View Full Version : Garanzia su prodotto sostituito: come funziona?
Buon giorno a tutti
il quesito mi sorge dopo essermi sentito dire che sul prodotto che mi è stato dato in sostituzione di uno difettoso non c'è nessuna garanzia.
Ma stiamo scherzando o è davvero legalmente così? Cioè compro un prodotto che dopo un giorno non funziona più, mi viene sostituito (con una lentezza disarmante, 3 giorni per avere risposta da ogni email ma è un'altra storia) e mi arriva senza nessun pezzo di carta al seguito. Chiedo informazioni su una eventuale garanzia e mi sento rispondere che la garanzia (ovvero sul fatto che non mi hanno fornito alcun documento che riporti la transazione e/o i dati del prodotto dato in sostituzione) sul prodotto in sostituzione non c'è. Quindi se lo apro e non funziona neanche quello me lo prendo nel didietro? :confused:
doctor who ?
28-03-2017, 11:23
Buon giorno a tutti
il quesito mi sorge dopo essermi sentito dire che sul prodotto che mi è stato dato in sostituzione di uno difettoso non c'è nessuna garanzia.
Ma stiamo scherzando o è davvero legalmente così? Cioè compro un prodotto che dopo un giorno non funziona più, mi viene sostituito (con una lentezza disarmante, 3 giorni per avere risposta da ogni email ma è un'altra storia) e mi arriva senza nessun pezzo di carta al seguito. Chiedo informazioni su una eventuale garanzia e mi sento rispondere che la garanzia (ovvero sul fatto che non mi hanno fornito alcun documento che riporti la transazione e/o i dati del prodotto dato in sostituzione) sul prodotto in sostituzione non c'è. Quindi se lo apro e non funziona neanche quello me lo prendo nel didietro? :confused:
Dicci di che negozio si tratta, giusto per evitarlo :asd:, è ovvio che non funziona così.
Giusto per informazione, quanto tempo fa hai comprato e che sistema di pagamento hai utilizzato ?
Ciao e grazie della risposta
cuffie turtle beach comprate direttamente dal loro sito. Il servizio clienti peggiore e più lento che abbia mai visto, scandaloso che rispondano alle email con una tale lentezza. Secondo te è possibile che ci voglia un mese e mezzo per sostituire un paio di cuffie? Che ho pure dovuto spedire in UK
Ma sul fatto che non sia davvero così hai dei riferimenti? Link o qualcosa del genere? Perchè anche a me è sembrata una risposta fuori dal mondo.
Tra l'altro gli ho risposto se stanno scherzando e chiesto così per dire se la legge prevede una cosa del genere. Come minimo la risposta arriverà venerdì :doh:
doctor who ?
28-03-2017, 12:00
Ciao e grazie della risposta
cuffie turtle beach comprate direttamente dal loro sito. Il servizio clienti peggiore e più lento che abbia mai visto, scandaloso che rispondano alle email con una tale lentezza. Secondo te è possibile che ci voglia un mese e mezzo per sostituire un paio di cuffie? Che ho pure dovuto spedire in UK
Ma sul fatto che non sia davvero così hai dei riferimenti? Link o qualcosa del genere? Perchè anche a me è sembrata una risposta fuori dal mondo.
Tra l'altro gli ho risposto se stanno scherzando e chiesto così per dire se la legge prevede una cosa del genere. Come minimo la risposta arriverà venerdì :doh:
Beh l'UK è ancora in europa quindi quelle sono le leggi che deve rispettare, la garanzia dura 2 anni, se sei nei primi 6 mesi non dovrebbero fare storie, dopo è più complicato, la garanzia ti copre nel caso l'oggetto sia "fallato", se quindi viene da se che il difetto è più probabile che si verifichi "presto" e ti potrebbero chiedere di dimostrare che il difetto era lì dal principio.
In ogni caso, se ti hanno accettato la sostituzione vuole dire che hanno riconosciuto il difetto, quindi il prodotto rimane in garanzia per i suoi 2 anni (a partire dalla data d'acquisto) non esiste che la garanzia muoia :fagiano:
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