PDA

View Full Version : Quale provider?

iuris1981
06-04-2017, 11:04
Salve amici del foro...
so che ci sono diversi topi ufficiali sui vari provider...
ma essendo niubbo volevo un consiglio diretto su quale operatore scegliere visto che finalmente è vendibile la fibra anche da me...
Premetto che sono con infostrada e ho un adsl con 6.1 mega effettivi
questi sono i dati secondo gea mobile:

Distanza Aerea Centrale mt. 1496
Distanza Aerea Cabinet mt. 585
Distanza Pedonale Centrale mt. 2344
Distanza Pedonale Cabinet mt. 616

ora:
Tim: troppo cara...io voglio chiamate senza scatto e internet illimitato a 100 mega ( il mio cabinet è predisposto già per la 200)

vodafone: leggo in giro che viene sconsigliata...con problemi tecnici vari ecc ecc

inofstrada: così così...mi farebbero il passaggio in 15 giorni

fastweb non saprei...

tiscali la vorrei evitare...

grazie.

Vince85
06-04-2017, 11:11
Tim: troppo cara...io voglio chiamate senza scatto e internet illimitato a 100 mega ( il mio cabinet è predisposto già per la 200)

E' sicuramente la più cara.

vodafone: leggo in giro che viene sconsigliata...con problemi tecnici vari ecc ecc

Non mi risulta... i problemi tecnici poi li ha qualunque provider.

inofstrada: così così...mi farebbero il passaggio in 15 giorni

Mi pare hai già deciso.

fastweb non saprei...

Non sapresti cosa nel merito?

tiscali la vorrei evitare...

In base a cosa? simpatia?

iuris1981
06-04-2017, 13:05
Vodafone: quindi non pensi che mi possa trovare male? mi piace il gioco multiplayer , in particolare fifa e vorrei qualcosa di un pò più sicuro...

infostrada : non ho deciso, tant'è che la vula sua ancora non risulta ad oggi anche se dovrebbe essere attivata a breve, qualche giorno....

tiscali: in genere gli operatori "migliori" sarebbero tim vodafon fastweb e infostrda che si è legata anche a 3, quindi tiscali mi sembrerebbe "sottomarca" e visto che la mia linea dal cabinet a fuori casa non è delle migliori (su 20 mega ne allaccio 7 ) allora vorrei qualcosa un pò più affidabile

sono aperto cmq a qualsiasi cosa purchè suffragata da valutazioni oggettive.

Psyred
06-04-2017, 13:30
infostrada : non ho deciso, tant'è che la vula sua ancora non risulta ad oggi anche se dovrebbe essere attivata a breve, qualche giorno....

Se abiti in un centro sotto i 50k abitanti comincia a fare gli scongiuri :sperem: :sperem: :sperem: perchè sono lentissimi ad aggiornare le centrali ULL. Io attendo da oltre un anno la loro copertura VULA.

iuris1981
06-04-2017, 13:32
Se abiti in un centro sotto i 50k abitanti comincia a fare gli scongiuri :sperem: :sperem: :sperem: perchè sono lentissimi ad aggiornare le centrali ULL. Io attendo da oltre un anno la loro copertura VULA.

ammazza...un anno...??
io aspetto fino a lunedì...e poi ne metto una...

Psyred
06-04-2017, 14:10
ammazza...un anno...??
io aspetto fino a lunedì...e poi ne metto una...

E a Giugno festeggio un anno e mezzo di attesa...:incazzed:

Non che ci perda i sonni, intendiamoci. Io mi abbonai alla 100/20 Mb di TIM appena risultò vendibile, e il servizio è indubbiamente di buona qualità (95/20 Mb/s effettivi e costanti 24/7), benchè sovraprezzato.