View Full Version : Notebook 15" i7-7700hq+ 16gb RAM+Ssd+gtx1050ti/1060
Massimo decimo
01-04-2017, 09:53
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un portatile con le seguenti caratteristiche:
i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"
Uso principale: software ingegneristici (catia, nastran, matlab,...), un po' di fotoritocco con Photoshop e di gaming non eccessivo.
Budget: 1000/1300 euro
Su Amazon c'è l'HP OMEN 15-ax208nl a 1249 con ssd m.2 da 128 gb, ma francamente mi sembra un po' caro. Se no con il no iva day all'unieuro c'è fino domani l'Hp omen 15-ax200nl a 1013 ma senza ssd. Potrei eventualmente installare l'ssd dopo (così lo metterei da 256gb) ma non so se supporta gli m.2.
L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso. Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Guybrush.
01-04-2017, 10:09
Ciao a tutti!
i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"
Uso principale: software ingegneristici (catia, nastran, matlab,...), un po' di fotoritocco con Photoshop e di gaming non eccessivo.
Su Amazon c'è l'HP OMEN 15-ax208nl a 1249 con ssd m.2 da 128 gb, ma francamente mi sembra un po' caro. Se no con il no iva day all'unieuro c'è fino domani l'Hp omen 15-ax200nl a 1013 ma senza ssd. Potrei eventualmente installare l'ssd dopo (così lo metterei da 256gb) ma non so se supporta gli m.2.
L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso. Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Il G4 di Raiontech oppure l'acer vn7-593g che dovrebbe uscire a fine mese. Anche il lenovo legion y720 in uscita a fine aprile potrebbe essere interessante.
Massimo decimo
01-04-2017, 10:28
Il G4 di Raiontech oppure l'acer vn7-593g che dovrebbe uscire a fine mese. Anche il lenovo legion y720 in uscita a fine aprile potrebbe essere interessante.
Quindi l'hp omen lo sconsiglieresti? Il G4 raiontech com'è per quanto riguarda la qualità e lo schermo?
Guybrush.
01-04-2017, 10:51
Quindi l'hp omen lo sconsiglieresti? Il G4 raiontech com'è per quanto riguarda la qualità e lo schermo?
L'hp ha una qualità costruttiva mediocre (tutta plastica e neanche solida), mentre il g4 ha un display IPS come quello presente in questo acer, dunque ottimo:
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V-15-Nitro-VN7-572G-72L0-Notebook-Review.153424.0.html
Se segui la discussione dei notebook con 1050ti presente in questo forum, l'utente Trish ha acquistato il G4 e dovrebbe riceverlo lunedi. Puoi chiedere a lui tutte le informazioni che ti interessano.
Su trovaprezzi intorno ai 1100 € si trova l'hp pavilion 15-bc207nl, i7-7700hq, 16 gb di ram, nvidia 1050 da 4 gb, hd meccanico da 1 tb + ssd m.2 da 256 gb.
L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso.
L'assemblaggio in genere non è male, riguardo alla durata nel tempo boh, immagino la stessa di un qualsiasi notebook consumer, può durare anni come rompersi subito.
Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Potresti provare con un assemblato, il raionbook G4 dovrebbe rientrare nei 1300 € di budget.
sicily428
01-04-2017, 11:02
Ciao a tutti!
i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"
che pannello monta quel hp omen? a che livelli lo usi catia? mai pensato ad una workstation mobile con gpu quadro?
DarkReader
01-04-2017, 13:42
Ciao a tutti!
i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"
Anche io sto cercando un notebook con queste caratteristiche. Le ricerche mi hanno portato, come te, all'HP Omen 2017. Purtroppo tra le versioni italiane non c'è quella con i7-7700HQ, GTX1050Ti 4Gb, 16Gb di RAM e 1Tb+256Gb. Credo ci sia la versione tedesca e francese, ma le tastiere dovrebbero essere diverse.
Oltre all'HP ho trovato anche il nuovo Dell Inspiron 15 serie Gioco
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC
Questo ha tutto quello che cerco ad un ottimo prezzo. Qualcuno sa dirmi come sono qualitativamente i Dell della serie Inspiron?
Guybrush.
01-04-2017, 13:49
Anche io sto cercando un notebook con queste caratteristiche. Le ricerche mi hanno portato, come te, all'HP Omen 2017. Purtroppo tra le versioni italiane non c'è quella con i7-7700HQ, GTX1050Ti 4Gb, 16Gb di RAM e 1Tb+256Gb. Credo ci sia la versione tedesca e francese, ma le tastiere dovrebbero essere diverse.
Oltre all'HP ho trovato anche il nuovo Dell Inspiron 15 serie Gioco
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC
Questo ha tutto quello che cerco ad un ottimo prezzo. Qualcuno sa dirmi come sono qualitativamente i Dell della serie Inspiron?
Il dell ha uno schermo TN davvero pessimo (la versione full hd). Puoi prenderlo in considerazione solamente se intendi cambiargli il pannello (su youtube ci sono dei video su come fare). Altra pecca, l'assenza di una porta usb 3.1 type c.
DarkReader
01-04-2017, 14:27
Il dell ha uno schermo TN davvero pessimo (la versione full hd). Puoi prenderlo in considerazione solamente se intendi cambiargli il pannello (su youtube ci sono dei video su come fare). Altra pecca, l'assenza di una porta usb 3.1 type c.
L'assenza della 3.1 type c non mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda lo schermo ho letto anch'io che non è all'altezza del resto dell'hardware, ma spero sia comunque utilizzabile nel quotidiano. Poi il fatto che sia collegato con un'unica cerniera centrale lo rende facilmente sostituibile ma nel contempo anche meno solido. Facendo un confronto tra materiali credo che siano allo stesso livello, interamente di plastica. In questi video lo sostituivano con altro schermo Dell o di qualche altra marca?
sicily428
01-04-2017, 15:03
review 7567
http://www.notebookcheck.net/Dell-Inspiron-15-7000-7567-Gaming-Notebook-Review.196454.0.html
Guybrush.
01-04-2017, 15:10
L'assenza della 3.1 type c non mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda lo schermo ho letto anch'io che non è all'altezza del resto dell'hardware, ma spero sia comunque utilizzabile nel quotidiano. Poi il fatto che sia collegato con un'unica cerniera centrale lo rende facilmente sostituibile ma nel contempo anche meno solido. Facendo un confronto tra materiali credo che siano allo stesso livello, interamente di plastica. In questi video lo sostituivano con altro schermo Dell o di qualche altra marca?
Il pannello è scarso forte, è questo per rendere l'idea:
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/f/f/csm_Blickwinkelstab_dfc24f3cae.jpg
Qui un paio di video sulla procedura da seguire per cambiare il pannello (in descrizione anche il pannello consigliato). Comunque sostituendo il pannello credo che si invalidi la garanzia.
https://www.youtube.com/watch?v=uP0jl_TdFsA
https://www.youtube.com/watch?v=u1XFFi0jq_Q
DarkReader
01-04-2017, 17:10
Il pannello è scarso forte, è questo per rendere l'idea
Praticamente è visibile solo frontalmente ed un po lateralmente. Se l'HP avesse commercializzato in Italia l'Omen con le caratteristiche del Dell non avrei più dubbi su quale prendere. Le uniche pecche del modello 15-ax200nl sono la mancanza di SSD (anche se penso possa essere aggiunto un M.2) e la doppia Ram da 8Gb anziché un'unica da 16Gb.
DarkReader
02-04-2017, 15:49
Dopo diverse valutazioni sto pensando di aggiungere altri 250€ e prendere la versione con schermo UHD IPS ed SSD da 512Gb. Ne varrebbe la pena? Sui 1300€ si trova di meglio come notebook potenti ma dallo stile sobrio?
P.S. Ho visto anche MSI GS63VR Stealth Pro che è fantastico ma molto fuori budget.
sicily428
02-04-2017, 15:57
Dopo diverse valutazioni sto pensando di aggiungere altri 250€ e prendere la versione con schermo UHD IPS ed SSD da 512Gb. Ne varrebbe la pena? Sui 1300€ si trova di meglio come notebook potenti ma dallo stile sobrio?
P.S. Ho visto anche MSI GS63VR Stealth Pro che è fantastico ma molto fuori budget.
se i programmi che usi scalano e non fanno problemi col 4k sarebbe un'alternativa valida. hai considerato l'acer vn7-593g?
DarkReader
02-04-2017, 17:58
se i programmi che usi scalano e non fanno problemi col 4k sarebbe un'alternativa valida. hai considerato l'acer vn7-593g?
Mi ero dimenticato degli Acer. :D Mi hai fatto scoprire il modello vn7-593g-73KV che è perfetto, ma c'è lo stesso problema dell'HP. Non lo trovo commercializzato in Italia.
Per quanto riguarda il 4K, non avendoci mai avuto a che fare, non capisco cosa intendi per scalare. Io uso software di simulazione, un po' di rendering e qualche gioco nel tempo libero. Ma in caso non basta abbassare la risoluzione mettendola a 1080p? Se ho detto qualche eresia perdonami!
P.S. rileggendo meglio il tuo post ho capito cosa intendi con scalare. Non credo che ci siano problemi. E dato che l'Acer V Nitro non è acquistabile in Italia con le caratteristiche che cerco mi trovo costretto a rimanere sul Dell con schermo UHD.
sicily428
02-04-2017, 21:10
Mi ero dimenticato degli Acer. :D Mi hai fatto scoprire il modello vn7-593g-73KV che è perfetto, ma c'è lo stesso problema dell'HP. Non lo trovo commercializzato in Italia.
Per quanto riguarda il 4K, non avendoci mai avuto a che fare, non capisco cosa intendi per scalare. Io uso software di simulazione, un po' di rendering e qualche gioco nel tempo libero. Ma in caso non basta abbassare la risoluzione mettendola a 1080p? Se ho detto qualche eresia perdonami!
P.S. rileggendo meglio il tuo post ho capito cosa intendi con scalare. Non credo che ci siano problemi. E dato che l'Acer V Nitro non è acquistabile in Italia con le caratteristiche che cerco mi trovo costretto a rimanere sul Dell con schermo UHD.
non tutti i programmi si adattano al 4k soprattutto se usi delle vecchie versioni. l'acer esce a fine mese in italia.
DarkReader
03-04-2017, 15:44
Ho avuto conferma da parte di Acer che il modello VN7-593G-73KV (NH.Q23AA.002), venduto in America a 1300$, non verrà commercializzato in Italia. È assurdo che da noi arrivino solo pochi modelli e nemmeno i migliori. Stessa cosa vale per HP. :mad:
sicily428
03-04-2017, 15:47
Ho avuto conferma da parte di Acer che il modello VN7-593G-73KV (NH.Q23AA.002), venduto in America a 1300$, non verrà commercializzato in Italia. È assurdo che da noi arrivino solo pochi modelli e nemmeno i migliori. Stessa cosa vale per HP. :mad:
lascia stare è una cavolata. avrai beccato l'ignorantone di turno :)
a fine mese il vn7-593g sarà commercializzato in italia. già lo trovi sullo store acer.it
in diversi abbiamo chiesto al supporto acer che ha confermato la cosa. sia con fhd che uhd già li trovi anche su amazon.it
DarkReader
03-04-2017, 16:36
lascia stare è una cavolata. avrai beccato l'ignorantone di turno :)
a fine mese il vn7-593g sarà commercializzato in italia. già lo trovi sullo store acer.it
in diversi abbiamo chiesto al supporto acer che ha confermato la cosa. sia con fhd che uhd già li trovi anche su amazon.it
Si li ho visti, e spero che tu abbia ragione. :asd: Forse lui intendeva che il modello con quelle stesse caratteristiche non verrà commercializzato, mentre altri modelli della stessa serie si. Comunque ormai aspetto un altro mese, sperando che il modello che cerco venga messo in vendita.
P.S. Ho visto i prezzi approssimativi di vendita degli Acer qui in Italia e sono fuori budget. Inoltre ho letto del problema che mi dicevi per quanto riguarda lo schermo UHD dell'Inspiron. Va a scatti con AutoCAD, SketchUp ed altri programmi di modellazione e simulazione, esattamente quelli che utilizzo. Ormai sono rassegnato, o aumento il budget o devo ripiegare su qualcosa di meno recente/potente.
Massimo decimo
04-04-2017, 10:55
che pannello monta quel hp omen? a che livelli lo usi catia? mai pensato ad una workstation mobile con gpu quadro?
Per ora uso catia a livelli non iperavanzati, giusto per qualche modellazione. Quali sarebbero i vantaggi di una workstation mobile e sopratutto quanto mi costerebbe?
Penso che ormai aspetterò questi due ultimi modelli prima di decidere. Ma non sono granché fiducioso perché i prezzi italiani sono sempre più alti di quelli americani a parità di modello.
sicily428
04-04-2017, 11:07
Per ora uso catia a livelli non iperavanzati, giusto per qualche modellazione. Quali sarebbero i vantaggi di una workstation mobile e sopratutto quanto mi costerebbe?
Penso che ormai aspetterò questi due ultimi modelli prima di decidere. Ma non sono granché fiducioso perché i prezzi italiani sono sempre più alti di quelli americani a parità di modello.
se usi catia, creo, e solidworks le quadro vanno decisamente meglio
qua trovi un confronto geforce/quadro
https://www.tomshw.it/recensione-geforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-77025-p11
https://www.tomshw.it/data/thumbs/5/6/3/9/04-catia-4a0e1c4875c2f8e661cf583f771f4888a.jpg
una workstation costa ovvio e se sei agli inizi non so se ti conviene
Massimo decimo
04-04-2017, 11:16
se usi catia, creo, e solidworks le quadro vanno decisamente meglio
[....]
una workstation costa ovvio e se sei agli inizi non so se ti conviene
Grazie della spiegazione. Infatti per non spendere troppo avevo pensato che un portatile con una buona scheda video (1050Ti/1060) fosse un buon compromesso sia per software ingegneristici e sia per gaming.
Conta che io vengo dal mondo Apple e da un Macbook, però purtroppo certi software non girano. Se no avrei preso il Macbook grigio siderale o il Macbook pro retina da 13".
Massimo decimo
04-04-2017, 13:14
Girovagando su internet ho visto anche il santech x95, che dovrebbe essere configurabile tipo il g4 di raiontech. Non mi pare che nessuno li consigli: per caso non sono prodotti validi per quello che costano?
sicily428
04-04-2017, 13:31
è un clevo n850hk1 assemblato e personalizzato da santech. se può esserti utile qualche giorno fa avevo pubblicato uno stress test N850HK1 - GTX 1050ti + i7 7700HQ che ha caricato obsidian pc su un altro forum
http://i.imgur.com/2f9P86b.png
http://forum.notebookreview.com/thre...#post-10496476
CPU + GPU @ 100% usage with automatic fan profile:
CPU @ 3.4Ghz (4 Cores)
Max CPU Temp: 81ºC
Max GPU Temp: 65ºC
" no liquid metal. Just Grizzly Kryonault, lapped cooler, some minor cooling mods."
comunque c'è anche una variante con un sistema di dissipazione a 3 heatpipes che trovi come n857hk1 su ceg hardcore custom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.