Maxspeed
31-03-2017, 16:35
Salve, ho un Toshiba Satellite L50-A-170 ( anche se non credo sia colpa del portatile ) e ho un problema con l'avvio di Windows 7 ogni volta che parte.
Mi spiego meglio, accendo computer Windows si avvia normalmente fino alla schermata azzurra di Windows con il logo utente centrale, a quel punto dovrebbe apparire il desktop e invece rimane così anche all'infinito.
E' un problema strano e pare che lo faccia solo con Windows 7 ma con Windows 10 non mi trovo bene. Ho provato a cercare in rete soluzioni a questo problema e consigliavano di :
spegnere portatile e tenerlo spento per un pò
togliere batteria ( ma qui è integrata quindi senza questo passaggio )
accendere e andare in modalità provvisoria
riavviare a Windows normale
Effettivamente in questo modo il più delle volte parte ma non sempre e a volte devo rifare lo stesso procedimento almeno 4 volte perdendo un sacco di tempo.
Cosa può essere? Possibile che non si possa correggere la causa?
Grazie
Mi spiego meglio, accendo computer Windows si avvia normalmente fino alla schermata azzurra di Windows con il logo utente centrale, a quel punto dovrebbe apparire il desktop e invece rimane così anche all'infinito.
E' un problema strano e pare che lo faccia solo con Windows 7 ma con Windows 10 non mi trovo bene. Ho provato a cercare in rete soluzioni a questo problema e consigliavano di :
spegnere portatile e tenerlo spento per un pò
togliere batteria ( ma qui è integrata quindi senza questo passaggio )
accendere e andare in modalità provvisoria
riavviare a Windows normale
Effettivamente in questo modo il più delle volte parte ma non sempre e a volte devo rifare lo stesso procedimento almeno 4 volte perdendo un sacco di tempo.
Cosa può essere? Possibile che non si possa correggere la causa?
Grazie