View Full Version : Come Zelda: Breath of the Wild gira a 4K su PC
Redazione di Hardware Upg
04-04-2017, 14:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/come-zelda-breath-of-the-wild-gira-a-4k-su-pc_68027.html
Gli sviluppatori dell'emulatore per Wii U Cemu hanno affinato il software in modo da rendere The Legend of Zelda: Breath of the Wild completamente giocabile su PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
04-04-2017, 14:23
Si ma a 30fps
Se il consumatore ha comprato il gioco per Wii U e lo gioca su PC tramite emulatore non arreca una perdita economica al produttore del gioco, anche se l'esperienza non sarà ripulita e ottimale come sulla console per cui è stata originariamente pensata.
Beh le esclusive sono fatte apposta per far vendere la console, (altrimenti lo facevano multipiatta e vendevano decisamente di più), se lo gioco sull'emulatore, comprando il gioco ma non la console, la perdita economica per il produttore della console (che in questo caso è la stessa del gioco) c'è eccome.
Si ma a 30fps
sì... ma... LOL :asd: che commento è? LOL :asd:
comunque cheat engine e passa la paura dei 30, se proprio si ha la fobia :asd:
Nell'articolo dice che è illegale scaricare giochi di cui non si possiede l'originale... Ma a me risulta che sia illegale in ogni caso, a quanto so, si possono usare legalmente solo i backup prodotti autonomamente dai propri originali.
Veramente un ottimo risultato anche se l'hardware richiesto è bello pesante:
-i7 6700k @ 4.3ghz
-Gtx 1070 g1 gaming
Temo che con un vecchio I5 non overcloccato e una gpu inferiore le cose sarebbero molto differenti.
Mi sembra molto esigente come emulatore, magari col tempo lo alleggeriranno ottimizzando il codice.
Per altro i 30 fps sono quelli canonici del gioco originario, che fra l'altro su Switch perde già di suo spesso un certo numero di fotogrammi quando visionato sullo schermo televisivo.
Per cui emulato perfettamente o quasi a 30 fps stabili e sparato a risoluzioni maggiori è veramente un risultato eccelso per come la vedo io.
RealB33rM4n
04-04-2017, 16:03
Beh le esclusive sono fatte apposta per far vendere la console, (altrimenti lo facevano multipiatta e vendevano decisamente di più), se lo gioco sull'emulatore, comprando il gioco ma non la console, la perdita economica per il produttore della console (che in questo caso è la stessa del gioco) c'è eccome.
Spendendo giusto quei milioni di euro in più per lo sviluppo di cui un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC. Poi vendendo dove su PC su steam? Direi di no. Quindi che fai ti sviluppi anche la tua piattaforma di digital delivery? Io non direi
IMHO
Nel filmato gira pur sempre in 4k, in FHD o 1440p credo basti anche HW più modesto.
Comunque chi l'ha provato mi ha detto che gira anche a 60fps (in FHD con una GTX 1060) ma stuttera pesantemente, con costanti freeze anche di qualche secondo.
Veramente un ottimo risultato anche se l'hardware richiesto è bello pesante:
-i7 6700k @ 4.3ghz
-Gtx 1070 g1 gaming
Temo che con un vecchio I5 non overcloccato e una gpu inferiore le cose sarebbero molto differenti.
Mi sembra molto esigente come emulatore, magari col tempo lo alleggeriranno ottimizzando il codice.
Per altro i 30 fps sono quelli canonici del gioco originario, che fra l'altro su Switch perde già di suo spesso un certo numero di fotogrammi quando visionato sullo schermo televisivo.
Per cui emulato perfettamente o quasi a 30 fps stabili e sparato a risoluzioni maggiori è veramente un risultato eccelso per come la vedo io.
la GPU è quasi inutile in questo emulatore, per faro girare in 4k basta una 1050 o simile. Quello che serve è tanta potenza sul core singolo e tanta ram per gli shader. Mario kart che è stato ottimizzato a puntino gira a 4k60fps senza nessun problema ad esempio
Spendendo giusto quei milioni di euro in più per lo sviluppo di cui un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC. Poi vendendo dove su PC su steam? Direi di no. Quindi che fai ti sviluppi anche la tua piattaforma di digital delivery? Io non direi
IMHO
Cosa?? Un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC, (e anche PS4/X1)??
Se fosse uscito anche su altre piattaforme sono fermamente convinto che ZBotW sarebbe potuto diventare uno dei titoli più venduti in assoluto di sempre! :ciapet:
Ma di contro ovviamente poi quasi nessuno avrebbe più comprato lo Switch. :p
Ho la versione Switch ma questo emulatore mi incuriosisce... forse una volta finito lo proverò (ho il gioco originale quindi non avrei tanti sensi di colpa) però nonostante il 4K la versione Switch ad effetti è superiore, cmq la curiosità di vederlo su PC ce l'ho...
Non penso che questo emulatore possa cambiare le sorti di nulla. Chi vuole giocare a Zelda non starà li ad aspettare che funzioni alla perfezione.
Giusto una nicchia di appassionati di emulazione, che nulla hanno a che spartire con i soliti volumi di vendite che caratterizzano i titoli di Zelda.
Aggiungo a parere personale che non giocherei mai a Zelda sul PC. Mi rattrista..:D
Console Nintendo e stop cosi. Zelda gira li.
RealB33rM4n
04-04-2017, 21:12
Cosa?? Un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC, (e anche PS4/X1)??
Se fosse uscito anche su altre piattaforme sono fermamente convinto che ZBotW sarebbe potuto diventare uno dei titoli più venduti in assoluto di sempre! :ciapet:
Ma di contro ovviamente poi quasi nessuno avrebbe più comprato lo Switch. :p
Esatto non assicura visto che è un titolo console che se mai fosse uscito su PC sarebbe uscito solo dopo la versione console altrimenti come la vendevano la wii Switch???
E poi come ti ho detto secondo te nintendo dava il 30% a steam? ma per favore...
Non penso che questo emulatore possa cambiare le sorti di nulla. Chi vuole giocare a Zelda non starà li ad aspettare che funzioni alla perfezione.
Giusto una nicchia di appassionati di emulazione, che nulla hanno a che spartire con i soliti volumi di vendite che caratterizzano i titoli di Zelda.
Aggiungo a parere personale che non giocherei mai a Zelda sul PC. Mi rattrista..:D
Console Nintendo e stop cosi. Zelda gira li.
Io l'ho provato da un'amico su TV 65'' 4k...
Gran bel gioco certo, ma su quella TV a 900p proprio non si poteva vedere! :p
Con parecchi cali di framerate rispetto ai già bassi 30, tra l'altro.
Sono certo che sull'emulatore in 4k reali (e magari a 60fps) farebbe tutta un'altra figura. ;)
Esatto non assicura visto che è un titolo console che se mai fosse uscito su PC sarebbe uscito solo dopo la versione console altrimenti come la vendevano la wii Switch???
E poi come ti ho detto secondo te nintendo dava il 30% a steam? ma per favore...
E per non dare il 30% a Steam (o a Sony/Microsoft) si perderebbe il restante 70% su milioni di copie??
Non mi parrebbe una mossa molto saggia da parte di nintendo (anche perchè tra distributori, retailer, negozi da molto di più del 30%...)
Che l'abbiano fatto per vendere la Switch (e il Wii-U) invece lo poso capire benissimo, dato che è la loro console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.