Redazione di Hardware Upg
29-03-2017, 16:41
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tv-4k-hdr-75-70-pollici-con-tecnologia-quantum-dot-nuove-punte-di-diamante-per-la-gamma-hisense_67943.html
Grande formato e tecnologie avanzate, senza esagerare troppo coi prezzi: è questo il filo rosso che unisce le nuove proposte presentate da Hisense in ambito TV. A guidare il gruppo il modello UHD Premium NU9750 da 75 pollici, seguito dal fratello minore NU9700 da 70 pollici, entrambi 4K, HDR e basati su tecnologia Quantum Dot
Click sul link per visualizzare la notizia.
monitor monitor mooonitor monitor monitor monitor mmmmooonitor
mi serve un monitor. grande. 21:9 Q-DOT, HDR e magari freesync.
quanto ci mettono!
alegallo
30-03-2017, 08:46
[OT mode ON] Fantastica la slide sui brands nei decenni, specialmente nel decennio fra il 1970 e il 1880 :D [OT mode OFF]
Sempre lì, mi sembra che i cari amici cinesi abbiano sottovalutato la potenza dei giapponesi.
Negli anni '80 Sony, Aiwa, Panasonic, Toshiba erano ben dentro ai mercati europei, e alcuni di loro già da prima ;)
Mio padre, tanto per dire, comprò la prima radio a transistor del paese attorno al 1959-60: era una Sony ;)
pipperon
30-03-2017, 09:33
[OT mode ON] Fantastica la slide sui brands nei decenni, specialmente nel decennio fra il 1970 e il 1880 :D [OT mode OFF]
Sempre lì, mi sembra che i cari amici cinesi abbiano sottovalutato la potenza dei giapponesi.
Negli anni '80 Sony, Aiwa, Panasonic, Toshiba erano ben dentro ai mercati europei, e alcuni di loro già da prima ;)
Mio padre, tanto per dire, comprò la prima radio a transistor del paese attorno al 1959-60: era una Sony ;)
In effetti e' interessante quanto errata.
Ci sono alcuni marchi com shenneiser o mivar che non meritano di apparire perche (pur apprezzando molto carlo vichi) non aveva neppure a livello continentale una presenza minima.
Con le dovute correzioni va letta cosi'
Negli anni 70 era difficile mettersi a produrre e svettavano marchi che avevano una forza di idee potente.
negli anni 80 molti marchi sono cresciuti (gruundig, ITT(nokia)) sulle ali del progresso.
Negli anni 90 la concorrenza jap dall'alto ( panasonic, sony(arrivata ufficialmente nel 1985)) e dal basso (funai, samsung, rimarchi come irradio) ha compresso i leader di mercato
nel 2000 i marchi alti hanno continuato a proporre tecnologia ma il dumping suglli LCD e i brand come samsung hanno speso fortune come marketing proponendo prodotti low cost con caratteristiche pseudo premium (fullhd dice nulla?) invadendo il mercato a 360 con, praticamente, lo stesso oggetto ma mostrato diversamente.
L'enorme contrazione delle vendite ha spinto gli innovatori a una battuta d'arresto se non al fallimento.
Gli schermi OLED, venduti dal 1999, o gli SLED (2003), verranno congelati insieme a TANTE cose e dissotterrati parzialmente solo dopo il 2014.
In questo marasma dove gli innovati sono defunti tutte le aziende si proclamano premium:
TCL (un signor nessuno che e' il 4to produttore mondiale e fa i tv di ikea)
Hisense (fabbricante di bidoni, numero uno in cina, che si e' comprato un pezzo di sharp)
Samsung(importatore di alimentari e assicuratore navale ricchissimo che si compra a randello tutti i cadaveri che ammazza, un pezzo di sharp e uno di philips comprese)
Lg ( azienda elettrotecnica che si e' pappata l'inventrice degli OLED, KODAK, dopo aver aiutato il killer)
E' ovvio che queste mezze cartucce possano tutte definirsi premium:
in un mondo di ciechi un orbo e' re.
un po' di storia
Consiglio di partire dall'inizio per capire l'evoluzione
http://allarovescia.blogspot.it/search/label/televisione
Pipper, devo ammettere c'è del vero in quello che hai scritto...
Ma il NU9700 da 75" della slide in foto quanto costa?
monitor monitor mooonitor monitor monitor monitor mmmmooonitor
mi serve un monitor. grande. 21:9 Q-DOT, HDR e magari freesync.
quanto ci mettono!
Manca HDR, se ti accontenti hai trovato il tuo monitor.
http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/curved-monitor/LC34F791WQUXEN
pipperon
03-04-2017, 08:05
Manca HDR, se ti accontenti hai trovato il tuo monitor.
http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/curved-monitor/LC34F791WQUXEN
vado a memoria ma mi sembra che il marchio non faccia qdod se non sul singolo colore. Dopotutto e' la marca delle etichette esagerate, come ampli da 1650W che consumano 40W, no?
Per me chidice di produrre il moto perpetuo o un enorme miracolo degno di bibbia&c non merita menzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.