JEB1995
08-03-2017, 20:53
Salve a tutti.
E' la prima volta che apro una discussione in un forum e quindi in linea generale non conosco bene le regole da rispettare, ho quindi deciso di dare una rapida occhiata al regolamento e spero che la mia inesperienza non mi porti a sbagliare.
Vado al dunque.
Sono uno studente universitario e mi sono accorto da una settimana circa che avere un portatile da destinare ad uso accademico è un must!
Mi sono quindi deciso a cercare un portatile di modeste prestazioni che mi consenta di poter eseguire qualsiasi programma inerente al CdL (MatLab su tutti, il quale è un software, a detta dei miei colleghi, abbastanza pesante).
Da ignorante in materia informatica quale sono, mi limiterò a postarvi informazioni, che capisco (:stordita: ), riguardanti le schede tecniche dei modelli in corsa per l'acquisto ma, nel caso vi servisse qualche altra informazione, provvederò a postarvele in risposta.
1° candidato
modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD
processore: intel iCore i3-5005U
frequenza: 2 GHz ( no turbo boost )
hard disk: 500 Gb
RAM: 8 Gb
scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 5500
scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 920MX
batteria: 32Wh (4h)
prezzo: 400 euro
2° candidato
modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD (Acrilonitrile butadiene stirene)
processore: intel iCore i5-5200U
frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.7 GHz)
prezzo: 450 euro
3° candidato
modello: HP 15-ba073nl
processore: AMD A8-7410
frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.5 GHz)
hard disk: 1000 Gb
scheda grafica integrata: AMD Radeon R5
scheda grafica dedicata: NO
batteria: 41 Wh
Ricapitolando, ciò che vi chiedo, con il massimo della gentilezza, è di stilare una sorta di classifica tra questi 3 modelli (così nel caso non trovassi la disponibilità del primo, opterei per il secondo) considerando che ho intenzione di farne un uso prettamente accademico e lavorativo.
Vi ringrazio in anticipo :D
E' la prima volta che apro una discussione in un forum e quindi in linea generale non conosco bene le regole da rispettare, ho quindi deciso di dare una rapida occhiata al regolamento e spero che la mia inesperienza non mi porti a sbagliare.
Vado al dunque.
Sono uno studente universitario e mi sono accorto da una settimana circa che avere un portatile da destinare ad uso accademico è un must!
Mi sono quindi deciso a cercare un portatile di modeste prestazioni che mi consenta di poter eseguire qualsiasi programma inerente al CdL (MatLab su tutti, il quale è un software, a detta dei miei colleghi, abbastanza pesante).
Da ignorante in materia informatica quale sono, mi limiterò a postarvi informazioni, che capisco (:stordita: ), riguardanti le schede tecniche dei modelli in corsa per l'acquisto ma, nel caso vi servisse qualche altra informazione, provvederò a postarvele in risposta.
1° candidato
modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD
processore: intel iCore i3-5005U
frequenza: 2 GHz ( no turbo boost )
2° candidato
modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD (Acrilonitrile butadiene stirene)
processore: intel iCore i5-5200U
frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.7 GHz)
prezzo: 450 euro
3° candidato
modello: HP 15-ba073nl
processore: AMD A8-7410
frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.5 GHz)
hard disk: 1000 Gb
scheda grafica integrata: AMD Radeon R5
scheda grafica dedicata: NO
batteria: 41 Wh
Ricapitolando, ciò che vi chiedo, con il massimo della gentilezza, è di stilare una sorta di classifica tra questi 3 modelli (così nel caso non trovassi la disponibilità del primo, opterei per il secondo) considerando che ho intenzione di farne un uso prettamente accademico e lavorativo.
Vi ringrazio in anticipo :D