View Full Version : non funziona 5.1 con nessun browser
stefking
25-02-2017, 20:17
Ragazzi, non riesco a capire perche il mio impianto 5.1 della logitech abbinato con una scheda audio SupremeFX X-Fi uscita insieme alla scheda madre (asus rampage II extreme) non funzioni con internet.
Per essere più precisi, non funziona ad esempio su youtube con i test 5.1 dedicati......adesso ho provato anche con infinity e con amazon prime video ma niente.
Invece con un dvd(avatar) il 5.1 funziona benissimo......anche il tes del 5.1 (prova) di windows 10 funziona.
Il problema si presenta con tutti i browser che ho provato....chrome,edge,firefox...niente da fare....
Aggiungo che ho windows 10 64 bit
mentalrey
27-02-2017, 09:12
Se il dvd funziona vuol dire che il player video che
stai usando è capace di decomprimere correttamente il Dolby
e la scheda è correttamente agganciata alle casse.
Il test di windows normalemente non è molto attendibile, perchè non
è detto che invii un segnale dolby alle casse, spesso è un segnale non compresso inviato
direttamente alla coppia di casse che sta testando.
Per i browser, bè dipende molto da come hai impostato il mixer di windows
e in quel caso conta molto il supporto software diretto dei driver della scheda audio,
questo perchè invece di passare da un software come mediaplayer o VLC,
usi un cavolo di plugin web.
stefking
27-02-2017, 13:03
Se il dvd funziona vuol dire che il player video che
stai usando è capace di decomprimere correttamente il Dolby
e la scheda è correttamente agganciata alle casse.
Il test di windows normalemente non è molto attendibile, perchè non
è detto che invii un segnale dolby alle casse, spesso è un segnale non compresso inviato
direttamente alla coppia di casse che sta testando.
Per i browser, bè dipende molto da come hai impostato il mixer di windows
e in quel caso conta molto il supporto software diretto dei driver della scheda audio,
questo perchè invece di passare da un software come mediaplayer o VLC,
usi un cavolo di plugin web.
Grazie della risposta.
Quindi cosa dovrei fare?
Tonisettequattro
27-02-2017, 17:45
I browser non supportano il dolby digital,per cui viene eseguito un downmix stereo, l unico che lo dovrebbe consentire teoricamente è Microsoft edge ,da quanto hanno dichiarato...
stefking
27-02-2017, 19:47
I browser non supportano il dolby digital,per cui viene eseguito un downmix stereo, l unico che lo dovrebbe consentire teoricamente è Microsoft edge ,da quanto hanno dichiarato...
ok, allora chiedo come mai che non mi funziona con edge?
Ricordo che avevo lo stesso problema con chrome in windows 7, ma invece con internet explorer funzionava.
Poi ho aggiornato a 10 ed il problema persiste su tutti i browser da me provati.....anche edge
Ho appena effettuato una prova da microsf edge ad un sito che ha messo proprio la microsoft a disposizione ovvero: http://audioexperience.dolby.com/ e ammetto che funziona.....quindi cosa c'è che non va? Nei commenti su youtube leggo di persone che riescono a sentirlo in 5.1.... Può essere la scheda audio che non sia all'altezza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.