PDA

View Full Version : Consiglio riguardo problematica Motherboard

Anancuras
02-03-2017, 14:12
Ho riscontrato questo problema, praticamente ogni volta che devo accendere questo pc devo farlo 3 volte:

-la prima il pc parte, ma il video non va;
-la seconda parte anche il video, ma win si impalla all'avvio;
-la terza volta va perfettamente

Quando va, mi appare a video che ci sono dei problemi con il settaggio del bios riguardo il boot, ma ho già controllato più volte e non trovo nulla in disordine (ho anche già aggiornato e resettato il bios, ma nisba). Altra cosa strana, una volta che è acceso correttamente, se lo spengo e lo riaccendo o lo riavvio, il pc funziona perfettamente, mentre se passa del tempo il problema si ripresenta.

Ho provato già provato a smontare il pc e ad avviarlo con il minimo attaccato per vedere se aveva qualche problema, ma niente non riesco a trovarlo.

Altra cosa, ma questo lo fa raramente quando accendo il pc, questo si accende e si spegne rapidamente per un paio di volte e poi parte. Pensavo fosse l'alimentatore, ma ho controllato anche quello con Dr Power e me lo da perfettamente funzionante, ho controllato il cablaggio ed è tutto giusto.

Se avete qualche idea vi sarei grato per l'aiuto

alecomputer
02-03-2017, 17:29
Dovresti controllare prima di tutto la scheda video , perche se fosse guasta o malfunzionante potrebbe causare questo tipo di problema . Se ne hai una di riserva prova a sostituirla .
Anche l' alimentatore spesso causa problemi all' accensione , ma l' unico vero sistema per verificare se funziona , e quella di provare a sostituirlo .

Chimico_9
02-03-2017, 19:54
1-che alimentatore hai ?
2-quoto alecomputer: aggeggio quasi inutile, devi provare con un'altro alimentatore

esperienza: ho un pc con alimentatore cinese che necessita di un paio di reset per avviarsi