hank03
27-03-2017, 18:49
Buongiorno,
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo portatile.
Guardando in rete e sognando (in grande), mi sono imbattuto nel modello top gamma del Dell XPS 15 9560. Le caratteristiche sono le seguenti:
- Processore Intel® Core™ i7-7700HQ quad-core di settima generazione (6 MB di cache, fino a 3,8 GHz)
- DDR4 da 32 GB e 2.400 MHz
- Unità a stato solido PCIe da 1 TB
- NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con GDDR5 da 4 GB
- Touch-screen InfinityEdge Ultra HD 4K da 15,6" (3.840 x 2.160)
Il prezzo però è ovviamente abbastanza proibitivo: siamo infatti sui 2500€.
Già passando al modello identico con la RAM dimezzata (16Gb) il prezzo si abbassa di 400€.
Partendo dal presupposto che un pc uguale ma a prezzo minore non esista, ho bisogno di aiuto per l'individuazione di una valida alternativa, a prezzo più contenuto.
Mi dispiacerebbe rinunciare al processore, ai 16Gb di memoria RAM, schermo ips e scheda video.
Trovo al contrario che il disco a stato solido di quelle dimensioni sia esagerato e mi andrebbe bene una qualsiasi capacità per la memoria SSD e sarei disposto a rinunciare anche alla portabilità dei migliori ultrabook oltre che alla funzionalità Touchscreen.
Sarebbe inoltre cosa gradita che non faccia rumore e non scaldi troppo.
Penso di aver messo sufficiente carne al fuoco... ma quando si ha a che fare con i migliori bisogna puntare in alto.
Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e la pazienza di partecipare!
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo portatile.
Guardando in rete e sognando (in grande), mi sono imbattuto nel modello top gamma del Dell XPS 15 9560. Le caratteristiche sono le seguenti:
- Processore Intel® Core™ i7-7700HQ quad-core di settima generazione (6 MB di cache, fino a 3,8 GHz)
- DDR4 da 32 GB e 2.400 MHz
- Unità a stato solido PCIe da 1 TB
- NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con GDDR5 da 4 GB
- Touch-screen InfinityEdge Ultra HD 4K da 15,6" (3.840 x 2.160)
Il prezzo però è ovviamente abbastanza proibitivo: siamo infatti sui 2500€.
Già passando al modello identico con la RAM dimezzata (16Gb) il prezzo si abbassa di 400€.
Partendo dal presupposto che un pc uguale ma a prezzo minore non esista, ho bisogno di aiuto per l'individuazione di una valida alternativa, a prezzo più contenuto.
Mi dispiacerebbe rinunciare al processore, ai 16Gb di memoria RAM, schermo ips e scheda video.
Trovo al contrario che il disco a stato solido di quelle dimensioni sia esagerato e mi andrebbe bene una qualsiasi capacità per la memoria SSD e sarei disposto a rinunciare anche alla portabilità dei migliori ultrabook oltre che alla funzionalità Touchscreen.
Sarebbe inoltre cosa gradita che non faccia rumore e non scaldi troppo.
Penso di aver messo sufficiente carne al fuoco... ma quando si ha a che fare con i migliori bisogna puntare in alto.
Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e la pazienza di partecipare!