PDA

View Full Version : Consiglio su PC gaming preassemblato

Cla88s
19-03-2017, 05:26
Salve, chiedo un vostro parere su questa configurazione di un PC già assemblato. Richiedo solo un consiglio se nel caso questo sia un buon conpromesso come qualità-prezzo per un preassemblato.. so bene che conviene assemblarsi un pc da soli, ma le esigenze di chi deve prenderlo sono queste.
Gli asterischi sono le alternative con relativi costi maggiori o minori a seconda della configurazione (ditemi quale conviene includere magari :))

PREZZO 999€

CASE BLACHDOOM GS-0385
ALIM. - Vultech Gs-750R 750W
SCHEDA MADRE - Asus Prime B250 Plus Sk1151
CPU -Intel i5-6600 sk1151
RAM - Corsair Vengeange Lpx 8GB DDR4 3000 MHz
*16GB (+ 65€)
HDD 1TB Seagate Barracuda sata3
SSD Samsung Evo 850 250GB
*SSD Crucial M.2 MX300 275GB (- 10€)
**SSD Kingston UV400 240GB (- 30€)
SCHEDA VIDEO - Asus GTX1060 Turbo 6Gb DDR5
**Asus Strix GTX1070 8GB (+ 295€)
Masterizzatore DVD+/- r/rw
SO -Windows 10 trial 90gg
No WiFi

Marco Z.
19-03-2017, 08:13
Purtroppo manca l'asterisco accanto all'alimentatore...

Gli altri compromessi sarebbero anche accettabili (vedi scheda video con design quasi reference), ma sull'alimentatore non si dovrebbe mai scendere a compromessi..

Vultech negli anni si è fatta una pessima reputazione sugli alimentatori, motivo sufficiente per evitarli a prescindere.

Comunque sia dai qualche dettaglio in più: a cosa giocherebbe e a che risoluzione?

Cla88s
19-03-2017, 08:56
Addirittura fa cosi pena questo Vultech?

Comunque sia escludo la gtx 1070, bisogna rimanere sotto i 1050€ e credo sarebbe anche sprecata per lui. Risoluzione solo FHD,giochi di ogni tipo tranne sparathtto frenetici, anche non recenti, no game online.

Ma un sito dove configurare a piacere un fisso? (Sono piu per i laptop io) spedito e pronto all'uso? In questo caso potreste aiutarmi a fare una buona configurazione con base i5-6600 e simili gtx 1060 e SSD con windows 10 gia installato e testato (da spedire direttamente a una persona inesperta)

Un alternativa come questa sarebbe da preferire alla prima indicata?

Prezzo 899€

Intel Core i5-7500 4x3.40GHz 7th Kaby Lake
ASUS H110M-R (90MB0QN0-M0ECY0)
ASUS Dual GeForce GTX 1060 6GB DUAL-GTX1060 (90YV09X4-M0NA00)
8GB Kingston/Corsair DDR4 PC-2133 1x8GB ValueRAM
240 GB SSD SATA6GBs
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
600W Fortron FSP600-60AHBC85
Wildrabbit Case White Rabbit
Deepcool CPU Cooler Thea 20 PWM
Microsoft Windows 10 64Bit Professional installed & Key
intern Cardreader 7in1 Case

Marco Z.
19-03-2017, 09:24
La vedo migliore anche se la scheda madre è basic.. manca però l'HDD meccanico per storing dati.. eventualmente si può aggiungere con 50€..

L'SSD non ha il modello preciso?

Cla88s
19-03-2017, 09:36
Puo dare problemi questa scheda madre?
L'SSD non lo indica...penso sia un kingston. E' un ankermann venduto su Amazon comunque il pc. Questo costa pure 100€ meno, potrebbe andare bene?
Vorrei vedere se trovo un sito dove posso configurare un fisso tipo Raiontech con i notebook...tu ne sai qualcuno?

celsius100
19-03-2017, 10:35
Addirittura fa cosi pena questo Vultech?

Comunque sia escludo la gtx 1070, bisogna rimanere sotto i 1050€ e credo sarebbe anche sprecata per lui. Risoluzione solo FHD,giochi di ogni tipo tranne sparathtto frenetici, anche non recenti, no game online.

Ma un sito dove configurare a piacere un fisso? (Sono piu per i laptop io) spedito e pronto all'uso? In questo caso potreste aiutarmi a fare una buona configurazione con base i5-6600 e simili gtx 1060 e SSD con windows 10 gia installato e testato (da spedire direttamente a una persona inesperta)

Un alternativa come questa sarebbe da preferire alla prima indicata?

Prezzo 899€

Intel Core i5-7500/7400
Asrock h270 pro4
XFX GTR 480 8gb
corsair vengeance lpx 2x8gb 2400Mhz
Samsung evo 850 o crucial mx300
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
corsair cx-550m
zalman z3 plus

Ciao
Ho fatto qualche modifica
X gli shop ce ne sono tanti in cui comprare i pezzi separatamente e poi farseli assemblare
Ti mando qualche nome via PM x nn fare pubblicità

Cla88s
19-03-2017, 11:10
Ciao
Ho fatto qualche modifica
X gli shop ce ne sono tanti in cui comprare i pezzi separatamente e poi farseli assemblare
Ti mando qualche nome via PM x nn fare pubblicità
Ciao e grazie. Ti ho risposto al pm, purtroppo come detto è una situazione particolare,il pc sara' spedito direttamente da lui a Parma e dovrà essere gia pronto all'uso..
Ho visto le modifiche del pc, vedo se posso configurarlo cosi su uno shop online che me mi hanno consigliato... Nel caso qualche altra alternativa? Come gpu preferisco una 1060 6gb al limite una 1050TI

celsius100
19-03-2017, 12:49
si ti ho risp appena ho visto il mex di là :)
x la vga, sei sicuro di conoscere bene quelle shcede video? xke e come parlare di lamborghini (la 1060 o la 480) e di ford (la 1050ti) sono tipologie molto differenti, le prime sono il top in ambito gaming, la seconda nn e pensata x farci cose impegnative e nn regge i giochi piu moderni con un po di filtri in full-hd

Cla88s
19-03-2017, 18:43
Si intendevo o una 1060 oppure si va sul risparmio con la 1050Ti... :) che in ogni caso non sarebbe una cattiva idea. Nel caso puo fare upgrade con una migliore in futuro, no?

[K]iT[o]
19-03-2017, 18:54
Io se posso permettermi ti consiglierei di scendere a un i3 per prendere una scheda video più grossa, o anche un pentium. Certamente la CPU non durerà tantissimo coi giochi futuri, ma avresti subito un pc che fa una marea di FPS in più.

celsius100
19-03-2017, 20:05
la 1050ti nn e un granche come potenza ne in rapporto qualità-prezzo, e cara x quel che va (di solito se si sta in fascia bassa si rpende la 1050 senza Ti o la RX 460, se si va di fascia media ce la RX 470 che e abbastanza superiore)
cmq si, sono pc comletametne agigornabili, certamente però se si compra una buona vga ora e meglio (senno e inutile investire tutto quel budget, con 500 euro si fa un pc adatto a reggere schede video come la 1050ti) visto che ci sta tranquillametne una vga come la RX 480 8gb, mettila su :)
va bene anche la 1060 6gb, ma e "meno buona" in vista futura, x cui se nn ci sono motivi particolari x cui si debba forzatametne usare una geforce, nn la metterei la 1060

Cla88s
20-03-2017, 19:02
iT[o];44589788']Io se posso permettermi ti consiglierei di scendere a un i3 per prendere una scheda video più grossa, o anche un pentium. Certamente la CPU non durerà tantissimo coi giochi futuri, ma avresti subito un pc che fa una marea di FPS in più.
Ciao, no preferisco un procesore che sia piu longevo, anche se immagino,soprattutto per giocare,non credo cambi molto da un i3-6300 piuttosto che un i5-7500... Grazie devo valutare
la 1050ti nn e un granche come potenza ne in rapporto qualità-prezzo, e cara x quel che va (di solito se si sta in fascia bassa si rpende la 1050 senza Ti o la RX 460, se si va di fascia media ce la RX 470 che e abbastanza superiore)
cmq si, sono pc comletametne agigornabili, certamente però se si compra una buona vga ora e meglio (senno e inutile investire tutto quel budget, con 500 euro si fa un pc adatto a reggere schede video come la 1050ti) visto che ci sta tranquillametne una vga come la RX 480 8gb, mettila su :)
va bene anche la 1060 6gb, ma e "meno buona" in vista futura, x cui se nn ci sono motivi particolari x cui si debba forzatametne usare una geforce, nn la metterei la 1060
Capito, grazie! purtroppo è un bel po che non ho un fisso...e si vede.....

Cosa ne pensate di una configurazione del genere? Se possibile risparmiare ancora un pochino è meglio..tipo scheda madre,alimentatore e RAM (meglio 2 da 4 oppure 1 da 8?)
Ps il Case deve essere mini-ITX, consigli? questo costa troppo ma lo vedo molto interessante
https://s18.postimg.org/8fagkrj7d/Screenshot_20170320_200946_1.jpg

Roland74Fun
20-03-2017, 19:32
Aiuto che lavour...
Hai messo un case che costa tanto.
I mini itx sono spesso più cari.
Sei sicuro che la scheda madre ci stia?perché poi anche la mobo mini itx sarebbe un'altra bella sberla di prezzo.
La scheda video farà un bordello infernale in un case così piccolo.
I processori sono ad una svolta.
Tutti gli i5 quad core su piattaforma 1151 stanno per essere abbandonati al loro destino. Sicuramente non morirà domani ma se devi fartelo durare di più direi di puntare subito ad un i7 4c/8th che perché già in molti giochi con schede video potenti la casistica di processori allo stremo sta aumentando.
Poi.
Guarda che non sei obbligato a prendere la 480 se AMD non ti piace. Generalmente la consigliamo perché costa meno e va quasi uguale ma alla fine se ti piace più Nvidia non devi fartene un problema.

Cla88s
20-03-2017, 20:22
Scusami, un i5 kaby lake uscito da poco per quale motivo dovrebbe essere gia abbandonato al suo destino? Su quale socket dovrei prenderlo?
La GPU amd non è che non mi piace, semplicemente costa meno e ho visto che va piu o meno come una gtx 1060 6gb...solo per questo l'ho messa. Ma sto valutando anche la 470 4gb,cosi risparmio...mi sembra sia un buon compromesso, sbaglio?
Per il fatto della 480 rumorosa su un case piccolo, ho scelto apposta un case di maggiore qualità...anziche uno da 40 euro. Non credi che la rumorosità dipenda anche da altri fattori, oltre alla grandezza di un case?
Comunque mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio piu dettagliato o alternative..tipo tu quale case mi consigli...o quale scheda madre metteresti su un case mini?.. Non credo che quella che ho scelto sia enorme,ma sinceramente non ho idea se ci vada li dentro in effetti..

Ps ho visto che questo case include anche un piccolo psu da 150w...questo signifoca che posso mettere anche un alimentatore piu piccolo? Mi chiedevo...

Roland74Fun
20-03-2017, 21:22
Kabylake é una ottimizzazione di skylake. In ogni piattaforma prima ne esce una serie poi ne fanno un'altra.
Ad esempio gli ivybridge ed anche gli haswell hanno avuto questo percorso.
La piattaforma intel generalmente durano due anni (commercialmente parlando) quella skylake/kabylake socket 1151 verrà rimpiazzata a breve con un'altra.
Questo non vuol dire che il processore non andrà più bene potrebbe durare anche 20 anni.
Usciranno nuovi modelli su socket 2066 gli skylake X a settembre, con nuove features e nuovi standards, non saranno compatibili con le attuali schede madre e se uno vuole averle dovrebbe cambiare anche la scheda madre.
Per quello ti ho suggerito di prendere il massimo che offre come un i7.
Ovviamente quest'ultimo é un parere personale.

celsius100
20-03-2017, 21:41
che dimensioni al massimo avresti in mente x il case?

Roland74Fun
20-03-2017, 21:51
La GPU amd non è che non mi piace, semplicemente costa meno e ho visto che va piu o meno come una gtx 1060 6gb...solo per questo l'ho messa. Ma sto valutando anche la 470 4gb,cosi risparmio...mi sembra sia un buon compromesso, sbaglio?
Per il fatto della 480 rumorosa su un case piccolo, ho scelto apposta un case di maggiore qualità...anziche uno da 40 euro. Non credi che la rumorosità dipenda anche da altri fattori, oltre alla grandezza di un case?
Comunque mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio piu dettagliato o alternative..tipo tu quale case mi consigli...o quale scheda madre metteresti su un case mini?.. Non credo che quella che ho scelto sia enorme,ma sinceramente non ho idea se ci vada li dentro in effetti..

Ps ho visto che questo case include anche un piccolo psu da 150w...questo signifoca che posso mettere anche un alimentatore piu piccolo? Mi chiedevo...

Case da te scelto.

Altezza 84mm

Larghezza 244mm

Profondità 217mm

La scheda video da te scelta.

Card Dimension (cm) : 28 x 12.4 x 4

Per la rumorisità. Io ho un case Antec GX500 con 6 ventole e ti assicuro che quando uso giochi pesanti la scheda video un 480 nitro+ fa il suo bel lavoro di ventole.

Comunque sembrerebbe non entrarci.
Dovresti andare quindi su una monoventola aumentando quindi il rumore.
Oppure passare ad un case midi tower.

Per quanto il case sia di qualità è troppo piccolo. la potenza genera calore e poi è difficile da dissipare.
Sono case per pc da ufficio conprocessori da pochi watt e schede video integrate giusto per vedere film.
una scheda madre come quella non ci entra e neppure la scheda video. Dell'alimentatore integrato non te ne farai nulla. lo dovrai staccare e buttare, altrimenti se usi quello non ti si accenderà il pc.

Per le prestazioni si sono quasi uguali.

Marco Z.
20-03-2017, 22:08
Spiegami come fai a far entrare una scheda madre micro ATX in un case che supporta solo le schede mini ITX.. per non parlare dell'alimentatore ATX e della scheda video.. manco c'ha gli slot di espansione quel case...

Mini ITX capienti mi vengono in mente Phanteks Enthoo evolv ITX, bitfenix Progy ITX, zalman M1.. chiaramente la mobo andrebbe cambiata né più né meno..

Ma poi, perché case ITX se nel primo post erano ben più grandi?

Cla88s
21-03-2017, 00:30
In ogni caso sto cambiando un po le carte in tavola perche mi sta salendo la scimmia pure a me per un buon fisso sui 900/1000€ + un notebook da 350€ e ssd da installare, per la mobilità. :D

Kabylake é una ottimizzazione di skylake. In ogni piattaforma prima ne esce una serie poi ne fanno un'altra.
Ad esempio gli ivybridge ed anche gli haswell hanno avuto questo percorso.
La piattaforma intel generalmente durano due anni (commercialmente parlando) quella skylake/kabylake socket 1151 verrà rimpiazzata a breve con un'altra.
Questo non vuol dire che il processore non andrà più bene potrebbe durare anche 20 anni.
Usciranno nuovi modelli su socket 2066 gli skylake X a settembre, con nuove features e nuovi standards, non saranno compatibili con le attuali schede madre e se uno vuole averle dovrebbe cambiare anche la scheda madre.
Per quello ti ho suggerito di prendere il massimo che offre come un i7.
Ovviamente quest'ultimo é un parere personale.

che dimensioni al massimo avresti in mente x il case?
Guarda mi servirebbe piu compatto possibile..come detto, uso da molti anni i laptop,ma girando un po nei vari siti per capire quale fisso prendergli,mi è venuta voglia di farmi un pc da gaming anche a me. :) Le misure vanno bene anche i midi case, sicuramente sotto i 50cm di altezza,profondita sui 40(?),non molto pesante.
In questo momento sto chiedendo consigli su quello che serve a me, quindi case piu piccoli possibili poiche molto spesso lo dovro spostare...e visto che il budget sarebbe pressoche lo stesso, nel caso ne farei uno uguale per lui.

Case da te scelto.

Altezza 84mm

Larghezza 244mm

Profondità 217mm

La scheda video da te scelta.

Card Dimension (cm) : 28 x 12.4 x 4

Per la rumorisità. Io ho un case Antec GX500 con 6 ventole e ti assicuro che quando uso giochi pesanti la scheda video un 480 nitro+ fa il suo bel lavoro di ventole.

Comunque sembrerebbe non entrarci.
Dovresti andare quindi su una monoventola aumentando quindi il rumore.
Oppure passare ad un case midi tower.

Per quanto il case sia di qualità è troppo piccolo. la potenza genera calore e poi è difficile da dissipare.
Sono case per pc da ufficio conprocessori da pochi watt e schede video integrate giusto per vedere film.
una scheda madre come quella non ci entra e neppure la scheda video. Dell'alimentatore integrato non te ne farai nulla. lo dovrai staccare e buttare, altrimenti se usi quello non ti si accenderà il pc.

Per le prestazioni si sono quasi uguali.
Ok grazie, sei stato molto chiaro adesso. Precisamente quale processore consigli con i7? Non mi interessa assolutamente l' overclock.
Per la scheda video monoventola ci avevo pensato infatti ed avevo visto la Zotac gtx1060 mini, pensi vada bene? Ma prima devo trovare un case..purtroppo non ho ancora le idee molto chiare. Magari trovo un midi case compatto e posso metterci qualsiasi vga

Spiegami come fai a far entrare una scheda madre micro ATX in un case che supporta solo le schede mini ITX.. per non parlare dell'alimentatore ATX e della scheda video.. manco c'ha gli slot di espansione quel case...

Mini ITX capienti mi vengono in mente Phanteks Enthoo evolv ITX, bitfenix Progy ITX, zalman M1.. chiaramente la mobo andrebbe cambiata né più né meno..

Ma poi, perché case ITX se nel primo post erano ben più grandi?
Non te lo posso spiegare perche sto chiedendo APPOSTA dei consigli..... uso laptop da anni e sono molto arruginito con i fissi.
Comunque vanno bene anche i middle case compatti,hai qualche idea? di buona qualita e molto modulare, non troppo tamarro magari.. preferisco spendere qualcosina in piu per il case.

Roland74Fun
21-03-2017, 00:57
Questo ti piace?

Vetro temperato e ventole RGB che cambiano colore come ti pare.

https://s27.postimg.org/5vufv9437/case.jpg (https://postimg.org/image/9fgdl26sv/)

Cla88s
21-03-2017, 01:13
.Si mi piace ma costa piu di 200€.. con il vetro temperato migliorano le temperature? Quali sono le misure?

Del Corsair Carbide 200R cosa ne pensi?
https://s8.postimg.org/as0jligs5/Screenshot_20170321_021457_1.jpg

PS ho trovato anche questo,74€
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/blau Window [CA-S340MB-GB]
Altezza 432mm
Larghezza 200mm
Peso 7050g
Profondità 445mm

celsius100
21-03-2017, 07:55
No il vetro nn migliora le temp
Cmq hai pensato a qualche micro-atx in stile aerocool ds cube o bitfenix prodigy?

Cla88s
21-03-2017, 08:52
Buongiorno, ok daro un occhiata ai case grazie .

Ricordo che il pc oltre a qualche programma non pesantissimo per la musica,navigazione in rete e molto streaming, sara' usato parecchio per il gaming. Solo FULL HD,no overclock,non sono un fissato di fps e la vga buona mi serve per tenerla minimo 3 anni. Devo comprare ancora un monitor e una tastiera, vorrei restare in un budget di 1200€ totali. Sulla ram preferisco risparmiare ora e aggiungere altri 8gb piu avanti,preferisco spendere un pochino in piu sul case adesso. Su scheda madre e processore,visto quello che mi avete detto,ho molti dubbi e sono abbastanza indeciso...Ah, per il WiFI cosa consigliate? Una MB che l'ha inclusa non andrebbe bene?

Intanto ripropongo un altra confgurazione :

1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 400C black 843591068529 [CC-9011081-WW]
Euro 94.64 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 248 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 Asus PRIME H270-PLUS Chipset H270 [90MB0S90-M0EAY0]
Euro 114.14 iva compresa
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB [CMK8GX4M1A2400C14]
Euro 64.01 iva compresa
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 67.5 iva compresa
1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 182.74 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
Euro 159 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 911,44 iva Comp.
Paypal : 930,04 iva Comp.

Roland74Fun
21-03-2017, 09:10
Buona si.
Vedi se trovi a 10 euro in più la 480 gtr BE (black edition).
Prendi di ali il cx450m e valuterei l' i5 7600 che potrebbe farti fare 2 o 3 fps in più in giochi molto pesanti per la CPU.

Cla88s
21-03-2017, 09:17
Buona si.
Vedi se trovi a 10 euro in più la 480 gtr BE (black edition).
Prendi di ali il cx450m e valuterei l' i5 7600 che potrebbe farti fare 2 o 3 fps in più in giochi molto pesanti per la CPU.
Cambia molto da un 7500 a un 7600??
Il monitor,se prendo una vga amd,prendero sicuramente uno di questi due
AOC G2460VQ6 LCD Monitor 24 " 153€
ASUS VG245H Monitor 24'

La tastiera oltre 30 euro sinceramente non spendo...mi trovo con quelle dei laptop

Con le variazioni che mi hai detto rientro nel budget? La black edition in cosa è migliore dell'altra? Comunque ci sono una marea di vga custom...non capisco quale sia meglio rispetto a un altra, anche dello stesso marchio

celsius100
21-03-2017, 10:10
Direi buonissima configurazione, se vuoi limare qualche euro l'unica cosa e aspettare e vedere fra 3 settimane se le novità che usciranno saranno interessanti e se contestualmente la roba che ce ora sul mercato si abbassa un po di prezzo

Roland74Fun
21-03-2017, 10:13
Cambia molto da un 7500 a un 7600??
Il monitor,se prendo una vga amd,prendero sicuramente uno di questi due
AOC G2460VQ6 LCD Monitor 24 " 153€
ASUS VG245H Monitor 24'

La tastiera oltre 30 euro sinceramente non spendo...mi trovo con quelle dei laptop

Con le variazioni che mi hai detto rientro nel budget? La black edition in cosa è migliore dell'altra? Comunque ci sono una marea di vga custom...non capisco quale sia meglio rispetto a un altra, anche dello stesso marchio

Il monitor AOC è quello che ho io. Mi ci trovo molto bene. Ottimo range di freesyn. 37-75 Hz. in quel range di FPS non avrai mai microscattini, ne tearing.

La black edition ha una frequenza di fabbrica di 1338 MHZ contro i 1288 di quella normale. ( La mia nitro di fabbrica invece è 1342 MHz eh eh...:D )

La differenza tra il 7500 ed il 7600 è di qualche centinaio di MHz.
Come ti ho detto si traduce in differenze invisibili ad occhio nudo nell'uso quotidiano del pc e i qualche FPS in più nei giochi in situazioni difficili.
Questo ad esempio, vuol dire che se un gioco è programmato a pera ed giocando col 7500 in un punto da 60 cala a 45 fps, magari col 7600 calerà a 47 o financo 48.

Cla88s
21-03-2017, 21:11
Direi buonissima configurazione, se vuoi limare qualche euro l'unica cosa e aspettare e vedere fra 3 settimane se le novità che usciranno saranno interessanti e se contestualmente la roba che ce ora sul mercato si abbassa un po di prezzo
Bene :)
Allora, di aspettare qualche settimana, personalmente non ho problemi (anche se preferirei il prima prossibile), riguardo il fratello della mia ragazza su, in settimana prossima vorrebbe concludere invece..
Come processore e/o scheda madre che mi dia piu longevita per i prossimi 3 anni, cosa mi consiglieresti?ovviamente anche a costi leggermente superiori, escludendo le nuove uscite.

Il monitor AOC è quello che ho io. Mi ci trovo molto bene. Ottimo range di freesyn. 37-75 Hz. in quel range di FPS non avrai mai microscattini, ne tearing.

La black edition ha una frequenza di fabbrica di 1338 MHZ contro i 1288 di quella normale. ( La mia nitro di fabbrica invece è 1342 MHz eh eh...:D )

La differenza tra il 7500 ed il 7600 è di qualche centinaio di MHz.
Come ti ho detto si traduce in differenze invisibili ad occhio nudo nell'uso quotidiano del pc e i qualche FPS in più nei giochi in situazioni difficili.
Questo ad esempio, vuol dire che se un gioco è programmato a pera ed giocando col 7500 in un punto da 60 cala a 45 fps, magari col 7600 calerà a 47 o financo 48.
Mh :/ un valore maggiore dei mhz su una vga indica una potenza maggiore ma anche con consumi e temperature maggiori? In ogni caso mi accontenterei di una ottima anche se non è il massimo.
Ah il monitor lo hai anche tu...questa è una bella notizia, vorrei sapere come ti sembra la qualita del display,nonostante sia un TN..soprattutto i neri come sono? Problemi di backlight bleeding ne hai?

Ragazzi vorrei giusto capire un po di cose sulla mia configurazione.
1) Il processore: vorrei sapere qual'è l'alernativa AMD a quel i5-7500. Onestamente ho sempre usato processori intel e mi trovo bene, ma vorrei capire a parita di costi, quale sia la soluzione migliore per gaming e longevita. Inoltre passando da anni di Intel ad un amd, quali sono le principali differenze in termini di uso del PC?

2) dissipazione e ventilazione: nella configurazione manca un dissipatore e le ventole...queste ultime ce ne sono 2 o 3 integrate nel case che ho scelto, è necessario aggiungerne altre? Come dissipatore quale devo prendere? (ovviamente dopo aver deciso la cpu da mettere) quello integrato di fabrica con le cpu non credo siano affidabili...sbaglio?

3) Wifi: vorrei aggiungere un modulo AC nel pc. Mi consigliate un classico dispositivo usb, oppure aggiungere una scheda rete al pc? Nel caso ho gia chiesto una volta, c'è qualche mobo che integra un buon wifi? nel caso potrei prendere una scheda di rete wireless pci a parte...

Roland74Fun
21-03-2017, 21:31
I processori AMD costano dai 350 ai 500 euro e sono indicati per lavori professionali.

Quelli mainstream per i poveri mortali escono l'11 aprile. Dai 150 ai 250 euro. A seconda del modello.

I mhz non indicano molto. sono legato all'architettura.

Cla88s
21-03-2017, 21:48
Ok visti i prezzi qllora rimango sugli intel, per i nuovi non credo si hanno gia notizie certe quindi per ora mi accontento di un onesto I5,basta che abbia una vita in gaming di almeno 3 anni, un i5-7500 pensi vada bene oppure no? Potrei mettere un 7600 come mi hai detto al limite.
Riguardo l'aggiunta di dissi ventole e modulo wifi?

celsius100
21-03-2017, 22:02
Bene :)
Allora, di aspettare qualche settimana, personalmente non ho problemi (anche se preferirei il prima prossibile), riguardo il fratello della mia ragazza su, in settimana prossima vorrebbe concludere invece..
Come processore e/o scheda madre che mi dia piu longevita per i prossimi 3 anni, cosa mi consiglieresti?ovviamente anche a costi leggermente superiori, escludendo le nuove uscite.

direi che va benissimo cosi
nn ci sono altri cambi che porterebbero vantaggi di rilievo

Cla88s
21-03-2017, 22:36
direi che va benissimo cosi
nn ci sono altri cambi che porterebbero vantaggi di rilievo
Ok ottimo.
E riguardo l'aggiunta di dissipatore,delle ventole e del wifi?

La tastiera ho trovato questa che cooler master definisce "mem-canica" un misto delle due quindi...sembra interessante
https://s16.postimg.org/u4fmwogrp/Screenshot_20170321_233917_1.jpg

celsius100
21-03-2017, 22:44
gi i5 vanno tutti uguali, quidni una vale l'altro sono tutti ok
nn cambiano la vita 100 o 500Mhz, la cpu rimane quella
il dissi serve se si vuol avere un pc meno rumoroso
x decidere il wifi ce da vedere che router si usa e quanto sara distante dal pc

Cla88s
21-03-2017, 22:51
Ho editato il commento prima per la tastiera.

Si metto l'i5-7500 . Vorrei mettere anche un dissipatore ,non spendendo troppo. Quale potrei mettere?
Il router ho quello telecom fibra, mi serve un AC dual band , dici che i dispositi usb vanno bene lo stesso oppure installo una scheda rete wireless (quale?)
Ho visto che ci sono delle schede madre con il wifi incluso, tipo una gigabyte h270N-WIFI oppure una asrock h270M-ITX/ac... vanno bene per la mia configurazione?

celsius100
21-03-2017, 23:44
le meccaniche sono di tutt'altra pasta
tu che funzionalità vorresti?
un arctic freezer 13 CO
quelle ITX hanno molte meno connesisoni, due soli slot x la ram e altre cose del genere visto i poco spazio, conviene comrapre una schedina pcie a parte, tipo ASUS PCE-AC56 o TPlink Archer T6E, ti avviso nn costano poco le wifiac

Cla88s
22-03-2017, 10:29
Capisco. No una tastiera tipo quella credo vada bene.

Ho un po modificato la configurazione, ho aggiunto la scheda pcie wireless, il dissipatore, sostituito la ram con 2x4 anziche unica da 8 e vga xgx 480 gtr BE. Per ammortizzare un pochino la spesa, ho messo cambiato scheda madre e alimentatore.
I miei dubbi sono se l'ali da 450w vada bene oppure è troppo poco, e se ci sarebbero problemi per la scheda wifi con questa MB

Credi vada bene cosi ?

1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 184.38 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition, 8192 MB GDDR5 RX-480P8DBA6
Euro 241.34 iva compresa
1 Pz - WLAN PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56 4716659504863 [90IG00K0-BM0000]
Euro 48.82 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 7 Pro R2 775/AM2(+)/939 [DCACO-FP701-CSA01]
Euro 17.46 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
Euro 159 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 400C black 843591068529 [CC-9011081-WW]
Euro 98.23 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 Asus PRIME B250-PLUS Chipset B250 [90MB0SJ0-M0EAY0]
Euro 82.63 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 8GB C14 Corsair Ven K2 843591069366 [CMK8GX4M2A2400C14R]
Euro 69.17 iva compresa

Bonifico : 935,72 iva Comp.
Paypal : 954,82 iva Comp.

celsius100
22-03-2017, 11:40
Senno hai pensato al kit cooler master octane?
Si il 450W e ok
Ma se vuoi limare qualcosa sul case si puo scendere di qualche decina di euro, o sulla cpu 7400 o 7500 e praticamente uguale, idem la gtr standard e la black

Cla88s
22-03-2017, 18:43
Senno hai pensato al kit cooler master octane?
Si il 450W e ok
Ma se vuoi limare qualcosa sul case si puo scendere di qualche decina di euro, o sulla cpu 7400 o 7500 e praticamente uguale, idem la gtr standard e la black

Ho visto che risparmio quasi 20 euro se metto i5 7400...da qui indicano un 10% in meno come prestazioni, in termini di gaming sicuro non notereri differenze?
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i5-7500-vs-Intel-Core-i5-7400/3648vs3886

Qui si vede che ha piu o meno le stesse prestazioni di un i7-7700HQ(visto che sono abituato con le prestazioni di un laptop..)
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-7700HQ-vs-Intel-Core-i5-7400/m211019vs3886

La tastiera al momento vorrei risparmiare il piu possibile, la userei oer tutto il resto tranne che in gaming, mi trovo solo con un buon Pad,ho quello dell'xbox one

Si, per il case e la vga ancora devo vedere bene quale scegliere, potrei limare altri 15€ per il case (ma cosi compatto e di qualita difficilmente lo trovo sotto i 100€)e un 10 euro per la vga. Hai altre idee riguardo alla configurazione? Credo ci siamo.
A lui glie lo faccio prendere cosi intanto, penso vada bene, io ho piu tempo per concludere

celsius100
22-03-2017, 20:01
nn ce nessun test serio fatto in game
questo e un test fatto giocando col pc che monta la cpu
http://www.pcgameshardware.de/Core-i5-7400-CPU-264859/Tests/Vergleich-Core-i5-7500-i5-7400-und-i5-6500-Kaby-Lake-1219904/
NOTA importante e un test fatto a 720p dove la differenza fra i processori e la massima raggiungibile, senno era inutile fare il test in full-hd x vedere ceh tutte le cpu vanno uguali a piu o meno 1 fps di differenza
quindi e quella e la differenza massima teorica, in pratica cosndiera che se ce il 25% di distacco usando una scheda video da full-hd a 1080p diventa il 2%

(come coi consumi delle macchine, dichiarano 25km con un litro, ma poi li fa solo si se vai a 40 all'ora in discesa con la macchina completametne vuota, clima e radio spente, ecc... :D)

vale sostanzialmetne la stessa cosa x la vga fra overcloccata e di default

x il case, dipende dai limiti che si cercano

Cla88s
22-03-2017, 21:27
Quindi da come sto capendo,mettendo un 7400 al posto del 7500, avrei circa 1 fps in meno spendendo 20€ in piu dato che userei solo il FHD..è cosi?
Sul case devo vedere bene, me ne serve uno buono e compatto, fin ora ho trovato solo quel corsair.. seno per me devo vedere di fare un micri atx o mini ITX(ancora non ho capito qual è quello migliore e con piu spazio dentro tra le due,faccio ancora confusione). Ma in questo modo dovrei cambiare molto da quella configurazione o sbaglio?
Edit per un case piu piccolo credo dovrei cambiare
- scheda madre (ma una M con wifi gia integrato,quindi levo gia la scheda di rete)
- VGA ne serve una piu piccola. La migliore corta 480 qual'e? Anche una ventola pure se piu rumorosa immagino..
- dissipatore meno spesso( low profile)
Credo sia questo quello da variare. Attendo consigli... :)

celsius100
22-03-2017, 22:06
Quindi da come sto capendo,mettendo un 7400 al posto del 7500, avrei circa 1 fps in meno spendendo 20€ in piu dato che userei solo il FHD..è cosi?
varia da gioco a gioco
cmq e una differenza minima si
Sul case devo vedere bene, me ne serve uno buono e compatto, fin ora ho trovato solo quel corsair.. seno per me devo vedere di fare un micri atx o mini ITX(ancora non ho capito qual è quello migliore e con piu spazio dentro tra le due,faccio ancora confusione). Ma in questo modo dovrei cambiare molto da quella configurazione o sbaglio?
il micro-atx e un po piu spazioso dell'ITX
Edit per un case piu piccolo credo dovrei cambiare
- scheda madre (ma una M con wifi gia integrato,quindi levo gia la scheda di rete)
- VGA ne serve una piu piccola. La migliore corta 480 qual'e? Anche una ventola pure se piu rumorosa immagino..
- dissipatore meno spesso( low profile)
Credo sia questo quello da variare. Attendo consigli... :)
la scheda madre adnrebbe presa micro-atx o mini-itx a seconda del case
il resto puo anche rimanere invariato
fra i case micro-atx dai un'occhiata qui
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=5,7,6

risp in black :)

Cla88s
23-03-2017, 13:28
risp in black :)
Grazie per i consigli :)

Ho visto questi due case e sono molto interessanti
- Fractal design Define Nano S
- Phanteks ENTHOO EVOLV ITX

Comunque ho provato a fare una configurazione oer un case micro atx. Come vi sembra? Puo andare??!

https://s18.postimg.org/ewjarkjxl/Screenshot_20170323_133830_1.jpg

celsius100
23-03-2017, 16:45
quel case e mini-itx occhio
serve una scheda madre tipo la Asrock H270M-ITX/ac
il resto e ok
preferivo un arctic freezer 13 coem dissi
x la ram visto chei meno spazio a disposizione (2 slot) prendi un banco da 8gb o ne metti direttametne 2x8gb

Cla88s
23-03-2017, 20:04
quel case e mini-itx occhio
serve una scheda madre tipo la Asrock H270M-ITX/ac
il resto e ok
preferivo un arctic freezer 13 coem dissi
x la ram visto chei meno spazio a disposizione (2 slot) prendi un banco da 8gb o ne metti direttametne 2x8gb
Ciao, ma quella mb Asus prime 250B non dovrebbe essere micro atx? La M significa quello?
Comunque questo case Fractal ho visto su youtube che è abbastanza capiente,dicono che è molto grande per essere un mini itx. Stessa cosa per il Phanteks ENTHOO EVOLV ITX (questo è un po piu grande),infatti sono indeciso tra questi 2.

Un alternativa a quella che mi hai indicato, potrebbe essere la H270I GAMING PRO AC ? che sul sito msi la indica "mini-ITX"
Su quella asrock non ho letto buoni feed in rete. Si, la ram se prendo una scheda con 2 slot, ne acquistero una da 8 aggiornarbili a 16 piu avanti

celsius100
23-03-2017, 22:08
si e micro-atx
ma in quei case ci vuole una mini-itx
is anche quella msi va benone, sostanzialmetne e costruttivamente paralndo son simili

Cla88s
24-03-2017, 17:44
si e micro-atx
ma in quei case ci vuole una mini-itx
is anche quella msi va benone, sostanzialmetne e costruttivamente paralndo son simili

Ho visto che quel case fractal nano S è cpatobile anche una scheda micro atx oppure atx... Credo mettero l'Asus PRIME B250M-PLUS e compro sull'amazzone un adattatore wifi ottimo ed economico come questo
"Philonext Segnale Wi-Fi 600Mbps, AC600Mbps Dual Band 2.4G / 5G"

Per il dissipatore, l'arctic freezer 13 che mi hai consigliato non è troppo grande per un case piccolo e quella mb? Sto vedendo di trovarne uno piu piccolo..secondo te è inutile farlo? Perche seno vi sarebbe il Noctua NH-L9I Ultra Low profile.. Ma non so se ne vale la pena spendere piu di 30 euro per un dissipatore visto quello che monterei

celsius100
24-03-2017, 17:53
sicuro ceh stiamo parlando dello stesso case? :D
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-nano-s-window
qui nn parla di micro-atx
come dissipatore l'altezza max e di 160mm, il freezer 13 e alto 130mm

Cla88s
24-03-2017, 18:07
sicuro ceh stiamo parlando dello stesso case? :D
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-nano-s-window
qui nn parla di micro-atx
come dissipatore l'altezza max e di 160mm, il freezer 13 e alto 130mm

Caspita hai ragione... Avevo letto delle review su amaz usa,ma solo ora mi accorgo che parlavano del Fractal Design Define S (senza Nano) 😩

celsius100
24-03-2017, 21:46
vabbe capita :D
quindi cambi case o scheda madre?

Cla88s
25-03-2017, 18:14
vabbe capita :D
quindi cambi case o scheda madre?

Mh, credo di andare su un case micro atx adesso..credo sia piu longevo e upgradabile in futuro...sto valutando un po per quanto mi riguarda.

Riguardo il pc al fratello della mia ragazza, penso di aver concluso cosi, ditemi magari qualche ultimo accorgimento :)
Ah, siccome a lui deve arrivargli gia pronto all'uso, vorrei capire bene il sito piu affidabile in termini di assemblaggio..... Io conosco solo Tao e aps info... (Qma non so se li assembla anche). Voi dove consigliate per farglielo assemblare?

La sua configurazione : che ne dite, l'accendiamo? :D

1 Pz - SSD 2,5 525GB Crucial MX300 [CT525MX300SSD1]
Euro 145.2 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 8GB C14 Corsair Ven K2 843591069366 [CMK8GX4M2A2400C14R]
Euro 68.84 iva compresa
1 Pz - PSU Cooler Master 550 Watt G550M 550W, PC-Netzteil [RS550-AMAAB1-EU]
Euro 67.28 iva compresa
Euro 240.21 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 178.51 iva compresa
1 Pz - Case Micro Corsair Air 240 black [CC-9011070-WW]
Euro 101.63 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 Asus PRIME B250M-PLUS Chipset B250 [90MB0SI0-M0EAY0]
Euro 92.74 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL]
Euro 23.63 iva compresa
Bonifico : 937,91 iva Comp.
Paypal : 957,05 iva Comp.

celsius100
25-03-2017, 21:40
tutto ok
ma il dissi nn ci sta, ne serve uno top-down magari, tipo Scythe Big Shuriken 2
ci metterei pero un corsair cx-550m e subito 16gb di ram
piuttosto cala sulla capienza dell'ssd o mette un i5 7400 che tanto e uguale

Cla88s
26-03-2017, 17:12
tutto ok
ma il dissi nn ci sta, ne serve uno top-down magari, tipo Scythe Big Shuriken 2
ci metterei pero un corsair cx-550m e subito 16gb di ram
piuttosto cala sulla capienza dell'ssd o mette un i5 7400 che tanto e uguale

Allora, l'alimentatore della corsair ho letto che da problemi di rumorosita dovuti alla ventola,molti sono difettosi quindi l'ho escluso. Ho deciso di andare sul sicuro con questo XFX.
Per l'SSD serve uno capiente perche sarebbe l'unico disco installato(questo puo creare problemi in futuro?).
L'i5-7500 glce lo lascio tanto con il budget intorno i 1000 euro ci stiamo,cosi come la RAM da 16gb subito,come mi hai consigliato.
Ora serve solo un dissipatore piccolo e non troppo caro visto le componenti.. quel scythe sembra ottimo ma costa abbastanza..qualche alternativa sotto i 20/30€ max ?

1 Pz - SSD 2,5 525GB Crucial MX300 [CT525MX300SSD1]
Euro 145.2 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 78.96 iva compresa
Euro 240.21 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 178.51 iva compresa
1 Pz - Case Micro Corsair Air 240 black [CC-9011070-WW]
Euro 101.63 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 16GB C14 Corsair Ven K2 843591069588 [CMK16GX4M2A2400C14R]
Euro 120.23 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 MSI B250M MORTAR Chipset B250 [7A69-003R]
Euro 84.09 iva compresa
Bonifico : 968,07 iva Comp.
Paypal : 987,83 iva Comp.

celsius100
26-03-2017, 18:05
se nn ti arriva difettoso (cosa che cmq puo capitare ad ogni aliemtnatore, i CX nn sono particolarmetne noti x quel problema, su 3/400 che ne avremo consiglaiti nessuno mi apre abbia riscontrato quel problema) cmq l'XFX TS e ancora emlgio come qualtia costruttiva (e un seasonic rimarchiato) quindi va benone, solo ceh come decibel e uguale al CX o anche forse un paio di decibel in piu sotto carico li dovrebbe far sentire, ma rimane un ottimo alimentatore a quel prezzo

Cla88s
26-03-2017, 19:45
Si è un seasonic e mi basta gia questo, inoltre sull'alimentatore credo valga la pena spendere qualcosina in piu e andare sul sicuro, poi dovevo metterne uno modulare per lo spazio ristretto.

Per quanto riguarda il dissipatore cosa potrei mettere, che sia piccolo e non costi troppo? Per Il resto va bene? Siamo sui 1000 euro come mi ha chiesto

celsius100
26-03-2017, 21:41
direi tutto ok
come dissi fra i top-down a prezzi umani mi pare di aver visto solo lo shuriken, puoi anche chiedere se ne hanno altri, alla fine nn tutto il loro catalogo e nel listino online

Cla88s
27-03-2017, 17:03
direi tutto ok
come dissi fra i top-down a prezzi umani mi pare di aver visto solo lo shuriken, puoi anche chiedere se ne hanno altri, alla fine nn tutto il loro catalogo e nel listino online

Ho trovato un ottimo dissipatore della silverstone x 65w quindi va bene per quel i5, ho letto ottimi feed esteri su questo dissi.
Poi un altra cosa... La scheda video per quel case deve esssere per forza entro gli 11 max 12cm di larghezza seno non si chiude il pannello.... Purtroppo ho dovuto mettere questa shappire nitro da 4gb che rientra nelle misure.. Con il monitor viene circa 1150€ su Qma. Oppure devo contattare tao per qualche prodotto,in ogni caso la config è questa

https://s21.postimg.org/l6lq7up13/Screenshot_20170327-175326_1.jpg

celsius100
27-03-2017, 17:16
su qmax e interessante la Gigabyte RX 480 G1 Gaming 8GB che e piu piccoletta della Sapphire nitro

Cla88s
27-03-2017, 17:19
su qmax e interessante la Gigabyte RX 480 G1 Gaming 8GB che e piu piccoletta della Sapphire nitro

Si infatti ho visto anche questa G1 che sta sui 11/12cm quindi è da considerare.. per il resto pensi si possa concludere? L'i5 7500 al momento non è disponibile ma pe so massimo un paio di giorni lo sara....al massimo metto il 7400 e via.

PS
A parte la questione economica e di budget. Cambia qualcosa mettere un unico SSD da 500gb e mettere tutto li dentro (con qualche chiavetta usb in aiuto nel caso) anziche per dire un ssd da 250gb per il SO e software + un hdd da 500gb per giochi e dati?
Io ho scelto un unica unita semplicemente per un fatto di spazio e comodita all'interno del case.. quindi a parte il fatto di spendere di piu con questa soluzione,quali sono gli altri contro? se ci sono :)
Da premettere che soli 525gb vanno benissimo per ora.

celsius100
27-03-2017, 18:54
e giusto al pelo il dissi della cpu eh
x il resto direi benone
e no nn fa differenza usare un singolo ssd o ssd+hdd

Cla88s
27-03-2017, 19:24
e giusto al pelo il dissi della cpu eh
x il resto direi benone
e no nn fa differenza usare un singolo ssd o ssd+hdd
Al pelo in che senso? Non ne ho proprio trovati di piu piccoli...
Comunque fatto tutto, messa vga la gigabyte 8gb e l'i5-7600..aveva solo questa disponibile,vabbè amen altri 25 euro . Totale 978€ senza monitor che ha detto l'ha trovato da mediaword a 199€ quindi per 8 euro lo prende li se vuole.

Ti ringrazio molto per la disponibilita avuta. Credo apriro prossimamente un altro thread per la mia configurazione micro ATX,terro' qualcosa da questa config,nel caso spero tu mi possa dare altri consigli :)

celsius100
27-03-2017, 21:46
il discorso sul tdp ci sta proprio giusto giusto nei 65W