View Full Version : Scheda video per pc ultra budget
Zaonima95
23-03-2017, 17:58
Salve a tutti sono nuovo nel forum stavo cercando di assemblare un pc molto economico per un mio amico tale che in un futuro si possa fare qualche upgrade, è piu consigliabile andare sul sicuro comprare una scheda video nuova (pensavo alla 1050) oppure rovvistare in su internet quelle usate cercando un buon affare? quali sono i pro e i contro? non so proprio che fare.:muro:
celsius100
23-03-2017, 18:11
Ciao
come in tutte le cose usate, ci sono le occasioni xke amgari qualcuno svende la roba, ci sono i prodotti buoni al prezzo giusto e poi ci sono le fregature (prezzi alti, roba nn perfettametne funzionante o proprio dei bidoni rotti spacciati x buoni)
x cui biosgna fare attenzione ma si l'usato cmq puo essere interessante
guarda chiedi al tuo amico:
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai un budget max in mente?
hai dei pezzi del vecchio pc che si possono magari tenere sul nuovo?
Zaonima95
23-03-2017, 19:34
Ciao
diciamo che ho gia assemblato pc prima d'ora ma utilizzando componenti sempre nuovi comprati principalmente da amazon, quindi credo di poter individuare prezzi alti o fregature ma non ho mai avuto esperienze con l'usato, non saprei neanche dove iniziare a cercare per parti eheh non fidandomi molto di ebay...
il mio amico ha un monitor 1080p e il budget è sui 400 euro con margini di 20-30 euro
il suo pc è di 8 anni fa e pure il case è di un preassemblato non è poprio il massimo si potrebbe riutilizzare il suo hard disk...
pensavo a i3 6100 e 1050 per giocare almeno a meno-basso a praticamente tutto...
celsius100
23-03-2017, 23:16
se vuoi star tranquillo dovresti fargli repdnere tutto nuovo, con ovvi limiti alle prestazioni
se nell'usato hai modo di testare i vari componenti, xke magari becchi uno che vende il suo pc nella tua città sarebbe l'ideale
hai provato a guardare qui nella sezione mercatino ceh ce nel frum?
se il case è di un preassemblato evitalo, ti darebbe piu rogne nel montaggio e nella scelta dei componenti
se l'hdd ha 8 anni idem, sarebbe lentissimo e rischia di rompersi da un girono all'altro
Zaonima95
24-03-2017, 01:02
Si infatti sono entrato in questo forum anche per vedere se ci sono delle buone offerte ma devo aspettare per accedere al mercatino...
sfortunatamente vivo in campagna e nella mia zona non ce molta disponibilità :mad:
e l'hard disk non lo ho controllato bene come è preso, anche se è da 7200 ma comunque vecchio è comunque utilizzabile?
ci puo stare un ssd in una build da 400?
magari guardando nella sezione mercatino, ma non ho capito bene come funxiona ahah
celsius100
24-03-2017, 09:46
Sia che modello di hdd e?
50-60 euro x un ssd sono 1/8 del budget nn e poco... diciamo che se lo trovi usato potrebbe starci
Credo che bisogna scrivere almeno un centinaio di mex sul forum x poter partecipare alla sezione mercatino o qualcosa del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.