PDA

View Full Version : Nvidia 635 in un Lenovo Z580, funziona solo con l'uscita VGA?

Drastikmonkey
12-03-2017, 15:13
Salve a tutti

Ho un portatile Lenovo IdeaPad z580, con montata una scheda video Nvidia 635 gt (che ancora oggi è un'ottima scheda). Il problema è che a quanto pare la scheda è abilitata solo per funzionare con l'uscita VGA del laptop, quindi normalmente dallo schermo integrato del PC non viene utilizzata....

Ho provato a googolare per cercare una soluzione ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito...

Esiste un modo per far sì che anche lo schermo integrato utilizzi la Nvidia?

Avevo pensato magari con un cavetto che vada dall'uscita VGA a attacco HDMI del laptop, ma mi sa di cretinata...

Chimico_9
12-03-2017, 15:37
1-si è una cretinata essendo entrambe delle USCITE
2-pannello di controllo Nvidia (ora non ricordo dove) ma puoi decidere quando far partire la scheda video dedicata (in automatico, per certi eseguibili, sempre,...)
3-anche l'alimentazione a batteria o da rete e il profilo energetico in window influiscono
4-mi pare che cliccando col DX su un eseguibile ci sia anche l'opzione "esegui con scheda Nvidia" (o qualcosa del genere)
5-sezione errata essendo questa dedicata alle vga desktop
6-discussione ciclica: sia sul forum che su internet
ovviamente devi usare termini generici non il modello esatto del tuo pc... :muro:

Drastikmonkey
12-03-2017, 17:12
Sì lo immaginavo che era una cretinata...

Cmq dal pannello di controllo Nvidia ci ho provato, ma lo schermo laptop risulta essere fisso sul driver intel...

Chimico_9
12-03-2017, 17:32
in che modo valuti la cosa ?
secondo me è lì che sbagli

scarichi e apri GPUz, vai sul tab sensor e tieni d'occhio il "gpu load"
avvii qualche programma video per un pò e vedi se sale
anzi
quale delle due schede video sale, dato che dal menù a tendina puoi selezionare l'una o l'altra

Drastikmonkey
13-03-2017, 08:31
Infatti, spero proprio di essere io impedito e non riuscire a cambiare driver video...
Devo provare come dici a scaricare GPUz e fare anche questa prova

Le mie convinzioni sul fatto di non poter cambiare driver video derivano dal pannello di controllo di Nvidia..

http://i68.tinypic.com/2i9mtzp.jpg

Come si può vedere dall'immagine, lo schermo laptop rimane fisso sul driver Intel integrato, non riesco a spostarlo a sinistra verso la scheda Nvidia.

:muro: