View Full Version : Viaggi low cost : cosa usate?
kalipsos
01-04-2017, 07:36
Salve ragazzi, ultimamente io e la mia ragazza ci stiamo appassionando ai viaggi low cost zaino in spalla, credo siano un modo più pieno di vivere l'esperienza del viaggio.
Voi che siti di riferimento usate per eventuali prenotazioni di trasporti e alloggi, risparmiando logicamente :D
Aspetto i vostri commenti e vi auguro una felice giornata a tutti
Salve, io personalmente sconsiglio booking, so che sembra una cavolata ma non è vero che trova i prezzi più bassi, se si cerca bene su internet ci sono siti più convenienti soprattutto se si cercano b&b c'è il sito bed and breakfast.it
Per il tragitto ti consiglio sempre di prenotare almeno un mese prima e trovi prezzi convenienti, ad esempio se devi andare in aereo ti consiglio ryanair o easyjet, se invece vai con il bus ci sono flixbus, buscenter, baltour (non so se li ho scritti tutti giusti ma se vedi su google li trova.)
Invece se vai con il treno ti consiglio solo di prenotare il prima possibile perché prima prenoti e meno paghi praticamente, inoltre se avete meno di 26 anni ci sono moltissimi sconti, tra cui uno che ti fa pagare il 50% in meno sul tragitto, è tantissimo praticamente. Questo però con il frecciarossa.
Spero di averti aiutato ciao
Molto prima, puoi risparmiare come puoi non risparmiare.
Un mese prima, non risparmi ma ti trovi le tariffe generalmente più alte. Idem se prenoti a poche settimane dalla partenza (a quel punto i posti liberi sono pochi e cercano di ottenere il massimo guadagno possibile).
.
Io ho prenotato spesso voli un mese prima o parecchio tempo prima e non ho mai pagato un biglietto aereo (con ryanair eh) più di 20€, calcolando che per molte tratte i prezzi partono da 14€ o 17€ poi vabbè era una meta italiana quindi sicuramente costava meno, ma anche prenotando un mese prima ho trovato quei prezzi.
Per la domenica e festivi è vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.