View Full Version : Gtx 1060 asus duo
Sperando che qui vada bene la discussione anche se non interessato all'acquisto ma essendo un quesito che mi è stato posto e che mi ha incuriosito ripropongo:
Come reputereste questa versione della 1060 proposta da asus?
https://www.asus.com/it/Graphics-Car...L-GTX1060-O6G/
Inoltre la definireste più prestante di una RX 480 nitro da 8gb di memoria?
Grazie anticipatamente a tutti
È una 1060. (Punto) (.)
Nel senso, vanno tutte uguali, la scelta ricade sul sistema di dissipazione, e marca, che uno preferisce.
Con la rx se la giocano ognuna su diversi giochi. Scegli quella che ti garba di più.
La 1060, anzi le 1060, arrivano tutte tra i 2000mhz e i 2150mhz senza toccare il voltaggio, semplicemente intervenendo sulla slide di msi afterburner.
Alcune arrivano a 2000mhz in undervolt, ritoccando il voltaggio in negativo con msi afterburner.
Le ram vanno anche qui a fortuna, le mie si piantano a +400, ma si arriva fino a +800mhz
Idem per le rx, salgono, ma devi però trovare quella fortunata. Quelle sfortunate mi pare wallino a 1250/1300.
I dissipatori delle rx sono più pesanti, le schede sono più calde e più lunghe, controlla sempre lo spazio nel case e la dimensione della scheda scelta.
Le 1060 vanno da 20cm (versione mini) ai (23-25) per alcune a doppia ventola, sino ai 31cm mi pare.
celsius100
03-03-2017, 19:42
Ciao
a me il link da errore
cmq dipende dall'uso che ne faresti
Ciao
a me il link da errore
cmq dipende dall'uso che ne faresti
Provo a linkare di nuovo
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/DUAL-GTX1060-O6G/
Comunque presumo video in premiere ed editing foto in Photoshop e lightroom, il monitor so che è in 4k ma non in 10bit e mi diceva che voleva cominciare a lavorare in 4k e per tanto avrebbe dei render dal 4k del flusso di lavoro allo standard h264 full hd
Il processore dovrebbe essere o un 6700 o un 7700 della intel ovviamente non so di preciso ma dai vari banchmark non noto differenze nette la ram 32 gb a 2100mhz
Non ho altri dettagli, ma a mio avviso, vista la configurazione la 1060 mi sembra piuttosto bilanciata
...
Grazie mille per la risposta esaustiva ;-)
celsius100
03-03-2017, 21:26
se il pc va comprato nuovo o aggiornato compeltamente megli parlarne qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138e decidere anche un budget da investire
se e solo la scheda video, si direi che quella 1060 va bene, prefeirsco le 480 8gb che garantiscono un po piu di potenza, ma se la apghi il gisuto anche quell'asus e ok, tu la prenderesti nuova o usata? coem mai hai puntato quel modello?
se il pc va comprato nuovo o aggiornato compeltamente megli parlarne qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138e decidere anche un budget da investire
se e solo la scheda video, si direi che quella 1060 va bene, prefeirsco le 480 8gb che garantiscono un po piu di potenza, ma se la apghi il gisuto anche quell'asus e ok, tu la prenderesti nuova o usata? coem mai hai puntato quel modello?
Solo la scheda video, ma non la devo comprare io, un amico che deve aggiornare il pc mi aveva chiesto suggerimenti al riguardo del modello asus duo trovato usato a poco meno di 200€
La scelta ricadeva su quella perché da banchmark in risposta ad Adobe Premiere non ha cattivi risultati ad un buon prezzo.
Il suo budget è tra i 250/300€ e stava valutando anche la 480 visto il prezzo accattivante ma non ho trovato degli espliciti confronti su Premiere CC visto che generalmente sfrutta meglio le.schede Nvidia
celsius100
03-03-2017, 23:04
3 o 4 annetti fa sfruttava melgio le GTX si, però devi considerare anche che le geforce 1xx0 tendono a essere un po meno veloci nei calcoli open cl alle rispettive radeon 4x0 della stessa fascia di prezzo
cioe se due shcede fossero esattametne uguali e il programam desse il 10% di vantaggio alla GTX allora ok, ma se anche avesse quel vantaggio ma la radeon e un 15% piu veloce in generale, finirebbe ad essere il 5% piu veloce anche con quel software
cmq di solito consiglio la 480 da 8gb, e migliore nella maggiorparte dei casi se si sfrutta la adobe CS rispetto alla 1060 da 6gb
se cmq quell'asus la trova a 180 euro ed e ancora con diversi mesi di garanzia, se e in buone condizioni, con scatola, fattura e tutto, si puo prendere tranquillametne e va benone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.