot frontali (5.25" e 2.5") con 2 o 4 porte USB3

3-se vuoi le USB3 (che sulla P7H55-M liscia mancano) devi optare per la scheda di espansione pci-e
3b-alcune schede pci-e USB3 hanno anche un connettore interno (19pin) per collegare eventuali porte del case/slot frontali
Es.:
http://www.extreme-pc.pl/img/products/75/17/4/1_max.jpg

serrimario
10-04-2017, 20:02
1-regolamento infranto e segnalato (non sono consentiti link a e-shop)(o basta che li rimuovi tu stesso)

2-dipende da come sono fatte le porte frontali, se il design è standard puoi sostituirle con quelle USB3.0
2b-sono in vendita slot frontali (5.25" e 2.5") con 2 o 4 porte USB3

3-se vuoi le USB3 (che sulla P7H55-M liscia mancano) devi optare per la scheda di espansione pci-e
3b-alcune schede pci-e USB3 hanno anche un connettore interno (19pin) per collegare eventuali porte del case/slot frontali
Es.:
http://www.extreme-pc.pl/img/products/75/17/4/1_max.jpg

SCUSATEMI...SONO NIUBBO!.
il manuale della scheda madre l'ho letto...ma sembra fatto x esperti...

ok. grazie di tutto...procedo e vi farò sapere...
ultima domanda: va montato il cavo di alimentazione della scheda pci-e?

Chimico_9
10-04-2017, 20:20
si
alcune non funzionano propio
e se funzionano restituiscono errori di "overcurrent protection"

FreeMan
10-04-2017, 20:47
spero di non infrangere alcun regolamento...

....no link aste online

...no crossposting

non è questione di speranza, ma di conoscenza... che non è innata

SCUSATEMI...SONO NIUBBO!.

Ma anche i niubbi sanno leggere, quindi leggi il regolamento che hai accettato, senza leggerlo, al momento dell'iscrizione

>bYeZ<