View Full Version : consigli per desktop
cecca92it
24-03-2017, 08:52
ciao a tutti, il mio portatile ormai mi ha abbandonato e avevo pensato di prendere un fisso questa volta.
non lo uso molto, ci gioco quasi solo (a league of legends se può essere utile) quindi non vorrei spenderci troppo (compreso monitor e accessori vari non vorrei superare i 750€, ma ovviamente se è meno non mi lamento :D). direi preassemblato perchè se ne prendo uno da assemblare buono spendo più del budget solo per il desktop ma li è da valutare, i5 o i7 con una buona scheda grafica (il monitor lo prenderò in 2k quindi tralasciamo il 4k, no amd preferibilmente).
per il resto lascio tutto a voi perchè non me ne intendo molto e sono in mezzo al mare :mc:
grazie a tutti in anticipo!
celsius100
24-03-2017, 09:39
Ciao
Sei sicuro dello schermo 2k? Xke costano abbastanza di più rispetto a quelli full-hd e poi devi potenziare la scheda video x farle fare gli stessi risultati di frame rate a quella risoluzione, cioe ti costa di piu anche quella
Ti dico subito che nn ce un pc preassemblato di marca asus, hp, acer, ecc... che mi verrebbe in mente di consigliarti, sono tutti abbastanza deludenti in termini di qualità costruttiva, sarebbe meglio farsene assemblare uno su misura x le tue necessità (i costi sono analoghi ma qualità e prestazioni sono piu alte, lo svantaggio e che ci si passa pii tempo a decidere i componenti, ma x quello ci passiamo noi le ore dietro tranquillo :), e una volta scelti devi farlo montare e ci vuole qualche giorno)
cecca92it
24-03-2017, 09:54
Ciao
Sei sicuro dello schermo 2k? Xke costano abbastanza di più rispetto a quelli full-hd e poi devi potenziare la scheda video x farle fare gli stessi risultati di frame rate a quella risoluzione, cioe ti costa di piu anche quella
Ti dico subito che nn ce un pc preassemblato di marca asus, hp, acer, ecc... che mi verrebbe in mente di consigliarti, sono tutti abbastanza deludenti in termini di qualità costruttiva, sarebbe meglio farsene assemblare uno su misura x le tue necessità (i costi sono analoghi ma qualità e prestazioni sono piu alte, lo svantaggio e che ci si passa pii tempo a decidere i componenti, ma x quello ci passiamo noi le ore dietro tranquillo :), e una volta scelti devi farlo montare e ci vuole qualche giorno)
innanzitutto grazie mille per la precisazione dello schermo. anche a me piacerebbe molto di più da assemblare ma avevo guardato su un sito ma mi veniva a costare una follia (qualcosa tipo 800€ e dovevo ancora finirlo :doh: ) ma se riuscite a trovarmi voi i componenti a un buon prezzo sarei al settimo cielo. per il montaggio penso che dopo le ore che spendete per me il minimo che io possa fare è rimboccarmi le maniche :D
celsius100
24-03-2017, 10:20
Cosa ci avevi messo nella configurazione di quel pc? :)
Cmq e sicuro che punti il 2k?
cecca92it
24-03-2017, 10:26
Cosa ci avevi messo nella configurazione di quel pc? :)
Cmq e sicuro che punti il 2k?
oddio.. l'ho fatta qualche giorno fa ci dovrei riguardare ma se ti serve ci riprovo. cmq no se dici che basta un full hd mi fido :)
celsius100
24-03-2017, 12:59
Più che altro x sapere se hai gusti o formati particolari x il case e/o la capienza degli hdd/ssd e cose del genere
La risoluzione e soggettiva, diciamo che se stai sotto i 27" un full-hd ci sta bene, se vai a diagonali maggiori preferisco avere una risoluzione piu alta, pero dipende anche dal budget xke se spendi 200-250 euro in piu x avere dei pixel in piu sullo schermo bisogna farsi due conti col budget
cecca92it
24-03-2017, 19:07
Più che altro x sapere se hai gusti o formati particolari x il case e/o la capienza degli hdd/ssd e cose del genere
La risoluzione e soggettiva, diciamo che se stai sotto i 27" un full-hd ci sta bene, se vai a diagonali maggiori preferisco avere una risoluzione piu alta, pero dipende anche dal budget xke se spendi 200-250 euro in piu x avere dei pixel in piu sullo schermo bisogna farsi due conti col budget
per il case mi piacciono molto quelli tipo acer molto "minimal" diciamo (il thermaltake versa u21, i win 303,nzht h440 v2 erano quelli che avevo addocchiato) invece per l'ssd lo avevo appena cambiato per il mio portatile e mi avevano detto che si potev trasferire anche su fisso mi sa, adesso mi informo meglio e ti dico le misure e tutto. per lo schermo invece non volevo una cosa troppo grande pensavo ad un 21" massimo un 24" sempre sullo stile del case.
cecca92it
24-03-2017, 22:03
per il case mi piacciono molto quelli tipo acer molto "minimal" diciamo (il thermaltake versa u21, i win 303,nzht h440 v2 erano quelli che avevo addocchiato) invece per l'ssd lo avevo appena cambiato per il mio portatile e mi avevano detto che si potev trasferire anche su fisso mi sa, adesso mi informo meglio e ti dico le misure e tutto. per lo schermo invece non volevo una cosa troppo grande pensavo ad un 21" massimo un 24" sempre sullo stile del case.
aggiorno: l'ssd è un samsung 850 evo da 250gb. dimmi te se può andare bene oppure no
celsius100
24-03-2017, 23:01
ok x il case
ah mi son dimenticato di chiederti quanta fretta avessi, xke usciranno nuovi processore fra meno di 3 settimane
si l'ssd puoi recuperarlo va benissimo
guarda fanno schermi x telefoni in 2k su 5" però monitor x pc in quel formato sono praticametne solo full-hd, quindi starei su questa risoluzione
cecca92it
25-03-2017, 07:56
ok x il case
ah mi son dimenticato di chiederti quanta fretta avessi, xke usciranno nuovi processore fra meno di 3 settimane
si l'ssd puoi recuperarlo va benissimo
guarda fanno schermi x telefoni in 2k su 5" però monitor x pc in quel formato sono praticametne solo full-hd, quindi starei su questa risoluzione
sisi va bene il full hd. fretta non dovrei averne, dipende più che altro da quanto cambia come prestazioni e come costi, adesso il portatile per lo meno si accende e lo posso usare :muro:
cecca92it
25-03-2017, 10:52
sisi va bene il full hd. fretta non dovrei averne, dipende più che altro da quanto cambia come prestazioni e come costi, adesso il portatile per lo meno si accende e lo posso usare :muro:
ieri mi avevi chiesto le caratteristiche con cui avevo fatto la prova del desktop da assemblare, ero partito da una base di questo:
- cpu i5 o i7
- ram da 4 o 8gb ddr4
- scheda video da 2gb o + ddr5
e dopo queste cose, il case più un altra cosa che sinceramente non ricordo ero già oltre gli 800€.
queste caratteristiche mi erano state accennate da un amico come preferenze, adesso però sono nelle vostre mani :D
celsius100
25-03-2017, 15:48
ok allora queste due settimane abbondanti le aspetterie, ce tutto da guadagnarci
cecca92it
25-03-2017, 17:28
ok allora queste due settimane abbondanti le aspetterie, ce tutto da guadagnarci
va bne mi armerò di pazienza allora :D. ma per quanto riguarda i costi sono più o meno simili o si alzerebbero?
celsius100
25-03-2017, 22:30
beh piu concorrenza ce e piu battaglia sui prezzi si faranno :)
o almeno noi ci speriamo
cecca92it
10-04-2017, 22:02
beh piu concorrenza ce e piu battaglia sui prezzi si faranno :)
o almeno noi ci speriamo
eccom di nuovo qui, il mio pc ormai mi sta abbandonando.. :cry:
ci sono già novità?
celsius100
10-04-2017, 23:11
quasi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4865/amd-annuncia-4-cpu-ryzen-5-a-6-e-4-core-in-vendita-da-aprile_index.html
da domani dovrebbero sucire le recensioni, poi valutiamo qunato vanno veloci e i preziz
e da quello si decide cosa far stare sul pc
cecca92it
14-04-2017, 14:31
quasi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4865/amd-annuncia-4-cpu-ryzen-5-a-6-e-4-core-in-vendita-da-aprile_index.html
da domani dovrebbero sucire le recensioni, poi valutiamo qunato vanno veloci e i preziz
e da quello si decide cosa far stare sul pc
ciao si è scoperto qualcosa? non vorrei mettere fretta ma non riesco quasi più ad utilizzare il mio pc. c'è e non c'è a suoi tiramenti:muro:
celsius100
14-04-2017, 14:52
sisi
si puo fare tutta la configurazione:
1 Pz - Cases Thermaltake ATX Versa U21, Tower-Gehäuse [CA-1G5-00M1WN-00]
Euro 75.13 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 52.4 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler
Euro 183 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 90.17 iva compresa
1 Pz - VGA ASUS Radeon RX 470 STRIX O4G Gaming, 4096 MB GDDR5 [90YV09J2-M0NA00]
Euro 205.75 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2666C16]
Euro 65.42 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 659,35 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
sulla scheda video ci sono dei modelli anceh meno costosi, sotto i 200 euro, pero adesso che e Pasqua nn si sono riforniti e quindi le hanno finite tutte le schede piu convenienti
come monitor e interessante il Samsung S24F350FH che e dotato di free-sync (129 euro su amaz)
Alla soluzione di celsius puoi mettere come case un aerocool 500 o bitfenix neos , e prendere in considerazione la msi rx 480 da 4gb a 230€
Come alimentatore anche se il cx450m è ottimo meglio puntare al cx550m per quei 10€ in più
Alternative per la scheda madre asus prime b350 plus
celsius100
14-04-2017, 15:20
Alla soluzione di celsius puoi mettere come case un aerocool 500 o bitfenix neos , e prendere in considerazione la msi rx 480 da 4gb a 230€
Come alimentatore anche se il cx450m è ottimo meglio puntare al cx550m per quei 10€ in più
Alternative per la scheda madre asus prime b350 plus
era un case che gli piaceva
senno in effetti avrei speso meno, quasi cento euro su 600 di configurazione e tantino, di solito sarei stato sotto i 50 euro di spesa x quello
cecca92it
14-04-2017, 17:55
era un case che gli piaceva
senno in effetti avrei speso meno, quasi cento euro su 600 di configurazione e tantino, di solito sarei stato sotto i 50 euro di spesa x quello
per il case ho guardato le proposte di kiino e un aerocool 500 come questo https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71NLUdVt0EL._SY355_.jpg mi piacerebbe molto lo stesso se si risparmia.
per l'msi rx 480 da 4gb e l'alimentatore cx550m se ne vale la pena qualcosina in più posso spenderlo, mentre per l'ssd non ho bisogno di acquistarlo e va bene il mio giusto? (in realtà non l'ho neanche visto nella lista che mi hai dato ma in mezzo a tutti quei nomi specifici ci capisco ben poco.. sorry)
Si ne vale la pena e il tuo ssd va super bene
Il case è questo
http://www.aerocool.us/pgs/pgs-a/pgs_a_a500_bk.html
celsius100
14-04-2017, 21:27
se ti paice l'aerocool allora ok, devi aggiungere una ventola anteriore, tipo una arctic F12
sisi nn ho messo l'ssd cosi riutilizzi il tuo
come scheda video ho messo la 470 xke tanto nn impegneresti graficamente molto il pc, se pensi di farci dei giochi piu pesanti allora si potresti metterci una 480
cecca92it
16-04-2017, 06:39
se ti paice l'aerocool allora ok, devi aggiungere una ventola anteriore, tipo una arctic F12
sisi nn ho messo l'ssd cosi riutilizzi il tuo
come scheda video ho messo la 470 xke tanto nn impegneresti graficamente molto il pc, se pensi di farci dei giochi piu pesanti allora si potresti metterci una 480
alla fine ho visto altri 2 case e mi sono innamorato di quelli, anche se costano di più ma almeno sarò bello che soddisfatto.
l'indecisione ricade tra l' IN WIN 303 (lo preferisco bianco anche se non lo trovo sul sito che mi hai dato) e il BITFENIX PANDORA quello grigio e nero con il fianco trasparente. possono andare bene tutti e due o ci sarebbe altro da prendere?
celsius100
16-04-2017, 11:54
Tra i due preferisco il Pandora, in versione ATX, c'è anche Micro ATX, puoi montare anche una scheda madre è un po' più accessoriata (tipo msi tomahawk)
cecca92it
20-04-2017, 12:12
Tra i due preferisco il Pandora, in versione ATX, c'è anche Micro ATX, puoi montare anche una scheda madre è un po' più accessoriata (tipo msi tomahawk)
ciao, innanzitutto volevo ringraziarti ancora per tutto il tempo che mi hai dedicato. poi avrei ancora una cosa da chiederti.. i pezzi devo ancora ordinarli perchè l'amico che mi doveva montare il pc alla fine non riesce perchè è incasinato e io non so come fare prchè non sono pratico.. sai se in quel sito è possibile richiedere il tutto già montato (con o senza un supplemento ovviamente)? perchè sono andato in un negozio qui vicino ma mi hanno chiesto 50€ + iva e non mi sembra pochino. oltre a questo essendo che devo ancora aquistarlo ti chiedevo se mi riesci a dire quei pezzi che mancavano più convenienti di cui parlavi così butto un occhio anche li e vedo se ne vale la pena.
celsius100
20-04-2017, 15:51
sisi
si puo fare tutta la configurazione:
1 Pz - Cases Thermaltake ATX Versa U21, Tower-Gehäuse [CA-1G5-00M1WN-00]
Euro 75.13 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 52.4 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler
Euro 183 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 90.17 iva compresa
1 Pz - VGA ASUS Radeon RX 470 STRIX O4G Gaming, 4096 MB GDDR5 [90YV09J2-M0NA00]
Euro 205.75 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2666C16]
Euro 65.42 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 659,35 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
sulla scheda video ci sono dei modelli anceh meno costosi, sotto i 200 euro, pero adesso che e Pasqua nn si sono riforniti e quindi le hanno finite tutte le schede piu convenienti
come monitor e interessante il Samsung S24F350FH che e dotato di free-sync (129 euro su amaz)
il servizio di assemblaggio viene 39 euro, oltre al montaggio installano windows (versioen di prova) e i driver
nn ci sono al momento altre schede video alternative quidni rimarrebbe cosi la configurazione, case a parte che puoi scegliere fra quelli che ti piacciono di più
Borindil
20-04-2017, 15:56
Che comunque l'rx 470 è una signora scheda, va poco sotto l'rx 480 e per il full hd budget è forse la migliore scelta, si riesce a giocare a altto/ultra su quasi tutti i titoli e in pochi bisogna scendere a compromessi (neanche troppi, alla fine via v-sync e si vola).
cecca92it
21-04-2017, 23:16
il servizio di assemblaggio viene 39 euro, oltre al montaggio installano windows (versioen di prova) e i driver
nn ci sono al momento altre schede video alternative quidni rimarrebbe cosi la configurazione, case a parte che puoi scegliere fra quelli che ti piacciono di più
avevo bisogno di un ultima delucidazione prima di procedere all'aquisto finalmente :D ho sempre sentito che intel è sopra ad amd, voi dite che conviene oppure non c'è tutta sta gran differenza e magari per il pc che voglio io senza troppe pretese va bene lo stesso amd?
celsius100
21-04-2017, 23:51
qualsiasi processore dal costo di un I3 in su, cioe dai 100 euro x intenderci, va benissimo x giocare
x cui intel, amd poco importa, qualsiasi cpu di quella fasci di prezzo ha buone prestazioni ed e adatto, x il resto si guardano altre cose, ad esmepio il fatto che amd ha un socket nuovo ora che terrà aggiornato in futuro, ah allo stesso prezzo degli i5 4core/4thread il ryzen5 1500X e un 4core/8htread (x fare un raffronto l'i5 7500 e un 4core/4thread, l'I7 7700 e un 4core/8thread), amd nn blocca i propri processori x cui e possiible aumetnarne le prestazioni con l'overclock, sono tutti vantaggi in favore di ryzen questi, vantaggi a favore di intel sono che nei giochi piu vecchi che usano meno core va leggermente meglio, ma sono giochi leggeri x cui anche un pc di qualche anno fa nn avrebbe grandi problemi x cui figurati un pc nuovo top di gamma
quindi io farei la configurazione con un 1500X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.