View Full Version : SCHERMATA BLU WINDOWS 7 BLUESCREENVIEW
Lucifer92
26-02-2017, 11:18
Salve, mi è capitato un paio di volte una BSOD al caricamento di videogiochi o all'apertura di pagine internet, il pc è nuovo ed è stato testato dal tecnico del negozio, sono stati installati soltanto software attendibili già utilizzati in precedenza, è sono stati fatti tutti gli aggiornamenti necessari di Windows e dei programmi.
Qui ho gli screen del messaggio dopo il riavvio e di bluescreenview:
https://i.imgsafe.org/2b8f1e4249.jpg
https://i.imgsafe.org/2b934b8faa.jpg
Sapete leggere l'errore e dirmi cosa fare per risolverlo?
Grazie in anticipo
tallines
26-02-2017, 12:05
Ciao, il pc è un portatile o un pc fisso ?
Se portatile di che marca ?
Che antivirus hai installato ?
I problemi dovrebbero essere di qualche driver, vai a vedere in Gestione dispositivi, se hai qualche punto esclamativo in giallo .
In più vai nel Visualizzatore eventi, digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .
Guarda alle voci Errore che trovi in ambedue le voci Applicazione e Sistema), una volta selezionate, devi guardare più che altro alla descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto (una volta selezionata la voce Errore) alla voce > Generale, non Dettagli ehhh .
Lucifer92
26-02-2017, 17:24
Ciao, il pc è un portatile o un pc fisso ?
Se portatile di che marca ?
Che antivirus hai installato ?
I problemi dovrebbero essere di qualche driver, vai a vedere in Gestione dispositivi, se hai qualche punto esclamativo in giallo .
In più vai nel Visualizzatore eventi, digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .
Guarda alle voci Errore che trovi in ambedue le voci Applicazione e Sistema), una volta selezionate, devi guardare più che altro alla descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto (una volta selezionata la voce Errore) alla voce > Generale, non Dettagli ehhh .
è un PC fisso, antivirus installato Bitdefender Total Security, non ci sono punti esclamativi gialli, intendi le periferiche non riconosciute vero?
tallines
26-02-2017, 18:50
è un PC fisso, antivirus installato Bitdefender Total Security, non ci sono punti esclamativi gialli, intendi le periferiche non riconosciute vero?
Si, intendo le periferiche non riconosciute .
Prova a disinstallare l' antivirus .
Hai dato un' occhiata al visualizzatore eventi ?
Lucifer92
27-02-2017, 12:44
Si, intendo le periferiche non riconosciute .
Prova a disinstallare l' antivirus .
Hai dato un' occhiata al visualizzatore eventi ?
Ho fatto lo screen degli errori risalenti a data e ora del problema, ne sono 5, ma di sicuro tra questi ci sono errori che non centrano niente
https://i.imgsafe.org/42867f0528.jpg
i primi 2 errori sono usciti dopo la BSOD, che è uscita intorno alle 14:00, quindi credo che il problema sia uno degli ultimi 3
tallines
27-02-2017, 19:08
Il quarto errore parla di Adobe AIR........hai installato Adobe .... ?
Lucifer92
27-02-2017, 21:45
Il quarto errore parla di Adobe AIR........hai installato Adobe .... ?
Il problema è sul pc di mio fratello, gliel'ho chiesto, ha detto che ha installato adobe reader che include anche adobe air, adesso glielo faccio disinstallare e vediamo come va, nei prossimi giorni scrivo se si è risolto il problema
tallines
28-02-2017, 20:04
Il problema è sul pc di mio fratello, gliel'ho chiesto, ha detto che ha installato adobe reader che include anche adobe air, adesso glielo faccio disinstallare e vediamo come va, nei prossimi giorni scrivo se si è risolto il problema
Ok, fai sapere .
Lucifer92
01-03-2017, 00:25
per ora tutto ok
tallines
01-03-2017, 12:20
per ora tutto ok
Bene :) quindi il problema era > Adobe Air (https://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_Integrated_Runtime), che praticamente non serve a nulla.......
A meno che un utente non voglia > sviluppare applicazioni internet o web, che sono quelle applicazioni che si usano on line .
(https://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_web) .
Ma se crea questi problemi.....
Lucifer92
02-03-2017, 12:02
esatto era quello, grazie mille
tallines
03-03-2017, 19:35
Ok :)
Lucifer92
19-03-2017, 12:06
Si è ripresentata una nuova schermata blu ma con un errore diverso, sapete dirmi a cosa è dovuto?
https://i.imgsafe.org/d2f552c33a.jpg
https://i.imgsafe.org/d2f5b366f6.jpg
tallines
19-03-2017, 13:17
Ciao, sembra che il problema sia dato dal processore Amd, guardando le voci mcupdate_AuthenticAMD.dll e amdide64.sys .
Che poi non è il processore, è forse il nuovo driver installato dal servizio di update....hai installato il programma della Amd che ti monitora se ci sono nuovi driver....disinstallalo e riavvia il pc .
Se non esce più la schermata blu il problema era quello .
Se continua, può essere che ti ha installato un driver nuovo.....disinstalla il diriver da Gestione dispositivi e installa il driver che avevi prima, ossia la penultima versione, scaricandola dal sito della Amd .
A meno che non hai i driver su un dvd dato assieme al pc/scheda madre o a meno che tu non ti sia fatto una cartella di backup dei driver .
In questi casi, installi il driver da li .
Lucifer92
20-03-2017, 11:53
Ciao, non ho installato niente della AMD, unica cosa che ho che controlla se sono disponibili nuovi driver è Driver Booster, ho fatto rollback sui driver AMD aggiornati, che erano un paio. Quindi li ho ripristinati
tallines
20-03-2017, 13:42
Ciao, non ho installato niente della AMD, unica cosa che ho che controlla se sono disponibili nuovi driver è Driver Booster
Disinstallalo, driver che funzionano, non occorre aggiornarli .
L' installazione di un nuovo driver può creare problemi, perchè può andare in conflitto con qualcosa......
ho fatto rollback sui driver AMD aggiornati, che erano un paio. Quindi li ho ripristinati
Ok, adesso sono sparite le schermate blu ?
Lucifer92
21-03-2017, 16:19
vediamo in questi giorni come va, ti faccio sapere
tallines
21-03-2017, 18:57
Ok fai sapere .
Lucifer92
24-03-2017, 19:16
tutto ok, se si ripresenta qualcosa posto qui
tallines
24-03-2017, 20:11
Bene :)
Quindi al momento sono passati 3 giorni e non hai avuto problemi, speriamo che continui a non averne .
Hai disinstallato Driver Booster si ?
Lucifer92
29-03-2017, 11:29
Ciao, si ho risolto facendo rollback sui due driver AMD presenti nella lista di driver booster (che sarebbe il ripristino) e poi ho disinstallato driver booster.
Grazie ancora comunque
tallines
29-03-2017, 12:03
Ciao, si ho risolto facendo rollback sui due driver AMD presenti nella lista di driver booster (che sarebbe il ripristino) e poi ho disinstallato driver booster.
Grazie ancora comunque
Bene :) , anche che hai disinstallato Driver Booster .
Adesso che hai tutti i driver, se non ce l' hai già, puoi anche crearti una cartella di backup dei driver, con tool freeware come Driver Magician Lite .
Lite è la versione freeware di Driver Magician, che di suo è un programma a pagamento (shareware) .
Disponibile anche nella versione portable, alla voce > Download Portable Driver Magician Lite (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.