View Full Version : Apple ordina 70 milioni di display OLED a Samsung. In arrivo il nuovo iPhone 8
Redazione di Hardware Upg
04-04-2017, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ordina-70-milioni-di-display-oled-a-samsung-in-arrivo-il-nuovo-iphone-8_68024.html
Si rinnova il connubio tra Apple e Samsung grazie ai display OLED. L'azienda sudcoreana ha ricevuto l'ordine di oltre 70 milioni di pannelli OLED dall'azienda di Cupertino sintomo che la produzione del nuovo iPhone 8 è iniziata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lampetto
04-04-2017, 10:19
Divertente la storia della guerra Apple vs Samsung, mi sembra molto la politica Italiana DS vs Sx, in pubblico litigano, in privato spartiscono. :asd:
Curioso di sapere il parere dei puristi dello schermo IPS degli iPhone, costretti ad un volgare Amoled con i colori sparati ... (almeno questa era la critica fondamentale e non trattabile degli schermi Samsung)
Non è che spartiscono è che Samsung è il leader indiscusso di tutto :) Per loro la divisione smartphone, che per Apple è vitale, è solo un vezzo !
ShinyDiscoBoy
04-04-2017, 10:40
sono arrivati oltre 70 milioni di ordini per altrettanti display
quelli dell'ufficio acquisti devono essere impazziti alla fine.. :rolleyes:
In un altro sito ho letto che li hanno ordinati curvi ! :mbe:
a me piacerebbe fosse un po' più piccolo e meno scivoloso :read:
sono arrivati oltre 70 milioni di ordini per altrettanti display
quelli dell'ufficio acquisti devono essere impazziti alla fine.. :rolleyes:
:asd:
e magari li hanno pagati con le monetine da 1 centesimo
gd350turbo
04-04-2017, 10:45
Bhe, l'iPhone del decimo anniversario, quello della innovazione, che ha il display Samsung, tanto bistrattato fino ora, si... Secondo me... Qualche purista farà harakiri.
mattia.l
04-04-2017, 10:48
già solo per il display direi mio al day 1 :D
Curioso di sapere il parere dei puristi dello schermo IPS degli iPhone, costretti ad un volgare Amoled con i colori sparati ... (almeno questa era la critica fondamentale e non trattabile degli schermi Samsung)
Infatti quello di Apple non sarà un volgarissimo Amoled, bensì un inarrivabile iDisplay! ;)
Marko#88
04-04-2017, 10:57
Divertente la storia della guerra Apple vs Samsung, mi sembra molto la politica Italiana DS vs Sx, in pubblico litigano, in privato spartiscono. :asd:
Beh, ai tempi di S3 o roba del genere, gli schermi di quei telefoni facevano davvero pena come colori. Pelle rossa, erba radioattiva, blu dei cieli che nemmeno se fossimo senza atmosfera :asd:
Oggi i colori non mi sembrano supersaturi.
Beh, ai tempi di S3 o roba del genere, gli schermi di quei telefoni facevano davvero pena come colori. Pelle rossa, erba radioattiva, blu dei cieli che nemmeno se fossimo senza atmosfera :asd:
Oggi i colori non mi sembrano supersaturi.
esatto i tempi sono cambiati
inoltre Apple sta usando gli OLED per Watch quindi non si tratterebbe della prima volta in assoluto... non ci sono state lamentele perche' su Watch c'era OLED invece di IPS
io comunque piu' che OLED spero nella rimozione delle cornici
se dovessi scegliere tra OLED con cornici e IPS senza cornici andrei sul secondo senza nemmeno pensarci... ovvio se fanno entrambe le cose e' meglio e la direzione sembra proprio quella
Mi dispiace tanto per le case giapponesi che erano leader. Ma Hanno lasciato il campo alla corea.
Avrei preferito che la Sony la Panasonic Toshiba o altri ricevevano l'ordine.
Inoltre mi fa ridere mia moglie (giapponese) che dice che i giapponesi non permettono alla samsung di vendere in giappone (con il marchio)
poi comprano telefoni degli operatori senza logo che sono Galaxy samsung oppure comprano Apple con componenti samsung.
emanuele83
04-04-2017, 11:10
blu dei cieli che nemmeno se fossimo senza atmosfera :asd:
Lo sai vero che il blu del cielo è dovuto allo scattering di Rayleigh e quindi alla presenza della nostra atmosfera, vero? :P
http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/atmos/blusky.html
Marko#88
04-04-2017, 11:52
Lo sai vero che il blu del cielo è dovuto allo scattering di Rayleigh e quindi alla presenza della nostra atmosfera, vero? :P
Interessante, non lo sapevo. :)
Allora dirò "senza foschia" :p
jepessen
04-04-2017, 12:01
E' dovuto anche alla sensibilita' dell'occhio umano, altrimenti dovrebbe essere viola...
emanuele83
04-04-2017, 12:04
Interessante, non lo sapevo. :)
Allora dirò "senza foschia" :p
Non vedo l'ora che mia figlia mi chieda: Papà perché il cielo è blu?
Ed io:
Scattering di Rayleigh, BAM!
Beccaeportaaccasa, bambina!
Ora smettila di fare domande idiote e torna a risolvere le tue equazioni differenziali non lineari che domani la maestra ti interroga.
Mi dispiace tanto per le case giapponesi che erano leader. Ma Hanno lasciato il campo alla corea.
Avrei preferito che la Sony la Panasonic Toshiba o altri ricevevano l'ordine.
Inoltre mi fa ridere mia moglie (giapponese) che dice che i giapponesi non permettono alla samsung di vendere in giappone (con il marchio)
poi comprano telefoni degli operatori senza logo che sono Galaxy samsung oppure comprano Apple con componenti samsung.
Sulle tv non credo proprio, sul mobile samsung ha investito molto, i risultati prima o poi si raggiungono.
Fatemi capure: esce iPhone Edition con Oled, borderless, no tasto home, ecc.
Ed escono anche iPhone 7 e 7s Plus con lo stesso hardware di base ma senza le caratteristiche di cui sopra, ho detto giusto? Se è così non oso immaginare il prezzo! Roba che fanno sembrare il mio 7 plus 256 gb un cell entry level di fascia ultra bassa!
Io dico si supererà i 1500€...
gd350turbo
04-04-2017, 13:22
Ummmm...
Poco, io partirei da 1999€
:sofico:
Questo è il solito ragionamento fallace, che dice: "La cosa X ha sempre fatto schifo, poi Apple decide di usarla e allora diventa bella/l'hanno inventata loro/etc.", ed è fallace perché è esattamente il contrario.
Il modus operandi di Apple è quello di non usare/implementare una tecnologia finché non ritiene che questa possa avere (ed abbia) dei risultati che rispettano i loro standard qualitativi. Per forza di cose, quindi, quando viene adottata/implementata da Apple "non fa più schifo"; che "non faccia più schifo" è la causa, e l'effetto è che viene adottata, e non che se viene adottata da Apple allora diventa improvvisamente bella.
Per lo stesso motivo si è portati a pensare che la cosa X "l'abbiano inventata loro": tante tecnologie esistevano anche prima (vedi telefoni e tavolette), ma Apple le ha usate e implementate quando soddisfacevano i loro standard, che evidentemente sono in grado di creare e guidare il mercato.
Poi ovvio, sto parlando in generale, le scemate le fanno anche loro: errare humanum est.
pcmachine
04-04-2017, 15:27
e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....
di grazia di quale tecnologia parli?
dei modem Qualcomm castrati per andare uguali agli Intel via software.incredibile sentire certi ragionamenti per difendere l'indifendibile.hai mai pensato che Apple non adotti l'ultima tecnologia per trarre maggior profitto dall'obsolescenza? display HD nel 2017 dice niente? no comment
ipad riciclati?? neanche
esatto i tempi sono cambiati
inoltre Apple sta usando gli OLED per Watch quindi non si tratterebbe della prima volta in assoluto... non ci sono state lamentele perche' su Watch c'era OLED invece di IPS
io comunque piu' che OLED spero nella rimozione delle cornici
se dovessi scegliere tra OLED con cornici e IPS senza cornici andrei sul secondo senza nemmeno pensarci... ovvio se fanno entrambe le cose e' meglio e la direzione sembra proprio quella
Credo che un OLED serva per "appiattire" i bordi e rendere il display bordless poiché si può piegare, un ips no.
Domanda tecnica, a parità di dimensione consuma di più un IPS o un OLED?
Sì, dai, se stai buonino poi la mamma te la compra la cioccolata della tua marmotta. Però adesso stai tranquillino, eh? Altrimenti vai in castigo.
http://www.displaymate.com/Galaxy_S8_ShootOut_01.htm#Power_Efficiency
· Display Power Efficiency
Since 2013 the Display Power Efficiency of the Galaxy series of Smartphones has improved by a very impressive 56%. This year the new OLED materials on the Galaxy S8 have improved optical and power efficiency with its larger Native Color Gamut than on the Galaxy S7 (142% compared to 131% for sRGB / Rec.709).
While LCDs remain more power efficient for images with mostly full screen white content (like all text screens on a white background, for example), OLEDs are more power efficient for typical mixed image content because they are emissive displays so their power varies with the Average Picture Level (average Brightness) of the image content over the entire screen. For OLEDs, Black pixels and sub-pixels don’t use any power so screens with Black or dark backgrounds are very power efficient for OLEDs. For LCDs the display power is fixed and independent of image content. Currently, OLED displays are more power efficient than LCDs for Average Pictures Levels of 65 percent or less, and LCDs are more power efficient for Average Picture Levels above 65 percent. Since both technologies are continuing to improve their power efficiencies, the crossover will continue to change with time.
http://www.displaymate.com/Galaxy_S8_ShootOut_01.htm#Power_Efficiency
grazie, quindi avrebbe molto senso la fantomatica dark mode di iOS di cui si parla da un po'.
da http://www.anandtech.com/show/9394/analysing-amoled-power-efficiency, articolo di giugno 2015:
Unfortunately Android interfaces are still dominated by high APL and white elements, so AMOLED will still trail LCDs in most default UI scenarios when it comes to luminance power. [...] The good news though is that this gap keeps decreasing with each generation [...] I would say that Samsung still needs to achieve another 15-20% improvement in power before AMOLED is consistently more efficient than LCD devices in even the worst-case APL and high white-percentage scenarios. Given the last generational improvements and if Samsung keeps resolution constant, this seems to be an achievable goal for next year as long as emitter research and development continues to advance at the current pace.
Come volevasi dimostrare: ammesso (e non concesso, perché comunque questi rimangono sempre rumour) che Apple adotti gli OLED nel prossimo iPhone, vorrà dire che hanno raggiunto un'efficienza accettabile, probabilmente paragonabile all'LCD; magari anche superiore.
C'è anche da tenere conto che è possibilissimo (e probabile) che gli schermi che andranno sull'iPhone saranno fatti appositamente per Apple e non saranno presenti su altri terminali.
Marko#88
04-04-2017, 16:46
di grazia di quale tecnologia parli?
dei modem Qualcomm castrati per andare uguali agli Intel via software.incredibile sentire certi ragionamenti per difendere l'indifendibile.hai mai pensato che Apple non adotti l'ultima tecnologia per trarre maggior profitto dall'obsolescenza? display HD nel 2017 dice niente? no comment
ipad riciclati?? neanche
Il display HD su queste diagonali garantisce oltre 300 ppi... andare oltre è utile solo per la scheda tecnica, specie perchè parliamo di un cellulare, non di uno schermo per radiografie.
Però capisco che farsi le seghe mentali davanti ad una scheda tecnica sia più gratificante quando si leggono nomi altisonanti come Full HD, Quad HD, Wide HD e diavolerie simili.
gd350turbo
04-04-2017, 17:12
Si certo...
Samsung fa display speciali per Apple e normali per i suoi prodotti...
Ma come sempre detto, l'importante è crederci !
Si certo...
Samsung fa display speciali per Apple e normali per i suoi prodotti...
Ma come sempre detto, l'importante è crederci !
(non me ne vogliate per le sicure e numerose imprecisioni dialettali)
Apple: "Te gh'ee l'AMULED?"
Samsung: "Peta, fammi vedere cosa c'abbiamo in magazzeno"
Apple: "Ma mi li voer pù bèll"
Samsung: "Quant ne voret?"
Apple "70 miliun"
Samsung: "Inscì pòcch? Prend cheschì e sta citto"
Apple: "Pardòn, sur Samsùng"
E siam sempre lì, galline, schermi AMOLED... stessa cosa.
Del resto anche i SOC, ti pare che Samsung li possa fare speciali per Apple? Credici!
Quandi "d'oh" devo mettere? 10, 20? Non saranno mai abbastanza.
gd350turbo
04-04-2017, 19:48
Non capisco il senso del dialetto su un forum che abbraccia tutta italia...
Che li facciano sulle misure e specifiche che da apple, questo è pacifico !
Che siano meglio di quelli che monta su suoi terminali, non credo, almeno che siano impazziti !
Come se ipotesi, la mercedes andasse dalla ferrari a comperare i motori questa, li farà secondo le specifiche mercedes, ma non saranno certo meglio di quelli che monta sulle sue macchine !
Non capisco il senso del dialetto su un forum che abbraccia tutta italia...
Lo scopo del dialetto è evidenziare che Apple e Samsung non sono due contadini che si scambiano le loro merci. Apple, che acquista quantitativi giganteschi (anche per Samsung) nell'enorme potere commerciale che può esercitare proprio in virtù di quanto paga ha sicuramente quello di chiedere a Samsung di sviluppare prodotti con specifiche che Samsung per sé non sviluppa.
Che li facciano sulle misure e specifiche che da apple, questo è pacifico !
E io cos'ho detto?
Che siano meglio di quelli che monta su suoi terminali, non credo, almeno che siano impazziti !
Solita affermazione qualunquista, basata sul niente. Ti stupirà, ma oltre ai fattori tecnici esistono anche quelli commerciali. Samsung potrebbe benissimo essere (anzi, indubbiamente lo è, come tutte le grandi aziende, che non smettono mai di fare R&D) in grado di sviluppare tecnologie migliori di quelle che usa nei propri terminali, ma poi non le implementa perché per lei non è economicamente conveniente; magari lo farà con la prossima generazione. Apple potrebbe benissimo aver chiesto a Samsung, dietro adeguato compenso, di sviluppare tecnologie particolari, anche migliori di quelle che Samsung usa, perché invece per lei è economicamente conveniente.
Mi piace che da una parte tu sei uno di quelli che pensa che Apple abbia dei margini giganteschi, ma dall'altra non riesci ad immaginare che questi margini li possa sfruttare a proprio vantaggio, anche approfittando dei nemici-amici.
IPS a causa della retroilluminazione, l OLED ha i pixel self-emitting, quindi nelle zone del tutto nere i pixel si spengono completamente.
Lo scopo del dialetto è evidenziare che Apple e Samsung non sono due contadini che si scambiano le loro merci. Apple, che acquista quantitativi giganteschi (anche per Samsung) nell'enorme potere commerciale che può esercitare proprio in virtù di quanto paga ha sicuramente quello di chiedere a Samsung di sviluppare prodotti con specifiche che Samsung per sé non sviluppa.
E io cos'ho detto?
Solita affermazione qualunquista, basata sul niente. Ti stupirà, ma oltre ai fattori tecnici esistono anche quelli commerciali. Samsung potrebbe benissimo essere (anzi, indubbiamente lo è, come tutte le grandi aziende, che non smettono mai di fare R&D) in grado di sviluppare tecnologie migliori di quelle che usa nei propri terminali, ma poi non le implementa perché per lei non è economicamente conveniente; magari lo farà con la prossima generazione. Apple potrebbe benissimo aver chiesto a Samsung, dietro adeguato compenso, di sviluppare tecnologie particolari, anche migliori di quelle che Samsung usa, perché invece per lei è economicamente conveniente.
Mi piace che da una parte tu sei uno di quelli che pensa che Apple abbia dei margini giganteschi, ma dall'altra non riesci ad immaginare che questi margini li possa sfruttare a proprio vantaggio, anche approfittando dei nemici-amici.
hahahhaahahaah perciò secondo te samsung fornirà dei pannelli amoled migliori di quelli che usa lei per i suoi cellulari.....
vabbe....
Puoi ridere, quanto ti pare, ma se io ti faccio una commessa di cento milioni di pannelli specifici e con determinate caratteristiche, e nel contratto che firmiamo ti impedisco di usarli sul tuo dispositivo, tu cosa fai?
Perdi la commessa e mi dici di rivolgermi a LG? :asd:
Eppure mi sembra chiaro e limpido quando ha scritto. Non è difficile da capire.
bisogna vedere se LG sia in grado di produrli, e se ti conviene dare un vantaggiotale ad un tuo competitore....
samsung non è che campa con i pannelli venduti ad apple... puo benissimo farne a meno di tali forniture se si dettano condizioni sfavorevoli...
hahahhaahahaah perciò secondo te samsung fornirà dei pannelli amoled migliori di quelli che usa lei per i suoi cellulari.....
vabbe....
A parte che non ho mai detto che li fornirà, ma che è possibile che li fornisca; cosa fa uno quando non sa niente delle politiche commerciali delle grandi aziende e non riesce a vedere oltre al prioprio naso?
Ride, ride... che la mamma ha fatto "ignocchi". Caspita che pena 'sto forum.
A parte che non ho mai detto che li fornirà, ma che è possibile che li fornisca; cosa fa uno quando non sa niente delle politiche commerciali delle grandi aziende e non riesce a vedere oltre al prioprio naso?
Ride, ride... che la mamma ha fatto "ignocchi". Caspita che pena 'sto forum.
a bhe lei che è un grande esperto di politiche commerciali... mi citi qualche esempio di aziende in competizione, che forniscono componenti superiori al competitori
Si certo come no. Credici!
Dal 2007 ad oggi, tra pannelli LCD e memorie direi che ha guadagnato eccome parecchi soldini visto che Apple i suoi terminali li ha venduti, non li ha certo lasciati sullo scaffale. :stordita:
certo che ci ha guadagnato, ci mancherebbe... ma mi citi un esempio dove samsung ha venduto componenti ad apple superiori a quelli montati nei suoi terminali...
Si certo come no. Credici!
Dal 2007 ad oggi, tra pannelli LCD e memorie direi che ha guadagnato eccome parecchi soldini visto che Apple i suoi terminali li ha venduti tutti e direi anche parecchi. Non li ha certo lasciati sullo scaffale. :stordita:
mai negato che samsung abbia fornito componenti ad apple , da questo a fornire pannelli superiore a quelli usati nei suoi cell ce ne passa...
ma se lei è convinto mi faccia un esempio... vediamo...
bisogna vedere se LG sia in grado di produrli, e se ti conviene dare un vantaggiotale ad un tuo competitore....
samsung non è che campa con i pannelli venduti ad apple... puo benissimo farne a meno di tali forniture se si dettano condizioni sfavorevoli...
E chi ti dice che siano sfavorevoli? Magari la ricerca che fa apposta per Apple può essere vantaggiosissima per Samsung stessa, perché - accordi permettendo - poi potrà sviluppare tecnologie che userà anche nei propri prodotti.
certo che ci ha guadagnato, ci mancherebbe... ma mi citi un esempio dove samsung ha venduto componenti ad apple superiori a quelli montati nei suoi terminali...
Non ti bastano i SOC che - guarda caso - proprio Samsung ha - guarda caso - prodotto proprio per Apple?
E chi ti dice che siano sfavorevoli? Magari la ricerca che fa apposta per Apple può essere vantaggiosissima per Samsung stessa, perché - accordi permettendo - poi può sviluppare tecnologie che poi userà anche nei propri prodotti.
Non ti bastano i SOC che - guarda caso - proprio Samsung ha - guarda caso - prodotto proprio per Apple?
i soc sono progettati da apple .. samsung li produce solamente....
tra l'altro sono meno performanti di quelli samsung....
te invece stai dicendo di vendere tecnologia superiore.. in esclusiva cosa totalmente diversa....
i soc sono progettati da apple .. samsung li produce solamente....
E ti è così difficile immaginare che se Apple non sa progettarsi internamente i pannelli, demandi a Samsung la progettazione secondo le proprie specifiche, dietro adeguato compenso? Caspita che lungimiranza ci vuole...
tra l'altro sono meno performanti di quelli samsung....
No, l'A9 era superiore all'Exynos nella maggior parte dei benchmark.
te invece stai dicendo di vendere tecnologia superiore.. in esclusiva cosa totalmente diversa....
No, cosa totalmente identica. Mi spiace ma che un'azienda non possa produrre per terzi prodotti migliori dei quelli che usa per sé stessa è una tua idea la cui unica base è "le cose migliori è meglio tenersele per sé, indipendentemente", cosa ingenua che di per sé non ha alcun senso in ottica commerciale.
Marko#88
05-04-2017, 07:01
mai negato che samsung abbia fornito componenti ad apple , da questo a fornire pannelli superiore a quelli usati nei suoi cell ce ne passa...
ma se lei è convinto mi faccia un esempio... vediamo...
Ma tu credi che aziende che muovono centinaia di milioni di dollari ogni anno si gestiscano come l'orticello di casa? :asd:
Uscite dalla mente del fanboy/hater e ragionate: samsung quanto potrà chiedere a Apple per uno schermo oled? 15 dollari? Hai presente che 70 mln di schermi farebbero un miliardo di dollari? Secondo te Samsung non accetterebbe anche se dovesse produrre schermi migliori dei suoi? Credici.
Poi nessuno ha detto che sia così, si è detto che potrebbe essere così. E potrebbe, inutile negarlo.
gd350turbo
05-04-2017, 07:58
Si certo, può benissimo creare una linea produttiva , pagata da Apple, i soldi ce li ha...
Ma essendo un competitor, la vedo dura, molto dura...
Sarà qualunquista , ma il paragone motoristico ci sta:
È come se la Mercedes va dalla Ferrari e gli dice che vuole un motore che è più potente e affidabile dei suoi...
Marko#88
05-04-2017, 08:46
Si certo, può benissimo creare una linea produttiva , pagata da Apple, i soldi ce li ha...
Sarà qualunquista , ma il paragone motoristico ci sta:
È come se la Mercedes va dalla Ferrari e gli dice che vuole un motore che è più potente e affidabile dei suoi...
Se questo motore fruttasse alla Ferrari una cifra doppia rispetto al suo normale fatturato annuo non vedo perchè no.
Ma ad ogni modo, l'esempio è sbagliato, Samsung è un marchio generalista che non ha un'immagine premium da mantenere. L'esempio più giusto sarebbe Volkswagen che va da Peugeot a farsi fare motori più potenti dei suoi, pagando. Nulla di incredibile.
Ti faccio un esempio in ambito motoristico.
Tu il marchio Isuzu come lo conosci?
Probabilmente, avrai visto in giro camioncini della spazzatura con quel marchio e sei portato a credere che facciano solo quello vero?
Beh...E invece, guarda caso Isuzu è anche uno dei più grandi e famosi costruttori di motori diesel al mondo. Quindi è facile che vedi montato un motore Isuzu su una macchina Opel, ma lo stesso motore, con le stesse caratteristiche puoi scordarti di trovarlo sui veicoli commerciali che lei stessa vende.
Non è fantascienza, ma la realtà dei fatti fatta di contratti tra multinazionali che tu evidentemente ignori. ;)
Si ma ovviamente si parla dei pannelli che samsung monta sui suoi top gamma, non quelli dei telefonini spazzatura da 150€ ...
Clmsòsòòmdòmd
gd350turbo
05-04-2017, 10:58
Questione di prestigio e di sputtanamento del nome...
Se Isuzu vende a Opel dei motori che consumano la metà, i clienti che hanno comprato Isuzu si sentiranno presi per lo retro..
Idem, se Samsung fornirà display visibilmente ed indiscutibilmente superiori i clienti Samsung, si sentiranno alla stessa maniera....
Poi da qui dipende da come sono gli accordi, cosa a noi ignota
Questione di prestigio e di sputtanamento del nome...
Se Isuzu vende a Opel dei motori che consumano la metà, i clienti che hanno comprato Isuzu si sentiranno presi per lo retro..
Idem, se Samsung fornirà display visibilmente ed indiscutibilmente superiori i clienti Samsung, si sentiranno alla stessa maniera....
Avendo un po' di tempo libero ho fatto una veloce ricerca, l'iPhone 4 proponeva nel 2010 un display da 336ppi prodotto da LG, LG che a sua volta produceva smartphone, per vedere la stessa risoluzione su un loro smartphone sono dovuti passare quasi 3 anni, come giustifichi un comportamento del genere? a detta tua è impossibile che un produttore fornisca a terzi soluzioni migliori di quelle usate per se stessa.
gd350turbo
05-04-2017, 11:21
Semplice, non lo giustifico...
Poi, avranno fatto le loro considerazioni in merito.
Poi, avranno fatto le loro considerazioni in merito.
Samsung farà la stessa cosa, la tua ostinazione nel negare questa possibilità non ha alcun fondamento se non l'impellente necessità di creare flame.
gd350turbo
05-04-2017, 11:40
Ricominciamo anche qui ?
Questo è il mio modo di vedere la cosa è il fatto che io la pensi in questo modo non significa che sia giusto e che tutti devono essere d'accordo con me !
Aspettiamo qualche mese e si vede, se il display sarà una cosa stratosferica allora mi sono sbagliato, se sarà uguale allora avrò visto giusto.
Ragionate come se Samsung fosse solo la divisione smartphone, quando ovviamente non è così.
Come già detto, è tutta una questione di soldi. Magari vendere questi 70 MILIONI di display a Samsung rende più che rifiutare e montarli sui suoi dispositivi.
Le guerre di religione esistono solo tra noi clienti, le aziende ragionano solo in termini di denaro.
ho trovato lo slogan per il nuovo iphone:
il miglior display Samsung di sempre! :O
gd350turbo
05-04-2017, 12:24
:mano:
Marko#88
05-04-2017, 13:10
Ragionate come se Samsung fosse solo la divisione smartphone, quando ovviamente non è così.
Come già detto, è tutta una questione di soldi. Magari vendere questi 70 MILIONI di display a Samsung rende più che rifiutare e montarli sui suoi dispositivi.
Le guerre di religione esistono solo tra noi clienti, le aziende ragionano solo in termini di denaro.
Lascia perdere, qui gli utenti credono che una trattativa Apple-Samsung sia un po' come fare il resoconto delle proprie bollette HERA alla fine dell'anno. :asd:
Basandoti su cosa, sulla tua idea di come funzionano le grandi aziende, basata sulla tua esperienza di...?
Sarà qualunquista
Cioè, rivendichi il tuo diritto all'ignoranza e alla superficialità, e a farne la base delle tue sparate?
Perché, secondo te è possibile che uno prenda il prossimo top di gamma Samsung e il prossimo iPhone, li metta uno di fianco all'altro, e dica, "che m***a lo schermo di 'sto telefono! Samsung mi ha fregato!"???(*)
I dettagli sono ovviamente ignoti, il fatto che possano esistere accordi commerciali flessibili fra grandi aziende (ma anche fra medie e piccole, eh) non è per niente ignoto, in generale: lo è solo qui dentro; e non a tutti, per fortuna.
Quindi ti tappi le orecchie, metti le mani sugli occhi e fai "nananananana se faccio finta che non esista, poi sparisce! nananananana". Andiamo bene.
Ricominciamo anche qui ?
Questo è il mio modo di vedere la cosa è il fatto che io la pensi in questo modo non significa che sia giusto e che tutti devono essere d'accordo con me !
Cioè, tu ti fai delle idee a casaccio in cui credi fermamente, poi le spiattelli qui sul forum accompagnate costantemente dal solito tono paternalistico e denigratorio, dimostrando niente altro che la tua presunzione e generale ignoranza, e ti aspetti che nessuno ti dica che sono stupidaggini? Comincia a finirla tu: se non vuoi che nessuno commenti quello che dici non scriverlo, problema risolto. Se invece ti ostini a spararle quotidianamente (manco te l'avesse prescritto il dottore!), aspettati risposte a tono.
Aspettiamo qualche mese e si vede, se il display sarà una cosa stratosferica allora mi sono sbagliato, se sarà uguale allora avrò visto giusto.
(*)È OVVIO che il display montato sull'iPhone, ammesso che sia AMOLED e ammesso che sia prodotto da Samsung, non sarà "stratosfericamente" migliore di quelli Samsung: non è che se Apple chiede qualcosa allora automagicamente Samsung lo può fare. Quel che Apple può aver chiesto è che il display sia più sottile, e/o consumi meno, e/o renda meglio i colori, etc. Si parla sempre di miglioramenti che hanno un limite, imposto dalla naturale nell'evoluzione della tecnologia. Si sa che Jobs poneva degli obiettivi disumani ai propri collaboratori; se Tim Cook segue questa strada è possibile che abbia chiesto a Samsung degli sforzi non indifferenti (così come possono essergli andate bene le specifiche di Samsung: improbabile, ma pur sempre possibile), e a quel punto Samsung o dice "non si può fare" (e ti assicuro che prima di dirlo ci pensa su molto, molto, molto seriamente), oppure risponde, "si può fare, e costa tot". Ma la riposta "le cose più belle me le tengo per me, cicca cicca" con annessa risatina infantile non è contemplata, ve la potete immaginare solo voi.
:mano:
E siam di nuovo all'asilo. :doh:
Ma tu credi che aziende che muovono centinaia di milioni di dollari ogni anno si gestiscano come l'orticello di casa? :asd:
Uscite dalla mente del fanboy/hater e ragionate: samsung quanto potrà chiedere a Apple per uno schermo oled? 15 dollari? Hai presente che 70 mln di schermi farebbero un miliardo di dollari? Secondo te Samsung non accetterebbe anche se dovesse produrre schermi migliori dei suoi? Credici.
Poi nessuno ha detto che sia così, si è detto che potrebbe essere così. E potrebbe, inutile negarlo.
sai quanto ha speso samsung nel 2016 per la pubblicità????
10,6 mld $ secondo te per un INCASSO di 1 mld si mette ha cedere tecnologia in esclusiva al suo maggiore competitore???
Ti faccio un esempio in ambito motoristico.
Tu il marchio Isuzu come lo conosci?
Probabilmente, avrai visto in giro camioncini della spazzatura con quel marchio e sei portato a credere che facciano solo quello vero?
Beh...E invece, guarda caso Isuzu è anche uno dei più grandi e famosi costruttori di motori diesel al mondo. Quindi è facile che vedi montato un motore Isuzu su una macchina Opel, ma lo stesso motore, con le stesse caratteristiche puoi scordarti di trovarlo sui veicoli commerciali che lei stessa vende.
Non è fantascienza, ma la realtà dei fatti fatta di contratti tra multinazionali che tu evidentemente ignori. ;)
fammi un esempio ....
Avendo un po' di tempo libero ho fatto una veloce ricerca, l'iPhone 4 proponeva nel 2010 un display da 336ppi prodotto da LG, LG che a sua volta produceva smartphone, per vedere la stessa risoluzione su un loro smartphone sono dovuti passare quasi 3 anni, come giustifichi un comportamento del genere? a detta tua è impossibile che un produttore fornisca a terzi soluzioni migliori di quelle usate per se stessa.
perchè all'epoca lg non produceva telefoni di top gamma
Marko#88
05-04-2017, 17:49
sai quanto ha speso samsung nel 2016 per la pubblicità????
10,6 mld $ secondo te per un INCASSO di 1 mld si mette ha cedere tecnologia in esclusiva al suo maggiore competitore???
Ripeto, non ho detto che succederà. Ho detto che non è da escludere.
Solo che la sola possibilità che l'iPhone monti uno schermo migliore dei Galaxy oscura il tuo pensiero.
Aggiungo: ha cedere non richiede l'H. :asd:
Ripeto, non ho detto che succederà. Ho detto che non è da escludere.
Solo che la sola possibilità che l'iPhone monti uno schermo migliore dei Galaxy oscura il tuo pensiero.
Aggiungo: ha cedere non richiede l'H. :asd:
Guarda ti do una informazione ,ho avuto 3 iPhone e solo un Samsung
Io non faccio il tifo per nessun marchio ,solo ritengo improbabile che Samsung si metta a vendere schermi migliori di quelli adottati al maggiore competitore sulle settore
Quindi in base alla tua teoria Samsung fornira' uno schermo volutamente peggiore rispetto a quelli montati su s7 e s8?
hai completamente rovesciato la situazione, io rispondevo ad un forumista, il quale afferma che Samsung fornirà ad Apple schermi migliori di quelli usati nei suoi terminali .... Tutto questo per giustificare l adozione di schermi oled
Marko#88
06-04-2017, 06:42
Guarda ti do una informazione ,ho avuto 3 iPhone e solo un Samsung
Io non faccio il tifo per nessun marchio ,solo ritengo improbabile che Samsung si metta a vendere schermi migliori di quelli adottati al maggiore competitore sulle settore
A me dei telefoni che hai non interessa nulla. La tendenza dei tuoi post è quella di denigrare Apple e di osannare Samsung, anche quando non c'è motivo per farlo. Io ammetto i pregi e difetti di entrambi e non mi lancio a gamba tesa a denigrare...tu e altri amici vi comportate da hater.
fine discussione per me, non ha senso andare avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.