PDA

View Full Version : Consigli per una configurazione

Sbarzy
23-03-2017, 10:59
Buongiorno, mio cugino sta per acquistare un pc per giocarci e mi ha chiesto consigli su una configurazione, io cercando un po su internet ho pensato a questa qua:

cpu: i5 6500
case: Cooler Master N300 mid tower
scheda madre: Asus h170 pro gaming
ram: 2x4gb ddr4 cl13 corsair 2133
hd: 1tb western digital blue
alimentatore: thermaltake 630w
masterizzatore: lg da 15euro XD

per un totale di 585euro.

La scheda video per il momento monteremo una gtx750 che ho a casa, ovviamente non è il massimo per la configurazione in quanto c'è di meglio, ma in futuro appena avra un budget sui 200euro ne acquisterà una migliore.

Secondo voi va bene come configurazione o si può fare di meglio? Inoltre volevo sapere se quando vado ad acquistare l'HD devo anche acquistare il cavo sata per collegarlo oppure è incluso..

Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, e ricordo che il budget MASSIMO è di 600€, non di piu!

PS: il sito da cui DEVO acquistare non è taopc ma amazzonia.

celsius100
23-03-2017, 11:01
Ciao
Sai a cosa gioca ed a quale risoluzione?
Quanta fretta ha di comprare?

Sbarzy
23-03-2017, 12:27
Ciao
Sai a cosa gioca ed a quale risoluzione?
Quanta fretta ha di comprare?

A cosa gioca di preciso non lo so, però in ogni caso ha poco importanza credo, nel senso che vorrei il massimo con quel bugdet.. e comunque devo fare l'ordine tra domani e dopodomani massimo..

celsius100
23-03-2017, 17:17
ci sono giochi che richeidono molte risorse ed altre meno
x cui se punta a delle cose in particolare magari puo risparmaire e investire subito nella scheda video o in un ssd 10 votle piu veloce rispetto ad un hard disk normale
cmq direi ottima configurazione, cambia alimentatore, nn servono tutti quei watt, meglio uno piu buono anche se piu piccolo
ad esempio il Corsair CX550M (ma e sufficiente anche una versioen da 45W x reggere una scheda top di gamma da full-hd come la 480 8gb x dire)
come cpu guarda su amaz e piu conveniente il 7400 fra gli i5, lo "svantaggio" e che devi metterci una scheda madre piu nuova essendo piu recente quell'i5, quindi serve una H270 o B250, nn soche optional vuole avere su, una mediamente accessoriata e la MSI B250M Mortar, che ha gia quasi tutto cio che richeide un gamer, e micro-atx x cui ha un paio di pci-e in meno rispetto all'asus h170, e ha una scheda audio piu comune (ma reggerebbe pur sempre un 7.1), ma ha il vantaggio di costare qualcosa meno e ha piu USB 3.1

Sbarzy
23-03-2017, 17:59
ci sono giochi che richeidono molte risorse ed altre meno
x cui se punta a delle cose in particolare magari puo risparmaire e investire subito nella scheda video
cmq direi ottima configurazione, cambia alimentatore, nn servono tutti quei watt, meglio uno piu buono anche se piu piccolo
ad esempio il Corsair CX550M (ma e sufficiente anche una versioen da 45W x reggere una scheda top di gamma da full-hd come la 480 8gb x dire)
come cpu guarda su amaz e piu conveniente il 7400 fra gli i5, lo "svantaggio" e che devi metterci una scheda madre piu nuova essendo piu recente quell'i5, quindi serve una H270 o B250, nn soche optional vuole avere su, una mediamente accessoriata e la MSI B250M Mortar, che ha gia quasi tutto cio che richeide un gamer, e micro-atx x cui ha un paio di pci-e in meno rispetto all'asus h170, e ha una scheda audio piu comune (ma reggerebbe pur sempre un 7.1), ma ha il vantaggio di costare qualcosa meno e ha piu USB 3.1
Perfetto! Allora cambio solo l'alimentatore.. per il fatto della scheda video rimaniamo così perché non vorrei farlo risparmiare su quella quindi per il momento monta la vecchia e poi quando ha un po' di soldi da parte prende quella nuova .. comunque quando vado a comprare tutte le componenti come sto facendo ora, devo anche comprare qualche cavo o roba del genere oppure trovo già tutto nelle relative scatole?

celsius100
23-03-2017, 18:16
ho editato il mex precedente
xke si era impallato il forum e forse lo hai letto incompleto di un paio di frasi
cmq di solito danno 2 cavi sata, quindi ci si puo collegare un hard disk o un ssd, oltre al masterizzatore

Sbarzy
24-03-2017, 10:57
ho editato il mex precedente
xke si era impallato il forum e forse lo hai letto incompleto di un paio di frasi
cmq di solito danno 2 cavi sata, quindi ci si puo collegare un hard disk o un ssd, oltre al masterizzatore

Potrei prendere l'i5 7400 insieme all msi h270 gaming m3 e andrei comunque a risparmiare una ventina di euro.. tu che dici? Meglio questa accoppiata qua oppure quella del primo messaggio?

celsius100
24-03-2017, 11:10
Le prestazioni delle cpu sono uguali
Le schede sono simili (cambia qualche connettore/uscita)
Cambia solo in sostanza il fatto che se prendi un i5 nuovo ti serve la h270 senno puoi usare anche una h170

Sbarzy
24-03-2017, 11:38
Le prestazioni delle cpu sono uguali
Le schede sono simili (cambia qualche connettore/uscita)
Cambia solo in sostanza il fatto che se prendi un i5 nuovo ti serve la h270 senno puoi usare anche una h170

Capisco, sono indeciso a sto punto :asd:
Tu fossi in me cosa faresti? e perche? Questo è l'ultimo dubbio dopodichè potrei ordinare :D

celsius100
24-03-2017, 13:05
Punterei l'i5 meno caro visto che vanno tutti uguali
E in base a quello la scheda va di conseguenza, dipende anche dagli accessori che ci vuole su tuo cugino però

Sbarzy
24-03-2017, 14:17
Punterei l'i5 meno caro visto che vanno tutti uguali
E in base a quello la scheda va di conseguenza, dipende anche dagli accessori che ci vuole su tuo cugino però

Lui non ne capisce molto quindi si affida a me, in poche parole decido io per lui :asd:
Comunque la differenza di prezzo è di circa 15/20euro pero l'i5 6500 va a 3.2ghz e con il turbo boost arriva a 3.6, mentre l'i5 7400 va a 3ghz... Cambia assai? per 20 euro conviene prendere quello con la frequenza di clock piu alta oppure no?
E poi ultima cosa, il case.. Dici che va bene o per quel budget (circa 50-60 euro) c'è di meglio?

Comunque grazie mille per tutti i consigli :)

celsius100
24-03-2017, 17:33
anche il 7400 ha il turbo, a 3,5Ghz nn te ne dimenticare, vanno uguali
ma anche se uno andava a 4Gzh e l'altro a 3Ghz consdiera che la differenza sarebbe di 2 o 3 fps al massimo
costasse un 10 euro in meno sarebbe meglio, pero va bene e spazioso ed ha una ventilazione giusta, senno ci sono i vari zalman serie Z, piu tamarri ma altrettanto validi ceh goni tanto costan meno

Sbarzy
24-03-2017, 17:43
anche il 7400 ha il turbo, a 3,5Ghz nn te ne dimenticare, vanno uguali
ma anche se uno andava a 4Gzh e l'altro a 3Ghz consdiera che la differenza sarebbe di 2 o 3 fps al massimo
costasse un 10 euro in meno sarebbe meglio, pero va bene e spazioso ed ha una ventilazione giusta, senno ci sono i vari zalman serie Z, piu tamarri ma altrettanto validi ceh goni tanto costan meno

Perfetto allora vado per quello di nuova generazione con quella scheda madre che ho citato nel post precedente..

celsius100
24-03-2017, 18:16
se e la h270 gaming, ok

Sbarzy
24-03-2017, 22:05
se e la h270 gaming, ok

Sisi

celsius100
24-03-2017, 23:06
confermo l'ok