View Full Version : PC uso gaming 1080p
salve a tutti
ho per un po abbandonato il gaming
ora pero vorrei ritornare a giocare a qualche gioco (BF1 in primis, gta , watchdogs mafia 3...) e in generale poter provare un po di tutto
il computer lo devo rifare da capo essendo rimasto alla 775
salvo solo un hd samsung da 500gb che per ora mi basta
ho anche un portatile acer con un i7 per cui il pc fisso lo userei solo gaming
(e guardare qualche film e navigare un po) insomma la cosa piu pesante e per quale verrà utilizzato il 90 per cento è il gaming
avevo pensato a questa
1 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2400 8GB C16 Crucial OC 0 [BLS8G4D240FSB]
Euro 62.29 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 92 iva compresa
1 Pz - ASUS Radeon RX 480 STRIX O8G Gaming, 8192 MB GDDR5 90YV09K0-M0NA00
Euro 249 iva compresa
1 Pz - Mon LED 27 Asus MX279H IPS
Euro 270.41 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 MSI H270 TOMAHAWK ARCTIC Chipset H270 [7A68-003R]
Euro 123.71 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 79.54 iva compresa
1 Pz - Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I57400] KABY LAKE
Euro 159.26 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1015,49 iva Comp.
Paypal : 1036,21 iva Comp.
come vedete budget sui 1000 euro compreso di monitor
mi basta il fullhd niente 2/4k
il monitor voglio stare su un 27 (e qui ho dei dubbi, quello scelto è sensata come scelta per il gaming? c'è di meglio sullo stesso prezzo o a meno?)
il case lo comprerei a parte da decidere su un nxt440 o elite s340 (insomma ATX)
niente overclock anche perche da quanto sento in gaming non si noterebbe se non per 2/3 fps quando va bene (siete d'accordo?)
scusate il post un po lungo ma è da un po che non seguo l'hw
celsius100
06-03-2017, 19:44
Ciao
beh direi ceh e tutto giusto quel che hai detto e anche la configurazione e ok
se vuoi eventualmente si puo liamre qualcosa sulla shceda madre, prendendone una un po meno accessoriata e reinvesti la cifra x arrivare a metterci 16gb di ram
come case direi ceh entrambi sono piu che buoni, puoi andare in base al tuo gusto personale
x il monitor dipende se hai rpeferenze, tn, ips, se cerchi uno specifico refresh rate, se ti interessano free-sync o g-sync, ecc...
perfetto
per il monitor considerando che a volte per guardare i film dal letto lo guarderei anche un po di lato (insomma non proprio al centro) è meglio un IPS vero?
refresh 60hz con quella scheda video direi che posson andare, poi gioco a livello non professionali penso che basti
il freesync certamente avendo una scheda amd non sarebbe male ma non saprei dove orientarmi
come monitor sono indeciso tra quello,
un samsung curvo che mi piace parecchio l idea dello schermo curvo tipo questo: SAMSUNG LC27F390FH che costa anche meno sui 220€ ha la tecnologia Flicker Free che non so cosa sia
o un lg 29 da 21:9 con freesync ( in questo caso pero il mio dubbio è se la scheda video riesca con questo monitor a mantenere dei dettagli alti a buoni fps, considerando sempre che è un monitor a 60hz)
per quanto riguarda la scheda madre vorrei non togliermi la possibilità futura di un crossfire di rx480 (tra l altro con le schede amd è possibile fare cf anche con schede di marche diverse? esempio asus e xfx) comunque si parla sempre di una cosa non certa e sicuramente da valutare in futuro quando 1 non bastera piu e quanto convenga
8GB di ram se bastano al giorno d oggi (contando soprattutto BF1) lascierei cosi
celsius100
06-03-2017, 20:22
se ti interessa curvo e con un angolo di visione meggiore dei classici schermi tn-led andrei sul samsung C27F390 che è VA (simile agli IPS) ed e anche free-sync
il fatto e ceh quando sentirai necessita di volere piu potenza vide magari passeranno 4 o 5 anni
e se montassi due schede video del 2012 sul pc ora, avresti prestazioni alquanto basse rispetto ai modelli nuovi di fascia media e alta, piu tutti i problemi ceh danno el configuraizoni sli e crossfire, relative al supporto e ottimizzazione dei giochi (e una cosa che fanno cosi pochi nel mondo che le software house le considerano, e se pensi a molti giochi fatti coi pieid che danno problemi anche con uan sola shceda video, che dovrebbe essere la situazione normale x il 99% degli utenti, con due shcede triplicano le magagne)
grazie mille per l aiuto il montor prendo quello da te citato, ho visto ce l'hanno anche al mediaworld domani vado a vedere se lo hanno disponibile lo prendo, risparmio pure qualcosa rispetto a quello che avevo messo in configurazione. curvo e freesync perfetto
per il discorso crossfire ti do pienamente ragione se guardiamo in ottica 4/5 anni un po tutta la cofigurazione sarà obsoleta :D
celsius100
06-03-2017, 23:45
prego :)
ah beh il discorso e valido anceh x sistemi che hanno 3 o 4 annetti
in realta anche dopo un anno la roba invecchia in fretta, ma dubito fortemente che fra un anno sentirai necessita di piu potenza gia cosi e un bel mostro :D
Anch'io sarei interessato al monitor di cui si parla in questa discussione, chiedo all'utente sonno se l'ha preso. Ma può andare bene questo monitor per il gaming? E soprattutto come mai ho letto che non è conveniente con la risoluzione full HD andare sopra i 24 pollici? Si vedrebbero i pixel su un 27 tipo questo?
lo vado a prendere oggi pomeriggio, poi comunque ti potro dare una valutazione prettamente estetica e nella navigazione
per il gaming ancora non ho il pc da attaccarci:D
per la dimensione/risoluzione dipende da quanto ci stai vicino, io ho una scrivania abbastanza ampia quindi me lo regolo alla distanza che preferisco
comunque secondo me fino ad un 27 ci puo stare il fullhd
Se lo prendi fammi sapere le tue valutazioni nell'uso navigazione
preso oggi
passando da un 19 che avevo a questo ovviamente bisognera abituarsi
ora per provarlo l'ho attaccato all uscita video del portatile, solamente la risoluzione che mi fa scegliere è al massimo 1366x768 è una cosa normale?
per questo ancora non posso dar pareri sul monitor
celsius100
07-03-2017, 16:37
ceh portatile stai usando e come lo hai collegato?
un acer con un i7 5500u con la grafica integrata
collegato con cavo hdmi attaccato al fianco vicino le porte usb
celsius100
07-03-2017, 17:29
forse e solo un problema di driver
(xke il full-hd lo supporta, anche un tablet cinese da 49 euro oramai ha la potenza x reggere tali risoluzioni)
x caso hai mai aggiornato i driver grafici in automatico o manualmetne?
no l'ho preso da un 5/6 mesi mai fatti aggiornamenti
comunque poco importa, tra una 10ina di giorni se tutto va bene faccio il pc fisso poi lo setto con quello
volevo aspetta ryzen con i 6 core ma tra il fatto che deve uscire non si sa quando e che poi tocchera aspettare un po per veder come va e far assestar i prezzi va parecchio alla lunga
per ora rimango con l idea della configurazione sopra intanto do la precedenza sull acquisto al resto lascio mobo cpu ram per ultimo
oggi intanto ho preso tastiera/mouse la combo masterkeys lite che ho letto buone recensioni, le cuffie razer kraken che le avevo provate mi eran piaciute, tappetino gigante aukey e il logitech g29 per i giochi d'auto (in primis dirt rally che dai gameplay sembra veramente ben fatto)
celsius100
07-03-2017, 23:11
se hai tempo magari guarda se ci sono aggiornamenti e riprova
si parla di maggio-giugno x i ryzen piu piccoli
direi tutti bei accessori
tutto risolto
fatto aggiornamenti driver
ora funziona in fullhd
il monitor a me piace per adesso nella navigazione mi ci trovo bene
certo non bisogna starci attaccati ma tanto se punti a un 27 ci stai un po distante
il fatto di esser curvo a me non disturba affatto
poi la curvatura non è eccessiva
in gaming che è quello che mi interessa la curvatura dovrebbe esser un punto a favore per il coinvolgimento maggiore, staremo a vedere
tornando alla configurazione sopra
se al posto di un ssd da 256 ci mettessi due in raid da 120 sarebbe meglio? si vedrebbe la differenza?
rebagliatiedilio
09-03-2017, 00:54
Lo scopo principale della curvatura è quello di ridurre lo sforzo dell'occhio. Infatti se ben posizionat con la testa i al centro dello schermo si dovrebbero avere tutti i pixel sostanzialmente equidistante dai nostri occhi evitando di dover continuamente mettere a fuoco quando ci spostiamo da un punto ad un altro.
Ecco perché un monitor curvo a senso mentre una TV no, a meno che non la si guardi da soli in mezzo alla sala :)
Discorso SSD io direi che un raid non noteresti praticamente alcuna differenza in game....piuttosto prendi un SSD pcie nvme ma non ne vale la pena tieni l850
celsius100
09-03-2017, 08:38
ok bene
concordo nn pensare troppo agli ssd, gia uno solo di fascia media e velocissimo e in game nn fa differenza
passa dalla 470 alla 480 8gb quella si che fa differenza mentre giochi
perfetto allora vado di singolo 850 da 256
per la scheda video ho gia messo la 480 8gb nella configurazione:D
grazie a tutti dei consigli comunque;)
Roland74Fun
09-03-2017, 12:34
Ciao.
Fossi in te penserei direttamente ad un i7.
Altirmenti rischieresti un collo di bottiglia alla RX 480 come qui.
https://www.youtube.com/watch?v=YtxuKEbNRrw
Considera che il 6500 va pure a frequenze maggiori del 7400. :eek:
Ovviamente si tratta di un caso limite ma alla fine qualche soldo in più lo spenderei per strare più tranquillo.
celsius100
09-03-2017, 13:39
perfetto allora vado di singolo 850 da 256
per la scheda video ho gia messo la 480 8gb nella configurazione:D
grazie a tutti dei consigli comunque;)
si era un discorso x via ipetica
il pc va bene cosi :)
Ciao.
Fossi in te penserei direttamente ad un i7.
Altirmenti rischieresti un collo di bottiglia alla RX 480 come qui.
https://www.youtube.com/watch?v=YtxuKEbNRrw
Considera che il 6500 va pure a frequenze maggiori del 7400. :eek:
Ovviamente si tratta di un caso limite ma alla fine qualche soldo in più lo spenderei per strare più tranquillo.
quando gli i7 quadcore costeranno quanto gli i5 quadcore amgari lo aggiorna o tipo fra qualceh anno usato rivende il suo e compra un i7 spendendoci 30 euro 8che e la cifra max che spednerei io come differenza da un i5 da suare in game, tanto alla fine nel 95% dei giochi nn si accorgerebbe della differenza ora, e gli I7 sono ancora cari, forse finche nn usciranno i ryzen 4/6core)
Roland74Fun
09-03-2017, 13:49
L'ho detto perché già a questo giro di schede video che erano la fascia alta di un anno fa, é tutto un moltiplicarsi in rete di guide per risolvere lag stuttering con cpu i5 che vanno al 100%.
Da poco in un altro thread c'era un utente disperato perché si é preso una 1070 ed dopo un po' per migliorare le prestazioni ha mandato al macero il suo 8350
Per un i5 3570k che nonostante un poderoso overclock andava in full provocandogli impressionanti cali di fps cosa mai accaduta col precedente processore.
Sarebbe meglio che esca questa benedetta fascia maistream a 6 core di Intel.
Sono anni fermi ai quad core.
celsius100
09-03-2017, 14:25
L'ho detto perché già a questo giro di schede video che erano la fascia alta di un anno fa, é tutto un moltiplicarsi in rete di guide per risolvere lag stuttering con cpu i5 che vanno al 100%.
Da poco in un altro thread c'era un utente disperato perché si é preso una 1070 ed dopo un po' per migliorare le prestazioni ha mandato al macero il suo 8350
Per un i5 3570k che nonostante un poderoso overclock andava in full provocandogli impressionanti cali di fps cosa mai accaduta col precedente processore.
Sarebbe meglio che esca questa benedetta fascia maistream a 6 core di Intel.
Sono anni fermi ai quad core.
spesso sono le impostazioni ceh usano il problema
poi beh ce chi ha fastidio a giocare con un po di stuttering o microstuttering a 60 fps ma poi nn si fa problemi a stare a 30-35fps in game, e anche una cosa soggettiva
ho provato x dire il G4600 in game un paio di volte e andava benone :D
sono riuscito ad aumentare il budget
per questi andrei di 7700k e z270
piu che altro perche è un pc che non vorrei toccare per anni
poi magari farò qualche video di gameplay mentre gioco quindi la differenza si dovrebbe sentir
poi come detto non sono uno che cambia il pc ogni anno quindi un 100 euro in piu non sono un problema
ora l'alimentatore da 550 xtr andrebbe ancora bene valutando anche un leggero overclock?
scusate per il cambio continuo di configurazione ma ho la possibilita di alzar un po il budget
celsius100
16-03-2017, 15:17
entro quando vuoi comrpare xke hanno annunciato che usciranno ad aprile i nuovi modelli di ryzen che andranno ad occupare la fascia media di mercato, quindi contro quelgi i5/7
si no problem l'alimentatore
ho visto ora l'annuncio dei nuovi ryzen
pero vorrei comprare subito è da gennaio che sono senza computer fisso
alla fine se aspetto ci vorranno minimo altri due mesi per veder recensioni e prodotti disponibili
tanto anche con il 7700k dovrei star a posto ugualmente per 4/5 anni penso, magari aggiornando solo la scheda video
insomma ok ryzen si sta dimostrando valido, ma penso che anche il 7700k non sia diventato di "colpo" una ciofeca
almeno questo è il mio pensiero, non sto ne da una parte ne dall'altra solo son stanco di aspettare tanto poi ogni 4/5 mesi esce roba nuova da quanto vedo
volendo
c'è anche l'opzione 1700 ryzen che come prezzi siam li piu o meno
solamente son cose appena uscite non vorrei all'inizio avessero un po di problemi, tralasciando che si trovano ancora poche schede madri...
celsius100
16-03-2017, 21:46
si tutto d'un tratto gli i7 4core/8thread sono diventati poca roba se consideri che vengono venduti nella fascia dei 300 euro mentre a poco di piu vendono gli i7 con 6core/12thread e sopratutto ryzen con 8core
cmq prendere un 1700 x giocare e un po uno spreco, xke nn vengono sfruttati gli 8core/16thread, anzi in alcuni giochi piu thread peggiorano anche le rpestazioni, e xke i5 x giocare senza problemi va benissimo (pure con i3 ed FX8 nn ce gente che si lamenta :D) quindi nn spenderei il doppio
se compri ora e piu sensato x me puntare un i5 (tanto puoi sempre mettercelo piu avanti un i7, magari vendendolo il tuo i5 e con una spesa ridotta trovare un i7 fra qualceh tempo, quando fara piu differenza avere 8thread rispetto ai 4thread che ha l'i5
se aspetti avrebbe una sua logica vedere i ryzen 4/6core e anche capire se gli I7 si abbassareanno di prezzo, rpendere qualcosa di simile o il 7700 stesso, a 200 euro e gia una cosa ben differente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.