View Full Version : HD7850 rotta (?) ed eventuali consigli per gli acquisti
Ciao a tutti !
Questa è la mia configurazione
I5-3450, AsRock H77 PRO4/MVP, Radeon HD7850 2GB, DDR3 Corsair Vengeance Low Profile (2x4 GB), XFX ProSeries 550W, Samsung 850 Evo 250GB, Seagate 500GB 3.5" SATA3.
E oggi al 99% è partita la scheda video.
In sostanza, mentre giocavo si è freezata l'immagine, ho alt-tabbato per tornare al desktop e sono iniziati gli artefatti.
Riavvio il PC, ma lo schermo rimane nero.
Rimuovo la scheda video e attacco lo schermo alla scheda madre: tutto apposto.
Sembra ovvio che si sia rotta la scheda video (domani provo a metterla su un altro pc, ma credo sia un test inutile)
Visto che la configurazione non è aggiornatissima e che dovrei giocare solo in Full HD, cosa mi consigliate nell'intorno dei 200 euro ?
Non gioco a giochi troppo recenti, mi basta una scheda che renda almeno quanto la HD7850
Questa: https://www.techpowerup.com/gpudb/b490/sapphire-hd-7850-oc-2-gb
Grazie !
celsius100
30-03-2017, 01:01
Ciao
se vuoi qualcosa di simile puoi putnare la RX 460, con un centinaio di euro ci guadagni anche un po di prestazioni in piu
cmq dipende anche a cosa giochi ed a quale risoluzione
Ciao
se vuoi qualcosa di simile puoi putnare la RX 460, con un centinaio di euro ci guadagni anche un po di prestazioni in piu
cmq dipende anche a cosa giochi ed a quale risoluzione
Gioco praticamente a tutto, ma non credo di avere particolari necessità a livello prestazionale.
Mi basta giocare a tutto in full HD e almeno un 2x di AA.
Ultimamente gioco soprattutto a World of Warships / World of Tanks, e mi trovavo piuttosto bene con la vecchia scheda.
Se mi dici che ha prestazioni simili, magari anche migliori, allora non ho dubbi.
Piuttosto, mi consigli qualche produttore in particolare (Sapphire in primis) e magari dove prenderla al prezzo migliore ?
Grazie mille !
edit: ho provato ora a mettere una VETUSTA 7600gs in versione PCI-E (c'era anche una versione AGP), e funziona alla grande, peccato che non riesca a trovare driver compatibili xD
Ciao.
Restando dentro il tuo budget, probabilmente, la scelta migliore potrebbe essere una RX 470 4 GB che ti garantirebbe un grosso salto prestazionale rispetto alla tua. Eventualmente fatti un giro su Trovaprezzi per fare dei confronti.
celsius100
30-03-2017, 10:00
Confermo
Se vuoi usare tutto il budget e se vuoi il massimo per quella cifra c'è la RX 470 sennò te la cavi con meno come spesa avendo una vga migliore di prima in entrambi i casi, le sapphire nitro di solito sono qualità-prezzo fra le piu interessanti
Confermo
Se vuoi usare tutto il budget e se vuoi il massimo per quella cifra c'è la RX 470 sennò te la cavi con meno come spesa avendo una vga migliore di prima in entrambi i casi, le sapphire nitro di solito sono qualità-prezzo fra le piu interessanti
Con la HD7850 giocavo a tutti i giochi in maniera più che soddisfacente in FHD; se mi dici che le prestazioni della RX 460 sono anche migliori, mi risparmio questi 80 euro per investirli in futuro quando aggiornerò tutto il pc.
EDIT: ho notato ora che c'è sia la versione a 2GB che quella a 4GB
Suppongo che la differenzia sia sensibile.
celsius100
30-03-2017, 15:52
visto che parlaimo di fascia cmq entrylevel puoi stare sulla 2gb, tanto se ci sara in futuro un gioco che sara cosi pesante da occuparti piu ma probabilmetne anche andando sulal verisone da 4gb la pteonza della scheda in se e x se nn basterebbe x un gioco cosi gravoso
come modelli cmq sono entrambi buoni
dovresti togleire pero il link diretto allo shop, e vietato dal regolamento del forum
Ciao,
Dipende molto da quanto tempo passerà prima che cambi pc. Se il cambio é programmato tra qualche anno a parer mio ti converrebbe puntare alla RX 470.
Con la HD7850 giocavo a tutti i giochi in maniera più che soddisfacente in FHD; se mi dici che le prestazioni della RX 460 sono anche migliori, mi risparmio questi 80 euro per investirli in futuro quando aggiornerò tutto il pc.
EDIT: ho notato ora che c'è sia la versione a 2GB che quella a 4GB
Suppongo che la differenzia sia sensibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.