upndown
25-03-2017, 15:00
Quasi 4 anni fa postavo questo messaggio di estrema soddisfazione per l'assistenza HP: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39395113&postcount=2
Memore dell'esperienza, l'anno scorso ho comprato per la moglie un bellissimo HP Spectre x360 13-4110nl (i5-6200U, 8 GB Ram, SSD da 256 GB, Schermo Full HD 13.3"), approfittando di un'offerta lampo di Amazon (879 euro)
A distanza di 10 mesi, senza che abbia subito alcuna botta o caduta, e senza che ne abbia fatto utilizzo eccessivo, si č rotto il touchpad: il puntatore funziona, ma i due tasti non cliccano pių (la parte sottostante i tasti si sente rigida).
Amazon mi ha rimandato su HP dicendomi che sarebbero intervenuti se HP mi avesse dato KO, cosa che ieri č puntualmente avvenuta: mi dicono che per parti usurabili/meccaniche la garanzia non risponde e che avrei potuto farlo riparare a pagamento.
Vi sembra possibile? Altre esperienze in merito?
Amazon ora mi propone il rimborso integrale, ma con 879 (che era proprio un'offertona) rischierei di prendere un prodotto peggiore. Mia moglie sta pure meditando di tenerselo e di continuare a usarlo con mouse esterno.
Provereste a fare escalation su HP (nuovi tentativi telefonici, reclamo su social, altro?). Anni fa mi hanno trattato molto meglio con un pc di fascia estremamente inferiore. Se vogliono competere con Apple, credo debbano farlo anche sull'assistenza...
Memore dell'esperienza, l'anno scorso ho comprato per la moglie un bellissimo HP Spectre x360 13-4110nl (i5-6200U, 8 GB Ram, SSD da 256 GB, Schermo Full HD 13.3"), approfittando di un'offerta lampo di Amazon (879 euro)
A distanza di 10 mesi, senza che abbia subito alcuna botta o caduta, e senza che ne abbia fatto utilizzo eccessivo, si č rotto il touchpad: il puntatore funziona, ma i due tasti non cliccano pių (la parte sottostante i tasti si sente rigida).
Amazon mi ha rimandato su HP dicendomi che sarebbero intervenuti se HP mi avesse dato KO, cosa che ieri č puntualmente avvenuta: mi dicono che per parti usurabili/meccaniche la garanzia non risponde e che avrei potuto farlo riparare a pagamento.
Vi sembra possibile? Altre esperienze in merito?
Amazon ora mi propone il rimborso integrale, ma con 879 (che era proprio un'offertona) rischierei di prendere un prodotto peggiore. Mia moglie sta pure meditando di tenerselo e di continuare a usarlo con mouse esterno.
Provereste a fare escalation su HP (nuovi tentativi telefonici, reclamo su social, altro?). Anni fa mi hanno trattato molto meglio con un pc di fascia estremamente inferiore. Se vogliono competere con Apple, credo debbano farlo anche sull'assistenza...